non nell'NBATheBalckpresident wrote: Nella storia dei Playoff è mai successo che una squadra rimonti da 3 a 0?
2 volte nell'NHL
1 nell'MLB (Red Sox 4-3 Yankees 2004)

non nell'NBATheBalckpresident wrote: Nella storia dei Playoff è mai successo che una squadra rimonti da 3 a 0?

E' mai successo invece che una squadra sotto 2a0, con le spalle al muro e con gara 3 in casa, iniziasse una partita con un atteggiamento così da vomito?TheBalckpresident wrote: Nella storia dei Playoff è mai successo che una squadra rimonti da 3 a 0?



Sai che stavolta concordo con te solo fino ad un certo punto?Ciombe wrote: I suns avrebbero potuto superare gli Spurs con questo roster, con un grande Nash, con un grande Shaq, con un grande Amare, con l'apporto del cast formato da Hill, Bell, Barbosa e Diaw.
Nash e Shaq in gara 1 e 2 sono stati grandi, soprattutto in gara, il vero spartiacque della serie, seppur con i limiti fisici di Shaq e i limiti fisici di Nash. Amare che non ha un cazzo di limite fisico, sulla carta fisicamente e tecnicamente dovrebbe essere dominante e lo è solo in 3 quarti su 4 o in 47 minuti ma non in 48 minuti.
Nei Po contro gli Spurs ha fatto come cazzo gli pareva nel corso della gara, nei finali è sempre stato annientanto da Duncan sulla base di astuzie, freddezza, cose giuste nei momenti giusti e testa.

Ci stava pure la trade con Miami sia chiaro, perché Marion minacciava di uscire dal contratto (poi questa gente valla a capire, marion ai Suns usciva dal contratto da una squadra da titolo, mentre a Miami in una da lotteria rimane nell'ultimo anno di contratto, boh ... ) però questo presupponeva che Diaw sparasse 30 minuti del Boris Diaw versione 2005-06 quello che giocava centro e marcava tutti quelli dal 1,98 al 2,10. Diaw ha fatto schifo.Ciombe wrote: Lo sapevo che si tornava fuori con il discorso meglio Marion o Shaq.
No, sbagliato, non è meglio Marion o Shaq, ma chi tra Marion e Amare andava ceduto?
Marion per età e contratto, perchè cedere Amare per Shaq sarebbe stato un suicidio.

Beh, credo sia molto semplice il discorso: Marion sapeva di essere un giocatore importante per i Suns, e allora minacciava di uscire dal contratto per ottenere magari qualche altro anno a grandi cifre. Agli Heat, una squadra in ricostruzione, Marion sa benissimo di non essere fondamentale, e quindi si tiene ben stretti quei milioni di dollari che gli verranno garantiti anche l'anno prossimo. Comunque oh, Miami quest'anno ha fatto crash ma iniziare una ricostruzione con Wade, Marion e Haslem non è mica male...Leonardo Ancilli wrote: Ci stava pure la trade con Miami sia chiaro, perché Marion minacciava di uscire dal contratto (poi questa gente valla a capire, marion ai Suns usciva dal contratto da una squadra da titolo, mentre a Miami in una da lotteria rimane nell'ultimo anno di contratto, boh ... )

Assolutamente d'accordo, su tutta la linea. Aggiungo solo che la rotazione vera di 10 giocatori la puoi fare quando HAI dieci giocatori da ruotare, ma D'Antoni non ha mai potuto contare su questo, vuoi per scelte economiche, vuoi per la cessione delle varie scelte agli ultimi draft. A maggior ragione pensando che Nash, Shaq e Hill non hanno l'età per essere in condizione 82 partite + playoff.Leonardo Ancilli wrote: Invece nulla via Kurt per risparmiare, play di riserva gioca Barbosa (se possibile uno che difende peggio di Nash), salvo che poi la prima metà di RS rimette in bella evidenza tutti i soliti problemi (mi ricordo una imbarazzante sconfitta con Minnesoata dove Al Jefferson da solo li aveva mortificati) e allora scatta il panico e si va da riley a bussare.
A questo punto devi fare un altro giro con questi, va spesa bene la MLE, c'è la scelta di Atlanta (17) con cui si può prendere un qualcosa di buono, ovvio che con Shaq e Nash agli sgoccioli D'Antoni si deve mettere in testa di avere una rotazione vera di 10 persone minimo, per amministrare i migliori in RS e portarli in palla ai playoff. Non c'è altra strada. poi quando Nash e Shaq scadranno si parlerà di ricostruire.


Prob. avrà più minuti DJ Straw come cambio di Nash, la MLE credo verrà usata per rinnovare Skinner e Giricek.Leonardo Ancilli wrote: A questo punto devi fare un altro giro con questi, va spesa bene la MLE, c'è la scelta di Atlanta (17) con cui si può prendere un qualcosa di buono, ovvio che con Shaq e Nash agli sgoccioli D'Antoni si deve mettere in testa di avere una rotazione vera di 10 persone minimo, per amministrare i migliori in RS e portarli in palla ai playoff. Non c'è altra strada. poi quando Nash e Shaq scadranno si parlerà di ricostruire.
avessero i Suns la durezza mentale degli Spurs potrei anche sperare in un 3-3 e decisiva gara 7.Vitor #41 wrote: Se non mi sbaglio è accaduto, ma poi non ha mai vinto gara7
Il caso più recente dovrebbe essere quello dei Blazers contro i Mavs, nel 2003. 3-0 Dallas, poi 3-3 di Portland e vittoria Mavs in gara7
Sulla prima parte boldata ti quoto in pieno, ovviamente Diaw non ha dato il contributo che tutta la squadra si aspettava.Leonardo Ancilli wrote: Ci stava pure la trade con Miami sia chiaro, perché Marion minacciava di uscire dal contratto (poi questa gente valla a capire, marion ai Suns usciva dal contratto da una squadra da titolo, mentre a Miami in una da lotteria rimane nell'ultimo anno di contratto, boh ... ) però questo presupponeva che Diaw sparasse 30 minuti del Boris Diaw versione 2005-06 quello che giocava centro e marcava tutti quelli dal 1,98 al 2,10. Diaw ha fatto schifo.
Io però francamente vedo che la passata stagione i Suns avevano perso contro gli Spurs per un evento fuori dalla norma come la storia di Horry e per la stupidità di due che lasciano la panchina a bischeri. Insomma erano arrivati ad un soffio dal batterli, è chiaro che la strada poteva essere solo quella, allora tiri le concluisoni e vedi di milgiorare dove soffri, è chiaro che Amare aveva bisogno di uno accanto che marcasse i lunghi grossi e tosti, perchè Amare in difesa è osceno, quindi Kurt te lo tenevi stretto, magari di Kurt ne cercavi un altro o qualcoas di simile (PJ Brown giusto per capirsi) e trovavi un play che difendesse in modo decente e dasse 20 minuti di respiro a Nash per portarlo più fresco ai playoff.
Invece nulla via Kurt per risparmiare, play di riserva gioca Barbosa (se possibile uno che difende peggio di Nash), salvo che poi la prima metà di RS rimette in bella evidenza tutti i soliti problemi (mi ricordo una imbarazzante sconfitta con Minnesoata dove Al Jefferson da solo li aveva mortificati) e allora scatta il panico e si va da riley a bussare.
A questo punto devi fare un altro giro con questi, va spesa bene la MLE, c'è la scelta di Atlanta (17) con cui si può prendere un qualcosa di buono, ovvio che con Shaq e Nash agli sgoccioli D'Antoni si deve mettere in testa di avere una rotazione vera di 10 persone minimo, per amministrare i migliori in RS e portarli in palla ai playoff. Non c'è altra strada. poi quando Nash e Shaq scadranno si parlerà di ricostruire.
quoto ogni riga, in più aggiungo che Rondo venne scelto si dai Suns, ma per conto dei Celtics. In pratica avevano già concluso l'affare perchè erano i Celtics a volere Rondo, non i Suns a prendere Rondo per poi scaricarlo ai primi che passavano.Jakala wrote: Prob. avrà più minuti DJ Straw come cambio di Nash, la MLE credo verrà usata per rinnovare Skinner e Giricek.
Una rotazione piena a 10 uomini non la usa nessuna squadra, al massimo hanno uno o due cambi tattici per permettere alla squadra di giocare in modo ragionato o di corsa, fisico o tecnico.
Che è la vera mancanza del gioco dei Sun, la possibilità di variare il gioco durante i 48 min, la presa di Shaq serviva anche a questo aspetto.
Rondo per quanto forte, non ha un vero tiro da 3 affidabile, nei celtici attuali che hanno la loro base sulla difesa ci sta a pennello a Suns avrebbe avuto il rendimento di Banks


da tifoso temo più i LakersVic Vega wrote: Nash viene messo sotto accusa per la impalpabilità in difesa, ed in effetti un gran difensore non lo è stato mai, forse neppure un difensore accettabile. Però non posso fare a meno di pensare che per lui, con tutti i problemi alla schiena che si porta dietro, star piegato in difesa come si deve per più di un paio di volte a partita sia pressochè impossibile.
Per il resto, avete scritto tutto voi. Pop a mio parere sta facendo un tifo infernale per New Orleans nella serie "parallela", ad Ovest (a parer mio, si intende) i Mavs sono gli unici che potrebbero avere qualche concreta chanche di vincere una serie contro S.A.

Il discorso sulla schiena non mi convince molto, soprattutto perchè si piega come tutti anche in attacco.Vic Vega wrote: Nash viene messo sotto accusa per la impalpabilità in difesa, ed in effetti un gran difensore non lo è stato mai, forse neppure un difensore accettabile. Però non posso fare a meno di pensare che per lui, con tutti i problemi alla schiena che si porta dietro, star piegato in difesa come si deve per più di un paio di volte a partita sia pressochè impossibile.
Per il resto, avete scritto tutto voi. Pop a mio parere sta facendo un tifo infernale per New Orleans nella serie "parallela", ad Ovest (a parer mio, si intende) i Mavs sono gli unici che potrebbero avere qualche concreta chanche di vincere una serie contro S.A.