Re: Eastern 1st Round: Celtics (1) vs Hawks (8)
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Si torna a Boston e i "big three" rimettono le cose in chiaro, +25 Celtics e Hawks mai in partita. Si vede il miglior Pierce della serie con 22p, 7r e 6a; solita solida prestazione di KG (20+5+7) e 5/8 da tre per Ray Allen (19 punti). Comunque che i C's vincessero Gara 5 era pressochè scontato, vediamo ora se Atlanta riesce a fare il miracolo e portare la serie alla settima.
Durante la partita è apparsa una grafica con le stats stagionali di Atlanta, incredibile la differenza che c'è quando giocano in casa e fuori.
Durante la partita è apparsa una grafica con le stats stagionali di Atlanta, incredibile la differenza che c'è quando giocano in casa e fuori.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Christian
- Rookie

Io lo avrei data per scontata la vittoria, avrebbero potuto essere preda dello sconforto, invece hanno dimostrato d'avere del carattere.
Il dominio di Boston è stato forse più elevato delle due partite iniziali.
Ora si torna in Georgia, sarà una bolgia, se i Celtics vogliono dimostrare di poter vincere il titolo devono portarla a casa.
Ora si torna in Georgia, sarà una bolgia, se i Celtics vogliono dimostrare di poter vincere il titolo devono portarla a casa.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia
[b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
che goduria sentire ad ogni possesso di bibby buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu secondo me lo subiva psicologicamente...cmq grande partita sull'onda delle prime 2
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- Redondo15
Scontatissima... infatti c'è stato un via vai incredibile di tifosi celtici, dopo il pareggio di Atlanta.Christian wrote: Io lo avrei data per scontata la vittoria, avrebbero potuto essere preda dello sconforto, invece hanno dimostrato d'avere del carattere.
Va', diciamo la verità, cioè che vi si erano strette le chiappe dopo gara 4. :lol2:
Per quanto riguarda la gara, ho visto solo gli ultimi tre quarti. Non avete dominato ma, diciamo che avete convinto. Gli Hawks sono stati un po' sfortunati con qualche tiro che poteva entrare tranquillamente, mentre voi riuscivate a mettere una tripla o un tiro importante ogni volta che Atlanta si riaffacciava alla finestra. Poi, è chiaro che, ad un certo punto, loro hanno mollato.
Credo, sinceramente, che chiuderete la serie in gara 6. Onore agli Hawks che sono riusciti ad impegnarvi e a vincere 2 gare!
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
guarda secondo me qualche sconfitta può far anche bene al gruppo (cmq prefervivo 4-0 e la serie nn è finita finchè nn è finita) perchè sono i primi playoff che giocano insieme e per di piu da favoriti con una pressione da schiacciasassi
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
Partita archiviata presto dai Celtics, i Big Three hanno letteralmente banchettato e non c'era soluzione difensiva chepotesse arginarli in una situazione di evidente strapotenza come fatto vedere stanotte. Atlanta paga i due falli prematuri di Joe Johnson e perde immediatamente fluidità offensiva, la panchina dei Celtics gioca una gara ben diversa dalle gare 3 e 4 sommate assieme, in special modo l'energia di Leon Powe sotto canestro ha inciso sul distacco già accumulato nel primo quarto.
Se i tre amigos giocano così non c'è veramente storia, Garnett stoppa a destra e manca e mette dei canestri da guardia purissima, Pierce ha messo un paio di canestri allo scadere dei 24 secondi con una puntualità impietosa, Allen è stato semplicemente automatico.
Se i tre amigos giocano così non c'è veramente storia, Garnett stoppa a destra e manca e mette dei canestri da guardia purissima, Pierce ha messo un paio di canestri allo scadere dei 24 secondi con una puntualità impietosa, Allen è stato semplicemente automatico.

-
tencrackcommandments
eh già.. se l'anno prossimo vogliamo fare sul serio dobbiamo andare in trasferta con tutt'altro spirito!Rocky wrote: Durante la partita è apparsa una grafica con le stats stagionali di Atlanta, incredibile la differenza che c'è quando giocano in casa e fuori.
ad ogni modo la sconfitta in gara 5, e la quarta, inevitabile, in gara 6 o gara 7, non cancellerà quanto di buono messo in mostra in questo primo turno di playoff 2008.
hawks I LOVE U.
adesso regalateci un'altra impresa contro questi celtics.
-
SafeBet
- Pro

Non mi pare il tipo di giocatore che subisca un trattamento del genere in particolar modo, ma posso sbagliarmi.luciusnba wrote: che goduria sentire ad ogni possesso di bibby buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu secondo me lo subiva psicologicamente
Piccola disamina sulla gara: come nelle attese, al Garden i verdi hanno fatto i grossi, dominando la gara addirittura più di quanto dicano i numeri. Buoni gli aggiustamenti difensivi sul gioco a due Bibby-JJ sul lato sinistro dell'attacco (peraltro cavalcato meno del solito, causa la generale confusione dell'attacco Hawks). La difesa Celtics ha dato una complessiva sensazione di controllo, costringendo Atlanta a prendere tiri fuori dal gameplan.
Rivers si è fidato un po' di più del suo pino, soprattutto nella prima metà di gara, ed è stato ripagato adeguatamente (bene Powe, ma anche Cassell).
L'impressione, comunque, è che gli Hawks da trasferta siano davvero una squadra mediocre e che quindi questo non valga come test per dimostrare la competitività sul lungo periodo di Boston. Certo, è una buona iniziezione di fiducia, dopo le due mazzate inaspettate prese ad Atlanta, ma non serve a scacciare quella vocina che dice, specie nella testa dei più giovani: "Are we for real?".
Sui Big Three si sa di poter contare a prescindere, ma i vari Rondo, Perkins, Powe hanno bisogno di chiudere in gara6 per convincersi che questa è anche la loro squadra, e che per arrivare in fondo servirà il loro apporto.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Anche perchè in una eventuale gara7, se pur a Boston, sappiamo tutti chi avrebbe tutto da perdere e chi avrebbe tutto da guadagnare. Arrivare ad una bella con una pressione simile non è comunque facile per nessuno, anche se la differenza tra i due roster è persin imbarazzante per qualità e quantità di alternative.Christian wrote: Ora si torna in Georgia, sarà una bolgia, se i Celtics vogliono dimostrare di poter vincere il titolo devono portarla a casa.

defense is only way
-
SafeBet
- Pro

Onestamente la mia opinione è che non sia tanto in gioco l'esito della serie (per quanto poi nello sport può succedere qualsiasi cosa), visto che gli Hawsk da trasferta in stagione non hanno mai dato la sensazione di poter vincere una partita importante.
E' più in gioco la credibilità dei giocatori di ruolo dei Celtics, e la loro consapevolezza di poter essere dei fattori quando davvero ci saranno serie da sette partite tirate.
E' più in gioco la credibilità dei giocatori di ruolo dei Celtics, e la loro consapevolezza di poter essere dei fattori quando davvero ci saranno serie da sette partite tirate.
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
guarda Redo nel prmi quarto e nella prima metà del secondo ad Atlanta sono entrati 3-4 tiri in cui la difesa aveva lavorato alla perfezione e che più che tiri erano palle buttate verso il canestro o autentiche preghiere. Cose che nel basket ci stanno ma si sa benissimo che curano mezza partita al massimo a cose normali Atlanta esce con le ossa a pezzi già dal primo quarto.Redondo15 wrote: Per quanto riguarda la gara, ho visto solo gli ultimi tre quarti. Non avete dominato ma, diciamo che avete convinto. Gli Hawks sono stati un po' sfortunati con qualche tiro che poteva entrare tranquillamente, mentre voi riuscivate a mettere una tripla o un tiro importante ogni volta che Atlanta si riaffacciava alla finestra. Poi, è chiaro che, ad un certo punto, loro hanno mollato.
Credo, sinceramente, che chiuderete la serie in gara 6. Onore agli Hawks che sono riusciti ad impegnarvi e a vincere 2 gare!![]()
Io francamente ho visto da parte dello staff di Boston una autentica valanga di aggiustamenti soprattutto sulle difese di Jj e Smith, il primo ha salvato il boxscoe con qualche bel canestro a gara chiusa, il secondo non ci ha messo le mani e se non era per diversi viaggi in lunetta aveva giocato proprio male. Poi francamente la sconfitta in gara 3 ci stava per tanti motivi, in gara quattro più che averla vinta Atlanta l'abbiamo gettata via noi, però il bello dei playoff è questo nel basket non c'è nulla di scontato e su uno ti pesca la serata della vita (Josh Smith in gara3 e JJ nel quarto periodo di gara quattro) ti fa perdere senza se e senza ma.
Atlanta credo che da questa serie di playoff deve uscire senza boria, devono mettere un quattro che impegna la difesa in post accanto a Horford magari sacrificando uno tra Childress e Marvin Williams (perchè obbiettivamente loro due con JJ e Smith sono decisamente troppi per i ruoli 2 e 3), se lavorano duro hanno un buon futuro, se fanno come Toronto che sono stati un'estate a sentirsi dire quanto erano bravi e poi hanno giocato senza testa dal primo all'ultimo giorno di RS ritornano diretti in lotteria, perchè comunque ad est ci sono realtà in crescita più o meno sul loro livello.
- Christian
- Rookie

Leo, Redo ha detto così solo per darmi contro e dar contro ai Celtics, manco l'avrà vista la partita...Leonardo Ancilli wrote: guarda Redo ...
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia
[b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
-
SafeBet
- Pro

Per le cifre che gli offriranno altra franchigie NBA, e pur ammettendo che il giocatore m'intriga da paura, secondo me il sacrificato dovrebbe essere Josh Smith.Leonardo Ancilli wrote:Atlanta credo che da questa serie di playoff deve uscire senza boria, devono mettere un quattro che impegna la difesa in post accanto a Horford magari sacrificando uno tra Childress e Marvin Williams (perchè obbiettivamente loro due con JJ e Smith sono decisamente troppi per i ruoli 2 e 3), se lavorano duro hanno un buon futuro
Io rifirmerei Childress a un prezzo presumibilmente ragionevole e proverei a sondare il mercato per vedere cosa c'è di disponibile come ala grande sul mercato dei free agent. Temo tuttavia che gli Hawks, pur non rifirmando Smith, non avranno spazio salariale sufficiente perché arrivi qualcuno in grado di spostare gli equilibri..
- Redondo15
Gli aggiustamenti ci sono stati (per forza), particolarmente nel pick and roll tra Bibby e Joe Johnson, che tanto vi aveva messo in difficoltà in gara 4. Nel secondo quarto, non ricordo tiri improbabili, messi a segno di Atlanta, mentre ho ben impresso in mente il fatto che voi avete avuto ottime percentuali al tiro dalla lunga, cosa che non sempre vi accade... nel secondo o terzo quarto, pure Rondo ha messo una tripla in step back... dai, non mi dirai che quello è un tiro ad alta percentuale!Leonardo Ancilli wrote: guarda Redo nel prmi quarto e nella prima metà del secondo ad Atlanta sono entrati 3-4 tiri in cui la difesa aveva lavorato alla perfezione e che più che tiri erano palle buttate verso il canestro o autentiche preghiere. Cose che nel basket ci stanno ma si sa benissimo che curano mezza partita al massimo a cose normali Atlanta esce con le ossa a pezzi già dal primo quarto.
Io francamente ho visto da parte dello staff di Boston una autentica valanga di aggiustamenti soprattutto sulle difese di Jj e Smith, il primo ha salvato il boxscoe con qualche bel canestro a gara chiusa, il secondo non ci ha messo le mani e se non era per diversi viaggi in lunetta aveva giocato proprio male. Poi francamente la sconfitta in gara 3 ci stava per tanti motivi, in gara quattro più che averla vinta Atlanta l'abbiamo gettata via noi, però il bello dei playoff è questo nel basket non c'è nulla di scontato e su uno ti pesca la serata della vita (Josh Smith in gara3 e JJ nel quarto periodo di gara quattro) ti fa perdere senza se e senza ma.
Atlanta credo che da questa serie di playoff deve uscire senza boria, devono mettere un quattro che impegna la difesa in post accanto a Horford magari sacrificando uno tra Childress e Marvin Williams (perchè obbiettivamente loro due con JJ e Smith sono decisamente troppi per i ruoli 2 e 3), se lavorano duro hanno un buon futuro, se fanno come Toronto che sono stati un'estate a sentirsi dire quanto erano bravi e poi hanno giocato senza testa dal primo all'ultimo giorno di RS ritornano diretti in lotteria, perchè comunque ad est ci sono realtà in crescita più o meno sul loro livello.
Ma ci sta eh... siete una squadra di campioni, avete uno dei migliori tiratori da 3 in circolazione quindi, se non li mettete voi quei canestri. Di certo, poi, queste due sconfitte contro gli Hawks, non cambiano di una virgola il fatto che siate ancora favoritissimi ad est. Sinceramente, non vedo come Cavs o Pistons vi possano battere in una serie a 7 gare. Poi in finale ad ovest, si vedrà, ma il cammino è ancora così lungo che non vale la pena parlarne.
ps: Christina, la partita ho cominciato a guardarla in diretta dal settimo minuto del secondo quarto. Mi spiace aver deluso ancora le tue aspettative.
A proposito, stupendo il tuo recap "La legge di Boston": perlomeno, dopo anni, sei riuscita a trovare un nuovo titolo rispetto ai soliti tre o quattro che hai sempre usato. :lol2: Dai, forse, entro il prossimo decennio, troverai pure il modo di non fare più errori grammaticali!
Noodles scrive (18:33):
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
assolutamente d'accordo, anche perchè Childress è forte in difesa sull'uomo ed è un rimbalzista offensivo increbile, poi c'è Marvin Williams 22 anni e approccio rivedibile ma come talento se si riesce ad innescarlo è il migliore dei giovani Hawks, se io fossi il GM di Atlanta con un sign & trade per Josh Smit vado a cercarmi un quattro con i controcazzi alla Elton Brand per capirsi, oppure busso magari per lo stesso Bargnani che accanto ad Horford ci starebbe benissimo.SafeBet wrote: Per le cifre che gli offriranno altra franchigie NBA, e pur ammettendo che il giocatore m'intriga da paura, secondo me il sacrificato dovrebbe essere Josh Smith.
Io rifirmerei Childress a un prezzo presumibilmente ragionevole e proverei a sondare il mercato per vedere cosa c'è di disponibile come ala grande sul mercato dei free agent. Temo tuttavia che gli Hawks, pur non rifirmando Smith, non avranno spazio salariale sufficiente perché arrivi qualcuno in grado di spostare gli equilibri..