Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Anche Delcarmen fuori, ha l'influenza. Per quello lo ha usato ieri...
Sapeva che oggi avrebbe avuto l'influenza? :shocking: Mi fa quasi paura :hehe:

Comunque Julietto sta menando la palla......
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Sapeva che oggi avrebbe avuto l'influenza? :shocking: Mi fa quasi paura :hehe:
Basta guardare il WBC e fare una proiezione.
Non mi stupirei più di nulla.

com'era in Apollo XIII

sabermedica
joesox

Post by joesox »

Per avere Jacoby Ellsbury fresco in settembre ed ottobre non si può farlo giocare ogni giorno in aprile, maggio e giugno.
In carriera ha giocato:

53 partite nel 2003 ad Oregon St
49 partite nel 2004 ad Oregon St
58 partite nel 2005 ad Oregon St e 35 a Lowell, totale 93
111 tra Wilmington e Portland nel 2006 + PO
137 tra Port, Paw e Boston + PO

Penso che vogliano tenerlo a 125-130 partite di RS.
C'è da dire che ha sempre battuto a tutti i livelli, ma credo che sarebbe un peccato averlo stanco a fine stagione.
Approccio conservativo? Probabilmente sì.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Penso che vogliano tenerlo a 125-130 partite di RS.
C'è da dire che ha sempre battuto a tutti i livelli, ma credo che sarebbe un peccato averlo stanco a fine stagione.
Approccio conservativo? Probabilmente sì.
joe, nessun dubbio sul fatto che Crisp debba giocare, anche abbastanza, per:
1) Tenere fresco Jacoby
2) Tenere alto il proprio valore

I problemi sono altri:
1) Gioca decisamente troppo, non può giocare più di Jacoby, come stava accadendo
2) Non può essere usato sistematicamente contro i mancini come se Ellsbury fosse "solo" un platoon player, perchè poi c'è il rischio che lo diventi sul serio se si abitua a non vedere mancini per mesi - e contro tutti i mancini giocava sempre Crisp fino all'infortunio
3) Quando giocano insieme, il titolare in CF deve essere Ellsbury, perchè se c'è uno che ha bisogno di imparare a conoscere il CF di Fenway (il più difficile che ci sia) è proprio lui. Crisp ci ha messo a sua volta un anno per conoscerlo prima di diventare straordinario. Ellsbury deve acquisire familiarità e quindi il titolare deve essere lui

Qui non si discute l'opportunità di far giocare o meno parecchie partite a Crisp. E' fuori di dubbio. Il problema è che Crisp era il vero titolare e non esiste che si dividano gli incontri alla pari o per "handedness" dello SP. Ellsbury ha sempre battuto a tutti i livelli contro qualsiasi lanciatore, e deve continuare a giocare da titolare anche per trovare il proprio ritmo, come sta succedendo in questi giorni. Poi Crisp il posto lo trova comunque. Magari 2 volte a settimana al posto di Ellsbury, ed 1 volta a settimana al posto di Drew o Manny (permettendo a JD e Manny di avere una partita di riposo ogni due settimane). In questa maniera Crisp giocherebbe 3 partite da titolare a settimana (non esattamente pochissime), di cui 2 al centro. In più potrebbe fare il pinch runner o defensive sub in praticamente tutte le partite. Mi sembra già una situazione ideale che dovrebbe garantirgli 300-400 AB e che soprattutto dovrebbe massimizzare il suo contributo. Metterlo di più significa forzare la situazione, e non ce n'è bisogno.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Francona riuscirà a gestirlo in questa maniera? Secondo me, no...
joesox

Post by joesox »

vedremo...a me preme molto avere ellsbury fresco alla fine...conteremo le AB a fine stagione...d'accordo sul no platoon e no destri-mancini of course
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Ricapitoliamo...
Abbiamo giocato con un figurante come starting pitcher, e Pauley non ha certo fatto molto per dimostrare di essere da Mlb.
Abbiamo giocato con il catcher di riserva, che ha messo uomini in seconda e terza con un errore sanguinoso.
Il nostro miglior rilievo ha preso un fuoricampo e messo due uomini in base.
Risultato sotto gli occhi di tutti, e contro una delle più accreditate squadre dell'American league.
Paura!!! :shocking:
Last edited by anto on 23/04/2008, 4:52, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"

Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
joesox

Post by joesox »

Red Sox 7, Angels 6.

Sotto 5-1 con Pauley sul monte...boom boom boom...Papelbon chiude con una veloce che tocca anche le 100 mph.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

15-7, 6W in fila, i giovani vanno che è una meraviglia e non è neanche stato impiegato Josh. La squadra è in un periodo di forma stratosferico!  :gogogo:

Monumento ai nostri #1 e #2 del lineup, in particolare a Ellsbury  :notworthy:
joesox

Post by joesox »

sox battono .300 di squadra
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Monumento ai nostri #1 e #2 del lineup, in particolare a Ellsbury  :notworthy:
Ma diciamo anche le cifre già che ci siamo: Ellsbury e Pedroia in 2 hanno battuto 7-10, con 2 HR (di Ellsbury), 3 doppi (di Pedroia), 1 SB (sempre Pedroia), 2 singoli (uno a testa, quello di Ellsbury un drag bunt), 3 RBI, 4 R.
C'è da dire che il secondo HR di Ellsbury doveva essere da 2 anzichè da 1, ma l'arbitro aveva chiamato out Lugo che invece era tranquillamente salvo in prima dopo un chiarissimo infield single. Bravissimo anche Lugo, 2-4 (doveva essere 3-4) con alcune pregevolissime giocate difensive, specie quella sull'unico out di Timlin. Batte .324 in stagione. Ma direi bene tutti. Le medie battuta dei giocatori dei Sox:
Ellsbury .308
Pedroia .364
Ortiz .181
Ramirez .342
Youkilis .354
Drew .302
Casey .340
Lugo .324
Lowrie .375
Cash .227

A parte Cash (vabbè...) ed Ortiz (che però nelle ultime 5 sta battendo circa .400) gli altri hanno tutti una media superiore a .300, più la solita abilità di prendere tantissime BB con OBP stratosferica. Non durerà tutto l'anno chiaramente, ma in questo momento è qualcosa di bellissimo da vedere. E' un chiaro strappo in testa alla division, ma anche se le altre reggono è sempre fieno in cascina. Male non è.

E bene i nostri giovani. Pedroia e Youkilis sono "veterani". Adesso è il tempo di Ellsbury (che punta dritto al Rookie of the Year Award). Buchholz sta crescendo, Lowrie è in attesa ma presto toccherà anche a lui stupire (ed ha fatto un'eccellente giocata difensiva su Izturis a mano nuda). I prospetti dei Red Sox sono veramente roba buona.

Buon compleanno a Francona.
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Pedroia a quota 11 doppi.....  :applauso:
Ellsbury ti cambia le partite, non c'è niente da fare  :notworthy:
e se queste sono le premesse per Lowrie, dite che i twins si staranno mangiando le mani? (Ellsbury+Lowrie+Masterson)  :fischia:
vabbeh teniamoci stretti quelli che abbiamo e andiamo avanti così  :gogogo:
rene144 wrote: Beh, stasera va male, ma d'altronde siamo senza Crisp, Cora, Beckett, Schilling, Varitek e Lowell. Ogni tanto si può perdere.
che strano, non l'avrei mai detto quando li hanno rifirmati che avrebbero passato dei giorni in DL (come anche Timlin d'altronde)
certo come scusante bisogna dire che non c'era molto sul mercato, come 3B una volta svanito A-Rod... e per i pitcher si sa...
ci mancava solo l'influenza
sottolinerei ancora la mazza di "riserva" di Casey
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
ROBY76
Newbie
Newbie

Post by ROBY76 »

Vorrei far notare che timlin con 14.54 di ERA ha un record positivo
mah!!!!!!
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: ...è qualcosa di bellissimo da vedere....
Buon compleanno a Francona.
:piango:

scherzo - e' davvero un gran momento
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

i ragazzi stanno volando, se poi consideriamo che sono malaticci e decimati...
l'uno-due ellsbury-pedroia ormai è devastante, e a seguire il resto

proprio alla luce della velocità mostrata da ellsbury, qualcuno mi può spiegare come è stato eliminato a casa nell'8 a 3 contro TEX, 3° inning: "Youk flies into dp, cf hamilton to c laird to 2b kinsler to c laird. ellsbury out at home"
non ho visto le immmagini, ma non me le immagino... forse una trappola, ma fosse successo ad un mirabelli qualsiasi sai le critiche!!
ambroeus
Locked