Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

mi sa proprio di si...anche se non so se considerano se uno è nato prima o dopo il mese di giugno, come credo facciano a livello di anno scolastico
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ciombe wrote: leggendo quell'articolo ho trovato tra i migliori prospetti nelle SF Manuchar Marchosvili o come cazzo si scrive che a sedici anni era considerato un fenomeno, preso dalla Benetton e poi scomparso tra Lubiana e altre destinazioni nell'area dei Balcani ed ora rispunato a Kiev.

E' eleggibile quest'anno? perchè mi ricordo si trattasse di un 86... il limite in cui automaticamente sono considerati draftabili quest'anno è proprio sugli 86?
Credo di si,l'anno scorso era per gli '85,infatti era scoppiato il caso YI che era dato come un 87 ma alcune voci la davano come '84 e di fatto ineleggibile per il draft dello scorso anno,poi però è entrato nel draft ed è stato scelto da quei geniacci del Wisconsin  :D
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

kanon wrote: ma tutte le voci su Thabeet e le ristrettezze economiche della sua famiglia?A parte quelli stranoti che in ogni caso si sarebbero dichiarati, se dovevo fare un nome facevo di sicuro il suo  :fischia:
Sorprende in effetti la decisione dell'africano. Già lo scorso anno si disse che fu un sacrificio non indifferente per lui tornare al college sapendo che c'erano dei dollaroni ad aspettarlo...
La scelta dal punto di vista cestistico è in ogni caso condivisibile appieno. Thabeet ha migliorato molto nella scorsa estate, diventando un giocatore di basket accettbile, ma non ancora in grado di sfruttare appieno le sue enormi doti fisiche. Un'altra stagione a U-Conn, in un contesto in cui ritroverà tutti i suoi compagni, gli permetterà di giocare con continuità per provare ad essere una lottery pick l'anno prossimo.

Nel frattempo, in attesa della lotteria del 20 maggio, si possono fare alcune considerazioni sulle scelte dalla 15 in giù, ecco l'ordine:

15 Pho, possibile si punti ad un esterno, Douglas-Roberts potrebbe interessare, Budinger il più adatto.
16 Phi, visto i tanti lunghi disponibili, potrebbe starci un McGee o Speights
17 Tor, Koufos andrebbe a rimpinguare un reparto lunghi uscito malconcio dallo scontro con Dwight Howard... ecco il greco non è prontissimo alla pugna però
18 Was, Hibbert è un prodotto locale e sa giocare la princeton offence, scelta ideale
19 Cle, potrebbero cedere la scelta assieme a qualche giocatore per sistemare il roster
20 Den, Chalmers potrebbe accoppiarsi discretamente con Iverson, ma i Nuggets son attesi a cambiamenti estivi...
21 N J, scelgono anche in lotteria, possibile si scommetta su un europeo da lasciar stagionare oltreoceano... Ajinca?
22 Orl, Rush sarebbe molto ben accetto!
23 Uta, i Jazz puntano spesso ai senior, Jason Thompson mi pare adatto al loro sistema
24 Sea, chi prenderanno in lotteria? i Sonics son alla disperata ricerca di un playmaker, tutte le carte che hanno in mano verranno spese per questo obiettivo
25 Hou, uno dei roster più profondi della lega, ma l'ennesimo flop in postseason. Possibile cedano T-Mac assieme a questa scelta ed altro per ringiovanire attorno a Yao
26 S A, Splitter e Mahinmi rinforzeranno il reparto lunghi, possibile si punti su un esterno: Shan Foster o Courtney Lee mi sembrano appropriati.
27 N O, Paul e Chandler diventano immarcabili con dei tiratori ad aprire il campo... Ryan Anderson?
28 Mem, metti che in lotteria prendano Brook Lopez, vuoi che non portino a casa pure il fratello Robin?
29 Det, il reparto esterni mi sembra ben assortito, una scommessa su un lungo europeo come Pekovic o Omer è plausibile.
30 Bos, best player available... attenti che in un sistema come quello dei Celtics se arriva uno discreto può diventare buono in fretta
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

aeroplane_flies_high wrote: 28 Mem, metti che in lotteria prendano Brook Lopez, vuoi che non portino a casa pure il fratello Robin?
:notworthy:

E' un po' che lo dico anche io...sta cosa mi puzza tanto di possiblità di avverarsi! :lmao: :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Early entries to NBA Draft, updated April 28

Player Position School Year
A.J. Abrams* Shooting guard Texas Sophomore
Joe Alexander* Forward West Virginia Junior
Antonio Anderson* Guard Memphis Junior
Ryan Anderson* Forward Cal Sophomore
Darrell Arthur* Power forward Kansas Sophomore
D.J. Augustin Point guard Texas Sophomore
Jerryd Bayless Point guard Arizona Freshman
Michael Beasley Power forward Kansas State Freshman
Keith Brumbaugh Smlall forward Hillsbrough C.C. Junior
Chase Budinger* Small forward Arizona Sophomore
Derrick Caracter Power forward Louisville Junior
DeMarre Carroll* Forward Missouri Junior
Josh Carter* Small forward Texas A&M Junior
Mario Chalmers* Guard Kansas Junior
Lee Cummard* Guard BYU Junior
Robert Dozier* Forward Memphis Junior
Chris Douglas-Roberts Small forward Memphis Junior
Wayne Ellington* Shooting guard North Carolina Sophomore
C.J. Giles Center Oregon State Junior
Eric Gordon Guard Indiana Freshman
Jamont Gordon* Guard Mississippi State Junior
Donte Greene* Forward Syracuse Freshman
Richard Hendrix* Power forward Alabama Junior
J.J. Hickson* Forward N.C. State Freshman
Lester Hudson* Shooting guard Tennessee-Martin Junior
Shawn James* Power forward Duquesne Junior
Davon Jefferson Small forward USC Freshman
DeAndre Jordan* Center Texas A&M Freshman
Kosta Koufos* Center Ohio State Freshman
Ty Lawson* Point guard North Carolina Sophomore
Brook Lopez Center Stanford Sophomore
Robin Lopez Center Stanford Sophomore
Kevin Love* Center UCLA Freshman
Leo Lyons* Forward Missouri Junior
O.J. Mayo Guard USC Freshman
JaVale McGee Center Nevada Freshman
Luc Richard Mbah a Moute* Forward UCLA Junior
Jerel McNeal Guard Marquette Junior
Jeremy Pargo* Point guard Gonzaga Junior
Trent Plaisted* Center BYU Junior
Anthony Randolph Power forward LSU Forward
Derrick Rose Point guard Memphis Forward
Brandon Rush Shooting guard Kansas Junior
Josh Shipp* Guard/Forward UCLA Junior
Marreese Speights* Power forward Florida Sophomore
Ronald Steele* Point guard Alabama Junior
Robert Vaden* Shooting guard Alabama-Birmingham Junior
Bill Walker* Shooting guard Kansas State Freshman
Russell Westbrook* Shooting guard UCLA Freshman
*Will not sign an agent, retain eligibility
Image
Image

jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Io se fossi nei Raps e Love è disponibile al secondo giro lo prenderei senza pensarci su due volte :truzzo:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

jayone wrote: Io se fossi nei Raps e Love è disponibile al secondo giro lo prenderei senza pensarci su due volte :truzzo:

...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

:forza: :forza: :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

Un paio di considerazioni in ordine sparso:

Jerryd Bayless a Seattle (sempre che non cambino città) a crescere come lo vedete? facendo crescere il progetto "wait the future".....

Capitolo Tanzaniano: ha fatto la scelta piu logica... che prospettive aveva?  a guardare certe partite si direbbe che ha appena iniziato a giocare seppur quel fisico ha un potenziale da 10...
in quali delle 30 squadre avrebbe auto piu di 5-8 minuti di media? e poi non sarebbe stato nelle prime 20 penso....
Se invece anche cresce con il trend di quest anno cioe in maniera esponenziale (ma partiva praticamente da 0) il prossimo anno rishia di essere nei 5 e 10 e penso che piu squadre potrebbero avere interessere a fare comunque una scommessa ma credendoci davvero....

Brook Lopez è buono ma non sposterà mai, il fratello non lo vedo così inferiore....

D.J. Augustin  non mi ha convinto... giocatore di rotazione? terzo play...

Mario Chalmers nel sistema giusto penso possa dare una mano, ma prima della finale chi ne parlava? sopravvalutato?

Eric Gordon attenzione!!! non un all-star probabilmente ma di sicuro un ottimo giocatore per i prossimi 15 anni

O.J. Mayo puo spaccare il mondo ma anche implodere vera scommessa del draft (io la farei).....

Chris Douglas-Roberts giocatore solido ma come per Mario Chalmers non vorrei fosse stato un fuoco di marzo...

Wayne Ellington penso che in Nba ci possa stare Confronto il buon Smush Parker....

Nicolas Batum mai visto giocare non posso giudicare... ci scommettereste???

Kevin Love... AAA terzo violino cercasi.... buon giocatore può sicuramente dire la sua....

Serge Ibaka altra scommessa che farei....

2013 finale playoff di fronte i centri piu dominanti centri dell NBA= da una parte Howard dall'altra DeAndre Jordan... scommessa a lungo termine ci sono le basi ma ce anche tanto tanto da lavorare....

JaVale McGee :centro diverso ma non mi sorprenderei tra i migliori centri dei prossimi anni... anche lui un ottimo progetto....
Last edited by denylson88 on 01/05/2008, 17:50, edited 1 time in total.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

denylson88 wrote: Jerryd Bayless a Seattle (sempre che non cambino città) a crescere come lo vedete? facend crescere il progetto wait the future.....
penso che non abbiano necessità estrema di un Playmaker... Earl Watson sebbene è un '79 (se non erro) è un giocatore continuo in attacco e Ridnour non mi pare così vecchiotto, è una PG dotata di tanto talento però inesploso.
Io punterei su Ridnour per il prossimo anno.

Guardiamo invece la situazione lunghi:
apparte Wilcox ci sono:
- Elson ('76) che non mi sembra essere esattamente il lungo su cui puntare per il futuro
- Marshall ('73) e qui non ha senso parlarne...
- Sene ('86) Ottimo fisico però non è sicuramente uno tagliato per essere titolare
- Petro ('86) stesso discorso su di lui anche se ha dimostrato miglioramenti quest'anno
- Swift ('85) giocatore mediocre che non mi ha mai entusiasmato

Detto questo direi che almeno 3 di questi 5 nomi sono destinati a partire o ad andare in D-League quindi se i Sonics hanno una buona chiamata io andrei dritto su Brook Lopez o su DeAndre Jordan altrimenti punterei su Hibbert o Arthur e al secondo giro andrei per Pekovic che ha fatto vedere buonissime cose.
Secondo me il reparto lunghi è tutto da rinforzare e non vedo una grande necessità di andare per una PG quando hai Ridnour che è un buon giocatore.
[align=center]Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

jayone wrote: penso che non abbiano necessità estrema di un Playmaker... Earl Watson sebbene è un '79 (se non erro) è un giocatore continuo in attacco e Ridnour non mi pare così vecchiotto, è una PG dotata di tanto talento però inesploso.
Io punterei su Ridnour per il prossimo anno.

Guardiamo invece la situazione lunghi:
apparte Wilcox ci sono:
- Elson ('76) che non mi sembra essere esattamente il lungo su cui puntare per il futuro
- Marshall ('73) e qui non ha senso parlarne...
- Sene ('86) Ottimo fisico però non è sicuramente uno tagliato per essere titolare
- Petro ('86) stesso discorso su di lui anche se ha dimostrato miglioramenti quest'anno
- Swift ('85) giocatore mediocre che non mi ha mai entusiasmato

Detto questo direi che almeno 3 di questi 5 nomi sono destinati a partire o ad andare in D-League quindi se i Sonics hanno una buona chiamata io andrei dritto su Brook Lopez o su DeAndre Jordan altrimenti punterei su Hibbert o Arthur e al secondo giro andrei per Pekovic che ha fatto vedere buonissime cose.
Secondo me il reparto lunghi è tutto da rinforzare e non vedo una grande necessità di andare per una PG quando hai Ridnour che è un buon giocatore.
mhà...DeAndre sarebbe il quarto centro grezzo che ha bisogno ancora di anni per dire la sua in 5 draft(Swift '04-Petro'05-Sene'06-Jordan'08??????),sarebbero davvero una barzelletta se lo facessero,Ridnuour è un buon giocatore ma ha poco a che spartire con questo team,non dimentichiamoci poi che Seattle avrà una scelta altissima e se è fortunata potrebbe scegliere anche nella top 2 e lì sono sicuro che andrebbero con Derrick Rose che con Jeff e Durant formerebbe un terzetto da leccarsi i baffi.

Se sono fortunati poi alla 24 poi possono travare ancora Hibbert(in caduta libera rispetto all'anno scorso) e sceglierlo visto che hanno anche la scelta dei Suns,ma comunque un altro lungo lo trovano vista l'abbondanza di quest'anno.
Last edited by Small Ticket on 01/05/2008, 17:40, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

jayone wrote: Io se fossi nei Raps e Love è disponibile al secondo giro lo prenderei senza pensarci su due volte :truzzo:
Love non sarà disponibile (da un bel po') quando arriva la prima scelta dei Raptors, figurati la seconda! :lmao:

Ah, Bayless NON è un playmaker. Se confrontato con lui Westbrook, che comunque è ancora una comboguard, sembra Magic. :gazza:
Image
Image

jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Luca10 wrote: Love non sarà disponibile (da un bel po') quando arriva la prima scelta dei Raptors, figurati la seconda! :lmao:

Ah, Bayless NON è un playmaker. Se confrontato con lui Westbrook, che comunque è ancora una comboguard, sembra Magic. :gazza:
Io KL non lo vedo così in alto... sì in effetti per la seconda dei Raps sarà già stato chiamato ma penso che non finirà entro le prime 20.
Comunque tornando al discorso Sonics penso che se abbiano la seconda scelta andrebbero con Beasley ammesso che non sia stato scelto.
In tal caso Derrick Rose mi sembra un'ipotesi probabile.
[align=center]Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

jayone wrote: Io KL non lo vedo così in alto... sì in effetti per la seconda dei Raps sarà già stato chiamato ma penso che non finirà entro le prime 20.
Comunque tornando al discorso Sonics penso che se abbiano la seconda scelta andrebbero con Beasley ammesso che non sia stato scelto.
:shocking:

KLove è ben visto nell'ambiente Nba. Ha buonissimi fondamentali, gioca benissimo nei pressi del canestro, ha stabilità mentale ma soprattutto ha uno spirito vincente come pochissimi.
Beasley a Seattle farebbe un pò scopa con Durant e Green. Se ai Sonics capitasse la prima assoluta sono sicuro che andranno su Rose, cercando di piazzare Watson o Ridnour alla ricerca di una guardia...
Luca10 wrote: Ah, Bayless NON è un playmaker.
Se è per questo non è neanche una guardia.  :D
Bust quasi sicuro, secondo me (ma anche secondo Luca, Tzara, Gerry, Ciombe  :forza:)...
Image - Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

jayone wrote: Io KL non lo vedo così in alto... sì in effetti per la seconda dei Raps sarà già stato chiamato ma penso che non finirà entro le prime 20.
Questo post è arte...  :notworthy:

Mi aggiungo alla lista per Bayless e riguardo a Love non c'è modo che esca dalla lotteria e già vederlo fuori dalle 10 mi stupirebbe, allo stato attuale delle cose direi che una tra Charlotte e Chicago non se lo lascia scappare
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Da Brawl wrote: Se è per questo non è neanche una guardia.  :D
Bust quasi sicuro, secondo me (ma anche secondo Luca, Tzara, Gerry, Ciombe
Per quello che conta, mi metto in lista pure io.
Locked