la capressa wrote:
erano cosciotti, li ho messi in forno dentro una pirofila unta con le patate a fungere da lettino con uno spicchio d'aglio tagliato in tre e ho cosparso il tutto con un miscuglio di erbette (tipo ariosto). Ho riscaldato il forno a 200° per 20 min e ho ficcato tutto dentro per circa tre quarti d'ora.
Solo che ho tagliato le patate in pezzi troppo piccoli e sono venute un po' abbrustolite mentre il pollo era cotto ma non come avrei voluto. Diciamo che era al dente.
e poi, forse ho esagerato con l'olio
per fortuna che ho girato e rigirato spesso le patate, si stavano attaccando tutte.
ho fatto il "pollo alla capressa": ho schiaffato due mezzi polli aperti su olio e aglio, cosparsi con un sale alle erbe miste e pepe verde (quello avevo, in grani) macinato fresco, succo di un limone e rosmarino e ficcato in forno (alto, molto alto, 220°), poi sono andata a giocare a mariokart.
ogni volta che vincevo un trofeo (circa ogni quarto d'ora) andavo a girarlo. Dopo i primi 45 minuti ho abbassato a 200°.
siccome non avevo patate fresche, ma solo quelle surgelate fritte da cuocere nel forno, dopo un'ora e un quarto le ho sbattute sulla leccarda del forno e le ho messe in sieme al pollo per l'ultimo quarto d'ora.
sono riuscita a vincere sei trofei e a non bruciare il mio primo pollo al forno: per me è una grande conquista... :lol2:
Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel