RashardLewis wrote:
ok per l'amichevole ;)
Beh, quanto hai detto va bene per il momento, ma si sa che Adiego sta lavorando sull'implementazione delle sostituzioni (da quello che ho capito si imposterà prima della partita untabellone dove si andranno a inserire i gap subìti prima di far entrare un giocatore). Il gioco è ancora relativamente giovane, il grado di divertimento che mi assicura è ancora molto alto :)
Si, ma implementare delle sostituzioni così non risolve i problemi, che sono:
- giocatori che non giocano secondo le loro skill
- bad day che spuntano come funghi per giustificare le prestazioni più assurde (non a caso ci si appella sempre al bad day, ma da nessuna parte appare scritto mai ufficialmente "il tuo giocatore ha giocato male perché aveva il bad day", è una deduzione che facciamo noi! e mi sembra tanto che sia una scusa di Adiego da usare come risposta universale alle varie accuse di randomicità del gioco)
Almeno ci mettesse, che ne so, un indicatore di "forma fisica" per farci capire quanto è possibile che un dato giocatore abbia un bad day. ma questo non è possibile, perché sti benedetti bad day vengono assegnati in maniera casuale. Come per altro i falli in partita, alla faccia di chi allena difesa come un ossesso...
Comunque non voglio mettermi a fare petizioni contro basketsim, se sono ancora qui è perché mi diverte, ma diciamo che le aspettative che avevo si sono un po ridimensionate. ma è normale che sia così, sopratutto se chi gestisce tutto dice "per la stagione 4 avremo il nuovo motore di gioco", e poi "il nuovo motore di gioco non è ancora pronto, dovrei farcela per la stagione 5, probabilmente lo proveremo già nelle amichevoli della stagione 4" e in ultimo "il nuovo motore di gioco non c'è, e non ho mai detto che lo avrei fatto. però vi metto la panca allungata e le sostituzioni". grazie tante!!
Il gioco è ancora giovane, ma le potenzialità che ci vedevo prima stanno andando leggermente a donne di facili costumi... Non ci resta che attendere.
Sine wrote:
Innanzitutto grazie per le tattiche, ora guardo se usarle o meno, e quali usare nel caso.
Mi rendo conto di essere fastidioso :lol2: però prometto che è una delle ultime cose che vi chiedo.
Ho mandato una mail all'allenatore dell'U20 facendogli vedere Dariella e Tomai. Non mi ha detto nulla di particolarmente interessante, come immaginavo, ma comunque se allenati bene mi ha detto che non si sa mai.
Ecco, era una cosa che pensavo di fare già prima di mandargli la mail.
Visti i giocatori, ho intenzione di allenarli al meglio, ma ovviamente senza fare sacrifici economici folli.
Intensità d'allenamento cosa mi consigliate? Fino ad ora era normal, non ho intenzione di ucciderli allenando immense, ma magari intense potrei metterlo. Ha senso?
Io sinceramente ti consiglio immense, che è troppo più vantaggioso in termini di crescita. Se proprio non puoi sostenere il 10% di stanchezza settimanale (ti ricordo che si recupera il 2% ogni giorno), almeno non scendere sotto a intense, che dà solo il 5% e ti consente se vuoi di schierare lo stesso quintetto il sabato e il martedì (con immense invece sei obbligato a ruotare due quintetti, se non vuoi vedere la stanchezza accumularsi a livelli atroci)
Allenare normal invece non ha senso (secondo me), ricorda che la stanchezza bassa è importante solo il giorno della partita, quindi non ci guadagni nulla se con intense riesci comunque a farla tornare a zero entro la settimana.
Sine wrote:
Questione allenatore. Quanto comporta il suo WR sull'allenamento dei giocatori? Quello che ho attualmente ha 6 di WR, visto che ho due partite in casa di fila e che attualmente ho 700k posso permettermi di cambiarlo.
Fino a che valore di WR ha senso prenderlo affinchè l'aumento di allenamento sia significativo?
E tenendo conto del fatto che non ho intenzione di prenderlo con esperienza nulla, ma almeno decente, in modo che non sia penalizzante durante la partita.
Grazie e non uccidetemi :lol2:
Diciamo che mi sfogo qui su basketsim, dopo che su Hattrick praticamente era diventato consulente ufficiale :lol2:
Esperienza nulla non è molto penalizzante, così come esperienza alta non rappresenta una grande svolta.
è un piccolo aiuto, il grosso lo fanno le qualità dei tuoi giocatori (almeno in teoria).
Fossi in te mi cercherei un buon allenatore per i ragazzini, soprattutto se vieni promosso: nella 4° serie dove andrai ci saranno (almeno in teoria) troppe squadre più forti della tua per poter puntare alla promozione già al primo anno, e contemporaneamente non dovresti essere così scarso da dover lottare punto a punto per la salvezza; in questo contesto vincere 1 o 2 gare in più grazie ai tiri liberi dovuti all'esperienza dell'allenatore non mi sembra una gran svolta. Tanto vale prendersi un 3-11 o giù di li e allenare intense o immense.
In ogni caso, per avere una percezione reale dei bonus dovuti al coach, ecco un utilissimo link:
http://bs.helpdesk.free.fr/pages/coach.php
Tieni sempre presente che le skill scattano ad un valore tra il 7 e l'8, quindi un +0,5 di training bonus non significa che è 1/20 del totale che ti serve, ma molto di meno, perché non devi arrivare a 10 ma a 7,5 (più o meno)
Stessa storia per il bonus tiri liberi: il primo valore si riferisce al bonus secco (hai 4, il bonus è 1,2, il giocatore tira i liberi come se avesse 5,2) mentre il secondo al "sublivello" (il solito valore che deve arrivare a 7,5), ma è la stessa cosa. Importante: i decimali nelle skill contano! il motore di gioco fa difendere meglio uno che ha 7,8 rispetto ad uno che ha 7,2, anche se la skill è 7 per entrambi. Questo vale per tutte le skill (tiri liberi ed esperienza compresa).