Il gol di Kapanen era regolarissimo a mio avviso: sarò di parte ma non ho visto nessuna interference su Huet!
Thoresen ha fatto un body check sul difensore di Washington che ha sbattuto sul proprio portiere mettendolo fuori causa...a me non sembra interferenza questa (la Lega ha emesso una nota dicendo più o meno proprio questo tra l'altro...)
Errori arbitrali nella serie ce ne sono stati tanti e ai danni di entrambe le squadre, sono d'accordo che abbiano forse deciso alcune partite, ma non questa sempre a mio avviso.
Se poi parliamo della penalità nell'OT mi sembra ci stesse tutta e, come dice Robin, poco prima ce n'era una ancora più grande su Kapanen.
A me pare che in gara 7 la differenza vera sia stata fatta dal nostro Biron che nel terzo ha parato anche le mosche e un pò l'incapacitò dei Caps a sfruttare una vera superiorità di gioco, soprattutto nell'ultimo periodo, poi nell'ot abbiamo giocato solo noi o quasi.
Ai punti darei la vittoria di gara 7 ai Caps, ma sempre ai punti direi che meritavano più i Flyers di passare.
Il mio pessimismo di ieri non era solo di facciata e scaramanzia, ero realmente convinto che il momentum fosse ormai tutto per Washington e mi restava solo quella piccola speranza che ogni tifoso ha sempre e comunque nel proprio cuore...quindi sono contento e stupito dell'ultima vittoria.
-Faccio i miei complimenti ai Capitals: prima esperienza dopo anni ai playoff e sotto 3-1 hanno avuto la forza di tirare fuori gli attributi, non avevano più nulla da perdere è vero, ma era piùù facile smontarsi dopo la nostra vittoria in OT
-Faccio i miei complimenti a Ovechkin: dopo 4 partite mal giocate e tutti che lo davano come uno incapace di tirare la squadra nel momento più importante, ha dimostrato il campione che è, portando la squadra a gara 7.
-Faccio i miei complimenti a Backstrom: anche lui alla fine si è dimostrato un possibile futuro campione...un pelo troppo tardi per i Caps, ma si rifarà credo.
-Infine i complimenti ovviamente ai Flyers in cui dopo le 10 sconfitte consecutive davo poche o nessuna speranza e invece vanno al secondo turno: menzioni particolari per Richards, Briere, Timonen e ovviamente Martin Biron.
Ora la semifinale: possiamo anche giocarcela se evitiamo certe amnesie totali...ma non sogno troppo...

-