Re: fine di un'era

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

fine di un'era

Post by AMARYLLIDE »

i bolliti Kidd e Nash lasciano definitivamente il passo alle nuove leve Paul e Parker (beh, non è proprio nuovissimo, ma quei 10 anni in meno di Nash li ha)...
per Dallas e Phoenix si annunciano tempi cupi...oltre a Kidd, Nowitzki ha 30 anni e ha statistiche in calo già da 2 anni; i Suns hanno anche il problemino di aver cannato completamente la scelta di Shaq, che ha confermato di essere finito da 2 anni, e lascia sul groppone di Kerr il suo contrattino..
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Diciamo che Kupchak in un colpo solo a creato una contender e ne ha ammazzate 2. GM dell'anno ad Ainge, ma se vogliamo la mossa di Kup ha destabilizzato di più.
A Dallas probabilmente bastava il cambio in panchina con un coach che desse un impronta di gioco, e un lungo che segnasse in sotto canestro....e hanno preso Kidd sperando che il gioco lo facesse lui. In cambio di una mina vagante per gli avversari(harris) e del miglior lungo difensore che avevano(diop).
I Suns hanno pagato la politica del risparmio(KT e rookies, e lo ripeterò fino alla morte Joe Johnson), per poi ritrovarsi a dover cambiare radicalmente con Shaq sia il gioco che il salary, per contrastare le twin towers losangeline(e già Bynum da solo aveva creato qualche problema) e impensierire Duncan.
Le trade sono state delle mosse disperate(dette più finemente "scommesse")per sopperire a errori passati.

E il futuro?
A Dallas spero vivamente che Cuban si decida a cambiare AJ, perchè c'è un morale da ricostruire e un gioco da costruire. Probabilmente proverà a limare la squadra per l'anno prossimo senza grossi trambusti.

I Suns possono cambiare coach volendo, ma bisogna comunque trovarne uno migliore. Io proverei a mettere sul mercato Diaw e/o Barbosa per un giocatore tipo Artest, o se proprio un difensore gli fa cosi schifo( :gazza:) uno alla Mike Miller, poi piccoli accorgimenti in panchina, magari tenendo la scelta(brutta, viste le aspettative)di Atlanta. Amare non verrà ceduto perchè di lunghi migliori sul mercato non ce ne sono. L'anno prossimo credo che saranno ancora competitivi.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

AMARYLLIDE wrote: i bolliti Kidd e Nash lasciano definitivamente il passo alle nuove leve Paul e Parker (beh, non è proprio nuovissimo, ma quei 10 anni in meno di Nash li ha)...
per Dallas e Phoenix si annunciano tempi cupi...oltre a Kidd, Nowitzki ha 30 anni e ha statistiche in calo già da 2 anni; i Suns hanno anche il problemino di aver cannato completamente la scelta di Shaq, che ha confermato di essere finito da 2 anni, e lascia sul groppone di Kerr il suo contrattino..
due grosse stronzate:

- Dirk ha cifre in calo perchè è calato il suo minutaggio per averlo più fresco ai PO dato che Dallas sulla carta era una squadra che ai PO ci andava facile con una delle prime piazze a ovest. Poi l'acquisto di Kidd differentemente all'acquisto di Shaq ha dato frutti il primo mese salvo ritorcesi contro fino a diventare un caso in questi giorni. Da non dimenticare che l'arrivo di Kidd ai Mavs è arrivato al fotofinish, più che restare al passo con le altre che cambiavano che per utilità.

- Shaq non è finito, o meglio, se deve giocare e dominare per 40 minuti è finito. Ad alto livello nel ruolo ritagliatogli ai Suns è ancora determinante.
I Suns poi non hanno cannato completamente la scelta Shaq, anzi, tutt'altro e credo che sia ripetitivo dirtelo, basta che ti guardi i vari commenti e post che ho scritto su questo forum.

Tempi cupi non li vedo, i Suns sono usciti fuori contro la squadra più forte di questi ultimi 5 anni, i Mavs hanno centrato due annate storte contro le squadra più in forma della lega nei due anni.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Situazioni diverse, a Phoenix hanno l'obbligo di riprovarci spendendo bene la MLE con gente solida da far uscire dalla panchina, credo che soprattutto un play che difenda sia doveroso.

Dallas è un marasma , io Kidd per tutta quela roba non l'avrei mai preso, ora credo sono costretti a cavalcare Kidd e il tedesco per un paio di anni, magari cedendo Josh Howard per avere in cambio un lungo vero da affiancare al tedesco.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Situazioni diverse soprattutto perchè D'Antoni non rischia il posto e può riprovare a fare strada nei playoffs, mentre a Dallas sono tanti quelli che vogliono la testa di Johnson e la finestra di opportunità si sta chiudendo più velocemente.
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io credo che il motivo principale del mancato inserimento di questi di Kidd e Nash sia lo stesso per cui LA non può giocare contemporaneamente con Bynum e Gasol,cioè la amncaznza di allenamento.
Io credo che nella pallacanestro sia fondamentale vedere le reazioni dei giocatori nel momento in cui questi vengono provati e riprovati insieme ad i loro compagni,da li poi un coach può lavorare su adeguamenti spaziature e tutto il resto.
Detto questo credo anche io che l'acquisto di Kidd è stato un errore,i Mavs avevano bisogno di punti nel pitturato e di un sistema di gioco più avanzato come ha sottolineato Ciombe,conveniva più rischiare di prendere un JO che con tutte le rotture che vuoi in post basso fa sempre il suo piuttosto che prendere un Kidd che per quanto possa essere un giocatore ancora oggi a tratti sublime non riesce con un team di questo tipo ad innalzare il livello.Harris a mio modo di vedere era il futuro un elemento che nei prossimo anni farà rimpiangere la scelta fatta.Non sarà mai una superstar sia chiaro,però credo che fara una grande carriera NBA.
I suns invece e inutile che stiamo li a menarcela pagano vari fattori chiari a tutti:
+Un cambio di livello per Nash,che oltre a fra rifiatare il canadese permettesse a Mike di avere una soluzione diversa(Rondo who?) di gioco magari più lento con una maggiore difesa in punta.
NDR:
I primi miglioramenti dei Lakers quest'anno sono arrivati in seguito all'aumento di pressione sul portatore di palla che SaFISh ha portato rispetto a Smush,credo che questo potrebbe avvenire anche ai Suns se avessero una PG capace di portare 15/20 minuti di intensità principalemte difensiva.
+STAT a mio modo di vedere è un senza palle,e attaccatemi quanto volete ma non ha dato nulla a questa squadra nei momenti importanti,io sinceramente lo scambierei per una PF magari meno forte ed esplosiva ma più concreta e vincente.
+Hill e Bell hanno dato ai Suns un buon livello di pressione sul perimetro ma con STAT dentro l'area io crerei anche un sistema di aiuto più elevato di quello che i SUns ad oggi utilizzano.
+LA ROTAZIONE CORTAAd 8 per 90 partite quasi? Esagerato Mike!!!Dalla panca si alza solo Barbosa  ad un buon livello.Troppi errori in primis KT poi tute le scelte che sono state svendute in questi anni.Quest'anno spero per loro si inverta la tendenza con la 15 non si può arrivare ad una superstar ma un Westbrook un Rush un Lawson potrebbero già essere utili alla causa.
Image
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Il titolo??? fine di un era??? Quando mai è cominciata.  :lol2:
Tralasciando questa cattiveria, c'è da dire che sicuramente avere preso kidd e shaq influirà sul salary cup per un altra stagione bloccando di fatto la possibilità di vedere nuovi innesti salvo trade clamorose.
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso sono i suns.
Avevano mandato via marion dicendo che lui non era adatto per i PO, hanno dato via Thomas per non pagare la luxury tax ed hanno preso shaq per il solo fatto che poteva marcare duncan e creare problemi in attacco agli spurs.
Risultato : Marion + Thomas 4-2 e partite IMHO molto più combattute che con shaq quest'anno.  :gazza:
Image

Image
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Ginobili20 wrote: Il titolo??? fine di un era??? Quando mai è cominciata.  :lol2:
Tralasciando questa cattiveria, c'è da dire che sicuramente avere preso kidd e shaq influirà sul salary cup per un altra stagione bloccando di fatto la possibilità di vedere nuovi innesti salvo trade clamorose.
Avevano mandato via marion dicendo che lui non era adatto per i PO, hanno dato via Thomas per non pagare la luxury tax ed hanno preso shaq per il solo fatto che poteva marcare duncan e creare problemi in attacco agli spurs.
Risultato : Marion + Thomas 4-2 e partite IMHO molto più combattute che con shaq quest'anno.  :gazza:

che trofeo è??  :gogogo:

io sono d'accordo fino ad un certo punto...per certi versi la perdita di Thomas è stata più pesante...sul discorso Marion si è detto e scritto praticamente tutto, ma resta il fatto che non siamo mai passati nemmeno con lui, il bisogno dei Suns era quello di cambiare qualcosa, e la cessione di The Matrix era l'unica strada percorribile...
Amare era (è?) incedibile, Nash manco a parlarne, Marion era quello più scontento perchè nessuno lo coccolava abbastanza, la soluzione pareva semplice...che poi sul mercato ci fosse qualche opportunità migliore di quella che ci ha portato Shaq è tutto da dimostrare...è andata male, amen, io il tentativo l'ho apprezzato...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ginobili20 wrote: Il titolo??? fine di un era??? Quando mai è cominciata.  :lol2:
fammi capire, ma te vai per sentito dire, copi e incolli o sei così al naturale?
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

davelavarra wrote: Situazioni diverse soprattutto perchè D'Antoni non rischia il posto e può riprovare a fare strada nei playoffs
Mmm...io non sono così sicuro che mike venga confermato a phoenix....
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

N3lLo wrote: Io credo che il motivo principale del mancato inserimento di questi di Kidd e Nash sia lo stesso per cui LA non può giocare contemporaneamente con Bynum e Gasol,cioè la amncaznza di allenamento.
Io credo che nella pallacanestro sia fondamentale vedere le reazioni dei giocatori nel momento in cui questi vengono provati e riprovati insieme ad i loro compagni,da li poi un coach può lavorare su adeguamenti spaziature e tutto il resto.
Detto questo credo anche io che l'acquisto di Kidd è stato un errore,i Mavs avevano bisogno di punti nel pitturato e di un sistema di gioco più avanzato come ha sottolineato Ciombe,conveniva più rischiare di prendere un JO che con tutte le rotture che vuoi in post basso fa sempre il suo piuttosto che prendere un Kidd che per quanto possa essere un giocatore ancora oggi a tratti sublime non riesce con un team di questo tipo ad innalzare il livello.Harris a mio modo di vedere era il futuro un elemento che nei prossimo anni farà rimpiangere la scelta fatta.Non sarà mai una superstar sia chiaro,però credo che fara una grande carriera NBA.
I suns invece e inutile che stiamo li a menarcela pagano vari fattori chiari a tutti:
+Un cambio di livello per Nash,che oltre a fra rifiatare il canadese permettesse a Mike di avere una soluzione diversa(Rondo who?) di gioco magari più lento con una maggiore difesa in punta.
NDR:
I primi miglioramenti dei Lakers quest'anno sono arrivati in seguito all'aumento di pressione sul portatore di palla che SaFISh ha portato rispetto a Smush,credo che questo potrebbe avvenire anche ai Suns se avessero una PG capace di portare 15/20 minuti di intensità principalemte difensiva.
+STAT a mio modo di vedere è un senza palle,e attaccatemi quanto volete ma non ha dato nulla a questa squadra nei momenti importanti,io sinceramente lo scambierei per una PF magari meno forte ed esplosiva ma più concreta e vincente.
+Hill e Bell hanno dato ai Suns un buon livello di pressione sul perimetro ma con STAT dentro l'area io crerei anche un sistema di aiuto più elevato di quello che i SUns ad oggi utilizzano.
+LA ROTAZIONE CORTAAd 8 per 90 partite quasi? Esagerato Mike!!!Dalla panca si alza solo Barbosa  ad un buon livello.Troppi errori in primis KT poi tute le scelte che sono state svendute in questi anni.Quest'anno spero per loro si inverta la tendenza con la 15 non si può arrivare ad una superstar ma un Westbrook un Rush un Lawson potrebbero già essere utili alla causa.
allenarsi insieme...si, puo' servire, ma se non serve alle selezioni regionali che partecipano ai trofei delle regioni e fanno dei rusiltati ottimi, vedendosi qualche volta in un anno, non vedo il motivo per il quale gente forte non dovrebbe riuscirci.
Poi scusa, ma Gasol e' arrivato, e sembrava giocasse da anni ai Lakers!!! Basta avere QI, usarlo ed essere cosciente dei propri mezzi, cosa che forse molti non fanno. Da quando Shaq e' arrivato, francamente ho visto una squadra un po' in difficolta', fare meno punti, prenderne meno, e ho visto un  Nash spaesato, vedi palle perse e assist in diminuzione negli ultimi tempi. Fracanemte, la squadra e' da ringiovanire, essendo Nash e Shaq vecchiotti: il sistema Suns non ha portato a niente in questi anni eppure il talento c'era. D'antoni e' da mandar via. Uh, se fossi in Kerr, io lancerei Diaw come play titolare nel futuro dell'Arizona, poiche' lasciarlo marcire in panchina o non farlo giocare nel suo ruolo naturale mi sembra un po' una bestemmia, visti i mezzi del francese, e a me Diaw non piace proprio...quindi ho detto tutto
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Ciombe wrote: fammi capire, ma te vai per sentito dire, copi e incolli o sei così al naturale?
Che vuoi dire ? :gazza:
Image

Image
Magic Luke
Rookie
Rookie

Post by Magic Luke »

belli, bravi, gioco divertente......ma alla fine si sono rivelati solo le nuove queens.

i due contesti sono abbastanza differenti, ma fondamentale è stata la genialata di Kupchak (vero GM dell'anno,altro che Ainge) che in un colpo solo ha reso i Lakers una contender e ha rovinato due dirette concorrenti, costringendole a trade affrettate e con poco senso.

Dallas: le colpe di Johnson mi sembrano evidenti, ma vanno cercate nella sconfitta contro Miami due anni fa ( una serie che un altro allenatore avrebbe facilmente chiuso) e nel naufragio contro i warriors lo scorso anno. Kidd non l'ha preso lui ma il suo presidente, in quel contesto tecnico era palese che non c'entrasse nulla, così come era evidente che è bollito e contro Paul ha fatto una discreta figuraccia.

Suns: ci sarebbero da dire tante di quelle cose......il peccato originale è il non aver voluto pagare la luxury, con cui si sarebbero trattenuti discreti giocatori ch magari potevano dare una mano. ma è la sconfitta di un intero sistema, di un intero modello di gioco che non ha mai vinto un cazzo e continua a confermarsi come perdente.
Shaq è andato dal 2004 ma credevo potesse ancora incidere, e infatti l'ha fatto, seppur non cambiando la serie. ma Kerr si starà pentendo amaramente di non aver ceduto Stoudemire, i 30 di media più inutili dell'intera NBA, per prendere Garnett in estate.
Stoudemire bravo, bravissimo per carità, ma non ha la mentalità e il QI del campione e questo fa tutta la differenza del mondo. così come fa tutta la differenza del mondo la non difesa di Nash, che le ha sonoramente prese da parker.

difficile dividere singolarmente le colpe. Kerr, D'Antoni, Stoudemire.....ognuno ha fatto la sua piccola parte e ha reso possibile questa disfatta (perchè di disfatta si tratta, oppure non parliamo la stessa lingua).

onore a Kupchak, il vero GM dell'anno e in parte artefice di questi due naufragi. 
me l'avessero detto due anni fa che io stesso avrei scritto queste cose in questo momento, avrei preso qualcuno per pazzo.....
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Magic Luke wrote: onore a Kupchak, il vero GM dell'anno e in parte artefice di questi due naufragi. 
me l'avessero detto due anni fa che io stesso avrei scritto queste cose in questo momento, avrei preso qualcuno per pazzo.....
Continuo a dire che ci fosse stato topo gigio al posto di Kupchak avrebbe fatto lo stesso scambio. Di suo ci ha messo veramente poco, è più Wallace che gli è venuto incontro..
non facciamo passar per genio uno che ha fatto l'unica cosa possibile da fare e che gli è stata concessa.
Pritchard, lui si è un GM coi controcazzi..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

E come anticipavo si parla di mike out a phoenix...da espn.com:

Despite averaging 58 regular-season wins the past four seasons, Mike D'Antoni might be out as Phoenix Suns coach.

An SI.com report on Tuesday night said the coach will not return after his team was eliminated 4-1 by the San Antonio Spurs in the first round of the playoffs.

D'Antoni

The Arizona Republic did not go as far, saying it was unlikely the coach would be fired with two years and $8.5 million left on his contract. But the newspaper confirmed part of a recent Sports Illustrated article which chronicled a confrontation between D'Antoni and general manager Steve Kerr.

In a November conversation, Kerr reportedly suggested that the Suns run more post-up plays for forward Amare Stoudemire. D'Antoni objected, and a shouting match ended with the coach telling the GM not to tell him "how to coach offense."

That jibes with Tuesday's SI.com report which cites sources within the organization saying that D'Antoni does not feel he has the support of owner Robert Sarver or Kerr, who took over as GM in June.

While the Web site did not say that D'Antoni's firing is imminent, it did speculate that he would not be discouraged from pursuing opportunities with the Chicago Bulls or New York Knicks, among other teams.
Locked