gewen wrote:
non si possono che quotare le parole di bell, che esamina perfettamente le cause di una sconfitta.
Palese secondo me che il primo a saltare sia D'antoni, alla lunga è lui quello più degli altri che ha fallito, ha fallito soprattutto nel non dare alla squadra una mentalità vincente, perdendo tutti i duelli con coach Popovich. Ha sicuramente delle attenuanti, ma quando due squadre si equivalgono tecnicamente (e penso sia così in questo caso) la differenza la fa la mentalità che un coach sa imprimere alla sua squadra. E Popovich è sicuramente un vincente. Oltretutto se i Suns lo scorso anno sono usciti a testa alta, con numerosi se e ma, quest'anno non si può dire lo stesso, la serie parla chiaro 4-1, dominata dagli Speroni.
Ma quindi da cosa si riconosce un coach vincente? Se vinci il titolo sei vincente, altrimenti no?
Oppure ci sono grandi giocatori che vincerebbero il titolo, se solo il coach riuscisse a trasmettere loro una mentalità vincente? Perché si sa, i grandi giocatori hanno bisogno che sia il coach ad inculcargli la mentalità vincente...
La differenza la fanno tantissime cose! Popovic penso che abbia avuto un roster "a sua immagine e somiglianza" come confermano gli innesti di Kurt Thomas e Ime Udoka, mentre a D'Antoni hanno tolto Joe Johnson, lo stesso Kurt Thomas, non ha mai avuto un play di riserva decoroso, mai un ottavo uomo a roster che fosse qualcosa di più di un Brian Skinner.
Ma siamo sicuri che il più grave gap tra suns e spurs non sia, invece, nel management?