Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by bure »

Robin wrote: nella Dinasty della NBA tutte le squadre hanno due giocatori come minimo...era solo per non rischiare di rimanere senza una squadra in corso d'opera...come è successo l'altro anno con Modano...anche se di sicuro i partecipanti solitari sono di provata fiducia esistono sempre imprevisti che vanno contro il volere delle persone (e non voglio gufare :gazza: )..poi se al resto dei partecipanti va bene, mi adeguo al potere della democrazia  :gazza:
guarda, secondo me noi possiamo solo considerare auspicabile il discorso dei due GM x ogni squadra. Metterlo come regola non mi pare giusto, perché è legittimo che a qualcuno possa star bene farlo in coppia solo a patto di avere una persona con cui sa già di avere una buona intesa. Io stesso x esempio se non fosse x Matt con cui mi trovo benissimo lo farei sicuramente da solo, perché farlo con uno che non conosco rischierebbe di crearmi solo complicazioni.
Quelli da soli mi pare siano albi, davide, jassie, palermitano e ilya. Coi primi 3 ci ho giocato x 3 anni ed hanno sempre seguito assiduamente, palermo e ilya han sempre fatto lo stesso nei due anni su playit..
come punto di partenza direi che ci si può accontentare, non possiamo pretendere di avere certezze assolute.. e se qualcuno da solo poi si rende conto che non riesce a seguire a sufficienza, fa sempre in tempo a scegliersi un aiutante in un secondo tempo, no?

Tra l'altro, nel momento in cui ho contattato alcune persone fuori dal forum e ho proposto loro di partecipare, non avevo assolutamente posto questa condizione.. x cui una volta che hanno accettato non mi pare il caso di andare a cambiare le cose rispetto a quanto gli avevo preventivato...  

in un certo qual modo il discorso vale anche x la questione delle 4 linee..
la cosa era stata proposta (e motivata) un mese fa (a pagina 5 di un topic che ne conta 37!) e pareva andar bene a tutti..
di conseguenza, settimane dopo quando mi han chiesto come funzionava a quelli della WHL (albi, davide, jassie) ho assicurato che si sarebbe giocato anche qui su 4 linee...

che poi, l'unico sforzo che comporta è quello di fare 3/4 giri in + di draft..e ne abbiamo tutto il tempo;
e oltre al fatto fondamentale di dare un senso a entry draft e farm team (altrimenti inutili, come spiegato a pag5), rende pure il tutto + divertente visto che così ogni giorno hai qualche giocatore in più che ti gioca..
Last edited by bure on 27/04/2008, 17:09, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by Hobbit83 »

Ma a me 4 linee van benissimo, è realistico! Ciò che invece è assolutamente irrealistico è voler creare squadre con per forza 4 ali destre, 4 ali sinistre e 4 centri. L'anno scorso Antropov ha giocato da ala ben più di mezza stagione, ma per Yahoo è sempre stato un centro! E questo è solo un esempio banale, ce ne sono a bizzeffe anche di ben più "gravi". Tante squadre giocano periodi della stagione con un difensore all'ala, con linee di soli centri, con ali destre che giocano a sinistra o viceversa. Mi pare che qui si rischi di essere più realisti del Re!
Last edited by Hobbit83 on 27/04/2008, 0:53, edited 1 time in total.
Image
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by Robin »

bure wrote: guarda, secondo me noi possiamo solo considerare auspicabile il discorso dei due GM x ogni squadra. Metterlo come regola non mi pare giusto,
non dico di metterlo come regola,ma se arriva uno nuovo che vuole giocare è giusto, se ci sono posti disponibili, darli una possibilità....
condivido il fatto di giocare con 4 linee..per quanto riguarda i ruoli, è logico che certi giocatori possono coprire due ruoli, ma condividio quello di tenere i ruoli già prefissati da yahoo.. :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by Ange86 »

bure wrote: @ange86   lo fai con il russo oppure no? lui pareva stesse considerando altri soci.. se non lo fai con lui come partecipi? socio di qualcun altro? oppure con una nuova squadra? sorgerebbe di nuovo l'esigenza di passar a 18 squadre.  :gazza:
Direi che mi cerco un socio.
Image Image
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by ^Tex^ »

Hobbit83 wrote: Ma a me 4 linee van benissimo, è realistico! Ciò che invece è assolutamente irrealistico è voler creare squadre con per forza 4 ali destre, 4 ali sinistre e 4 centri. L'anno scorso Antropov ha giocato da ala ben più di mezza stagione, ma per Yahoo è sempre stato un centro! E questo è solo un esempio banale, ce ne sono a bizzeffe anche di ben più "gravi". Tante squadre giocano periodi della stagione con un difensore all'ala, con linee di soli centri, con ali destre che giocano a sinistra o viceversa. Mi pare che qui si rischi di essere più realisti del Re!
Se il problema è questo bisognerebbe cercare il giusto compromesso tra l'appoggiarsi ai ruoli dati da Yahoo (altro esempio è Forsberg dato ancora come centro) e il timore di riempirsi la squadra di centri,e per questo si potrebbe ricorrere agli Util,tipo 3 LW + 1 Util (mi sembra l'avesse già proposto kachlex,se non sbaglio).
A me comunque anche la struttura attuale con i 4-4-4 non dispiace per niente,la reputo la migliore delle soluzioni,ora però non so quello che ne pensa il socio Mazziero...  :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by darioambro »

ho provveduto a mandare un pm sia a ange che ilya, attendo positivi sviluppi :applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by bure »

The Answer Palermitano wrote: Ma i numeri quando li dobbiamo dare? :penso:
bure wrote: - se vanno in porto le trattative di darioambro (al momento scomparso) e all3n coi candidati soci, con questa settimana dovremmo avere il campo di partecipazione al completo.

- a quel punto (ma chi vuole direi che può cominciare anche subito), i GM saranno chiamati a scegliere un nome x la loro squadra. Sulla base di quanto detto sinora, nel nome dovrebbe esserci una città (oppure uno stato, vedi colorado avalanche) nord americana.

- dopo di che, sarà il momento di dividere le conference. Stando a quanto detto sinora, sulla base di criteri geografici.

- verrà postata la parte di regolamento strettamente relativa al funzionamento dei due draft.

- si potrà allora procedere con la lottery x determinare l'ordine di scelta nei due draft.
Verrà messo a disposizione un foglio elettronico con una lista di numeri da 1 a 90 cui ciascuna squadra avrà accesso e dove potrà scegliere 5 numeri cui abbinare il proprio nome. Dovrà subito riportarli anche nell'apposito thread, specificando nel post il nome della propria squadra.
Appoggiarsi ad un foglio accessibile a tutti consente di non dover costringere nessuno a compilare personalmente la lista con tutti i numeri scelti. Inoltre, nel momento in cui ciascuno compila i propri numeri vede direttamente quali sono ancora liberi nella lista che è automaticamente aggiornata, senza dover controllare nei vari post del topic quali son stati già scelti. Nel caso di un compilatore unico ciò nn sarebbe possibile nei momenti in cui la lista non fosse aggiornata con gli ultimi post.
(e mica potrebbe stare 24 ore con un occhio sul forum x vedere se qualcuno ha scelto altri numeri..)
In ultimo, se c'è qualche casino nella compilazione (mancata corrispondenza con i numeri scelti nei post) sono solo cazzi del GM che ha compilato/postato male..
A questo punto basterà scegliere a quale estrazione del lotto abbinarsi
e 'registrarne' i risultati. 

- una bozza (con in italiano solo le parti che cambiano rispetto a quel regolamento inglese preso come primo riferimento) dell'intero regolamento dovrebbe essere resa disponibile sul forum intorno al 10 Maggio.

- l'inizio del draft di apertura si può quindi ipotizzare intorno al 15 Maggio.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by bure »

Hobbit83 wrote: Ma a me 4 linee van benissimo, è realistico! Ciò che invece è assolutamente irrealistico è voler creare squadre con per forza 4 ali destre, 4 ali sinistre e 4 centri.
nella realtà le squadre sul ghiaccio si schierano sempre con 4 ali destre, 4 ali sinistre e 4 centri..
Hobbit83 wrote:L'anno scorso Antropov ha giocato da ala ben più di mezza stagione, ma per Yahoo è sempre stato un centro! E questo è solo un esempio banale, ce ne sono a bizzeffe anche di ben più "gravi". Tante squadre giocano periodi della stagione con un difensore all'ala, con linee di soli centri, con ali destre che giocano a sinistra o viceversa. Mi pare che qui si rischi di essere più realisti del Re!
ma questo è un problema di yahoo, che rimane qualunque roster scegli.
Se un'ala viene listato centro non possiamo farci nulla.. nel momento in cui ci appoggiamo a yahoo dobbiamo accettare che qualche ruolo sia sballato, alla fine è il male minore. Che poi nei primi mesi di stagione si riduce man mano che aggiungono qualche doppio ruolo.

Tu x ridurre il pb cosa proponi? Mettere gli util?
non so quanto senso abbia giocare con 4C, 4RW, 3LW e 1 util..
anche perché nn possiamo sapere a priori se quest'anno saranno di + le RW o le LW buone disponibili.. dipende dalle liste che farà yahoo..
e aumentare il numero degli util alla fine è come aumentare il numero dei centri..

cmq, vediamo se la lega si pronuncia contro quanto inizialmente pianificato (4C, 4RW, 4LW) e compatta su una proposta alternativa.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by MattBellamy »

Secondo me state parlando di due cose diverse. Non che A ROSTER si debbano avere ruoli fissi (tipo nella dinasty NBA se avete quella sott'occhio). Come composizione del roster uno può draftare e firmare chi gli pare, poi però nello schierare la formazione la configurazione sarebbe a 4 linee. Prendere un ruolo o l'altro alla fine serve soltanto nei giorni in cui giocano quasi tutte le squadre (i sabati ad es) e c'è da fare magari una scelta su chi mettere su e chi no. Altrimenti negli altri giorni vanno su tutti, a meno di rister sbilanciatissimi (ma quello accade anche con le 3 linee + util)
Image-ImageImage
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by bure »

si ma infatti.. mi sembrava di averlo detto in una delle risposte precedenti che alla fine, se hai un roster normale, il problema is pone tipo una volta alla settimana, in cui magari ti trovi ad avere un ruolo scoperto e a dover lasciare il tuo peggior centro, o difensore, in panchina. Non un dramma insomma.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by Perantibus »

Albi, davide, jassie... in pratica bure vuole avere 4 squadre :paper:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by therussianrocket »

e il bello è che non riuscira a vincere nemmeno con una :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by Perantibus »

therussianrocket wrote: e il bello è che non riuscira a vincere nemmeno con una :truzzo:
Magari giocando con 125 giocatori ce la fa, dai  :paper:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by bure »

therussianrocket wrote: e il bello è che non riuscira a vincere nemmeno con una :truzzo:
guarda la mia firma, e fai silenzio  :truzzo: :tufuoridaiplayoff:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Post by therussianrocket »

Perantibus wrote: Magari giocando con 125 giocatori ce la fa, dai  :paper:
si ma ti ricordo che 60 li da a noi per la trade Malkin :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Post Reply