Il Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pinen
Rookie
Rookie

Re: Il Ciclismo

Post by pinen »

e valverde si aggiudica la liegi battendo in volata rebellin.

bettini, non ci lasciare!! :notworthy:
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

pinen wrote: e valverde si aggiudica la liegi battendo in volata rebellin.

bettini, non ci lasciare!! :notworthy:
No, non ce la faccio. Non riuscirò mai a farmi stare simpatico Valverde. Maiiiiii!  :D

Detto questo peccato che Rebellin non avesse le gambe per dare un cambino a Schleck quando Alejandro sembrava al gancio, in una volata a due anche mia nipote con il triciclo batterebbe Franck Schleck  :naughty:

Adesso tuffiamoci verso un giro d'Italia che sarà certamente molto equilibrato. Potrebbe essere una lotta tra i grandi vecchi Simoni e Savoldelli, i giovincelli Nibali e Riccò e la grinta e la voglia di rivalsa di Danilo Di Luca. Ci rivedremo.

Intanto il mio Ivan Basso correrà nella Liquigas dalla prossima stagione. Scelta interessante (squadra italiana Pro Tour con buoni talenti e tanta liquidità) e un giovane delfino come Nibali con cui dividersi responsabilità nei grandi giri.
Speriamo che al tour de France non facciano i furbi non invitandolo perchè in questo momento mancano dei dominatori di corse a tappe (probabilmente il più piccolo degli Schleck potrebbe diventarlo) e un Basso seppur con due anni di inattività potrebbe spuntarla comunque.
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

IL Poz wrote:
Intanto il mio Ivan Basso correrà nella Liquigas dalla prossima stagione. Scelta interessante (squadra italiana Pro Tour con buoni talenti e tanta liquidità) e un giovane delfino come Nibali con cui dividersi responsabilità nei grandi giri.
Speriamo che al tour de France non facciano i furbi non invitandolo perchè in questo momento mancano dei dominatori di corse a tappe (probabilmente il più piccolo degli Schleck potrebbe diventarlo) e un Basso seppur con due anni di inattività potrebbe spuntarla comunque.
Andy è un diamante grezzo, del resto quello che ha fatto l'anno scorso al Giro è ben scolpito nella memoria di tutti. Ieri si è sacrificato per il fratellone, ma ha mandato lampi di classe purissima. Da suo tifoso, ho però un timore, pur nella consapevolezza che si tratta di un ciclista in evoluzione:che gli manchi lo spunto veloce per far incetta di classiche, e che nei grandi Giri si difenda bene un po' ovunque, senza però avere un "terreno" in cui fare nettamente la differenza.
ImageImage
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Bella corsa ieri, anche se ho visto solo gli ultimi 30 km. Che Valverde vincesse in volata era ovviamente scontato. Mi aspettavo uno scatto d'orgoglio da parte di Rebellin, ma evidentemente non ne aveva. Schleck  ci ha provato ma non ha trovato ne' il giusto momento ne' la gamba. Peccato.

Valverde non sta simpatico neppure a me...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
IL Poz

Post by IL Poz »

Vic Vega wrote: Andy è un diamante grezzo, del resto quello che ha fatto l'anno scorso al Giro è ben scolpito nella memoria di tutti. Ieri si è sacrificato per il fratellone, ma ha mandato lampi di classe purissima. Da suo tifoso, ho però un timore, pur nella consapevolezza che si tratta di un ciclista in evoluzione:che gli manchi lo spunto veloce per far incetta di classiche, e che nei grandi Giri si difenda bene un po' ovunque, senza però avere un "terreno" in cui fare nettamente la differenza.
Guarda, per come si è difeso nel giro terribile dello scorso anno (a 22 anni) credo che se non si perde Andy Schleck è destinato in fretta a diventare un plurivincitore di Tour de France.

E' l'unico corridore giovane (assieme forse a Thomas Dekker e al nostro Nibali che pero' devono dimostrare ancora il loro valore in una corsa di tre settimane) che va fortissimo sia in salita che a cronometro. Con la differenza che la squadra in cui corre è abituata a vincere e/o gestire una corsa di tre settimane, cosa che la Rabobank e la Liquigas (la vittoria del Giro d'Italia dell'anno scorso non è stato un grandissimo esempio di gestione visto che senza l'aiuto della Lampre di Cunego Danilo non avrebbe vinto il Giro) non sono.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gian Marco wrote: Bella corsa ieri, anche se ho visto solo gli ultimi 30 km. Che Valverde vincesse in volata era ovviamente scontato. Mi aspettavo uno scatto d'orgoglio da parte di Rebellin, ma evidentemente non ne aveva. Schleck  ci ha provato ma non ha trovato ne' il giusto momento ne' la gamba. Peccato.

Valverde non sta simpatico neppure a me...
Rebellin ne aveva eccome, ma Valverde è decisamente più veloce di lui (sul fondo è ancora super competitivo, ma in velocità rebellin ha perso parecchio), non c'era storia.
ImageImage
defense is only way
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Certo che Schleck è il corridore più regolare nelle classiche ma raramente ne riesce a vincere una! Ha proprio sfortuna a non aver lo spunto negli sprint che hanno ad esempio Cunego e Valverde...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

GoPats wrote: Certo che Schleck è il corridore più regolare nelle classiche ma raramente ne riesce a vincere una! Ha proprio sfortuna a non aver lo spunto negli sprint che hanno ad esempio Cunego e Valverde...
più che altro non riesce ad anticipare nessuno, il problema è quello, perchè ormai le sue doti sono arcinote, per cui lo marcano molto stretto. il minore degli schleck, viste le sue doti, credo si stia preparando per le corse a tappe.
ImageImage
defense is only way
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

francilive wrote: più che altro non riesce ad anticipare nessuno, il problema è quello, perchè ormai le sue doti sono arcinote, per cui lo marcano molto stretto. il minore degli schleck, viste le sue doti, credo si stia preparando per le corse a tappe.
Secondo me farà un buon Giro (parteciperà vero?), non so se riuscirà a ripetere la prestazione dello scorso anno, ma mai dire mai!
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
IL Poz

Post by IL Poz »

GoPats wrote: Secondo me farà un buon Giro (parteciperà vero?), non so se riuscirà a ripetere la prestazione dello scorso anno, ma mai dire mai!
Farà il Tour quest'anno ed attenzione, la concorrenza non è così agguerrita, potrebbe cogliere un risultato insperato.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

IL Poz wrote: Farà il Tour quest'anno ed attenzione, la concorrenza non è così agguerrita, potrebbe cogliere un risultato insperato.
per forza che non è agguerrita, lasciano a casa tutti perchè han paura che li becchino all'antidoping... salvo poi far beccare quelli che ci vanno, per il semplice fatto che il fenomeno non è controllabile, anzi, in un clima simile c'è ancora più gente che rischia il tutto per tutto, vista la posta in palio, che è davvero enorme. lasciare a casa contador ha una logica condivisibile, ma svilisce un ciclismo che non può condannare senza prove la gente, come hanno fatto con ivan basso.
ImageImage
defense is only way
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

GoPats wrote: Secondo me farà un buon Giro (parteciperà vero?), non so se riuscirà a ripetere la prestazione dello scorso anno, ma mai dire mai!
al Tour potrà fare molto bene, considerando anche l'abilità di Riis, un podio potrebbe anche starci visto che il livello non sarà altissimo. Dovrà fare attenzione soprattutto ad Evans, ma poi i vari Leipheimer( ma in che squadra corre?), Menchov, Cunego, Valverde e Popovich può metterseli alle spalle
ImageImageImage
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Peccio89 wrote: al Tour potrà fare molto bene, considerando anche l'abilità di Riis, un podio potrebbe anche starci visto che il livello non sarà altissimo. Dovrà fare attenzione soprattutto ad Evans, ma poi i vari Leipheimer( ma in che squadra corre?), Menchov, Cunego, Valverde e Popovich può metterseli alle spalle
Non ci sarà Leipheimer come non ci sarà Contador essendo entrambi Astana
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

mancano 10 giorni all'inizio del giro. chi vedete come favorito? bisserà di luca?
ImageImage
defense is only way
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Tornando alle classiche, come avete visto Thomas Dekker?
5° posto sia all'Amstel che alla Freccia Vallone, e sesto alla Liegi.
Con Rebellin è stato l'unico ad arrivare tra i primi 6 nelle 3 classiche.
Curiosità desta anche l'austriaco Pfannberger, che a 28 anni (squalificato per due anni per doping nel 2004) arriva tra i 10 nelle 3 classiche del nord.
Image Image
Locked