Per tutta la redazione della Mls.......
- cla75
- Rookie

Per tutta la redazione della Mls.......
visto i buoni rapporti che Franco ha con la Mls,perchè non fate la versione italiana di questo magazines:
http://www.mlsmag.net
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Per tutta la redazione della Mls.......
Per "versione italiana" intendi dire "pubblicare in edicola la stessa rivista ma in italiano e con articoli originali, non tradotti dall'originale americano"?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
necronudist
Non so perchè, ma io nonostante tutto non la comprerei.cla75 wrote: visto i buoni rapporti che Franco ha con la Mls,perchè non fate la versione italiana di questo magazines:
- cla75
- Rookie

Esatto Marco,che ne dici non vi sembra una buona idea?E poi per la Mls sarebbe un ottimo colpo d'immagine...pubblicare la rivista in Italia,uno dei paesi dove il calcio è considerato una religione!!!!Visto che poi a livello nazionale ci sono solo 3 magazine che escono in edicola(Guerin Sportivo,Calcio 2000,ed Eurogoals),blackiesan74 wrote: Per "versione italiana" intendi dire "pubblicare in edicola la stessa rivista ma in italiano e con articoli originali, non tradotti dall'originale americano"?
ci sarebbe anche posto per una rivista così,che affronta un Calcio per molti ancora molto sconosciuto come quello nordamericano!!!!Pensa che vedrei di buon occhio anche una versione italiana di "Soccer America"!!!!!
- cla75
- Rookie

necronudist wrote: Non so perchè, ma io nonostante tutto non la comprerei.
Io invece si.....e poi Franco e Marco(e non solo loro)ci sano davvero fare
- blackiesan74
- Rookie

L'idea in sé mi piace, ma prima di tutto bisogna trovare un editore disposto a pubblicare una rivista incentrata SOLO sul soccer americano, e non è facile, perché le case editrici prima di tutto devono fare i conti con i budget e i guadagni.cla75 wrote: Esatto Marco,che ne dici non vi sembra una buona idea?E poi per la Mls sarebbe un ottimo colpo d'immagine...pubblicare la rivista in Italia,uno dei paesi dove il calcio è considerato una religione!!!!Visto che poi a livello nazionale ci sono solo 3 magazine che escono in edicola(Guerin Sportivo,Calcio 2000,ed Eurogoals),
ci sarebbe anche posto per una rivista così,che affronta un Calcio per molti ancora molto sconosciuto come quello nordamericano!!!!Pensa che vedrei di buon occhio anche una versione italiana di "Soccer America"!!!!!
Per la MLS sarebbe un colpo importante, sono d'accordo anch'io. Franco, che ne pensi?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
necronudist
Non lo metto in dubbio, ma se mi immagino davanti all'edicola con GS e MLS davanti...prendo il GS tutta la vita. Primo perchè la MLS è ancora troppo indietro per essere così interessante da meritare una rivista a sé, secondo perchè costasse anche un euro non potrei permettermela. A GS (anche per motivi di lavoro...) e Lucky Strike non rinuncio...cla75 wrote:
Io invece si.....e poi Franco e Marco(e non solo loro)ci sano davvero fare![]()
![]()
- Yao84
- Rookie

io che tra un paio di anni potrei essere nel campo(studio beni archivistici-librari,e qualcosa sull'editoria l'ho approfondita)dico che purtroppo editorialmente la cosa è improponibileblackiesan74 wrote: L'idea in sé mi piace, ma prima di tutto bisogna trovare un editore disposto a pubblicare una rivista incentrata SOLO sul soccer americano, e non è facile, perché le case editrici prima di tutto devono fare i conti con i budget e i guadagni.
Per la MLS sarebbe un colpo importante, sono d'accordo anch'io. Franco, che ne pensi?
"Not in my house" 
- francospicciariello
- Senior

Concordo pienamenteYao84 wrote: io che tra un paio di anni potrei essere nel campo(studio beni archivistici-librari,e qualcosa sull'editoria l'ho approfondita)dico che purtroppo editorialmente la cosa è improponibile![]()
Non vedo assolutamente spazio in Italia per un magazine del genere. Già fatica il Guerin Sportivo. Calcio2000 e Eurocalcio peggio mi sento (e la qualità ne risente infatti). Il bello della rete è che ha dato anche a piccole nicchie (come siamo noi) la possibilità di accedere ad argomenti, notizie, temi che altrimenti mai avrebbero potuto trovare spazio sulla stampa italiana.
Una valutazione sui magazine calcistici USA.
Major League Soccer Magazine. Non lo edita la MLS ma un'altra società su licenza. E' il tipico magazine ufficiale ma migliore della media. Ad oggi comunque qualsiasi mensile nasce vecchio. Però è bello.
Soccer America. A volte molto interessante, lascia a desiderare per quantità e tempestività. Si perde troppo sull'attualità senza essere in grado di starle dietro. Vale cmq la pena abbonarsi.
90 minutes - Spazio al calcio americano, ma poi è solo strapieno di foto per occupare pagine e mettere pubblicità.
In sintesi il mio auspicio è continuare a vedere la MLS su Sky (magari anche ad altri orari), continuare a leggere Marco su Calcio2000 e riuscire ad avere più spazio sul Guerino. Se poi ogni tanto Gazzetta e Corriere riuscissero ad affrontare l'argomento senza parlare solo di Beckham sarei più che soddisfatto.
Auspicio finale: una crescita della redazione MLS. serve da parte di tutti noi più continuità. Faccio mea culpa per primo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
necronudist
Io ripeto che finchè la MLS non sarà competitiva tutto sarà proibitivo. Matteo è diffidente nei confronti della MLS, ma se fosse qualitativamente migliore le darebbe lo spazio che merita, come già succede per gli altri campionati. Poi beh ho apprezzato molto la tua intervista a Garber, è stata molto più interessante di qualsiasi "punto" trito e ritrito. Fossi in te comunque proporrei qualcosa a Matteo, conoscendolo se l'idea è in linea con...la linea del Guerin gli darà spazio più che volentieri. Soprattutto io punterei sulla storia del calcio americano in generale, che potrebbe fare da apripista intanto che la MLS ci prova.francospicciariello wrote: Concordo pienamente
Non vedo assolutamente spazio in Italia per un magazine del genere. Già fatica il Guerin Sportivo. Calcio2000 e Eurocalcio peggio mi sento (e la qualità ne risente infatti). Il bello della rete è che ha dato anche a piccole nicchie (come siamo noi) la possibilità di accedere ad argomenti, notizie, temi che altrimenti mai avrebbero potuto trovare spazio sulla stampa italiana.
Una valutazione sui magazine calcistici USA.
Major League Soccer Magazine. Non lo edita la MLS ma un'altra società su licenza. E' il tipico magazine ufficiale ma migliore della media. Ad oggi comunque qualsiasi mensile nasce vecchio. Però è bello.
Soccer America. A volte molto interessante, lascia a desiderare per quantità e tempestività. Si perde troppo sull'attualità senza essere in grado di starle dietro. Vale cmq la pena abbonarsi.
90 minutes - Spazio al calcio americano, ma poi è solo strapieno di foto per occupare pagine e mettere pubblicità.
In sintesi il mio auspicio è continuare a vedere la MLS su Sky (magari anche ad altri orari), continuare a leggere Marco su Calcio2000 e riuscire ad avere più spazio sul Guerino. Se poi ogni tanto Gazzetta e Corriere riuscissero ad affrontare l'argomento senza parlare solo di Beckham sarei più che soddisfatto.
Auspicio finale: una crescita della redazione MLS. serve da parte di tutti noi più continuità. Faccio mea culpa per primo.
-
Michyfog
- Rookie

Concordofrancospicciariello wrote: Concordo pienamente
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
- sognando california
- Senior

Oggettivamente vendere in Italia un giornale sulla Mls è assolutamente ridicolo... innanzitutto perchè nel nostro Paese la Mls sarà realmente seguita da appena qualche migliaia di disperati malati di calcio internazionale... attratti anche dal Soccer!!
Per inciso non c'è uno di noi amanti della Mls che non seguo il nostro calcio, la Premier o la Liga e via discorrendo...
Dal punto di vista editoriale esistono due soluzioni... una è che playitusa diventi in se un giornale... quindi con le sezioni di tutti gli sport negli Usa (compresa la Nascar e via discorrendo... insomma un calderone di tutto e di più di ciò che made in usa...)... oppure cosa più opportuna spingere che le riviste di calcio specializzate analizzano la Mls ed il movimento statunitense... con maggior costanza ed interesse.
L'esempio a mio avviso sarebbe una rivista mensile, che riporti tabellini, organici, e notizie sul calcio internazionale e nazionale... un tempo ve n'era una non male che si chiamava Planet football. Ad eccezione del Guerino e forse Calcio 2000 nessuna può far ciò!
Ho comprato il guerino per quasi un decennio tutte le settimane, poi ho deciso di non comprarlo per varie ragioni (zazzaroni era una...) ed incredibile devo a questo giornale molta della mia cultura calcistica ed aver iniziato a scrivere di calcio.
Internet ha inevitabilmente reso il mercato delle pubblicazioni editoriale più povero di prospettive e paradossalmente più povero.
Per inciso non c'è uno di noi amanti della Mls che non seguo il nostro calcio, la Premier o la Liga e via discorrendo...
Dal punto di vista editoriale esistono due soluzioni... una è che playitusa diventi in se un giornale... quindi con le sezioni di tutti gli sport negli Usa (compresa la Nascar e via discorrendo... insomma un calderone di tutto e di più di ciò che made in usa...)... oppure cosa più opportuna spingere che le riviste di calcio specializzate analizzano la Mls ed il movimento statunitense... con maggior costanza ed interesse.
L'esempio a mio avviso sarebbe una rivista mensile, che riporti tabellini, organici, e notizie sul calcio internazionale e nazionale... un tempo ve n'era una non male che si chiamava Planet football. Ad eccezione del Guerino e forse Calcio 2000 nessuna può far ciò!
Ho comprato il guerino per quasi un decennio tutte le settimane, poi ho deciso di non comprarlo per varie ragioni (zazzaroni era una...) ed incredibile devo a questo giornale molta della mia cultura calcistica ed aver iniziato a scrivere di calcio.
Internet ha inevitabilmente reso il mercato delle pubblicazioni editoriale più povero di prospettive e paradossalmente più povero.
-
necronudist
Il tuo discorso è giusto...durante la mia prima esperienza qui avevo proposto che playitusa diventasse una rivista, ma giustamente ci sono troppe cose a cui pensare. Sicuramente venderebbe di più di una rivista dedicata solo alla MLS, e potrebbe magari rubare qualche fetta di mercato ad ASB.
Il Guerin dovresti ricominciare a comprarlo...con Aloi prima e Marani dopo la musica è cambiata di molto...esattamente il contrario di Calcio2000, che dopo l'abbandono di Bartoletti è diventato una rivista per le casalinghe di Voghera.
Planet Football...finalmente qualcuno che lo cita! Conosco Fontanelli e devo dire che anche se non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo per ragioni di età, posso immaginare la qualità!
Il Guerin dovresti ricominciare a comprarlo...con Aloi prima e Marani dopo la musica è cambiata di molto...esattamente il contrario di Calcio2000, che dopo l'abbandono di Bartoletti è diventato una rivista per le casalinghe di Voghera.
Planet Football...finalmente qualcuno che lo cita! Conosco Fontanelli e devo dire che anche se non ho mai avuto l'occasione di acquistarlo per ragioni di età, posso immaginare la qualità!
- antoniocoscia93
- Senior

è impossibile pubblicarlo in edicola,costerebbe troppo.Io invece propongo di tradurlo e farlo diventare un magazine di playit(come articolo)cla75 wrote: visto i buoni rapporti che Franco ha con la Mls,perchè non fate la versione italiana di questo magazines:
- blackiesan74
- Rookie

Non giurarci: io non sono un grande amante del calcio italiano né della Bundesliga e da qualche anno a questa parte preferisco il basket NCAA alla nostra serie A...sognando california wrote: Per inciso non c'è uno di noi amanti della Mls che non seguo il nostro calcio, la Premier o la Liga e via discorrendo...
La 2ª soluzione è l'unica praticabile: far diventare Play.it cartaceo automaticamente ti costringe a parlare di tutti gli sport americani e non solo di calcio (anche perché ricordiamoci sempre che la mission di Play.it è parlare degli sport giocati negli USA, perciò se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle "i" al calcio sarebbe riservata una parte minore del giornale, ottenendo l'effetto opposto a quello che si vorrebbe conseguire).sognando california wrote: Dal punto di vista editoriale esistono due soluzioni... una è che playitusa diventi in se un giornale... quindi con le sezioni di tutti gli sport negli Usa (compresa la Nascar e via discorrendo... insomma un calderone di tutto e di più di ciò che made in usa...)... oppure cosa più opportuna spingere che le riviste di calcio specializzate analizzano la Mls ed il movimento statunitense... con maggior costanza ed interesse.
Non vorrei sembrare permaloso visto che ci scrivo su, ma questo giudizio è valido solo per l'era-Grassia, perché da quando Ponciroli ne ha assunto la direzione la sterzata al giornale è evidente e vaccate tipo i forum (che non interessavano a nessuno) sono state quasi del tutto eliminate...necronudist wrote: esattamente il contrario di Calcio2000, che dopo l'abbandono di Bartoletti è diventato una rivista per le casalinghe di Voghera.
Last edited by blackiesan74 on 28/04/2008, 21:45, edited 1 time in total.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone