Molto sorpreso anche dai portieri.. A parte Brodeur che era chiaro.
Non tanto dall'esclusione di Luongo, niente playoff, grande novembre ma per il resto della stagione e' stato del tutto normale. Le ultime due settimane sembrava quasi nemmeno esserci con la testa, ci sta tutto anche se rimane il miglior portiere in attivita'. (sperando che non faccia un figlio all'anno senno' meglio riprendersi Auld che costa meno..). Probabilmente avrebbe ricevuto piu' voti se non si fosse ritirato dall'All-Star Game, ma vabbe'.
Nabokov.. ok, grande stagione. Ma penso che un portiere debba fare un po' di piu' che giocare piu' gare di tutti per entrare nell'elite che e' quella dei vincitori di un premio come il Vezina. Ha tenuto un GAA bassissimo in virtu' del fatto che la sua squadra ha cambiato completamente modo di giocare. Ma questo i giornalisti che stanno a New York non lo possono sapere dato che non guardato le partite che cominciano tardi. Potrebbero benissimo pero' dare un'occhiata alle statistiche sul sito NHL.com che espongono chiaramente il fatto che Nabokov, a parita' di gare ma con meno minuti giocati di Brodeur, con una difesa stellare davanti e ben due checking lines ha subito la bellezza di 300 tiri in meno. Una differenza abissale se consideriamo che ha subito solo 5 gol in meno di Brodeur. Come possono essere anche minimamente paragonati?
Lundqvist non saprei pronunciarmi.. non ho visto tantissime gare dei Rangers (tra l'altro in due delle tre o quattro che ho visto giocava Valiquette..), ma le statistiche sono simili a quelle di Nabokov. Guida la lega in shutout, spiegazione principale a mio parere.
Ma se volevano due nomi per riempire il vuoto dietro a Brodeur, gli faceva schifo esaltare la grande stagione che ha avuto Vokoun senza una difesa davanti (per davvero qua, non come a New York) o quella di Tim Thomas che in poche parole si puo' definire il portiere statunitense piu' significante da quando si e' ritirato Mike Richter? Ste premiazioni fuffa so sempre piu' figlie del lavoro di Bettman..
Dopo che Ottawa ha dominato la stagione.. chi dominera' gli NHL award show?
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Re: Dopo che Ottawa ha dominato la stagione.. chi dominera' gli NHL award show?
Half the game is mental. The other half is being mental.

- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Mi farebbe piacere che il Vezina vada a King Henrik e il Chuck Norris a Chara. :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
dai jovo, lo sappiamo tutti che per quanto riguarda queste nomine it's all politicsjovocop wrote: Beh.. dato che i playoff non contano, Carey Price dovrebbe giocare senza alcun dubbio piu' gare di regular season prima di vincere un qualsiasi premio. Oppure potrebbe aggiudicarsi il Conn Smythe fra un mese e mezzo. Chi lo sa..
Fatemi capire.. Gonchar ha giocato la sua stagione migliore in assoluto in una difesa completamente inesperta, facendo spesso e volentieri il lavoro sporco che non e' sua prerogativa, giocando il 90% della regular season con in porta uno fra Ty Conklin o Dany Sabourin e non viene nemmeno inserito tra i candidati? Per chi? Per Phaneuf su cui tutti sbavano per come sa colpire ma non ha registrato nemmeno 200 hits, che e' talmente bravo a posizionarsi che non ha raggiunto nemmeno 100 blocked shots, che ha il tiro piu' forte e all'All-Star game non supera nemmeno le 100m/h e supera quota 50 in giveaways? Ah, dimenticavo.. le gare della western conference a New York le fanno dopo l'ora della nanna, sanno almeno com'e' fatto Phaneuf?
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
su Vokoun non ci siamo prorpio a mio avviso. Se in qualche modo il premio deve essere legato ai risultati della squadra e non solo ai dati individuali (ma anche qui avrei da ridire) allora ti posso garantire che oltre alla mancata post season (motivo che ti è bastato per escludere Luongo) l'unica striscia stagionale dei Panthers degna di questo nome (con 7 W di fila, la seconda mi pare sia a 4) è stata aperta dal backup Anderson (con un doppio shutout tra l'altro) e Vokoun non ha fatto altro che cavalcare l'onda, per non parlare dei tanti, troppi soft goals che ha concesso nel corso della stagione, uno a Stillman contro Carolina veramente da paura. Dopo un inizio molto difficile ha tirato fuori qualche gara stellare e in questo senso spero la tua nomination non sia influenzata troppo da quella partita contro Vancouver in cui in effetti ha parato molto, ma di qui ad essere un candidato per il Vezina ce ne passa. In generale devo dire che non mi ha mai trasmesso una sicurezza smisurata, è stato con mia massima sorpresa un buon leader fuori dal campo ma appena ha fatto la voce grossa di fronte alle situazioni difficili non ha mai dato risposte significative sul ghiaccio, manco a farlo apposta. Capisco che subisca qualche critica e che alcuni non lo includano nei top 5 tra i portieri nella Nhl, mentre in altri momenti da la sensazione di essere tra i goalie più sottovalutati.jovocop wrote:
Ma se volevano due nomi per riempire il vuoto dietro a Brodeur, gli faceva schifo esaltare la grande stagione che ha avuto Vokoun senza una difesa davanti (per davvero qua, non come a New York) o quella di Tim Thomas che in poche parole si puo' definire il portiere statunitense piu' significante da quando si e' ritirato Mike Richter? Ste premiazioni fuffa so sempre piu' figlie del lavoro di Bettman..
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Luongo l'ho eliminato per gli stessi motivi che dici tu di Vokoun, anche se uno l'ho visto per almeno 60-70 partite e l'altro una ventina. Rimane cmq una bella differenza tra le stagioni che hanno avuto tutti e due, a mio parere. Vokoun era al primo anno in un sistema nuovo e in una squadra nuova. Ha giocato le ultime due a Nashville che era una favorita con una difesa abbastanza solida e un coach che ci capisce in panchina. Niente di tutto cio' accade in Florida dove anzi, con meno gare giocate dei top 10 della lega ha subito cmq piu' tiri di tutti. Quello piu' vicino ne ha subiti un centinaio in meno per sparare due numeri.. quando prendi 40-50 tiri una sera si e l'altra pure e' difficile non farsi scappare qualche cazzata. Con la stessa difesa dell'anno scorso Florida ha preso 30 gol in meno, non e' poco. Ne ha pure segnati 30 in meno, ma converrai anche tu che non e' esattamente perche' giocavate con la trappola ma, a grandi linee, perche' e' mancato l'apporto offensivo di gente come Bouwmeester o Jokinen che ha avuto un anno un po' di merda.
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
Robin
- Senior

x il CALDER TROPHY i finalisti sono Kane, Backstrom e Toews....sfida molto equilibrata che premia l'ottima stagione dei tre ragazzi...il giocatore di WSH ha disputato anche degli ottimi PO, anche se conta la RS..io andrei con Bacstrom, ma essendo il pupillo di mezzo nordamerica sicuramente andrà a Kane...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Iginla Ovechkin and the Marvellous x l'Hart trophy:
http://www.tsn.ca/nhl/story/?id=236216& ... pStory_nhl
concordo con Jovo su Gonchar, invece condivido le nomine ufficiali tra i portieri.
http://www.tsn.ca/nhl/story/?id=236216& ... pStory_nhl
concordo con Jovo su Gonchar, invece condivido le nomine ufficiali tra i portieri.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
kipper34
- Rookie

-
Robin
- Senior

Datsyuk ha vinto sia il Lady Byng che il Frank Selke Trophy
meritatissimi perchè ha fatto una grande stagione..ormai il Norris Trophy dovrebbe cambiare nome 
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators