Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Euro 2008 aspettando Del Piero

Post by francilive »

White Rabbit wrote: Non dico che sei incompetente, non mi permetterei mai, però se mi dici che Cassano o Del Piero devono essere convocati al posto di Quagliarella è un conto, può starci (io piuttosto che portare Cassano ritirerei la squadra, ma è un altro discorso, preferenze personali e mie idee precise); se mi dici che a fargli posto devon essere Borriello o Iaquinta non ci siamo proprio. Sarebbe come se mi dicessi che bisogna lasciar fuori Camoranesi per far giocare De Rossi (prendilo a puro titolo esemplificativo eh). Non è un discorso di chi sia migliore come giocatore, non si pone nemmeno il dubbio che Del Piero e Cassano siano migliori di Borriello e Iaquinta, semplicemente non hanno nulla a che vedere, sono giocatori differenti e non in competizione fra di loro per lo stesso posto.
occhio che però la scelta potrebbe voler dire o borriello o iaquinta, visto che sono giocatori con caratteristiche diverse. borriello è un naturale vice-toni, iaquinta può fare sia la prima che la seconda punta di movimento, all'occorrenza anche l'esterno. è un giocatore con molta corsa e meno lucidità in zona gol, pur essendo tecnicamente completo.
pertanto, se scegli un giocatore di fantasia in più, uno dei due potrebbe anche togliere il posto a borriello o iaquinta.
voglio dire, se donadoni si arrocca su quagliarella per avere un'opzione in più come esterno, rischia di prendere un grosso granchio, se a farne le spese fossero un del piero in queste condizioni o un cassano che come fantasia, tecnica e capacità di risolvere una partita non ha eguali credo non soltanto in italia, ma forse addirittura in tutta europa.
cassano può essere un problema a livello disciplinare, ma a mio avviso ci terrebbe talmente tanto a fare bene che avrebbe timore di fare le cassanate. proiettato al di sopra della realtà provinciale, abbasserebbe certamente la cresta.
ImageImage
defense is only way
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

pietro mira wrote:
Giocare con questo schema e questi giocatori,senza avere una centravanti che sappia fare da punto di riferimento,penso sia un suicidio ad essere ottimisti.

Riguardo le convocazioni faccio pure io le mie...

buffon
amelia
sereni (se si riprende dall'infortunio ma credo non ci siano problemi)

Cannavaro
Zambrotta
Barzagli
Grosso
Materazzi
Gamberini
Chiellini
Panucci

Pirlo
Gattuso
Ambrosini
De Rossi
Camoranesi
Perrotta
Aquilani

Toni
Di Natale
Del Piero
Borriello
Iaquinta

Ovviamente giocherei con il 4-1-4-1 con Buffon,Zambrotta,Cannavaro,Materazzi(se è in condizione altrimenti dentro Barzagli),Grosso;De rossi;Pirlo,Ambrosini,Camoranesi,Di Natale;Toni.

Penso che le mie convocazioni potrebbero differire da quelle di Donadoni su nomi come Chiellini(che non viene convocato da un pò mi pare..),Aquilani(se non si riprende dall'infortunio;una sua alternativa potrebbe essere Zanetti) e Del Piero (nel caso credo verrà chiamato Quagliarella).
pietro mira

Post by pietro mira »

White Rabbit wrote: Non dico che sei incompetente, non mi permetterei mai, però se mi dici che Cassano o Del Piero devono essere convocati al posto di Quagliarella è un conto, può starci (io piuttosto che portare Cassano ritirerei la squadra, ma è un altro discorso, preferenze personali e mie idee precise); se mi dici che a fargli posto devon essere Borriello o Iaquinta non ci siamo proprio. Sarebbe come se mi dicessi che bisogna lasciar fuori Camoranesi per far giocare De Rossi (prendilo a puro titolo esemplificativo eh). Non è un discorso di chi sia migliore come giocatore, non si pone nemmeno il dubbio che Del Piero e Cassano siano migliori di Borriello e Iaquinta, semplicemente non hanno nulla a che vedere, sono giocatori differenti e non in competizione fra di loro per lo stesso posto.
Ritorniamo al discorso di prima:
Il ct di una nazionale dovrebbe secondo me adattare il modulo a seconda dei giocatori che ha...non lasciare a casa i due fantasisti italiani migliori escluso Totti, per portare giocatori adatti al loro modulo
Per quanto riguarda la competizione tra giocatori, ho gia scritto prima, ai mondiali ne avevamo un sacco di competizioni dentro la squadra.. De Rossi/Gattuso..Del Piero/Totti...Del Piero/Gilardino, eppure abbiamo vinto il mondiale lo stesso. Se Donadoni non vuole portare troppe prime donne perche ha paura di non saper gestire lo spogliatoio, il mona allora è lui
White Rabbit

Post by White Rabbit »

francilive wrote: occhio che però la scelta potrebbe voler dire o borriello o iaquinta, visto che sono giocatori con caratteristiche diverse. borriello è un naturale vice-toni, iaquinta può fare sia la prima che la seconda punta di movimento, all'occorrenza anche l'esterno. è un giocatore con molta corsa e meno lucidità in zona gol, pur essendo tecnicamente completo.
pertanto, se scegli un giocatore di fantasia in più, uno dei due potrebbe anche togliere il posto a borriello o iaquinta.
voglio dire, se donadoni si arrocca su quagliarella per avere un'opzione in più come esterno, rischia di prendere un grosso granchio, se a farne le spese fossero un del piero in queste condizioni o un cassano che come fantasia, tecnica e capacità di risolvere una partita non ha eguali credo non soltanto in italia, ma forse addirittura in tutta europa.
cassano può essere un problema a livello disciplinare, ma a mio avviso ci terrebbe talmente tanto a fare bene che avrebbe timore di fare le cassanate. proiettato al di sopra della realtà provinciale, abbasserebbe certamente la cresta.
Iaquinta secondo me lo convoca senza se o senza ma, giustamente, giocatore duttile, tatticamente importante e fisicamente prestante (ed in queste competizioni fisico ed atletismo secondo me contano tantissimo), sdoppia esterno destro (la riserva di Camoranesi sarà lui) e prima punta. Poi oltre a Iaquinta c'è sicuro Toni, Di Natale, una riserva di Toni che verrà dal lotto Borriello-Lucarelli-Amauri. Il favorito al momento è Borriello, io spero porti Amauri. Il quinto uomo sarà uno fra Quagliarella-Del Piero o al limite Cassano. Spero porti Del Piero e ad ora credo sia favorito. Cassano sicuramente è il giocatore italiano che più ha quelle caratteristiche, in Europa no, non diciamo fesserie, ce ne sono almeno 20 allo stesso livello o superiori. E la questione abbassare la cresta è puramente ipotetico, potrebbe benissimo invece risultare inadeguato.
pietro mira wrote: Ritorniamo al discorso di prima:
Il ct di una nazionale dovrebbe secondo me adattare il modulo a seconda dei giocatori che ha...non lasciare a casa i due fantasisti italiani migliori escluso Totti, per portare giocatori adatti al loro modulo
Per quanto riguarda la competizione tra giocatori, ho gia scritto prima, ai mondiali ne avevamo un sacco di competizioni dentro la squadra.. De Rossi/Gattuso..Del Piero/Totti...Del Piero/Gilardino, eppure abbiamo vinto il mondiale lo stesso. Se Donadoni non vuole portare troppe prime donne perche ha paura di non saper gestire lo spogliatoio, il mona allora è lui
Vabbè, a Pro Evolution Soccer funziona così. Nella realtà un po' meno. Sono 20 pagine che scrivo lo stesso post, a sto punto non ho voglia di riscriverlo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

White Rabbit wrote:Cassano sicuramente è il giocatore italiano che più ha quelle caratteristiche, in Europa no, non diciamo fesserie, ce ne sono almeno 20 allo stesso livello o superiori.
me li elencheresti? io non arrivo a completare le dita di una mano. un fantasista come cassano in europa non c'è. ci sono dei giocatori sudamericani, anche migliori di cassano, ma europei direi proprio di no. giocatori con quelle caratteristiche purtroppo se ne vedono sempre meno, la fantasia e la tecnica pura lasciano sempre più spazio allo strapotere fisico. cassano è l'unico giocatore in cui riesco a rivedere qualcosa di roberto baggio.
ImageImage
defense is only way
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

francilive wrote: me li elencheresti? io non arrivo a completare le dita di una mano. un fantasista come cassano in europa non c'è. ci sono dei giocatori sudamericani, anche migliori di cassano, ma europei direi proprio di no. giocatori con quelle caratteristiche purtroppo se ne vedono sempre meno, la fantasia e la tecnica pura lasciano sempre più spazio allo strapotere fisico. cassano è l'unico giocatore in cui riesco a rivedere qualcosa di roberto baggio.
come??????

:ban:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bonner wrote: come??????

:ban:
la fantasia di cassano mi ricorda quella di baggio. per il resto tanta gente educata a correre, tanto brava di piedi per carità, ma cui se limiti la componente atletica, togli il 90% del gioco. uno come cassano può fare la differenza anche da fermo.
ImageImage
defense is only way
The Big Cactus
Newbie
Newbie

Post by The Big Cactus »

Lasciamolo stare il Divin Codino!

E cmq Alex ci sarà, giustissimamente ci sarà!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Big Cactus wrote: E cmq Alex ci sarà, giustissimamente ci sarà!
e ci sarò anche io! :01:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

rene144 wrote: e ci sarò anche io! :01:
renè ma vuoi raccogliere insulti in ogni topic?  :forza:
Image ImageImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

francilive wrote: me li elencheresti? io non arrivo a completare le dita di una mano. un fantasista come cassano in europa non c'è. ci sono dei giocatori sudamericani, anche migliori di cassano, ma europei direi proprio di no. giocatori con quelle caratteristiche purtroppo se ne vedono sempre meno, la fantasia e la tecnica pura lasciano sempre più spazio allo strapotere fisico. cassano è l'unico giocatore in cui riesco a rivedere qualcosa di roberto baggio.
Ma vuoi anche risposte? Ma secondo te in un Europa in cui ci sono Cristiano Ronaldo, Messi, Henry, Ronaldinho, Deco, Kakà, Pirlo (se ne facciamo una questione di valore tecnico come dicevi), Seedorf, Ibrahimovic (pur con tutti i suoi limiti nelle partite che contano non si può certo dire che manchi di fantasia o talento), Diego, Robinho, Ribery, Giggs, Cassano sarebbe il migliore tecnicamente? :lol2: E non mi tirar fuori Baggio, per favore, mi sembrano i paragoni di Cannavò (si, ti paragono a Cannavò, tie), da nazionalpopolarismo, senza aver alcun riguardo delle nette differenze fra Baggio e Cassano.
The Big Cactus
Newbie
Newbie

Post by The Big Cactus »

Che fortuna! Divertiti!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

predu17 wrote: renè ma vuoi raccogliere insulti in ogni topic?  :forza:
Ma no, vi rendo partecipi! D'altronde Play.it sarà presente :forza:
Grazie TBC. :01:
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

francilive wrote: cassano è l'unico giocatore in cui riesco a rivedere qualcosa di roberto baggio.
Personalmente c'è un giocatore che mi ricorda Robrto Baggio (con le dovute proporzioni, è ovvio). Non è Antonio Cassano. E' Francesco Totti.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Ma come fai? Come fai?

Il culo è ripartito malissimo fra gli esseri umani (cit.)
Image
Locked