MagnusPinus wrote:
Valutazioni sparate.. Jenkins è tutto fuorchè scarso..testa di quiz,individualista,quello che vuoi.. scarso no però... Su Mancio hai elencato solo le caratteristiche negative..Su Forte niente da dire.. Il resto sono giocatori di complemento di buon livello(concordo sul giudizio negativo su Thomas)..
Ovvio,se mi parli di Eurolega o pensi alla fortitudo dello scudo, siamo una squadra deboluccia,ma C.D'Orlando e Cantù non mi paiono superiori..neanche Milano..Per la serie A il roster cè..
Un playmaker che non è un playmaker, che ha un solo movimento offensivo e che non fa praticamente mai la cosa giusta sul parquet, è un giocatore scarso.
Lamma è un giocatore che tutti vorrebbero, ma tecnicamente è da squadra di basso livello, non a caso in quella giocava, ed è diventato il nostro play titolare, con buona pace del fenomeno Jenkins.
Mancinelli è buono in un contesto in cui è un gregario (come nell'anno dello scudo), non può essere un giocatore su cui fondare una squadra, il perchè l'ho detto prima.
Offensivamente viviamo di giocate individuali estemporanee, di parziali, cosa che, imo, in una squadra di basket non è proprio il miglior biglietto da visita.
Per il resto, lasciamo il termine "mina vagante" ad altre realtà, che lo meritano di piu', concentriamoci sull'evitare figure di merda contro Siena e poi si penserà, spero bene, alla stagione prossima, dove ci sarà da rifondare almeno 7/10 del roster.