Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
145
84%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/atl.gif[/img]
28
16%

Total votes: 173

Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Leonardo Ancilli wrote: La verità e ci tengo a dirlo dopo una serie vinta, perché a me non piace parlare di arbitri quando si perde, è che tutta la serie tranne g5 e stasera è stata arbitrata con il culo da tutti quanti. Il fallo di JJ e Smith su PP all'inizio di gara due meritava come il minimo il flagrant 1 per entrambi e forse JJ pure l'espulsione. Invece nulla, da li è partita la sagra "della legnata" e si salvi chi può. KG è vero nervosisissimo, ma Pachulia lo ha randellato 6 gare senza vedersi tutelare un attimo dagli arbitri, poi come Perkins respira subito fallo, invece JJ che ogni volta parte in palleggio e con un braccio toglie di mezzo Ray Allen sempre impunito (un paio di volte anche stasera), brutti arbitraggi davvero, giustamente quakcuno dice che potevamo adeguarci e legnare pure noi, però rimane il fatto che è stata una serie in cui ogni decisione arbitrale era consequenziale di quella prima, così alla fine gli arbitri non hanno mai avuto in mano le gare. Il tutto tranne Bavetta in gara5 dove con tre fischi decisi nei primi minuti ha messo la gara nei binari giusti.

Anche io nel complesso deluso da questi Celtics soprattutto per i crolli mentali in trasferta, cose che da ora in poi non ci si possono permettere di certo.

Un applauso ad Atlanta perchè hanno giocato ottime gare in casa loro.
Leo premetto che non ho visto tutte le partite della serie ma solo 4 gare sulle 7 totali e quindi baso il mio giudizio su queste, ma mi sembra sinceramente un'analisi non da te che di solito sei molto preciso e interessante da leggere ed è un pò troppo riduttiva di quella che è stata veramente la serie, certamente un confronto fisico (Atlanta più della tecnica individuale può mettere quello appunto, e lo fa logicamente) e agonistico  ma nei Play Off qualsiasi squadra sa che l'intensità del gioco, dei contatti e dei colpi salirà, farsi trovare impreparati soprattutto mentalmente mi sembra un'aggravante del giudicare i Celtics non una scusante. A prescindere poi da come siano avvenuti certi contatti, della cattiveria o violenza e soprattutto dalla volontarietà non è ripeto una scusante per i C's arrivare ad una gara 7 non avendo mai vinto in trasferta una partita e perdendone alcune soprattutto nel finale vuol dire che mentalmente sei impreparato (e forse qui c'entra in parte la tensione delle gare giocate prevalentemente ad est)...i fischi come sappiamo sono interpretabili (anche per me gli Spurs le prendono e basta...ma come te sono di parte) come ho gia scritto altrove il livello dell'arbitraggio nba è mediamente scarso, solo i top fischiano bene gli altri vanno molto a casaccio, interrompono se vedono un movimento strano del corpo non dovuto magari manco ad un contratto, ma una squadra che ha dominato la RS deve passare oltre a questa cosa ci deve passare proprio sopra...Puoi non trovare una risposta a Josh Smith giocatore atipico ma non puoi permettere che JJ ne segni 20 in un quarto quello vuol dire aver sbagliato qualcosa nel preparare la partita o leggerla. Per me come ho scritto i Celtics in questo turno mi hanno deluso soprattutto mentalmente, ora vedremo come affronteranno la prossima trasferta, da li second me capiremo se saranno pronti per l'anello oppure è stato tutto un grande bluff
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

NYVIRGS wrote: ma qualcuno mi sa dire che è successo a P.P. in gara 3 , con un gesto (sentito dire) style band criminali del ghetto di los angeles (non parole mie)
La NBA lo ha multato, qualcuno ha detto che fosse un gesto da gang losangelina (pollice e indice che si toccano con le altre tre dita alzate), altri hanno semplicemente ipotizzato che stesse dicendo a Horford che dovevano vincere ancora tre  partite.

Perk davvero ottimo ieri sera speriamo continui su questi livelli.
Time to nut up or shut up...
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

ze_ginius wrote: La NBA lo ha multato, qualcuno ha detto che fosse un gesto da gang losangelina (pollice e indice che si toccano con le altre tre dita alzate), altri hanno semplicemente ipotizzato che stesse dicendo a Horford che dovevano vincere ancora tre  partite.

Perk davvero ottimo ieri sera speriamo continui su questi livelli.
a me sembrava più che altro la copia bella e buona del gesto che faceva sempre gigi la trottola  :stralol:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Dino N

Post by Dino N »

mookie#22 wrote: Sostengo Jamal, nel senso che mi pare che vi stiate accanendo un po' troppo contro questi hawks. È stata una serie combattuta, molto fisica, con molto agonismo, molto nervosismo e un po' di sano trash talking, ma niente di così clamoroso da dover alzare grida di sdegno, su.
E se proprio dovessi dire qual è il gesto che mi ha ferito di più è senza dubbio quello di KG che sul +30 va a fare quel gesto premeditato su Pachulia. Un grande campione, che in un momento in cui la partita e la serie sono già finite non dovrebbe farsi guidare dal testosterone.

Ad ogni modo partita mai in discussione, gli hawks non sono mai entrati in partita, sia per colpe proprie che per l'ottima difesa dei Celtics. Qualificazione meritata anche se ora qualche dubbio sulla supremazia nella Eastern emerge. I Cavs saranno un buon banco di prova.
Perfettamente d'accordo con mookie e Jamal.
La mia impressione è che i Celtics si siano impuntati su delle presunte provocazioni degli hawks che l'avrebbero messa sul verbale oltre che sul tecnico. Embeh? Ragazzi ma siamo nella NBA ecchediavolo, se volete un gioco da chierichetti potete non parteciparci.

Che poi permettetemi. I Celtics erano quelli di Russell, ma erano anche quelli di BIrd che mi pare che la bocca chiusa non la tenesse poi tanto. Fa tutto parte del gioco. Le serie migliori dell'era jordan contro i knicks non erano forse farcite di botte altro che hawks? Se KG e soci sono andati in bambola per questo motivo poveri noi e poveri loro... cos è lesa maestà? Essu.

Onore eccome agli hawks e punto.

Hanno giocato alla morte, con i denti, con la tecnica, con il cuore e con il verbo. Ed hanno fatto cacare sotto i celtcis (perdonate il termine aulico). Una serie di giovani che sono stati splendidi e che hanno affrontato a muso duro 3 mostri sacri della lega, senza timori reverenziali e spesso ridicolizzandoli. Bibby che ha messo quella leadership e quell'autorità in campo che ha fatto tutta la differenza del mondo guidando il team con la sua esperienza. Nonostante statistiche banfine. E perchè no, quella provocazione che ci sta eccome e che ha dato pepe alla serie, che ha dato un vantaggio mentale agli hawks e che i Celtics non hanno minimamente saputo gestire, della qual cosa devono fare un mea culpa e piuttosto grosso.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

NYVIRGS wrote: ma qualcuno mi sa dire che è successo a P.P. in gara 3 , con un gesto (sentito dire) style band criminali del ghetto di los angeles (non parole mie)
http://www.youtube.com/watch?v=PGAPpfrf4fk secondi 30-31-32
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Non mi sembra molto un "Ne devi vincere ancora tre" ma più che altro una dichiarazione d'intenti...  :forza: :forza:

Comunque youtube è fantastico...sotto a questo titolo che fa vedere PP in chiave abbastanza negativa c'è un video simile dell'episodio e il titolo recita.."Al Horford is not very intelligent"...due modi differenti di vedere la stessa cosa  :lol2:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

comunque, è innegabile che la "gara psicologica" sia stata persa dai celtics, che si son dimostrati dei neonati di fronte a dei bambini.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

SafeBet wrote: Premetto che in questo post ci sarà qualche opinione un attimo controcorrente rispetto ai precedenti commenti riguardo questa gara7.
Innanzi tutto, l'intervento di Marvin Williams: a ma pare tanto il fallo cattivo di uno che non è abituato (e non è capace) di farne uno. Dal movimento del corpo, l'idea che mi sono fatta è che lui volesse abbrancarlo e impedirgli qualsiasi possibilità di tiro, come si fa spesso in NBA in situazioni di campo aperto. Poi ne è uscita fuori una cosa completamente diversa (ripeto, secondo me per la disabitudine a fare cose del genere).
E' un fallo osceno nei fatti, ma non nelle intenzioni per come la vedo io. Un intervento criminale, ma non premeditato. D'altronde la storia di Marvin Williams parla di un giocatore che non è mai stato avvezzo a porcherie del genere, anzi a cui spesso l'aggressività ha fatto difetto. Forse voleva solo far vedere che anche lui può essere duro, ma ha decisamente cagato fuori dalla tazza. Ho letto da qualche parte che lui e Rondo sono, forse erano, anche buoni amici.

Sul fallo di KG, anche qui non ho visto nulla di particolarmente grave. Blocco duro, alza un po' il gomito, ma quanti interventi di questo tipo si ono visti ai playoffs NBA. Si può discutere sul bisogno che aveva Garnett di fare una cosa del genere sul +30  in una partita stradominata e strafinita, ove hai dimostrato in mille altri modi di essere il più forte. Però, ragazzi, la tensione esiste per tutti, campioni e non. Fallo censurabile, senza dubbio, ma non scandaloso.

Quanto alla generale atmosfera della serie, come già detto in precedenza non mi pare ci sia stato niente di eccezionale. Qualche provocazione, qualche fallo duro, squadre che cercano di sopperire al minor talento con un po' di gioco sporco, squadre talentuose che si fanno tirare in mezzo, tensione, battibecchi, intimidazione, radio Cassell sempre accesa. Insomma, puri playoffs NBA.
Bravi gli Hawks ad arrivare fin qui. Bravi i Celtics a portarla a casa.
I love this game.
il fallo di Williams è stata una porcheria ma non premeditata, sono completamente d'accordo, fra l'altro Williams appena dopo il fallaccio l'ho visto chinarsi su Rondo per vedere come stava quando poi è arrivato Ray Allen ad allontanarlo.

Cmq nel corso degli anni sopratutto a fine anni 80 e anni 90 contatti di questo genere erano all'ordine del giorno, basta vedere quando in Lakers Celtics Rambis venne atterato tipo mossa wrestling o Starks falciò Jordan o Pippen (non ricordo) scatenando quasi una rissa.

Il fatto che i Celtics siano caduti nel tranello degli Hawks, mi fa pensare molto, a un caso dovevano esser gli Hawks a giocare una serie nervosa contro una squadra esperta e farcita di stelle che ne hanno viste di tutti i colori.

Occhio perchè questi granellini di sabbia possono diventare macigni e far fermare gli ingranaggi, occorre che KG, Pierce, Allen, Cassell, Posey e PJ compattino il gruppo a livello mentale per la sfida contro i Cavs, ma più che altro che ritrovino la loro determinazione di inizio anno, perchè mi sono sembrati un po a corto di intensità in questa serie, mettendola nei battibecchi più che in campo.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Sono d'accordo però dall'altra parte potrebbe anche essere che questa serie abbia fatto non bene, ma benissimo ai Celtics. Insomma, meglio prendere una lezione di questo tipo contro gli Hawks, con i quali se ti metti a giocare seriamente puoi vincere, che contro i Cavs o i Pistons. Essenzialmente, da queste sette gare i Celtics possono imparare due cose:
a) non sottovalutare gli avversari
b) non cadere nelle provocazioni e nei trucchetti, che sono cose che ci stanno sempre, figuriamoci in una serie di playoff
Sul primo punto credo che Boston abbia capito la lezione, anche perchè ora si inizia a fare davvero sul serio. Sul secondo ho qualche dubbio in più. Vedremo al primo fallo di Varejao su KG  :forza:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Vitor #41 wrote: b) non cadere nelle provocazioni e nei trucchetti, che sono cose che ci stanno sempre, figuriamoci in una serie di playoff
il dubbio è che Garnett e soci sono caduti nei trucchetti, nelle provocazioni, nei giochetti, non solo una volta, ma reiteratamente.

Curioso per la sfida contro Varejao e B-B-B-B-B-B-B-B-B-B-Ben Wallace
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Lukavitt wrote: Leo premetto che non ho visto tutte le partite della serie ma solo 4 gare sulle 7 totali e quindi baso il mio giudizio su queste, ma mi sembra sinceramente un'analisi non da te che di solito sei molto preciso e interessante da leggere ed è un pò troppo riduttiva di quella che è stata veramente la serie, certamente un confronto fisico (Atlanta più della tecnica individuale può mettere quello appunto, e lo fa logicamente) e agonistico  ma nei Play Off qualsiasi squadra sa che l'intensità del gioco, dei contatti e dei colpi salirà, farsi trovare impreparati soprattutto mentalmente mi sembra un'aggravante del giudicare i Celtics non una scusante. A prescindere poi da come siano avvenuti certi contatti, della cattiveria o violenza e soprattutto dalla volontarietà non è ripeto una scusante per i C's arrivare ad una gara 7 non avendo mai vinto in trasferta una partita e perdendone alcune soprattutto nel finale vuol dire che mentalmente sei impreparato (e forse qui c'entra in parte la tensione delle gare giocate prevalentemente ad est)...i fischi come sappiamo sono interpretabili (anche per me gli Spurs le prendono e basta...ma come te sono di parte) come ho gia scritto altrove il livello dell'arbitraggio nba è mediamente scarso, solo i top fischiano bene gli altri vanno molto a casaccio, interrompono se vedono un movimento strano del corpo non dovuto magari manco ad un contratto, ma una squadra che ha dominato la RS deve passare oltre a questa cosa ci deve passare proprio sopra...Puoi non trovare una risposta a Josh Smith giocatore atipico ma non puoi permettere che JJ ne segni 20 in un quarto quello vuol dire aver sbagliato qualcosa nel preparare la partita o leggerla. Per me come ho scritto i Celtics in questo turno mi hanno deluso soprattutto mentalmente, ora vedremo come affronteranno la prossima trasferta, da li second me capiremo se saranno pronti per l'anello oppure è stato tutto un grande bluff

non mi fraintendere io sono il primo ad essere deluso dei Celtics e sul discorso degli arbitri non cerco scusanti, dico solo che da gara 2 in poi è stato tutto un susseguirsi di episodi discutibili al limite del regolamento che hanno rischiato di degenrare più di una volta. Atlanta se ne è avvantaggiata giocando più fisica, Boston invece di lamentarsi poteva fare altrettanto, però poi come KG ha piazzato quel blocco quasi regolare apriti cielo.

Resta il fatto che la serie è stata arbitrata male, tranne che da Bavetta in gara 5 e da Dan Crowaford in gara 7.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

grande complimenti ai falchi, ripeto il Doc in panchina per me a questi livelli ci capisce poco. gli Hawks, talentuosi ma inesperti c'hanno messo poco a incasinare le  cose ai Celtics e il Doc ha messo sempre troppo tempo a trovare il rimedio, che poi spesso è stata la classe dei suoi tre  e le felici sorprese dei giovani in squadra......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ma questo primo turno di Leon Powe me lo spiegate?
questo è un animale, giocatore intenso come pochi, 198 cm e prende ogni pallone vagante di pura voglia e intensità, fa canestro da sotto in traffico, usa il corpo e a inizio anno era dietro a Ciccio Davis nelle rotazioni.
Se Boston ha vinto la serie, merito è anche suo e del fatto che in area è parso il più reattivo dei Celtics nelle gare più importanti.
Christian
Rookie
Rookie

Post by Christian »

Ciombe wrote: Ma questo primo turno di Leon Powe me lo spiegate?
questo è un animale, giocatore intenso come pochi, 198 cm e prende ogni pallone vagante di pura voglia e intensità, fa canestro da sotto in traffico, usa il corpo e a inizio anno era dietro a Ciccio Davis nelle rotazioni.
Se Boston ha vinto la serie, merito è anche suo e del fatto che in area è parso il più reattivo dei Celtics nelle gare più importanti.
Powe è un giocatore che dà tutto quello che ha ogni volta che va in campo. Difficilmente può dare di più, ma il suo mattone lo mette (quasi) sempre.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia [b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Ciombe wrote: Ma questo primo turno di Leon Powe me lo spiegate?
il buon Leon è veramente forte, un role player ma forte.il ragazzo ha il giusto mix tra fisico, tecnica difensiva e offensiva e cojones. mnon mi meraviglio che in diversi momenti chiave è in campo e va "meglio" di Perkins, che tra l'altro anche lui è migliorato parecchio.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Locked