Questo é quello che farei se fossi BC:Ciombe wrote: tre punti chiave che andranno studiati in estate.
Il Mago è quello che mi preoccupa di più, è vero che se tira male diventa in pratica inutile, ma non è mai stato inserito in un contesto in cui possa emergere, isolato fuori dal perimetro a giocare sugli scarichi dei play.
Averlo a questo modo non significa svilupparlo, significa specializzarlo alla Scott Padgett, quando le potenzialità sono diverse.
Le colpe in questo caso le divido al 50% tra il Mago e il Coach.
Il coach non è in grado di sviluppare il potenziale del giocatore e il giocatore si accontenta di quello che ha.
Per il resto stendiamo un velo pietoso su Micthell, che oltre a essere tatticamente molto limitato, non ha gestione della squadra, della panchina e polso in panchina.
1)Licenziamento allenatore, rimpiazzato da uno "buono buono"
2)Capire cosa aspettarmi dal Mago, io gli darei un'altra opportunitá "vera" e punterei forte sul suo miglioramento estivo..prima peró ci parlerei e mi assicurerei che innanzitutto muoia dalla voglia di migliorare..in cAso contrario, ammetterei l'errore e a malincuore prenderei posizioni anche drastiche
3)Rifirmerei assolutamente Calderon come play titolare, cercando di piazzare TJ e di ottenere qualcosina in cambio (scusate ma non lo posso soffrire), ingaggiando un buon FA
4)Rimanderei Moon dove é giusto che stia (in panca), il suo posto aspetta a Kapono o (se si riprende bene) al Garba
5)Comincerei a guardarmi intorno e a cercare una buona guardia (Parker non durerá tutta la vita) e un centro di fisico
6)Manderei via i vari Delfino (casinaro), Baston (mai messo piede in campo) e, lo ripeto, TJ.
Fatemi sapere cosa ne pensate...penso che con questo nucleo e un buon coach si possa cominciare a costruire un qualcosa di buono, altrimenti non ha senso che un GM ambizioso come Colangelo se ne stia li.
Personalmente darei molto ascolto a Gherardini, visto che gli "europei" da lui scelti la scorsa stagione hanno fatto vedere belle cose ed indubbiamente "é uno che ne sa".

[/align]

[/align]