jovocop wrote:
Ma seriamente, come puo' reagire una squadra avversaria quando Brad Richards li annichilisce con 3 punti in 20 minuti? Puo' reagire perdendo la gara successiva pure giocandola molto meglio di quanto abbia giocato le altre 2 (o altre 9 considerando la pochezza dimostrata da SJ anche ai quarti).
In gara 2 non so quanti giveaways hanno concesso i giocatori di San José,quello di Pavelski l'hanno pagato caro dopo 30 secondi del secondo periodo,e anche nel primo Campbell ha fatto qualche regalo.
Dallas sta giocando alla grande,ma anche gli Sharks contribuiscono col darsi la zappa sui piedi...
Tanto meglio.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)
Viste anch'io, come le altre 3: grandissima occasione persa per Dallas, ora ci toccherà andare in California a spendere altre energie...che due palle!
E dire che l'amico Setoguchi ci aveva fatto un regalone questa notte...meno male per lui che hanno vinto comunque altrimenti finiva nelle minor e poi non ritornava mai più in NHL!
Dallas secondo me è la squadra che poi può competere ancora nel proseguo dei PO, se passasse SJ, sarebbe un bel regalo per l'altra squadra ad ovest e per la contender dell'est.
Come tutti gli ultimi anni SJ arriva ai PO con poca birra...se uno si guarda i loro risultati degli ultimo 2-3 anni, vede molte analogie.
L'anno scorso sono stati un pizzico sfigati, gli altri anni invece hanno avuto risultati simili a quest'anno. Forse l'anno della finale con Calgary potevano passare, ma erano stracotti e hanno perso una serie a gara7 se ben ricordo, serie in cui non furono mai rispettati i favori di casa tranne che nell'ultima gara.
SJ è già fuori, dipende da Dallas stabilire quando.
ilya wrote:SJ è già fuori, dipende da Dallas stabilire quando.
San Josè è tutt'altro che fuori. Dallas sta meritando,è in vantaggio 3-1 nella serie e poteva già chiudere ieri notte, ma non l'ha fatto.
Ora, la serie torna in California e dubito che Dallas possa vincere la terza gara su tre a San Josè, quindi mi aspetto che la serie arrivi minimo fino a Gara 6.
Dallas secondo me deve cercare a tutti i costi di chiudere 4-1, anche se come ho detto in precedenza sarà molto molto difficile.
Perchè gli Stars devono evitare Gara 6? Semplice! San Josè rimane sulla carta la squadra più completa della Lega, e, se riescono a giocare come sanno, possono ribaltarla questa serie. Hanno vinto nell'inferno di Calgary, possono tranquillamente vincere anche a Dallas.
E poi, sul 3-3 e tre vittorie consecutive degli Sharks, sarebbe difficile per i Texani vincere in Gara 7.
Spero di vedere Dallas in finale di Conference perchè sta ampiamente meritando.
ilya wrote:
Dallas secondo me è la squadra che poi può competere ancora nel proseguo dei PO, se passasse SJ, sarebbe un bel regalo per l'altra squadra ad ovest e per la contender dell'est.
Gia'.. sarebbe molto piu' facile affrontare una squadra ritenuta da tutti la piu' forte e completa della lega, che e' arrivata ai playoff vincendo le ultime 20 gare su 22, con un candidato per il Vezina in porta e un ex Hart winner, nonche' uno dei C piu' dominanti del gioco in attacco, piuttosto che una squadra che ha vinto 3 partite nel mese di marzo e negli ultimi 7 anni ha vinto .. oh.. una serie playoff prima di battere Anaheim la settimana scorsa
Come tutti gli ultimi anni SJ arriva ai PO con poca birra...se uno si guarda i loro risultati degli ultimo 2-3 anni, vede molte analogie.
Io ci vedo molte piu' analogie con i risultati degli Stars. In effetti nelle due stagioni del dopo lockout gli Stars hanno sempre perso al primo round.. per colpa di Turco nel 2006 e per i propri limiti nel 2007. Pur dopo una regular season da protagonisti.
Gli Sharks al secondo.. per colpa di Thornton che li aveva risollevati dall'ultimo posto nella division fino ai playoff tra i favoriti nel 2006 e per evidenti limiti nei confronti dei Red Wings nel 2007.
La differenza principale sta nel fatto che la dirigenza degli Stars ha avuto le palle di cambiare un qualcosa di vincente, molto probabilmente perche' frustrati dal fatto che una franchigia che dopo la seconda finale consecutiva, pur vincendo due President's Trophy e 7 titoli della division ha vinto una singola serie playoff. Ma la storia si fa vincendone 4, e questo a San Jose ancora non l'hanno capito.
Cmq.. dopo che in gara 4 qualche rimbalzo e' andato anche a favore degli Sharks, io aspetterei un attimo prima di cantare vittoria. Specialmente considerando che alle spalle avete un passato recente da chokers che farebbe rabbrividire persino Alex Rodriguez o Bill Buckner.
Half the game is mental. The other half is being mental.
vabbè Jovo, sono d'accordo con te, anche a me piacciono un sacco gli Sharks, però cerco di essere obbiettivo....sono cotti...Questa gara 4 l'anno vinta SOLO con un gol in SH e un autogol...un pò di fortuna...
E poi stanno giocando tenendo un pò le chiappe strette, stanno facendo un sacco di errori, vedi Pavelsky e Setoguchi. Se avranno la fortuna di andare avanti, si emozioneranno ancora di più e poi addio...
Dai, sono andati...
P.S: oggi, la parola "scaramanzia" non so neanche come si scriva... :D
San Jose ha avuto la sfortuna di trovarsi di fronte il calendario piu' difficile, cosi' come Dallas per carita'. Ma la squadra che Dallas ha incontrato nel primo round non si e' presentata sul ghiaccio.. i Flames invece si. In una squadra gia' palesemente poco sicura dei propri mezzi come gli Sharks questo e' pesato, e tanto.
Gli Sharks non sono cotti, gli Sharks sono stati battuti sul ghiaccio e sulla panchina da Keenan prima e da Tippett poi. Per questo la prima testa che deve cadere e' quella di Wilson. Rimane il fatto che non hanno avuto praticamente niente a loro favore dall'inizio di questi playoff, se non che il loro capitano e' ancora in piedi dopo l'hit di Sarich. Se a questo aggiungi che Campbell e' completamente sparito o che i giovani che li hanno piu' volte tirati fuori dai guai in regular season ora si vedono sul tabellino solamente sotto le voci 'turnover' o 'giveaway' la frittata e' presto fatta.
Half the game is mental. The other half is being mental.
ilya wrote:
P.S: oggi, la parola "scaramanzia" non so neanche come si scriva... :D
:sbadat:
Siamo stati ad una traversa dal chiudere la serie con uno sweep. Probabilmente se in gara 4 Richards non avrebbe colpito la traversa sarebbe stata troppo dura per gli Sharks recuperare, essendo già sotto 3 a 1.
Sul 3-1 nel conto della serie, sweepare gli Sharks in casa, così come per i Ducks, era quasi impossibile, ma ci siamo andati molto vicini. Ora si torna a Dallas, per cercare di chiudere la serie.
Comunque la squadra sta giocando alla grande e, se dovessimo passare il turno, potrebbe essere un cliente ostico anche per Detroit.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
dallas la vera rivelazione di questi playoff..soprattutto la difesa che sta facendo la sua sporca figura...che qualcuno fermi il numero 10 di dallas con la C sul petto....è un qualcosa di straordianrio in questi PO...un vero trascinatore..
Fine del primo OT di Gara 6: posso dire che per adesso è la partita più bella che ho mai visto in vita mia dopo Svezia-Bielorussia alle olimpiadi del 2002, registratela e fatela vedere agli amici, questo è uno spot per l'hockey. Due miracoli di Nabokov (pazzesco quello in recupero con la pinza su Brad Richards) ed una parata assurda col gambale a mezz'aria di Turco su Marleau, aggiungiamo che sebbene le due squadre si guardino bene dal prendere qualche penalità stupida, la partita è di una intensità allucinante. Forse leggera predominanza delle Stars (soprattutto sui face-offs e alla balaustra) ma il modo in cui riparte San José resta una delle cose più belle di questa lega. Comunque una cosa è sicura: tutto quello che sapevamo prima riguardo allo stato di forma di un portiere è stato spazzato via da Nabokov, che a 30 e passa anni si fa 75 gare in RS, un primo turno finito a gara-7 ed ha ancora le energie per tirare fuori una serie del genere (non che Turco sia stato da meno, ragazzi questo era famoso per essere un choker... quando la smetteranno con queste cazzate gli americani non lo so). Mi reimmergo nella partita, sto ancora tremando dopo il primo OT, non so quanto reggerò...
Aggiornamento, fine del QUINTO periodo: Si comincia con dominio netto degli squali e si finisce col crescendo dei texani, ma le saracinesche restano basse, per SJ prova difensiva MOSTRUOSA di Ehrhoff, ma ad un certo punto si è visto chiaramente arrivare il crollo, le gambe cominciano a non reggere più... per Dallas va un po' meglio, ma pure loro cominciano a finire la benzina, diciamo che tutto dipenderà da chi sarà autore della cazzata decisiva (sempre che i due goalie -per Turco qualcosa come 52 parate- non continuino a metterci delle toppe) o magari alla prima che prenderà un PK, per inciso credo che si sia arrivati a quasi 70 minuti consecutivi senza penalità, se non è record poco ci manca...
120 Minuti, non ci sono più parole per descrivere la prestazione del portiere di Dallas, anche in questo periodo autore di alcune parate decisive, fantastico l'arbitro che dopo l'ennesimo miracolo del 35 si appoggia ansimante alla porta scuotendo la testa... i commentatori di Versus danno a Dallas il vantaggio di aver a disposizione in panchina l'ossigeno, abbiamo avuto anche un vantaggio numerico per San José ma praticamente è come se non ci fosse stato, i californiani sembrava che volessero "approfittarne" per riposarsi. Vediamo come (e se...) finirà nel SETTIMO periodo
Finita, goal di Dallas nel primo PP a suo favore in un'oretta e mezza circa. Poco da aggiungere, gli Sharks sono stati eliminati da Marty Turco, 4 partite finite all'overtime e questa dopo 130 minuti... dall'altra parte Nabokov ha fatto il possibile, ma se Pavelski, Thornton e Marleau continuano a soffrire e a non concretizzare nessuna delle poche occasioni che la difesa concede non la scampi. Adesso da vedere se riusciranno a mantenere il gruppo (magari un bel primo passo sarebbe rifirmare Campbell) perché tutto sommato resta una squadra giovane (sebbene eterna incompiuta), ed in mano ad un coach più capace di Wilson magari qualcosa in più si riesce a tirarne fuori (intendiamoci, con Dallas sono usciti dopo essersela giocati alla pari... ma se hai un roster come quello non ti puoi permettere di giocartela alla pari!), RW non è mai veramente riuscito a prendere le misure alla difesa delle Stars, fermo restando che rimane probabilmente il peggior motivatore della lega. Per carità, ha costruito un bel sistema, ma fossi nella dirigenza mi sarei pure stufato di uscire al secondo turno ogni anno, ogni volta che deve fare degli aggiustamenti non sa che pesci prendere... poi certo, se il loro principale obiettivo è continuare a vendere biglietti (cosa non rara per un piccolo mercato) allora che dire, stan bene così
Last edited by Lurker on 05/05/2008, 8:48, edited 1 time in total.