Miglior straniero di sempre

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Secondo voi chi è stato il miglior giocatore non americano di sempre?

Poll runs till 03/09/2046, 17:25

Nowitzki
9
13%
Parker
1
1%
Sabonis
9
13%
Ginobili
4
6%
olajuwon
29
40%
Yao
0
No votes
Mutombo
1
1%
Nash
10
14%
Altro.....
9
13%

Total votes: 72

davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: Miglior straniero di sempre

Post by davelavarra »

Secondo me su una lista del genere non può mancare Drazen Petrovic, nè tantomeno Toni Kukoc e Vlade Dade.

Se proprio dovessi scegliere tra i presenti andrei ovviamente su Hakeem The Dream, anche se la lista avrebbe più senso distinguendo i giocatori stranieri che sono arrivati nella Nba senza esperienze al college. E da quel punto di vista Nowitzki è pressochè imbattibile.
Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

davelavarra wrote: Secondo me su una lista del genere non può mancare Drazen Petrovic, nè tantomeno Toni Kukoc e Vlade Dade.

Se proprio dovessi scegliere tra i presenti andrei ovviamente su Hakeem The Dream, anche se la lista avrebbe più senso distinguendo i giocatori stranieri che sono arrivati nella Nba senza esperienze al college. E da quel punto di vista Nowitzki è pressochè imbattibile.
stesso discorso che volevo fare io...mi hai rubato le parole di bocca. :D
BenGordon7
Newbie
Newbie

Post by BenGordon7 »

Io voto WunderDirk, un 2.13 con quel tiro credo non sia mai esistito. Poi è riuscito a far vincere delle medaglie alla Germania con dei compagni a dir poco ridicoli. Incredibile!
Anche se devo dire che Drazen Petrovic era veramente un fenomeno.

Per il futuro dico GALLO!!!
"They said I was a Zero" Gilbert Arenas

Bagatta sei un incompetente, RITIRATI!!!
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

davelavarra wrote: Secondo me su una lista del genere non può mancare Drazen Petrovic, nè tantomeno Toni Kukoc e Vlade Dade.

sono d'accordo sul crucco, con un grande rimpianto...non aver visto Sabonis nell'Nba con un fisico integro...secondo me sarebbe addirittura dominante... :penso:
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Olajuwon :forza: :01: :applauso:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

in concreto Hakeem, in potenziale Sabonis
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

X-MAN wrote: in concreto Hakeem, in potenziale Sabonis
già, purtroppo sabonis solamente in potenziale. ;_;
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

La lista è ampiamente incompleta, su tutti manca Drazen Petrovic che oltre a essere stato, per me, il migliore europeo nella Nba, è stato anche uno dei migliori giocatori della storia del gioco a prescindere dalla nazionalità.
Ragazzi questo ai Nets viaggiava comodamente sopra i 20 punti a partita (una guardia che tirava oltre il 50% dal campo) con una leadership irreale vista la scarsa considerazione (eufemismo) di cui godevano in Nba gli europei all'epoca; ha condotto la Croazia in finale a Barcellona 1992; è stato uno dei pochi pochi giocatori che hanno saputo confrontarsi alla (quasi) pari con Michael Jordan.
Se non fosse stato per quel maledettissimo incidente... solo Dio può sapere cosa ci siamo persi.
Boobie
Newbie
Newbie

Post by Boobie »

Senza alcuna ombra di dubbio il mio voto va al grandissimo Hakeem the Dream  :01: :01: :01:
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

nato il 33 ottobre '64, a 13 anni devasta i campionati di gente con 4 anni più di lui segnandone 50 a partita, a 15 anni è in prima squadra, a 16 titolare. Raggiunge al Cibona Zagabria il fratello Aleksander, nella lega nazionale ne mette 43.3 a partita ri-trascinando la squadra al titolo. Colleziona 2 coppe campioni, 1 european cup, 4 scudetti slavi, più varie coppe nazionali. Nel 1987 si trasferisce a Madrid per un contratto da 4 milioni l'anno, che all'epoca erano uno sproposito. Con questa maglia infila prestazioni leggendarie, come 42 punti di gara4 in finale scudetto o 62  in finale di coppa delle coppe dell'89 contro la Snaidero Caserta. A 25 anni l'europa è ai suoi piedi. Drazen decide di tentare la sfida al di là dell'oceano, in un periodo dove gli europei in NBA si contano sulle dita di una mano. Finisce a Portland dove coach Adelman, non sapendo quale gioiello abbia per le mani, gli fa giocare solo spezzoni di darbage-time, e Drazen di ciò non si capacita. Dopo 18 mesi di inferno raggiunge i Nets. A New Jersey gioca, e ne piazza 20,6 a sera tirando il 51% dal campo. Leggendaria la partita contro Houston, quando Maxwell, guardia destinata a marcarlo, lo sfotte " deve ancora nascere un europeo bianco che mi faccia il culo". In risposta Drazen gliene pennella 44 sul groppone. La stagione successiva i punti a partita diventano 23.  Alle Olimpiadi da filo da torcere al Dream team (we quello vero: Jordan, Magic, Bird  etc..). Draze decide ancora di cambiare squadra, lasciando i suoi Nets per puntare al titolo. Ma prima ci sono le qualificazioni con la nazionale in Polonia, ma a quella partita Drazen non arriverà mai....
Si spegne a poco meno di 29 a Donkendorf in un incidente d'auto.
I Nets ritirano la sua maglia, la numero 3, quella del Mozart dei canestri...

(sunto tratto da "storie di basket" di Riccardo Romualdi"
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

manca stefano rusconi!! :lol2: :metal:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

:sbadat:ok magari lo inseriranno!!!!ciao ciao
ImageImageImageImage
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Olajuwon,non ci penso due volte,un mito.  :notworthy: :notworthy:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

vado anche io con Olajuwon, sono stato però indeciso con Petrovic :notworthy:
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Indecisione tra Hakeem e Tony Kukoc... però sono di parte dato che il mio cuore batte biancoverde :fischia:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Locked