tzara wrote:
Beh, la Naizonale non ha impegni quest'Estate. Ci saranno le qualificazioni agli Europei, ma saranno a Settembre o ad Ottobre, e onestamente non abbiamo bisogno nè di Andrea, nè di Marco e Danilo. Potrà riposarsi e seguire il programma di allenamento dei preparatori di Toronto, per esser pronto la prossima stagione, e ciò gioverà sia lui, che la sua squadra, che la Nostra Nazionale in futuro.
più che giusto!
io credo comunque che se il mago imapra a giocare un po' sotto canestro la cosa non può che fargli bene... più soluzioni lo renderanno più imprevedibile per la difesa... e sarà un grande aiuto anche per la nostra nazionale, piena zeppa di tiratori sugli esterni ma vuota a centro area...
certo, il problema è che è e (sono sicuro) resterà un 4.... e a Toronto non potrà mai giocare quel ruolo se non per pochi scampoli......
una cosa secondo me fondamentale: deve costruirsi un tiro affidabile anche per quando è marcato, solo così i compagni si fideranno al 100% di lui e potrà prendersi più responsabilità..... bosh impiegò due anni per costruirsi quello spendido jumper dalla media che ha oggi, speriamo il mago riesca a mettere su qualcosa del genere......
piccolo appunto: si deve rendere conto che tirare sulla tabella non è una vergogna!! (chiedere a qualcuno in Texas per la conferma) Quest'anno gli ho visto sbagliare dei tiri ravvicinati facilissimi, quanto poi bastava appoggiarla sul tabellone.....