Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)
-
SafeBet
- Pro

Non sono sicuro che col contratto di Josh Smith la via della sign & trade sia praticabile, o meglio non conosco abbastanza le regole sui contratti per avere chiara la situazione. Smith avrebbe un altro anno di contratto con qualifying offer, il che tecnicamente significa che non esce dal contratto in essere (nell'improbabile eventualità che nessun altro gli offra un contratto resterebbe un Hawk).
Atlanta non può, credo, offrirgli un altro contratto che entri in vigore già l'anno prossimo, a meno che non si tratti del pareggiamento di un'altra offerta. Quindi non può firmarlo e tradarlo, o sbaglio? A meno che il regolamento non preveda che si possa pareggiare un'offerta e poi scambiare il giocatore appena firmato, ma mi suona strano.
Puoi darmi delucidazioni in tal senso?
Atlanta non può, credo, offrirgli un altro contratto che entri in vigore già l'anno prossimo, a meno che non si tratti del pareggiamento di un'altra offerta. Quindi non può firmarlo e tradarlo, o sbaglio? A meno che il regolamento non preveda che si possa pareggiare un'offerta e poi scambiare il giocatore appena firmato, ma mi suona strano.
Puoi darmi delucidazioni in tal senso?
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
No LEO, qui non ti appoggio x nulla... :hehe:Leonardo Ancilli wrote: assolutamente d'accordo, anche perchè Childress è forte in difesa sull'uomo ed è un rimbalzista offensivo increbile, poi c'è Marvin Williams 22 anni e approccio rivedibile ma come talento se si riesce ad innescarlo è il migliore dei giovani Hawks, se io fossi il GM di Atlanta con un sign & trade per Josh Smit vado a cercarmi un quattro con i controcazzi alla Elton Brand per capirsi, oppure busso magari per lo stesso Bargnani che accanto ad Horford ci starebbe benissimo.
ricordo la tua smisurata ammirazione x Josh SMITH (l’avresti voluto anche ai C’s), quando x me era solo un grillo salterino e col basket centrava poco...
oggi che è un giocatore che può dire la sua, tu lo scambieresti con il MAGO, che è un giocatore assolutamente impalpabile...
x BRAND ti posso seguire, ma il MAGO NO... sarebbe un suicidio tecnico
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
io non dico che Smith è scarso, però a conti fatti come minimo uno tra JJ Childress Marvin Williams e Josh Smith è di troppo. uest'ultimo chiederà la luna in estate per rinnovare, però inutile nascondersi gioca da finto quattro ma qundo Atlanta dovrà fare sul serio avrà bisogno di un vero quattro. Allora dico ha più senso rinnovare un Josh Smith a 12-13 M$ annui oppure scambiarlo per un quattro vero e firmare Childress alla metà dei soldi ?datruth34 wrote: No LEO, qui non ti appoggio x nulla... :hehe:
ricordo la tua smisurata ammirazione x Josh SMITH (l’avresti voluto anche ai C’s), quando x me era solo un grillo salterino e col basket centrava poco...
oggi che è un giocatore che può dire la sua, tu lo scambieresti con il MAGO, che è un giocatore assolutamente impalpabile...
x BRAND ti posso seguire, ma il MAGO NO... sarebbe un suicidio tecnico![]()
Sul fatto che Bargnani sia impalpabile ti do ragione, io sono il primo a sostenere che è u sopravvalutato, però a Toronro quest'anno l'hanno gestito letteralmente con il cuol per accontentare Bosh. io credo che in un contesto diverso con accanto un buon rimbalzista e difensore come Horford che può coprirgli un po le spalle potrebbe rendere molto di pi, anche se sono il primo a dire che la sua latitanza a rimbalzo in relazione ai cm è semplicemente vergognosa.
-
SafeBet
- Pro

Direi che è proprio questa la chiave. E' abbastanza evidente che la seconda opzione sia la più logica, sebbene non sia necessariamente quella che pagherà più dividendi nell'immediato.Leonardo Ancilli wrote: io non dico che Smith è scarso, però a conti fatti come minimo uno tra JJ Childress Marvin Williams e Josh Smith è di troppo. uest'ultimo chiederà la luna in estate per rinnovare, però inutile nascondersi gioca da finto quattro ma qundo Atlanta dovrà fare sul serio avrà bisogno di un vero quattro. Allora dico ha più senso rinnovare un Josh Smith a 12-13 M$ annui oppure scambiarlo per un quattro vero e firmare Childress alla metà dei soldi?
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
no smith con il mago no..non farebbe tutte le stoppate che ha fatto josh finora nella serie nemmeno in tutta la sua carriera
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- nolian
- Senior

eccomi tornato dopo qualche giorno
...
forse l'argomento su chi sia di troppo andrebbe fatto nel topic degli Hawks (magari poi controllo e faccio copiaincolla del mio post anche li)
io comunque ritengo che tra JJ,Josh,Marvin,Childress, non c'è nessuno di troppo, ma bensi costituiscono un reparto di giocatori dal ruolo di 2 a 4 veramente completo
considerando JJ da 2, gli altri tre, tenendo conto dei loro margini di miglioramento possono essere un vero punto di forza del team
io non cederei nessuno di loro, soprattutto non cederei Smith e Childress
quest'ultimo è sottovalutato secondo me, è uno dei rari giocatori che possono essere utilissimi oggi segnando 20, domani segnando 0 ma prendendo 10 rebound, dopodomani non segnano e non prendono rebopund ma smazzano assist e difendono suol miglior attaccante
Smith è in un certo senso simile, nel senso che può essere utile in tante maniere differenti
l'unico ostacolo che vedo tra loro due e Marvin è se uno di loro so stufa di essere un cambio, a quel punto se fossi costretto a cederne uno, oggi cederei Marvin, anche se ha un potenziale superiore
resta il fatto che con JJ, Marvin, Josh, Hortford, piu Childress, gli Hawks come dicevo anche a inizio anno hanno un gruppo che se milgiora come ci si aspetta data la loro età, hanno il potenziale per essere una corazzata per i prossimi 10 anni
...
forse l'argomento su chi sia di troppo andrebbe fatto nel topic degli Hawks (magari poi controllo e faccio copiaincolla del mio post anche li)
io comunque ritengo che tra JJ,Josh,Marvin,Childress, non c'è nessuno di troppo, ma bensi costituiscono un reparto di giocatori dal ruolo di 2 a 4 veramente completo
considerando JJ da 2, gli altri tre, tenendo conto dei loro margini di miglioramento possono essere un vero punto di forza del team
io non cederei nessuno di loro, soprattutto non cederei Smith e Childress
quest'ultimo è sottovalutato secondo me, è uno dei rari giocatori che possono essere utilissimi oggi segnando 20, domani segnando 0 ma prendendo 10 rebound, dopodomani non segnano e non prendono rebopund ma smazzano assist e difendono suol miglior attaccante
Smith è in un certo senso simile, nel senso che può essere utile in tante maniere differenti
l'unico ostacolo che vedo tra loro due e Marvin è se uno di loro so stufa di essere un cambio, a quel punto se fossi costretto a cederne uno, oggi cederei Marvin, anche se ha un potenziale superiore
resta il fatto che con JJ, Marvin, Josh, Hortford, piu Childress, gli Hawks come dicevo anche a inizio anno hanno un gruppo che se milgiora come ci si aspetta data la loro età, hanno il potenziale per essere una corazzata per i prossimi 10 anni
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Jamal Crawford
A me preoccupano due sole cose su questo gruppo al momento, e per preoccupa intendo dire che al posto della dirigenza non saprei cosa fare: dare un contratto oneroso a Josh Smith significa armarsi anche a lungo termine di una macchina totale, ma anche buttargli addosso una certa responsabilità offensiva che mal si sposa con la sua efficienza modesta: tendenza a strafare, palla a terra macchinosa, tiro dalla media e dalla lunga incostante e talvolta utilizzato a sproposito...sono cose che gli si possono imputare nelle giornate non particolarmente positive.
L'altra cosa è che Marvin sta bloccando la sua evoluzione, restando sempre più a tirare dalla media sugli scarichi e facendo poco altro per differenziare il suo gioco (oltretutto le sue penetrazioni sono troppo prevedibili).
Onestamente penso che gli unici insostituibili siano JJ e Horford, che Bibby e Childress ci stiano benissimo negli attuali ruoli e che Zaza sia da silurare, per la questione ali sono molto dubbioso: da una parte JSmoove e Marvin hanno solo il cielo sopra di loro, rinunciare a loro richiederebbe parecchio coraggio (e anzi, come minimo una sorta di assicurazione, ovvero la certezza di mettere le mani su qualcosa di grosso), però la rinuncia a uno di loro o persino entrambi potrebbe essere utile per raggiungere un maggiore equilibrio, anche se di contro si potrebbe perdere molto quanto a imprevedibilità/intercambiabilità/varie ed eventuali.
Il problema è dosare ciò che si perde e ciò che si guadagna, perchè ciò che si perde adesso potrebbe significare un domani aver perso tanto.
E poi diavolo, JSmoove a volte mi fa venire il latte alle ginocchia quando si mette a fare qualcosa che non ha in faretra, però è anche il più adrenalinico figlio di pu***** che ci sia su un parquet NBA al momento per quanto mi riguarda, e appena si alza in volo mi sbrodolo addosso come un poppante. Speriamo bene... :gazza:
L'altra cosa è che Marvin sta bloccando la sua evoluzione, restando sempre più a tirare dalla media sugli scarichi e facendo poco altro per differenziare il suo gioco (oltretutto le sue penetrazioni sono troppo prevedibili).
Onestamente penso che gli unici insostituibili siano JJ e Horford, che Bibby e Childress ci stiano benissimo negli attuali ruoli e che Zaza sia da silurare, per la questione ali sono molto dubbioso: da una parte JSmoove e Marvin hanno solo il cielo sopra di loro, rinunciare a loro richiederebbe parecchio coraggio (e anzi, come minimo una sorta di assicurazione, ovvero la certezza di mettere le mani su qualcosa di grosso), però la rinuncia a uno di loro o persino entrambi potrebbe essere utile per raggiungere un maggiore equilibrio, anche se di contro si potrebbe perdere molto quanto a imprevedibilità/intercambiabilità/varie ed eventuali.
Il problema è dosare ciò che si perde e ciò che si guadagna, perchè ciò che si perde adesso potrebbe significare un domani aver perso tanto.
E poi diavolo, JSmoove a volte mi fa venire il latte alle ginocchia quando si mette a fare qualcosa che non ha in faretra, però è anche il più adrenalinico figlio di pu***** che ci sia su un parquet NBA al momento per quanto mi riguarda, e appena si alza in volo mi sbrodolo addosso come un poppante. Speriamo bene... :gazza:
-
vittoliam
comunque vada,onore agli Hawks 
the future is bright
the future is bright
- Jamal Crawford
GAME SEVEN BAAAAAAAAABY!!! 
Sto ancora tremando, sto per vomitare, mi sono dato talmente tanti pugni sul petto che ho le costole che mi escono dal buco del ... ma nonostante tutto, godo come un riccio!

Sto ancora tremando, sto per vomitare, mi sono dato talmente tanti pugni sul petto che ho le costole che mi escono dal buco del ... ma nonostante tutto, godo come un riccio!
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Last edited by Francesco81 on 03/05/2008, 5:14, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- Redondo15
Atlanta!!!!!!!

Ormai è ufficiale: non odio più Joe Johnson... se mi facesse il regalino di vincere gara 7, potrebbe diventare uno dei miei idoli indiscussi!!!
Comunque, la faccia da cazzo imbronciata di Pierce dopo la tripla di Joe non ha prezzo!!! :lol2:
Ormai è ufficiale: non odio più Joe Johnson... se mi facesse il regalino di vincere gara 7, potrebbe diventare uno dei miei idoli indiscussi!!!
Comunque, la faccia da cazzo imbronciata di Pierce dopo la tripla di Joe non ha prezzo!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
i celtics devono ancora vincere una partita in trasferta. ci riusciranno quest'anno? 

defense is only way
- Vitor #41
- Pro

Comunque veramente sono sorpreso da questi Hawks. Non solo per i risultati e il gioco espresso, ma soprattutto per la tenuta mentale. Questi dovrebbero essere (Bibby e JJ a parte) ragazzini inesperti, con tanta sfrontatezza dalla loro. La cosa bella è che non è che stanno vincendo facendo parziali positivi in avvio e giocando sulle ali dell'entusiasmo, ma anzi spesso e volentieri si sono trovati sotto anche di parecchio. Nonostante questo hanno avuto la forza mentale per rimanere in partita e rimontare il 16-3 di gara4 (era gara4, sì? :D ) e il 32-20 del primo quarto di stanotte. Veramente tanto di cappello. 
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Bruttissima giornata per Leo... :lol2:
Atlanta queste partite le può vincere solo davanti al proprio pubblico, ma se fossi nei Celtics non sarei per niente tranquillo, visto che se c'è qualcuno che ha da perderci, quelli sono proprio loro.
Gestione dell'ultimo tiro pietosa. Brutto dare palla ad uno tra Allen e Cassell?
Atlanta queste partite le può vincere solo davanti al proprio pubblico, ma se fossi nei Celtics non sarei per niente tranquillo, visto che se c'è qualcuno che ha da perderci, quelli sono proprio loro.
Gestione dell'ultimo tiro pietosa. Brutto dare palla ad uno tra Allen e Cassell?
-
Slevin
Concordo in todos, gestione dell'ultimo tiro pessima con Rondo che non sa cosa farsene del pallone in quella situazione.Da Brawl wrote: Bruttissima giornata per Leo... :lol2:
Come sottolineato da Buffa troppo gioco perimetrale per i C's e brutte decisioni quando bisognava recuperare 5 punti a 2 minuti dalla fine. Andare un po' di più sotto da Garnett brutto?
Gara 7 per me la vincono i bianco-verdi perché sappiamo come si trasforma la serie in quel di Boston, ma attenzione a questi Hawks che si giocheranno la partita senza alcun peso a differenza dei Celtics i quali invece avranno un macigno al posto del pallone.
Comunque sia 2 euro sugli Hawks vincenti me li gioco, non si sa mai..