Re: Expansion Teams - MLS

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Credevo che fosse giusto conservare x Seattle Sounders, ma non credo che per Philadelphia valga lo stesso per Atoms (i riferimenti Nasl o ad altre leghe possono valere in una città ma non in un'altra), i sondaggi ed i confronti sui forum  della gente di Philly lo dirà...

Certo che Alleance o Republic mi sembrano suonare meglio vicino a Philadelphia piuttosto che a Seattle. Specie il primo mi piace come suona, poi terrei contro di qualcosa del genere ai "fondatori o padri"  per la storia della città...

E perchè non nominare Rocky o Marcelo Balboa quale head coach....
JUST JOKING OF COURSE!!!!!!!!!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

NY_Cosmos wrote: Si ma i Sounders sono rinati nel 1994 ed han continuato in A-League e USL 1 a essere una squadra vincente, gli Atoms sono falliti nel 1976 ed in modo abbastanza mesto per via del disinteresse della proprietà, ma è stata comunque la prima squadra di soccer ad appassionare l'americano medio...
Si anche quello è vero, secondo me comunque terranno in considerazione lo stesso l'ipotesi "Atoms"
sognando california wrote: Certo che Alleance o Republic mi sembrano suonare meglio vicino a Philadelphia piuttosto che a Seattle. Specie il primo mi piace come suona, poi terrei contro di qualcosa del genere ai "fondatori o padri"  per la storia della città...

E perchè non nominare Rocky o Marcelo Balboa quale head coach....
JUST JOKING OF COURSE!!!!!!!!!
Alleance in effetti suona bene ! Però Atoms ancora di più  :forza:
Rocky Balboa coach !!!  :gogogo:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Tempo fa circolava "Independence" tra i possibili nomi per Philly; non male nemmeno "Alliance", mentre "Republic" non mi fa impazzire.

"Atoms" invece non mi piace per niente, spero che non lo prendano in considerazione.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

beh considerando che Boston è Revolution Philadelphia dovrebbe essere indipendence visto che mi pare che proprio lì venne sancita l'indipendenza degli Usa dalla madrepatria britannica, il mondo è bello perchè è vario comunque a me Atoms a parte la storia piace, se a te fa schifo non so cosa farci, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace
You'll never walk alone!!
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Sì, certo, perfettamente d'accordo con te; a me non piace, ma se poi decideranno di utilizzare "Atoms" me ne farò una ragione, no problem!  :D  :D  :D
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Si ma per gioia tua non credo proprio lo utilizzeranno, in tal caso Indipencence ci può stare, spero non con quel logo terribile e pacchiano
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Il nome Atoms fu scelto dal pubblico locale, anche sull'onda dell'importanza della centrale nucleare di Three Mile Island, situata sull'isola omonima lungo il fiume Susquehanna nei pressi di Harrisburg (capitale dello stato della Pennsylvania, a 160km da Phila), divenuta "celebre" quando nel 1979 subì il più grave incidente mai avvenuto in una centrale nucleare statunitense, sebbene non ci siano state vittime accertate. Chiaro che dopo un fatto del genere il nome non sia più molto popolare, e del resto già nel 1977 per la nuova franchigia fu scelto il nome Fury.

In ogni caso penso che sarebbe molto bello da parte della MLS e della nuova dirigenza, in occasione della prima partita della nuova squadra, presentare al pubblico i vincitori del NASL Soccer Bowl 1973, anno d'esordio della franchigia (al riguardo vi rimando al bello e completo articolo di Dario/NYCosmos), incredibilmente compsota da quasi solo giocatori americani. Ciò anche per dare un'idea di continuità. Del resto una cosa del genere è stata fatta anche dai Red Bulls, che all'esordio chiamarono i vecchi Cosmos, e dagli Earthquales, che hanno anche giocato un match con una maglia d'epoca (ottima idea!).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie

Post by Dynamo Napoli »

NY_Cosmos wrote: Però non si può tornare indietro perdendo il super clasico, magari dovrebbero cambiare nome tenendo la stessa divisa ma cambiando simbolo e nome che abbia comunque un sapore spagnoleggiante
Ehy non mi toccate i Chivas!!!  :nono:  :thumbsdownsmileyanim:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

ma che senso ha Chivas Usa?? a me sembra una presa in giro, non è che il Boca Junior o il Palmeiras che sono le squadre degli italiani in sud america si sono chiamate Juventus Brasile o Milan Argentina, è giusto che sia la squadra degli immigrati messicani pero con otro nombre por favor!
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie

Post by Dynamo Napoli »

:forza: A me piace visto che sono un fan del Guadalajara.
Comunque sia il Chivas Guadalajara è una delle squadre più seguite in Messico e nel mondo e in generale non è odiata dai messicani.
Infatti chi vive in Messico mi ha confermato che la squadra + odiata da tutti (tranne che dai suoi tifosi ovviamente) è il Club América.
Quindi i messicani che tifano galaxy perchè odiano i Chivas sono proprio gli 'americanisti', loro eterni rivali.  :lol2:
Mi farebbe però piacere se alla MLS in futuro partecipasse qualche nuova squadra della California, Arizona, New Mexico o Texas con un nome latino come Club de Futbol o Club Deportivo.
Che ne pensate di Santa Fe, El Paso o Laredo nella MLS?
Certo che El Paso Patriots e Laredo Heat non mi piacciono come nomi, è brutto dare un soprannome in inglese ad un nome di città in spagnolo.  :penso:
francospicciariello
Senior
Senior

Dynamo Napoli wrote: :forza: A me piace visto che sono un fan del Guadalajara.
Comunque sia il Chivas Guadalajara è una delle squadre più seguite in Messico e nel mondo e in generale non è odiata dai messicani.
Infatti chi vive in Messico mi ha confermato che la squadra + odiata da tutti (tranne che dai suoi tifosi ovviamente) è il Club América.
Quindi i messicani che tifano galaxy perchè odiano i Chivas sono proprio gli 'americanisti', loro eterni rivali.  :lol2:
Mi farebbe però piacere se alla MLS in futuro partecipasse qualche nuova squadra della California, Arizona, New Mexico o Texas con un nome latino come Club de Futbol o Club Deportivo.
Che ne pensate di Santa Fe, El Paso o Laredo nella MLS?
Certo che El Paso Patriots e Laredo Heat non mi piacciono come nomi, è brutto dare un soprannome in inglese ad un nome di città in spagnolo.  :penso:
Che una nuova franchigia abbia un nome di quel genere non ci vedo niente di male, anche se a me CD Chivas USA continua a sembrarmi uno simmiottamento che non fa bene alla MLS. Ma visto che Vergara ci mette i soldi...

Per quanto riguarda possibili nuoi frnachige di questo genere le uniche speranze sono per Miami (ma è assai probabile che venga riutilizzato il nome Fusion nel caso), mentre per San Diego non si sente più nulla da un po' purtroppo.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: le uniche speranze sono per Miami (ma è assai probabile che venga riutilizzato il nome Fusion nel caso)
Sarebbe bellissimo che tornasse una squadra in Florida e soprattutto col nome storico FUSION.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Credo che al momento la volontà della Mls è trovare un solido investor in Florida ed in tal caso sarebbe un atto dovuto "ridare" il nome Fusion al team in segno di rispetto e di continuità...

Certo che però tutto dipende dai numeri economici che Miami possa presentare... hanno bisogno di uno stadio adatto e dentro la città...

Ma non è da escludere che se si ritornasse in Florida, non si punti nuovamente per Tampa... o piuttosto per Orlando o Ft. Lauderdale!

Onestamente io se dovessi scegliere una città del Sud degli States punterei su Atlanta... mercato televisivo, Coca-Cola, impianti e strutture delle Olimpiadi da riutilizzare, ed un bacino di potenziale seguito interessante al di fuori della città e dello Stato...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: Miami ...hanno bisogno di uno stadio adatto e dentro la città...
E pare che la scelta sia vicina. La MLS sta ora cercando gli investitori, dopo che la contea ha dato l'ok al finanziamento parziale del nuovo stadio da mettere all'interno dell'Orange Bowl vicino al nuovo dei Dolphins. Secondo me cmq si va al 2012.
sognando california wrote: Ma non è da escludere che se si ritornasse in Florida, non si punti nuovamente per Tampa... o piuttosto per Orlando o Ft. Lauderdale!
Le analisi della MLS lo escludono ormai. Tampa non c'è interesse, Ft. lauderdale non è un mercato competitivo, e stanno anche per buttare giù lo storico Lockhart Stadium.
sognando california wrote: Onestamente io se dovessi scegliere una città del Sud degli States punterei su Atlanta... mercato televisivo, Coca-Cola, impianti e strutture delle Olimpiadi da riutilizzare, ed un bacino di potenziale seguito interessante al di fuori della città e dello Stato...
Come mercato sono assolutamente d'accordo. Purtroppo però non sembra che in città ci sia questo entusiasmo, né da parte degli investitori potenziali né dei tifosi (tipo a Philadelphia ad esempioo, o St. Louis). Per il momento gli ATtlanta Silverbacks hanno un piano per uno stadio da 15.000 espandibile a 25.000, ma non è proprio aria. Senza Coca Cola o altri, la vedo dura. La città è bellissima cmq.
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie

Post by Dynamo Napoli »

Michyfog wrote: Sarebbe bellissimo che tornasse una squadra in Florida e soprattutto col nome storico FUSION.
Come già è stato scritto, Miami è una città a maggioranza ispanica ma il problema è che sono quasi tutti cubani. Purtroppo, anche se ispanici, ai cubani non piace il calcio ma il baseball che è lo sport nazionale dell' isola (e di quasi tutta la zona caraibica).
Una squadra cubana, Pinar del Río, ha però raggiunto per due volte (1989 e 1990) la finale della Concacaf Champions Cup anche se a suo tempo si affrontavano in finale la vincitrice della zona nord/centro americana e quella della zona caraibica; infatti in finale è stata in entrambi i casi sconfitta dai messicani del Pumas e del Club América.
Speriamo che il calcio in futuro torni a destare interesse tra i cubani.
Post Reply