Avery Johnson, You're Fired!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Avery Johnson, You're Fired!

Post by Rocky »

8caso8 wrote: Avete letto di lunedi?...prima di gara 5 con gli Hornets Johnson non ha voluto fare allenamenti ma i giocatori si sono trovati comunque senza lo staff tecnico...
Da quel che ho letto io non è andata esattamente così. Johnson aveva lasciato il "day off" alla squadra (come succede con tante squadre, non si allenano tutti i giorni, soprattutto se devono affrontare due trasferte alla settimana come succede nei Playoffs) che invece, capitanata da Jason Terry, ha voluto sostenere un allenamento "players only" per cercare di dare una scossa all'ambiente.
Non ci vedo niente di strano sinceramente in una cosa del genere, non è nemmeno la prima volta che succede.

Il problema di AJ secondo me sono proprio i risultati, una squadra come Dallas che da diversi anni domina la Regular Season, con un MVP in squadra, con il tetto salariale più alto della Lega non può semplicemente uscire per due anni consecutivi al primo turno. Tutto qui, Cuban doveva cambiare qualcosa e come succede in tutti gli sport la prima testa a saltare è quella dell'allenatore.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

non posso che augurare buona fortuna ad AJ  :applauso:
@SAITEK25: benvenuto :gogogo:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

sono d'accordo con tutto quanto scritto sopra, il team rimane oggettivamente buono, bisogna trovare qualcuno in grado di farlo girare bene, e questo qualcuno dovrebbe essere in linea con il pensiero del play titolare, altrimenti abbiamo 21 milioni sul cap tuttaltro che sfruttati.

Fra l'altro faccio una mia personale obiezione a Rocky ed a tutti gli addetto NBA che hanno votato Dirk MVP lo scorso anno: secondo me il tedesco è un giocatore fenomenale in attacco, ma non mi piace per niente in difesa, in definitiva non lo vedo come un giocatore completo, per questo non credo sia giusto valutarlo come Miglior giocatore della lega (anche se essendo il titolo assegnato per la regular season dove obiettivamente non si difende quasi per niente questo aspetto non viene considerato molto)
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Johnson, a mio parere, andava cacciato già l'anno scorso, dopo la lezione servitagli da Nelson. Purtroppo, lui l'anno precedente era arrivato in finale, perdendo contro praticamente Wade, a cui non ha saputo trovare contromisure. Dopo questa sconfitta, la mossa era più che giusta.
ImageImageImage
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

hispanico82 wrote: Johnson, a mio parere, andava cacciato già l'anno scorso, dopo la lezione servitagli da Nelson. Purtroppo, lui l'anno precedente era arrivato in finale, perdendo contro praticamente Wade, a cui non ha saputo trovare contromisure. Dopo questa sconfitta, la mossa era più che giusta.
sì, corretta analisi, AJ doveva essere licenziato già lo scorso anno, han provato a dargliene un'altra e non ha funzionato.
Giusto così anche se ha dimostrato di essere un buon allenatore per come la vedo io.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
8caso8
Newbie
Newbie

Post by 8caso8 »

Rocky wrote: Da quel che ho letto io non è andata esattamente così. Johnson aveva lasciato il "day off" alla squadra (come succede con tante squadre, non si allenano tutti i giorni, soprattutto se devono affrontare due trasferte alla settimana come succede nei Playoffs) che invece, capitanata da Jason Terry, ha voluto sostenere un allenamento "players only" per cercare di dare una scossa all'ambiente.
Non ci vedo niente di strano sinceramente in una cosa del genere, non è nemmeno la prima volta che succede.
Da come l'avevo letta io mi sembrava che i giocatori fossero in disaccordo con l'allenatore poi puo darsi sia una cosa che succede spesso....

Comunque per il resto sono d'accordo con te
22/03/2008 inter JUVE 1-2...Nulla è cambiato!
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

Decisione condivisibile, anche se ai Mavs non devono cambiare solo l'allenatore...

:papa:
... non può piovere per sempre...
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Alpha wrote: Decisione condivisibile, anche se ai Mavs non devono cambiare solo l'allenatore...

:papa:
adesso sì che farebbe comodo quello col numero 34 che ha trovato casa in New Jersey
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
nme
Newbie
Newbie

Post by nme »

..Avery Johnson è andato..e dopo l'uragano Paul lo sapevamo (quasi) tutti, lui compreso..D'Antoni non resta in Arizona, facile facile..ho letto dei Knicks, che aspettano da anni un Messia..ma, la butto lì..non si era detto di Colangelo gm e Mike in panca sotto l'occhio vigile del commissioner? :fischia:
..that which does not kill me only makes me stronger..
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Il progetto di Dallas è finito due anni fa nelle finali con Miami, quella tremenda rimonta ha distrutto psicologicamente l'ambiente. Chiaro che finire fuori al primo round l'anno scorso, ha dato il colpo di grazia. Tentare la mossa Kidd è stata una scommessa. Persa, ma chi non risica non rosica.
ImageImage
defense is only way
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Tostau wrote: sono d'accordo con tutto quanto scritto sopra, il team rimane oggettivamente buono, bisogna trovare qualcuno in grado di farlo girare bene, e questo qualcuno dovrebbe essere in linea con il pensiero del play titolare, altrimenti abbiamo 21 milioni sul cap tuttaltro che sfruttati.

Fra l'altro faccio una mia personale obiezione a Rocky ed a tutti gli addetto NBA che hanno votato Dirk MVP lo scorso anno: secondo me il tedesco è un giocatore fenomenale in attacco, ma non mi piace per niente in difesa, in definitiva non lo vedo come un giocatore completo, per questo non credo sia giusto valutarlo come Miglior giocatore della lega (anche se essendo il titolo assegnato per la regular season dove obiettivamente non si difende quasi per niente questo aspetto non viene considerato molto)
concordo...come del resto il casellante Nash, MVP back to back! Comunque è fuori luogo questo discorso
Locked