Re: Western Conference 1° Round: Sharks (2) vs Flames (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi Vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/san.gif[/img] - San Jose Sharks
14
64%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/cgy.gif[/img] - Calgary Flames
8
36%

Total votes: 22

kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Usciamo a testa alta dopo aver giocato un'immensa serie , peccato perchè soprattutto dopo il gol di Nolan avevo iniziato a crederci...potevamo farcela.
Come sempre la partita è stata persa nel secondo periodo , ci hanno massacrato. Poi anche il genio Keenan ci ha messo del suo. Kiprusoff fino a quel momento era stato uno dei migliori , nel primo periodo aveva parato praticamente tutto,stava giocando alla grande. Poi , inevitabilmente un portiere per quanto possa essere bravo , se inizia a subire un vero e proprio assedio da parte della squadra più forte della lega , non può parare tutto. Posso essere d'accordo sul fatto che non sia stato impeccabile su un gol , ma non per questo lo togli visto che , ripeto , era stato fino a quel momento uno dei migliori se non il migliore. Ed ecco che sul 4-2 , partita saldamente nelle mani di SJ ma non chiusa definitivamente (vedesi gare precedenti) , entra Cujo , che nonostante abbia giocato una strepitosa gara tre non è forte come Kiprusoff , aggiungiamoci che non è più un ragazzino e che entra nel momento migliore degli Sharks...e il danno è fatto.
Il 5-2 chiude la partita e la nostra stagione , sul 4-2 invece con Kipper in porta c'erano ancora speranze , seppur poche.
Orgogliosissimo comunque della squadra che ha portato fino a gara sette una serie contro la miglior squadra della lega , e con un pò più di fortuna forse l'avremmo portata a casa..
Grandissimo Owen Nolan che penso si sia meritato il prolungamento del contratto...

Said head coach Mike Keenan: "Miikka didn't play very well, but our team didn't respond very well, particularly when we had a 2-1 lead.

Non so che partita abbia visto Keenan e , sia chiaro , non sono l'unico a dire che Kiprusoff è stato uno dei migliori.
Dichiarazioni pessime. Speriamo che Miikka a settembre si presenti più forti di prima per dimostrare ancora che è uno dei migliori portieri in circolazione.
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Sbaglio o e' buio pesto per i Flames adesso?
In scadenza Conroy, Langkow, Huselius, Vandermeer, Nolan, Yelle, Joseph.. molti e' meglio perderli che trovarli, ok, ma molti e' anche quasi certo che non rifirmeranno dato che il contratto di Phaneuf che entrera' in vigore il prossimo anno pesa piu' o meno quanto quelli di Langkow e Conroy messi insieme, quello di Kipper 6 milioni.. In quanto a prospetti non mi pare un granche' il futuro dei Flames e di UFA, oltre a essercene pochi di interessanti, non ci sara' molto piu' spazio di quel poco che gia' c'era quest'anno.
Non so che partita abbia visto Keenan e , sia chiaro , non sono l'unico a dire che Kiprusoff è stato uno dei migliori.
Dichiarazioni pessime. Speriamo che Miikka a settembre si presenti più forti di prima per dimostrare ancora che è uno dei migliori portieri in circolazione.
Sicuramente lo fara', quest'anno era probabilmente distratto dalle discussioni contrattuali.. cmq, non ho visto la gara, ma Keenan che dice che il giocatore che li ha praticamente portati a gara 7 ha giocato male non se po senti'. Tipico. Peccato che Bertuzzi sia a Anaheim dove hanno gia' Giguere senno offrirlo a Keenan per Kipprussoff sarebbe la prima mossa che avrei suggerito al futuro GM dei Ducks  :gogogo: :gogogo:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

Avevo in mente di scrivere due righe sulla nostra situazione nella discussione sull'offseason , però già che ci siamo vediamo un pò di fare il punto della situazione.

Dunque si, scadono molti contratti importanti quest'anno. Molto dipenderà dalle richieste di ciascuno anche se adesso comunque è un pò presto per parlarne essendo il primo giorno di offseason. Comunque secondo me rimarranno Langkow, Nolan, Yelle e Vandermeer. Huselius via. 
Conroy...boh! Dipende molto da quanto chiederà. Questo discorso vale per tutti.
Per quanto riguarda i prospetti qualcosa di buono c'è...Boyd, Backlund, Giordano, Negrin, Irving, Taratukhin, Prust ecc...
Il discorso è che alcuni non sono ancora pronti per la NHL, altri sono da verificare...

Insomma...sarà un offseason tutt'altro che noiosa a Calgary.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

kipper34 wrote: Poi , inevitabilmente un portiere per quanto possa essere bravo , se inizia a subire un vero e proprio assedio da parte della squadra più forte della lega , non può parare tutto. Posso essere d'accordo sul fatto che non sia stato impeccabile su un gol , ma non per questo lo togli visto che , ripeto , era stato fino a quel momento uno dei migliori se non il migliore. Ed ecco che sul 4-2 , partita saldamente nelle mani di SJ ma non chiusa definitivamente (vedesi gare precedenti) , entra Cujo , che nonostante abbia giocato una strepitosa gara tre non è forte come Kiprusoff , aggiungiamoci che non è più un ragazzino e che entra nel momento migliore degli Sharks...e il danno è fatto.
Il 5-2 chiude la partita e la nostra stagione , sul 4-2 invece con Kipper in porta c'erano ancora speranze , seppur poche.
Orgogliosissimo comunque della squadra che ha portato fino a gara sette una serie contro la miglior squadra della lega , e con un pò più di fortuna forse l'avremmo portata a casa..
Grandissimo Owen Nolan che penso si sia meritato il prolungamento del contratto...
Onestamente anch'io penso che Kiprusoff abbia giocato una partita non ai suoi livelli,e il primo gol di Roenick è stato un errore suo,al di là dei 9 minuti di follia collettiva seguenti che hanno portato ai 4 gol.
Un cambiamento ci voleva,magari tardivo,se non altro per affidarsi scaramanticamente al precedente di gara 3,e CuJo non credo abbia fatto tutta questa frittata,visto che è vero che ha preso gol al primo tiro da quando entrato ma non mi pare ci potesse fare di più sul tiro di Setoguchi che ha colpito il palo.
Ormai la partita era finita salvo miracoli,e il miracolo di turno già l'avevamo avuto...

kipper34 wrote: Dunque si, scadono molti contratti importanti quest'anno. Molto dipenderà dalle richieste di ciascuno anche se adesso comunque è un pò presto per parlarne essendo il primo giorno di offseason. Comunque secondo me rimarranno Langkow, Nolan, Yelle e Vandermeer. Huselius via.  
Conroy...boh! Dipende molto da quanto chiederà. Questo discorso vale per tutti.
Per quanto riguarda i prospetti qualcosa di buono c'è...Boyd, Backlund, Giordano, Negrin, Irving, Taratukhin, Prust ecc...

Giordano c'era,visto che ora è alla Dinamo Mosca.  :gazza:
Ha firmato un contratto di 1 anno e andando in scadenza potrebbe tornare,ma dubito che venga lasciato partire Vandermeer,tradato poco prima della deadline di quest'anno per aiutare un minimo in difesa.
Magari al posto di Hale...

Il problema più importante è lì davanti,dipendesse da me terrei Langkow e Huselius lo manderei via a calci in c###,ma chissà che rinnovando non possa tornare utile eventualmente per tradarlo più in là.Non lo so,queste beghe le deve vedere Sutter.
Insomma,eventualmente lo terrei come pedina di scambio,non perchè mi piace,e non provasse a chiedere chissà quanto,visto i playoff di m#### che ha fatto...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
kipper34
Rookie
Rookie

Post by kipper34 »

^Tex^ wrote: Onestamente anch'io penso che Kiprusoff abbia giocato una partita non ai suoi livelli,e il primo gol di Roenick è stato un errore suo,al di là dei 9 minuti di follia collettiva seguenti che hanno portato ai 4 gol.
Un cambiamento ci voleva,magari tardivo,se non altro per affidarsi scaramanticamente al precedente di gara 3,e CuJo non credo abbia fatto tutta questa frittata,visto che è vero che ha preso gol al primo tiro da quando entrato ma non mi pare ci potesse fare di più sul tiro di Setoguchi che ha colpito il palo.
Ormai la partita era finita salvo miracoli,e il miracolo di turno già l'avevamo avuto...
Kiprusoff ha fatto un grandissimo primo periodo tenendo in vita la squadra. Come ho detto, ha avuto responsabilità su un gol, anche se comunque aveva la visuale coperta. Però, ripeto, quando subisci un assedio del genere è inevitabile non essere perfetti. Non dimentichiamoci che Kipper in un periodo e mezzo ha subito i tiri che Nabokov ha subito in gara 4 e gara 7. E nella serie non penso che Nabokov abbia fatto tanto meglio di Miikka...

Giordano c'era,visto che ora è alla Dinamo Mosca.  :gazza:
Ha firmato un contratto di 1 anno e andando in scadenza potrebbe tornare,ma dubito che venga lasciato partire Vandermeer,tradato poco prima della deadline di quest'anno per aiutare un minimo in difesa.
Magari al posto di Hale...

Il problema più importante è lì davanti,dipendesse da me terrei Langkow e Huselius lo manderei via a calci in c###,ma chissà che rinnovando non possa tornare utile eventualmente per tradarlo più in là.Non lo so,queste beghe le deve vedere Sutter.
Insomma,eventualmente lo terrei come pedina di scambio,non perchè mi piace,e non provasse a chiedere chissà quanto,visto i playoff di m#### che ha fatto...
Giordano molto probabilmente tornerà. Vandermeer resterà, Hale e Eriksson se ne andranno..
Langkow dovrebbe rimanere mentre Huselius, visto anche come ha giocato nella serie, no.
Queste comunque sono tutte supposizioni..
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

Considerato quello che avete dato per ottenere Huselius dovreste essere più che contenti di averlo :paper:

Per il resto ho visto buona parte della partita, ho ovviamente abbandonato sul 5-2 visto che mi sembrava finita. Secondo periodo da paura degli Sharks. Sulla questione Kiprusoff secondo me non sarebbe cambiato assolutamente nulla con lui in campo, il gol di Setoguchi non l'avrebbe evitato nemmeno lui, mentre sulla sostituazione credo che ormai Keenan lo si conosca e dubito che uno come Kipper possa subire un contraccolpo psicologico, se è quello che intendete, visto e considerato come ha giocato in gara4
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Post Reply