Maledizione. Sono andato a letto sul 73-62 dandola ormai per partita conclusa. Devo essermi perso davvero un bel quarto quarto.
Sorpreso, si, lo ammetto, anche se dopo aver visto il primo tempo, ho avuto la sensazione che i Celtics potessero perderla se non entrava qualche tiro da fuori. Invece hanno tirato benissimo da tre, e hanno perso comunque.
Immagino che i 20 di JJ nell'ultimo periodo siano frutti di isolamenti dal mezzo angolo o in post basso, dopo il blocco con Bibby per entrare nel gioco, ma chiedo lumi a chi ha visto tutta la gara. Ad ogni modo, Johnson resta tra i più immarcabili interpreti dell'1vs1 nelle giornate giuste.
Difficile che ciò succeda anche a Boston in gara5, conoscendo il sistema difensivo di Thibodeau, quindi ovviamente si va ancora col pronostico facile per i Celtics.
Rimane il fatto che giocare con questo tipo di entusiasmo, giovanile e a volte infantile, può essere arma a proprio favore nel momento in cui si prende coscienza del fatto che non si ha nulla da perdere, ma che c'è una chance di portare a casa la serie.
Sulla panchina di Boston, più che di delusione, parlerei proprio di scarsissima fiducia Rivers. Oltre a Powe e Posey, che si sapeva avrebbero avuto minuti e un impatto decente, gli altri praticamente guardano per 48 minuti.
Oh poi una notazione di colore: ora il mio pronostico Hawks non pare più così ironico.
