Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)
-
JErving
- Senior

La morte di questi Suns è arrivata col tiro di Duncan in gara 1. Piovono miriadi di critiche su questi Suns, però sfido tutti a rialzarsi dopo una batosta del genere.
Perchè ricapitolando, in questi quattro anni,
Nel 2004-2005 vengono annichiliti in finale di conference 4-1 dagli Spurs, con Joe Johnson mezzo infortunato. E' il primo anno di Nash, e si gioca con una rotazione a 6.
Nel 2005-2006 finale di conference di nuovo. La pratica Spurs è già stata archiviata dai Mavericks, ma purtroppo il buon Stoudemire è fuori per la stagione e la squadra è reduce da due gare 7. Troppo anche per il two time MVP Nash. Di nuovo fuori.
L'anno 2006-2007 sembra quello buono. Arrivano in semifinale di conference e tengolo il 2-2 contro gli Spurs. Horry però fa la merdata, Diaw e Stoudemire si fanno infinocchiare e vengono squalificati. Suns che perdono gara 5 di tre punti con in campo perfino mia nonna e poi vengono buttati fuori in gara 6.
Quest'anno con la possibilità di ribaltare il fattore campo e dare una sterzata alla serie, Duncan s'inventa il tiro da tre dei miracoli e gli Spurs vincono dopo due overtime e tre (dico TRE) buzzer-beaters consecutivi.
Chiaro che a questo punto pur considerando tutte le responsabilità del caso (Stat ancora poco maturo, etc etc) vien naturale chiedersi:
"C'è qualcuno lassù che vuole che non vinciamo?"
Perchè ricapitolando, in questi quattro anni,
Nel 2004-2005 vengono annichiliti in finale di conference 4-1 dagli Spurs, con Joe Johnson mezzo infortunato. E' il primo anno di Nash, e si gioca con una rotazione a 6.
Nel 2005-2006 finale di conference di nuovo. La pratica Spurs è già stata archiviata dai Mavericks, ma purtroppo il buon Stoudemire è fuori per la stagione e la squadra è reduce da due gare 7. Troppo anche per il two time MVP Nash. Di nuovo fuori.
L'anno 2006-2007 sembra quello buono. Arrivano in semifinale di conference e tengolo il 2-2 contro gli Spurs. Horry però fa la merdata, Diaw e Stoudemire si fanno infinocchiare e vengono squalificati. Suns che perdono gara 5 di tre punti con in campo perfino mia nonna e poi vengono buttati fuori in gara 6.
Quest'anno con la possibilità di ribaltare il fattore campo e dare una sterzata alla serie, Duncan s'inventa il tiro da tre dei miracoli e gli Spurs vincono dopo due overtime e tre (dico TRE) buzzer-beaters consecutivi.
Chiaro che a questo punto pur considerando tutte le responsabilità del caso (Stat ancora poco maturo, etc etc) vien naturale chiedersi:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
- Vic Vega
- Senior

In difesa si tratta però di "reagire" ai movimenti altrui, ed è più arduo, in attacco si è molto più istintivi, perlomeno se ci si chiama Nash.Thug Lord wrote: Il discorso sulla schiena non mi convince molto, soprattutto perchè si piega come tutti anche in attacco.
In ogni caso la mia è una chiave di lettura "residuale", diciamo così, alla base delle deficienze difensive di Nash ci sono essenzialmente i fattori della desuetudine e della scarsa propensione.
Hornets-S.A. sarebbe interessante per testare gli autentici limiti di CP3, contro un regime di aiuti che difende benissimo quelle zone intermedie in cui il genietto col 3 sta banchettando contro i Mavs.
-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Io direi che qualcuno c'è invece....JErving wrote:

-
McGrady
- Rookie

Non mi stupirei che la serie si concludesse sul 4-0, per il contraccolpo psicologico dei Suns.

-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Non mi stupirei se finisse 4-3 per una delle due visto che a Stern interessano un po' i dindini farà qualche telefonatina e stranamente l'arbitraggio sarà favorevole ai Suns come non maiMcGrady wrote: Non mi stupirei che la serie si concludesse sul 4-0, per il contraccolpo psicologico dei Suns.
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
The blues brothers
- Senior

La domanda è:
sarà uno sweep umiliante?
Comunque secondo me i Suns non si sono mai ripresi dopo gara1 persa in quel modo, e non credo ci voglia uno psicologo per rendersene conto.é stata una mazzata pazzesca.
sarà uno sweep umiliante?
Comunque secondo me i Suns non si sono mai ripresi dopo gara1 persa in quel modo, e non credo ci voglia uno psicologo per rendersene conto.é stata una mazzata pazzesca.
when you have everything,you have everything to lose.
-
plax
- Rookie

hack-a-shaq a 4:11 dalla fine del primo quarto... poi ci si chiede perche gli spurs stanno sulla palle 
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Bel blowout dei Suns che partono fortissimo e non si guardano più indietro, guidati da un Raja Bell d'annata (21 punti nei primi 20 minuti). D'Antoni vince la partita grazie all'aggiustamento di Diaw messo in quintetto e sulle piste di Parker, dove ha fatto un ottimo lavoro. Chiude con una quasi tripla doppia da 20p+10r+8a dando una nuova dimensione all'attacco, che non si era vista nelle prime tre partite (in post quando è marcato da gente come Finley è ingiocabile anche per gli Spurs).
La cosa più incredibile è la partita di Stoudemire: 7 punti con 3/11 dal campo. Con delle stats del genere credo che neanche lo stesso D'Antoni potesse pensare di vincere una partita contro gli Spurs, ed invece...
Ora tornano tutti in Texas, dove a mio modo di vedere si chiuderà la serie senza tanti patemi.
La cosa più incredibile è la partita di Stoudemire: 7 punti con 3/11 dal campo. Con delle stats del genere credo che neanche lo stesso D'Antoni potesse pensare di vincere una partita contro gli Spurs, ed invece...
Ora tornano tutti in Texas, dove a mio modo di vedere si chiuderà la serie senza tanti patemi.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- tika
- Rookie

e sarebbe anche il caso. perché andare poi a phx a giocare gara 6 sul 3-2 e perdendola vorrebbe dire giocarsi una gara 7 con tutta l'inerzia della serie dall'altra parte. Vediamo che succede, però un W potrebbe aver ridato aria allo spogliatoio arancione.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Si, ma ci sono gli spurs là davanti. Voglio sapere in che modo possono perdere questa gara 5, è impensabile. Così come impensabile è poter vincere una serie con gli speroni sullo 0-3. Bella reazione ecc. ecc. ma le palle andavano tirate fuori in gara 3, dove i Suns se la sono fatta sotto al primo acuto degli speroni. Alzi la mano chi pensa che gli Spurs possano perdere 4 gare di fila nei PO. Con Popovich in panchina.
Bel sussulto dei soli, ma niente di più, dispiace per gara 1, ma, ripeto, era in gara 3 che bisognava mostrare la prestazione di ieri.
Bel sussulto dei soli, ma niente di più, dispiace per gara 1, ma, ripeto, era in gara 3 che bisognava mostrare la prestazione di ieri.
- tika
- Rookie

io non lo penso assolutamente, ma posso valutare che questa possibilità, seppur remota, esista
- Thug Lord
- Rookie

I Suns giocavano senza pressione, perchè dati per spacciati, ma giocavano per l'orgoglio. Gli Spurs han pensato che era inutile portarsi a casa questa partita dove i Suns sarebbero andati al massimo, meglio farli sbollire un po e ucciderli nelle prossime, dove la pressione tornerà a farsi sentire sui Soli perchè a questo punto hanno l'obbligo di provar l'impresa.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Amare_1
- Newbie

Prevedibilissima sconfitta di una vecchia volpe com il Pop...
se voleva vincerla SA avrebbe speso tantissime energie...
loro sanno perfettamente quando vincere, come vincere e come entrarci nella pelle fino a farci sembrare delle femminucce che non ci capiscono più una ceppa...
si va a casa senza storie, senza palle e con un cap che NON può farci fare una rivoluzione come sento da alcuni...
questo rooster ce lo teniamo per almeno un altro anno, poi cambierà tutto.
l'unica mossa che possono fare è liberarsi di Amare che non mi sembra l'uomo giusto sul quale puntare per il futuro, oramai possiamo dirlo no?
quest'anno Kerr ci ha provato, ma siamo ancora lontani dall'essere una reale contender...non fin quando vivranno Pop e Duncan!
loro sanno perfettamente quando vincere, come vincere e come entrarci nella pelle fino a farci sembrare delle femminucce che non ci capiscono più una ceppa...
si va a casa senza storie, senza palle e con un cap che NON può farci fare una rivoluzione come sento da alcuni...
l'unica mossa che possono fare è liberarsi di Amare che non mi sembra l'uomo giusto sul quale puntare per il futuro, oramai possiamo dirlo no?
quest'anno Kerr ci ha provato, ma siamo ancora lontani dall'essere una reale contender...non fin quando vivranno Pop e Duncan!
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
questo dimostra quello che ho sempre detto, che Amare non sposta niente, benchè le cifre ci presentano un giocatore dominante.Rocky wrote: Bel blowout dei Suns che partono fortissimo e non si guardano più indietro, guidati da un Raja Bell d'annata (21 punti nei primi 20 minuti). D'Antoni vince la partita grazie all'aggiustamento di Diaw messo in quintetto e sulle piste di Parker, dove ha fatto un ottimo lavoro. Chiude con una quasi tripla doppia da 20p+10r+8a dando una nuova dimensione all'attacco, che non si era vista nelle prime tre partite (in post quando è marcato da gente come Finley è ingiocabile anche per gli Spurs).
Le variabili che spostano l'ago della bilancia sono altre, gli Spurs lo sanno e giocano di conseguenza.
- Steve Nash
- Senior

E' questa la chiave!Amare_1 wrote: Prevedibilissima sconfitta di una vecchia volpe com il Pop...
io sono convinto al 100% che se nella NBA non ci fossero gli Spurs vinceremmo il titolo!
Non c'è una squadra più forte di noi, tranne gli Spurs..
Andiamo sotto solo contro di loro e sfortunatamente è successo di beccarli!