Re: Western 1st Round: Jazz (4) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/uth.gif[/img]
106
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
31
23%

Total votes: 137

doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

McGrady wrote:
Questo ti fa capire la prestazione di Houston... Perdere con una squadra che fa 0/14 da tre la dice lunga
I Razzetti non hanno affatto giocato male. Grande difesa, lotta su ogni pallone, tutto uno sputare sangue che avrà fatto venire la lacrimuccia a Dan Peterson, unite ad una buona circolazione di palla. Solo che di la c'era una squadra che sputava altrettanto sangue, la faceva girare ancora meglio ed aveva un filo di talento in più.
E poi, scusate se insisto, non vorrei, giuro, ma se il tuo giocatore simbolo, in una partita da quasi tripla doppia, seppur con 9 su 25 dal campo, tira con il 50% i tiri liberi, nemmeno quello nell'ultimo quarto, non aiuta.
Comunque ribadisco, T-Mac o meno, partita vinta dai Jazz, soprattutto grazie alla giocata di Okur, non persa dai Rockets, che il loro l'hanno fatto.
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

doc G wrote: I Razzetti non hanno affatto giocato male. Grande difesa, lotta su ogni pallone, tutto uno sputare sangue che avrà fatto venire la lacrimuccia a Dan Peterson, unite ad una buona circolazione di palla. Solo che di la c'era una squadra che sputava altrettanto sangue, la faceva girare ancora meglio ed aveva un filo di talento in più.
E poi, scusate se insisto, non vorrei, giuro, ma se il tuo giocatore simbolo, in una partita da quasi tripla doppia, seppur con 9 su 25 dal campo, tira con il 50% i tiri liberi, nemmeno quello nell'ultimo quarto, non aiuta.
Comunque ribadisco, T-Mac o meno, partita vinta dai Jazz, soprattutto grazie alla giocata di Okur, non persa dai Rockets, che il loro l'hanno fatto.
Beh è ovvio. se tira con una media alla Ben Wallace è normale che sono punti persi. I tiri liberi è stato un problema per tutto l'anno di Mcgrady e dei Rockets in generale. Tant'è che in una partita abbiamo fatto il record più negativo come percentuale.
Image
Dino N

Post by Dino N »

Personalmente piu guardo queste partite, piu mi viene da pensare che non è detto i rockets avrebbero ottenuto di piu con in  campo Ming. Fermo restando la caratura del cinese, i rockets stanno comunque riuscinendo nel limitare a livello offensivo due lunghi come Boozer ed Okur che non stanno andando piu in la di una quindicina di punti a testa con percenutlai decisamente misere. Lotta agguerrita su ogni pallone, difesa asfissiante, lavoro sporco  e tantissima energia. Con il cinesone in campo ad occhio penso che uno tra boozer ed okur non avrebbe queste cifre ma scollinerebbe abbondantemente la ventina con percentuali similari se non migliori lo scorso anno.

Invece qui no. Percentuali sporcate in maniera ineccepibile. Resa difficile ogni ricezione e non si lascia un centimetro agli uomini d area.
Certo, il confronto è vinto cmq dai lunghi dei jazz che nonostante i problemi stanno facendo valere i muscoli prendendo in due qualcosa come 25 (venticinque) rimbalzi abbondanti a sera. Però le percentuali miserissime tengono aperta ogni partita.

Rapportando il tutto allo scorso anno ricordo un Boozer che durante la serie, abusò a suo piacere del pitturato, nella sua prima apparizione ai PO, con dei Jazz che vinsero fuori casa alla settima con una sua prestazione da 35+14 mi pare. E non erano la squadra di quest' anno perchè non erano cosi squadra e non difendevano cosi forte. Tra l'altro ming per struttra fisica può procare a difendere su un duncan o su un Shaq, non di certo su un 2.05 come booz piu agile e con soluzioni offensive differenti, in grado di muoversi nello stretto e rendendo di fatto la difesa impensabile per ming.

Con ming in campo avremmo sicuramente piu punti da parte die rockets, ma la sensazione mia è che anche i Jazz salirebbero notevolmente come punteggio visto che il cinese darebbe iu punti ma a differenza dell'attuale front line dei rockets non darebbe la metà della difesa.

fermo restando che quantomeno boozer in questa serie, anche quando ha qualche metro, continua a litigare notevolmente con il ferro.
Last edited by Dino N on 28/04/2008, 11:01, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Dino N wrote: Personalmente piu guardo queste partite, piu mi viene da pensare che non è detto i rockets avrebbero ottenuto di piu con in  campo Ming. Fermo restando la caratura del cinese, i rockets stanno comunque riuscinendo nel limitare a livello offensivo due lunghi come Boozer ed Okur che non stanno andando piu in la di una quindicina di punti a testa con percenutlai decisamente misere. Lotta agguerrita su ogni pallone, difesa asfissiante, lavoro sporco  e tantissima energia. Con il cinesone in campo ad occhio penso che uno tra boozer ed okur non avrebbe queste cifre ma scollinerebbe abbondantemente la ventina con percentuali similari se non migliori lo scorso anno.

Invece qui no. Percentuali sporcate in maniera ineccepibile. Resa difficile ogni ricezione e non si lascia un centimetro agli uomini d area.
Certo, il confronto è vinto cmq dai lunghi dei jazz che nonostante i problemi stanno facendo valere i muscoli prendendo in due qualcosa come 25 (venticinque) rimbalzi abbondanti a sera. Però le percentuali miserissime tengono aperta ogni partita.

Rapportando il tutto allo scorso anno ricordo un Boozer che durante la serie, abusò a suo piacere del pitturato, nella sua prima apparizione ai PO, con dei Jazz che vinsero fuori casa alla settima con una sua prestazione da 35+14 mi pare. E non erano la squadra di quest' anno perchè non erano cosi squadra e non difendevano cosi forte. Tra l'altro ming per struttra fisica può procare a difendere su un duncan o su un Shaq, non di certo su un 2.05 come booz piu agile e con soluzioni offensive differenti, in grado di muoversi nello stretto e rendendo di fatto la difesa impensabile per ming.

Con ming in campo avremmo sicuramente piu punti da parte die rockets, ma la sensazione mia è che anche i Jazz salirebbero notevolmente come punteggio visto che il cinese darebbe iu punti ma a differenza dell'attuale front line dei rockets non darebbe la metà della difesa.

fermo restando che quantomeno boozer in questa serie, anche quando ha qualche metro, continua a litigare notevolmente con il ferro.
Quando lo dicevo io lo scorso anno passavo per pazzo.
Mi sembra talmente ovvia come cosa. Quando c'è Yao sembra che offensivamente sia un casello dell'autostrada, nel senso che sembra obbligatorio passar sempre lui. In difesa non sposta niente, e in quella che è una delle prime 4 difese del campionato, 20 minuti di Mutombo(o chi per lui)difensivamente migliorano la vita, fosse solo per l'intensità e la mobilità che il cinese non può avere. Poi chiaro che può far 30 punti ma bisogna vedere se i compagni ne giovano e se difensivamente non lo pagano.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Miglior partita stagionale dei Rockets? Può darsi, l'importante è che sia arrivata con l'eliminazione in faccia, finalmente un bel McGrady dalle buone percentuali al tiro ed una buona prestazione da sqaudra motivata. Battier ha detto di aver sentito più pressione un anno fa quando si era sopra per 2-0 e che preferisce giocare dovendo rimontare, bene, allora ci vediamo giovedì notte per dare seguito alle parole.

Intanto siamo ancora vivi. :forza:
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Solita partita in trasferta orribile dei Jazz...il fatto è che dovevi chiuderla qui, ora, anche avendo solo 4 sconfitte in casa in stagione, due le hai subito contro i Rockets, si rischia di ritornare al Toyota Center per la decisiva...
[align=left][/align]ImageImageImage
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Teo wrote: Solita partita in trasferta orribile dei Jazz...il fatto è che dovevi chiuderla qui, ora, anche avendo solo 4 sconfitte in casa in stagione, due le hai subito contro i Rockets, si rischia di ritornare al Toyota Center per la decisiva...
Infatti, a mio avviso se i Jazz non si portano a casa la prossima(e quindi la serie) la favorita diventerebbe senza dubbio Houston. Personalmente non ho seguito molto le partite, ma quanto può aver influito il ritorno di Alston?
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

Non ho visto la partita di stanotte, ma il risultato mi sembra eloquente :disgusto:

Comincio a pensare ad una gara 7 in trasferta (e già piango!)...speriamo bene per gara 6
McGrady
Rookie
Rookie

Post by McGrady »

Credo che Utah sia sia preservata per la prossima gara in casa. Se non ho fatto male i conti dovrebbe finire lì la serie.
Image
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

non so cavoli ma super delusione utah stanotte...non riesco a capire... :shocking:
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

MakeoLBJ wrote: non so cavoli ma super delusione utah stanotte...non riesco a capire... :shocking:
Addirittura super delusione? Houston ormai è una squadra con le palle cubiche, dove tutti s'impegnano e giocano in modo corale. In più l'assensa di Ming (leggere il posto di Dino poco sopra) ha inciso pure in modo positivo per quel che riguarda l'amalgama difensivo del team. Non vedo niente di scandaloso se si andrà alla settima, anche se Utah difficilmente sbaglierà il match-point decisivo davanti al proprio pubblico.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Per quanto male si fosse messa la situazione, qualche post fa (misembra dopo la sconfitta in gara 2) avevo detto che un 4-0 sarebbe stato immeritato per una squadra che aveva comunque vinto 22 partite consecutive, non importa se facili o difficili, le ha comunque vinte, quindi ci dev'essere una sostanza di qualche tipo. Non parlerei troppo di delusione per i Jazz, mi sembra che perderne due contro una squadra che tira fuori il massimo nei momenti difficili (la striscia è proseguita sull'onda dell'infortunio di Yao) non sia nè deludente nè scandaloso. Direi che ci sta, e se facciamo il miracolo (dentro di me sono convinto che non sia possibile battere i Jazz a casa loro) ne verrà fuori un'altra, bella, gara 7.
Image
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Personalmente sono contentissimo di quello che abbiamo fatto.
Siamo vivi, e finalmente abbiamo anche respirato! La vittoria non ce l'hanno certo regalata i Jazz pensando alla prossima in casa come un match point più comodo, magari avranno iniziato a rassegnarsi nel terzo quarto, ma la partita ce la siamo vinta noi con una voglia e un'intensità che mi rendono solo orgoglioso di tifare per questa squadra!
Bene tutti, perchè anche chi come Battier (credo, vado a memoria) non ha tirato bene in attacco, ha dato un enorme contributo in difesa.
Anch'io credo dentro di me che vincere questa in casa loro sia qualcosa di quasi impensabile, ma questa squadra sta dimostrando un modo di reagire alle difficoltà davvero esemplare..per cui, quantomeno, io spero di vedere altre 2 partite di questa serie!
Dino N

Post by Dino N »

se devo essere onesto, io piu che grandi rockets ho visto dei pessimi Jazz.

I rockets hanno difeso come al solito, forse un filino meno bene, in compenso noi siamo calati di intensità, difendendo in maniera mediocre e soprattutto in attacco abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare: tiri comodi, possessi importanti, circolazione (Scarsissima) di palla. Nel terzo quarto piu che perdere di fiducia siamo andati completamente nel pallone prendendo solo soluzioni personali senza il nostro attacco fluido. Durante l'anno Sloan sosteneva che quando questa squadra era in difficoltà a volte smetteva di continuare a fare quello che doveva. Credo sia successo questo.

Per fortuna tmac era infortunato.

Ora di nuovo a SL. Se perdiamo qui difficile houston non la porti a casa tra le mura amiche sulla scia dell'entusiasmo.

Questi Jazz cmq hanno gia dimostrato di sapersi rialzare a seguito di evidenti scoppole. Forza e coraggio.

EDiT:

ed intanto fioccano le critiche su Boozer che litiga abbondantemente con il ferro, anche in tiri comodi che di solito mette ad occhi chiusi. andiamo bene
Last edited by Dino N on 30/04/2008, 16:06, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Vista adesso la partita, bene i Rockets che ovviamente non volevano abbandonare questa (fantastica) stagione proprio al Toyota Center, nel parziale del terzo quarto hanno difeso da manuale anche se, come dice Dino, i Jazz non mi sono sembrati mai in partita, pessimi veramente.

Volevo però sottolineare un paio di cose: primo, l'apporto delle panchine. Il solo Bobby Jackson ha segnato tanto quanto le riserve dei Jazz, cioè 9 punti, se a questo aggiungiamo l'intensità che portano Hayes e Landry una volta in campo (spesso solo loro a cambiare le partite per Houston) capiamo che con in campo le seconde linee non c'è veramente stata partita. Utah secondo me ha bisogno che qualcuno dalla panca porti il proprio contributo anche in attacco, che sia Korver o Harpring o Millsap.
Secondo, Rafer Alston. Non sarà (e non è) una delle PG d'elite della Lega ma per quanto riguarda l'importanza e il valore che ha per la propria squadra è lì, con i migliori. Quando è in campo da all'attacco di Houston tutta un'altra dimensione, che Bobby Jackson (o chi per lui) non può ovviamente dare. Basta vedere le prime due partite e poi le altre tre, con Skip in campo, per capire a cosa mi riferisco. La circolazione della palla e i tiri che prendono sono di tutt'altro livello.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Locked