Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img]
145
84%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/atl.gif[/img]
28
16%

Total votes: 173

8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

Comunque i questi playoffs si rivelano sempre sorprese e il bello sta proprio qui...
La serie che doveva essere piu scontata di tutte è l'unica a finire a gara 7...

Onore agli Hawks... :notworthy: :applauso:
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Da Brawl wrote: Atlanta queste partite le può vincere solo davanti al proprio pubblico
Già. La stagione regolare e questa serie hanno dimostrato che gli Hawks in trasferta sono squadra più che abbordabile. Non credo che i Celtics (soprattutto i Big Three, Posey e Cassell) abbiano problemi a giocare una partita del genere. Anzi, pressione e responsabilità sono fattori che in genere fanno bene a questi giocatori.

Come già detto alcuni giorni fa, non credo che sia in discussione il risultato della serie (anche se questi sono i playoffs NBA, e ci sta tutto). Ciò che preoccupa, oltre alla stanchezza accumulata, è l'incapacità di vincere una partita in trasferta, dovuta secondo me allo scarsissimo impatto dato dalla panchina. L'apporto dei giocatori di contorno, nelle gare giocate alla Philips, mi è parso sotto le aspettative (peraltro nemmeno i Big Three sono stati sfavillanti), e se gente come Powe e Rondo perde fiducia, rischi di pagare un conto salato contro avversari più credibili di questi pur commoventi Hawks.

Detto tutto ciò, la serie tra Atlanta e Boston è la ragione per cui i playoffs NBA sono la cosa più bella del mondo (magari non per i tifosi biancoverdi, ma credo che anch'essi potrebbero sottoscrivere quest'affermazione, non fossero emotivamente coinvolti come lo sono attualmente).
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Scommessa del Forum un euro a testa sugli Hawks vincenti a Boston!!!!

A parte gli scherzi non so questi ragazzini dove possono arriva,ma a Boston c'è qualcuno che sta tremando e non poco.Sono sfrontati e atleticamente debordanti la classica mina vagante.Detto questo conto in un innalzamento del livello di KG tale da rendere le plance impraticabili per le giovani aquile.

Per il futuro... Marvin è un 3 o un 4?Pochi rimbalzi per essere un 4 e tiro da fuori rivedibile per essere un 3,a mio modo di vedere ha senso solo vicino ad un altro  "beetweener" come JSmoove in quanto si scambiano di ruolo alla grande.Cmq sia io 8/9M a Josh li darei altrimenti vado con la soluzione del 4 tipo Brand & co a tutto questo per me quello insostituibile è Childress mi piace da morire!!!

Ah ndr per la dimensione interna di Childress e la capacità di rimbalzo che ha sarebbe insieme ad Hordford la spalla ideale del Mago che dovrebbe preoccuparsi meno del suo essere soft sotto le plance!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

N3lLo wrote: Cmq sia io 8/9M a Josh li darei altrimenti vado con la soluzione del 4 tipo Brand & co a tutto questo per me quello insostituibile è Childress mi piace da morire!!!
Guarda anche io glieli dare 8/9. Mi sa che è lui che non li vuole.

Su Childress: non so se sia davvero insostituibile. Però so che mi piace da pazzi. :notworthy:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

cavolo che serie
ci si aspettava il 4-0 e invece è l'unica serie alla settima gara
onore agli Hawks, comunque vada a finire e attenzione per Boston, che anche vincendo troverà non solo LBJ, ma un team che sà che i C's non sono (purtroppo) imbattibili...

sul futuro degli Hwaks e del suo "parco ali" ovvero il trio Willimas-Smith-Childress
se come ha detto Jamal Crawford,Smith e Williams limitano l'uno lo sviluppo dell'altro, e se entrambi chiederanno piu $ di quanto ne valgono....
la soluzione a cui cominciare a pensare è decidere chi tenere tra i due, e l'altro cederlo per un veterano, che certamente varrà meno a lungo termine, ma d'altro canto potrebbe accelerare il processo del team di diventare una contender
certo, compito non facile trovare un veterano adatto
uno che non occupi gli spazi di Smith o Marvin (cioè di chi resta tra i due), anche perchè i due Hawks non è che siano due ali con caratteristiche opposte...cioè non è che sono Glen Rice e Kevin Willis....cioè già di loro occupano ruoli simili e psazi simili....
quindi decisione ardua n.1: su chio puntare e chi cedere
decisione ardua n.2: quale veterano prendere
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

posso solo che fare i complimenti a tutti i tifosi degli hawks in questo forum...mentre dico che mi fa piacere sapere che qualcuno gode come un riccio...meglio essere antipatici che simpatici...se sei simpatico vuol dire che neanche i playoff fai
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
PerfectCeltic
Newbie
Newbie

Post by PerfectCeltic »

che delusione questi boston celtics di inizio PO...mi aspettavo dei boston affamati, cn mentalità ferrea e vincente..la sconfitta in gara 7 sarebbe una disfatta indescrivibile vista la qualità, la solidità e l'esperienza del gruppo...queste 3 sconfitte cn atlanta nn solo hanno dato una mazzata ai celtics ma in caso di successo, come spero fortemente che sia,(toccatina portafortuna :D) incontreremo squadre che nn vedono piu i biancoverdi cm una corazzata ma una squadra battibile e vulnerabile soprattutto in trasferta..bisogna tirare fuori gli attributi, metterli sul parquet del Garden e degli altri palazzi americani, fare scivolare via la pressione (enorme a questo punto) dalle spalle, spalle resistenti di gente cm KG,PP e Allen e vincere questa maledetta gara 7(dal punto di vista dell'inerzia e della mentalità situazione favorevole ai falchi di atlanta che nessuno si sarebbe aspettato cosi in alto e che nn hanno piu niente da perdere) e andare fino in fondo a prendersi l'ANELLO!!! GO CELTICS !!!!!!
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Secondo me invece i Celtics ne usciranno rinforzati da questa serie più faticosa del previsto. Dopo una RS fin troppo facile, un primo turno in cui ti trovi a giocare delle partite tiratissime, in pieno clima playoff, e dover già affrontare un "must-win game" non può che prepararti meglio ai prossimi avversari.

Un discorso che naturalmente finisce giù per il cesso nel momento in cui atlanta dovesse sbancare il Boston Garden... ma davvero può succedere??
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Premesso che non sono Dan Peterson e quindi non cambio idea ad ogni partita (men che meno quando ce ne sono 20 negative per 3 positive), devo dire che Zaza ieri mi ha fatto rimangiare un po' del mio post, ovvero dopo una gara così potremmo anche tenerlo, purchè arrivi un altro a prendere il suo posto nella rotazione, Solomon gli passi davanti e Zaza resti a fare il quinto lungo.  :gazza:
Onestamente, per me, ieri ha giocato addirittura da migliore in campo (anche se il premio dovrebbe dividerselo con Josh Childress, con Marvin un pelo dopo) e penso che abbia giocato un partita di una consistenza disumana.

Spendo anche 2 parole sulla difesa di JJ: a tratti ALLUCINANTE. Aggressivo come mai prima, teneva veramente tutti, da Allen a Pierce a Garnett, non ha concesso niente, quantomeno a mia memoria (che parte dalla seconda metà di gara perchè la tensione ha praticamente cancellato la prima).

A Boston abbiamo preso solo piallate quindi non mi aspetto niente di diverso, però sarebbe bello quantomeno tenerli impegnati per tutto il match..
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

bella, bellissima partita, quasi non ci credevo che avevano vinto gli Hawks, Joe Johnson ha giocato con un controllo e un'intelligenza irreale, ha capito che ogni volta che prendeva la palla arrivava un raddoppio immediato su di lui e ha saputo darla via con modi e tempi eccellenti per i compagni (oltre lui 5 in doppia cifra) e quando è stato il momento ha mandato il colpo del KO con quella tripla stratosferica. Childress mi piace sempre di più ogni volta che lo vedo giocare, veramente un giocatore speciale ed estremamente sottovalutato. La favola finirà in gara 7 (credo e spero che i Celtics passino il turno, non voglio pensare a qualcosa di diverso), però è stata una serie grandiosa da parte di Atlanta.
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Riflessioni sparse dopo aver visto gara6:
- Hawks commoventi, ma sono veramente, veramente modesti: giocano in 7 - ma non per scelta o perchè si è nei playoffs, proprio perchè hanno 7 giocatori nba e 5 giocatori da nbdl - non hanno un'ala forte, non hanno un cambio per il play... insomma, un cantiere.
- in gara4 J.Johnson aveva fatto delle cose da marziano, e Smith pure (7 stoppate, tiri incredibili). In gara6 no, JJ e Smith hanno giocato leggermente sotto il par, Bibby leggermente sopra il par, bene Horford e Childress... insomma, una partita normale, niente di che.
- perchè i C's lasciano i panchinari a Boston ogni volta che c'è da andare ad Atlanta? Per risparmiare sull'aereo? Ma la panchina di Boston è forte per davvero, o solo sulla carta?
- basta con la storia (ridicola) dei C's che "sottovalutano" gli Hawks. Non esiste. In gara6 i C's sono partiti forti, motivati. E hanno anche difeso: hanno raddoppiato su JJ molto bene, sono andati a rimbalzo, si sono sbattuti. Il fatto è che nonostante tutto questo hanno perso, e anche abbastanza nettamente, nel quarto periodo.
- Rondo e Perkins finora stanno dimostrando la loro inesperienza. L'idea del coaching staff credo che fosse quella di far giocare i quarti periodi a Posey e uno a scelta fra House, Cassell o Brown...
- psicologicamente Boston non mi sembra preparatissima a gestire le situazioni di "crisi". In regular season ne hanno avute poche. L'idea è che o vincono di tanto oppure, specialmente in trasferta, nei momenti caldi l'attacco si inceppi un po'...
- il trio di all star continuano ad avercelo solo loro, ma la coppia Pierce - Allen in difesa, negli ultimi 5 minuti, secondo me è sospetta: non hanno più 20 anni e Rivers deve riuscire a gestire molto bene i loro minuti, altrimenti nei momenti decisivi - secondo me - fanno fatica in difesa contro i n.ri 2-3 forti che ci sono in NBA (Hamilton - Lebron). Servono dosi massicce di Posey, non sempre usatissimo da Rivers...

In conclusione: che Detroit accendesse e spegnesse si sapeva, per cui non avevo grosse speranze per Philadelphia.
Ma Boston non è Detroit, non ha un Wallace che una partita gioca e una guarda: per cui Atlanta ha veramente una chance non piccola in gara7 secondo me, perchè finora Boston non ha perso perchè "ha spento" o ha "sottovalutato": ha perso perchè nei quarti periodi sono stati a tratti anche nettamente inferiori agli Hawks...

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
steve1980
Newbie
Newbie

Post by steve1980 »

Io onestamente non capisco lo scarso utilizzo di Tony Allen, che secondo me qualche minuto in più in campo durante la Rs ha dimostrato di meritarlo, anche solo per la grinta infinita che ci mette.
Rondo non mi piace e non è mai piaciuto, ma iniziare una staffetta cassell-rondo nei playoff potrebbe fare solo danni....
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

appena finito di vedere hawks celtics in torrent...dopo la serata alcolica di ieri èè stata alquanto dura!!!

cmq bene per atlanta horford e anche pachulia che mette grinta difesa e rimbalzi.ottimo williams che pero nell'ultimo quarto si e fatto male...non so mica se sara disponibile per gaa 7.

johnson raddoppiato sempre ha fatto poco ma ha messo una tripla deciisva...bibby non ha giocato male ma ha sbagliato due liberi importanti nel finale che potevano essere decisivi.benino horofrd e buono childress,giocatore che conoscevo poco ma che mi ha impressionato molto favorevolemtne.

unica cosa gli hawks oltre bibby e johnson non hanno tiratori da 3,smith e pessimo,wuilliams e childress idem.

boston benino garnett che pero ha sbagliato 2-3 passaggi facili,strano per lui.pierce bene il primo quarto poi e calato.allen ha tirato male da 3 ma non e stato negativo.
cassell poca roba,bene posey in difesa e con 2 triple e ottimo secondo me powe.

la vera statistica fondamentale di questa serie e che gli hawks hanno tirato nelle 6 partite circa 60 liberi in piu dei celtics,questo significa che attaccano il ferro pentrano e sono molto piu aggressivi...qui forse sta la grossa differenza.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Jamal Crawford wrote: Uahahahahaha, un mito!!
Pachulia è un idolo :lol2:, dopo la semi-rissa con Garnett ora anche questo, mitico :forza:
Locked