Dopo una buonissima trade down, scendiamo alla 10, e prendiamo un LB in uno dei primi tre giri!
Si tratta di
Jerod Mayo (6'1" x 242), giocatore versatile, che può giocare sia all'interno che all'esterno della 3-4, con grande atletismo, ma un pochino undersized. Io sono contento della scelta, forse può sembrare un pochino alta, ma secondo me se avessimo fatto un altro passo indietro qualcun altro lo avrebbe preso, e da come sembra, questo era proprio il giocatore che lo staff voleva, fidiamoci!
Pick Analysis:Mayo can play either inside or outside linebacker. He had 25 starts during his last two years at Tennessee. Mayo adds youth to a group of veteran linebackers in New England. He's known for his competitiveness and production.
Poi dopo aver preso un ulteriore terzo giro, siamo rimasti buonini alla penultima del secondo giro, e li abbiamo scelto un CB
Terrence Wheatley (5'9" 178), altro giocatore velocissimo, ma con qualche problema di salute. Purtroppo non siamo riuscito a prendere qualcuno più alto!
With their linebacker need seemingly taken care of in the first round, the Patriots take a cornerback here. The Patriots may have found themselves a steal in Wheatley, considered a shutdown corner with speed. After sitting out the entire 2005 season following surgery to repair a broken wrist, Wheatley established himself as one of the most talented corners in his conference the last two years. He's also a talented kickoff returner.
Credo che entrambi giocheranno prevalentemente negli special team, e entreranno in campo giusto in caso di qualche infortunio, o in qualche rotazione sporadica, com'è nostra abitudine. Sono curioso di vederli all'opera, soprattutto Mayo!
Ora ci sono ancora altri buoni giocatori, Avril e qualche altro buon CB su tutti, e abbiamo 2 scelte nei primi 10 posti se non sbaglio. Secondo mi prenderà un progetto DE/OLB da sviluppare, e forse un uomo di linea offensiva (Schuening?).