bure wrote:
ne discutevo prima con Matt in chat..
secondo me occorrerebbe mettere un limite di scelte giornaliere oltre il quale il tempo a dispozione cresce.
Mi spiego..
Se io so che prima della mia prossima scelta ce ne sono altre 15 ci sta che il giorno dopo resti sorpreso (fregato) se quelle 15 scelte vanno via tutte entro le 17.. a quel punto alle 21 mi ritroverei già saltato..(si ok, c'è la mail di avviso, ma mica è detto ke quel giorno tra le 16.30 e le 21 la veda..)
perciò io farei che oltre la 14a scelta del giorno il tempo a disposizione x le successive (solo x quel giorno) sale a 8 ore. Con il tempo che x noi italiani si conterà solo dalle 9 alle 24 (ovviamente sarà cmq POSSIBILE fare scelte anche tra le 9 e le 24).
Questo non vuol dire che non potremo cmq fare 20 scelte in un giorno.. come sempre quel limite di tempo va inteso come massimo a disposizione..
Forse io non mi sono spiegato bene su cosa intendo per "calendario delle scelte".
Si decide ad esempio che si fanno 2 round al giorno (quindi 32 scelte), si posta un calendario, dove a distanza di 2-3-4 ore ci sono i nomi di chi sceglie, così uno sa in anticipo a che ora deve collegarsi PER FORZA per scegliere. Se uno però è collegato già alle 18 e la sua scelta tocca alle 21, però può scegliere pur subito, può tranquillamente farlo. Se ad esempio alle 23, tocca a me l'ultima scelta del giorno da Calendario, e dopo la 1° scelta del giorno dopo, che sarebbe tua, tu vuoi sceglierle alle 23:05 quindi subito, senza aspettare l'orario da calendario, puoi farlo.
Il calendario serve a mio avviso a far si che anche chi si può collegare meno spesso, almeno abbia un orario dove obbligatoriamente deve collegarsi per postare la scelta. Senza poi aver la scusa di dire "eh io non posso collegarmi mica sempre". Hai l'orario nel calendario, ti colleghi solo a quell'orario se non puoi esserci sempre.