Re: Eastern 1st Round: Cavaliers (4) vs Wizards (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cle.gif[/img]
77
55%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/was.gif[/img]
62
45%

Total votes: 139

surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Da questa serie si evince che le 2 squadre si equivalgono.

mi viene da dire una frase tipica di M. Mosca

AAAAAHHH come gioca Arenas :notworthy: Eroico il suo canestro del momentaneo pareggio

Delonte West semplicemente fantastico :applauso:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

surfbear wrote: Da questa serie si evince che le 2 squadre si equivalgono.
E perchè mai?
Una è avanti 3 partite a 1, in pieno controllo della serie, avendo vinto in trasferta. A me sembra proprio che le due squadre al momento (e sottolineo al momento, perchè con un Arenas al 100% staremmo parlando di una serie completamente diversa) NON si equivalgano. Che poi i Wizards siano una buona squadra nessuno lo mette in dubbio, ma adesso come adesso non è al livello dei Cavs.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Rocky wrote: E perchè mai?
Una è avanti 3 partite a 1, in pieno controllo della serie, avendo vinto in trasferta. A me sembra proprio che le due squadre al momento (e sottolineo al momento, perchè con un Arenas al 100% staremmo parlando di una serie completamente diversa) NON si equivalgano. Che poi i Wizards siano una buona squadra nessuno lo mette in dubbio, ma adesso come adesso non è al livello dei Cavs.
Beh le 2 squadre sono molto equilibrate lo dimostrano anche i risultati, non è che i Cavs abbiano surglassato i Wizard tutt'altro. Ieri se Delonte West non avesse realizzato il canestro del +3, oggi si parlava di 2-2.

Comunque io la penso così, poi ovvio i risultati dicono il contrario.
Dino N

Post by Dino N »

personalmente i Wizards fatico a vederli come una squadra davvero credibile. Fermo restando arenas in forma e butler che come back sarebbero ottimi,  resta un buco clamoroso sotto le plance. Cosa che i Cavs non hanno. O meglio. C'è ilga che qualche cosa in post basso la sa dare, seguito da una serie di giocatori fatti e finiti per la difesa. Varejao, Wallace e soci.
I wizards invece hanno un improbabile jaminson che è un ottimo giocatore ma che nonostante i numeri roboanti non è in grado di incidere sul match, non avendo il tonnellaggio per farsi sentire quando conta davvero e se vogliamo dirla tutta, nemmeno la grinta. Se vogliamo i Cavs sono una squadra che lebrone escluso, è composta da operai, ma fino a che lebrone va, facendo perno su una difesa operai per l'appunto che funziona, possono rivaleggiare con chiunque.

non sono ovviamente una squadra bella da vedere ed i soli high lights sono firmati Lebron, ma nei play off, piu che in regular season, sanno stringere le maglie difensive. Cosa che Washington non è strutturata per fare.
Last edited by Dino N on 28/04/2008, 16:00, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

surfbear wrote: Beh le 2 squadre sono molto equilibrate lo dimostrano anche i risultati, non è che i Cavs abbiano surglassato i Wizard tutt'altro. Ieri se Delonte West non avesse realizzato il canestro del +3, oggi si parlava di 2-2.
E infatti Delonte West è un giocatore dei Cavs, e ha segnato piuttosto che no. Discorso che non si pone quindi.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Contropelo wrote: E infatti Delonte West è un giocatore dei Cavs, e ha segnato piuttosto che no. Discorso che non si pone quindi.
Il Discorso mio era un altro, che le 2 squadre sono molto equilibrate.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

surfbear wrote: Il Discorso mio era un altro, che le 2 squadre sono molto equilibrate.
Bah, una sola partita è stata vinta da Wizards, ma è anche stata l'unica veramente difficile da vincere. Gara4 di ieri è stata sì giocata fino agli ultimi secondi, ma Washington non ha mai messo la testa avanti dal secondo quarto in poi... A me paiono sotto di noi, soprattutto mentalmente. Per fare un esempio, Butler nella serie si è visto sì e no, Jamison pure, nonostante i lampi da 5/5 dal campo.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Beh anche gara 1 è stata molto tirata...eravamo a + 4 a 2 minuti e mezzo dalla fine e Jamison ha sbagliato 2 triple con metri di spazio che potevano chiudere la gara..
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

TheBalckpresident wrote: Beh anche gara 1 è stata molto tirata...eravamo a + 4 a 2 minuti e mezzo dalla fine e Jamison ha sbagliato 2 triple con metri di spazio che potevano chiudere la gara..
Certamente... Ma avevo l'impressione che la partita fosse in controllo, che LeBron potesse effettivamente segnare quei 6 punti di fila a fine quarto. Comunque, l'ultimo minuto i Wiz l'hanno praticamente tutto impiegato a fare falli per mandare in lunetta, quindi non eravamo certo in una situazione di "parità". Comunque anch'io sono dell'idea che le squadre siano molto vicine, però una delle due ha una propensione molto più spiccata alla vittoria, e stranamente (contrariamente al resto della stagione) Cleveland sta mostrando un po' (un po') di palle. Insomma, si salta sotto i tabelloni, ecco cosa intendo dire.
MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

Dino N wrote: personalmente i Wizards fatico a vederli come una squadra davvero credibile. Fermo restando arenas in forma e butler che come back sarebbero ottimi,  resta un buco clamoroso sotto le plance. Cosa che i Cavs non hanno. O meglio. C'è ilga che qualche cosa in post basso la sa dare, seguito da una serie di giocatori fatti e finiti per la difesa. Varejao, Wallace e soci.
I wizards invece hanno un improbabile jaminson che è un ottimo giocatore ma che nonostante i numeri roboanti non è in grado di incidere sul match, non avendo il tonnellaggio per farsi sentire quando conta davvero e se vogliamo dirla tutta, nemmeno la grinta. Se vogliamo i Cavs sono una squadra che lebrone escluso, è composta da operai, ma fino a che lebrone va, facendo perno su una difesa operai per l'appunto che funziona, possono rivaleggiare con chiunque.

non sono ovviamente una squadra bella da vedere ed i soli high lights sono firmati Lebron, ma nei play off, piu che in regular season, sanno stringere le maglie difensive. Cosa che Washington non è strutturata per fare.
vero...cavs squadra operaia con lebron che fa da ingegnere...lui orchestra,lui sa quando è il momento di fare da se e quando è il momento di giocarla...ieri  ha visto (prima con bobbi poi con delonte) chi aveva la mano + calda di lui e non s'è lasciato intimorire..credo avrebbe voluto vincerla da solo la partita dopo i fischi,provocazioni e quant'altro gli anno riservato gli asini,xkè di asini si tratta, della capitale....
sta di fatto che le due squadre posson ritenersi allo stesso livello in certi apetti,ma son tutt'altro simili sul piano di impostazione,gioco e fisicità.
Credo che i Cavs sian + preparati per dei playoff,e che nei playoff stiano tirando ( e spero tireranno) fuori il meglio di se...per carità,non sempre  ci riescono, xò son completamente diversi rispetto alla regular,in tutto.

Credo che essenziale sarà continuare così...decisi sia difensivamente che offensiavamente a tabella...e se ci sarano i celtics da affrontare bisognerà batterli li...anche se allen e pierce da 3...  :shocking:
beh cmq sia,credo che ieri sia stata meritata...x molti fattori.punto.
DejanBodiroga
Newbie
Newbie

Post by DejanBodiroga »

Leggendo questa pagina ho notato come nel paragonare le due squadre si siano sottovalutate le condizioni di Arenas.
Io credo che nello stato attuale i Cavs siano superiori, pur rimanendo i Wizards un avversario ostico, mentre il discorso sarebbe sicuramente cambiato (questo credo sia innegabile) con la presenza di un Agent 0 a pieno regime...
In quel caso sarebbe stato molto probabile un arrivo a gara 7, nella quale dato LBJ i Cavs sarebbero partiti come favoriti.
Ma dato che la situazione è quella che abbiamo visto, credo Cavs in al massimo 6 gare...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

surfbear wrote: Beh le 2 squadre sono molto equilibrate lo dimostrano anche i risultati, non è che i Cavs abbiano surglassato i Wizard tutt'altro. Ieri se Delonte West non avesse realizzato il canestro del +3, oggi si parlava di 2-2.
Comunque io la penso così, poi ovvio i risultati dicono il contrario.
Se la mettiamo da questo punto di vista.... se arenas non avesse pareggiato i conti sul 97 pari comunque eravamo 3-1....(e poi dove sta scritto che senza la tripla di delonte avremmo perso??) :penso:
comunque cleveland escluso quel passaggio a vuoto in gara 3....ha sempre dimostrato di avere le gare in pugno e di poterle vincere nel finale...washington non ha mai dato questa impressione.....anzi!!
Last edited by DROGBA86 on 28/04/2008, 18:58, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

DejanBodiroga wrote: Leggendo questa pagina ho notato come nel paragonare le due squadre si siano sottovalutate le condizioni di Arenas.
Io credo che nello stato attuale i Cavs siano superiori, pur rimanendo i Wizards un avversario ostico, mentre il discorso sarebbe sicuramente cambiato (questo credo sia innegabile) con la presenza di un Agent 0 a pieno regime...
In quel caso sarebbe stato molto probabile un arrivo a gara 7, nella quale dato LBJ i Cavs sarebbero partiti come favoriti.
Ma dato che la situazione è quella che abbiamo visto, credo Cavs in al massimo 6 gare...
Quoto tutto. Unica cosa, più che altro secondo me Washington è stata pompata troppo durante l'anno (e a ragione, direi, visto come andava) e Cleveland troppo poco (molti hanno perso tempo a dire "oh ma quest anno i Cavs fanno schifo blablabla" non soffermandosi sul fatto che siamo stati una delle squadre più bistrattate dagli infortuni in tutta la Lega). Comunque è indubbio: con Arenas sano avremmo avuto tutto un altro tipo di avversari. Ma incontrarlo sano è pressochè impossibile, un po' come T-Mac... Quindi ormai nulla da fare.
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Ma Stevenson l'ha capito che provocando in questa maniera (e ieri ha pure usato i pugni.. :disgusto:) LeBron, non fa altro ceh danneggiare i Wizards? se avete notato, James dopo il gancio destro di Stevenson ha iniziato a giochicchiare
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Mokele wrote: Ma Stevenson l'ha capito che provocando in questa maniera (e ieri ha pure usato i pugni.. :disgusto:) LeBron, non fa altro ceh danneggiare i Wizards? se avete notato, James dopo il gancio destro di Stevenson ha iniziato a giochicchiare
E ha piazzato una tripla da nove metri nel possesso seguente... :gogogo:

Comunque ci stà perdere per mano di James,succede.Ma i Wizard stanno perdendo soprattutto per degli errori assurdi;ieri i cavs hanno dominato sotto i tabelloni,hanno giocato bene in attaccato ma alla fine si finiva spesso per fare uno scarico in angolo per west o comunque per un tiro da tre complici anche i problemi di falli di Ilga.E ogni volta si tirava indisturbati o quasi.
In attacco invece scelte a volte assurde e errori imperdonabili con metri di spazio.
Locked