Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Con 17 gol non merita la Nazionale

Post by shilton »

BruceSmith wrote: mah. platini è uno dei più grandi in assoluto.
da esterno, io preferisco di gran lunga le roi michel, senza per questo togliere qualcosa alla straordinaria carriera di delpiero.

però non so, ci sarebbe anche la classe di scirea. e poi boniperti...
si ,non voglio immischiarmi in pericolose classifiche perchè ognuno ha assolutamente le sue preferenze.Ovvio che la scelta dell'uno rispetto all'altro ha differenze di millesimi nella mia testa.
Platini è stato grandioso,immenso a tratti è stato quello che Maradona era per Napoli,ci ha e mi ha dato tutto concentrato in 5 anni.
Il capitano è in ballo dal 1994 e ancora oggi è un grandissimo,pur con tutto quello che ha passato e con obbiettivamente anche stagioni piuttosto deludenti e piene di polemiche.Lui ha il merito di essersi sempre rialzato e oggi ne coglie i meritati frutti.
Su Scirea cosa si può dire, nulla penso che sia una persona prima di un giocatore che nessun tifoso al mondo di nessuna squadra sia mai riuscito ad odiare e rimarrà sempre nel nostro cuore.
Boniperti io l'ho visto solo in filmati d'epoca e quindi non posso dare giudizi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

shilton wrote: si ,non voglio immischiarmi in pericolose classifiche perchè ognuno ha assolutamente le sue preferenze.Ovvio che la scelta dell'uno rispetto all'altro ha differenze di millesimi nella mia testa.
[...]
Boniperti io l'ho visto solo in filmati d'epoca e quindi non posso dare giudizi.
ovviamente boniperti l'ho citato per sentito dire.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BruceSmith wrote: ovviamente boniperti l'ho citato per sentito dire.  :D
sì,??

pensavo avessi 70 anni !  :forza: :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Il giocatore con più presenze, quello con più gol segnati, con la Juve anche in B, ha vinto un mondiale da giocatore della Juve, ha vinto tutto con questa maglia dal Viareggio alla Champions League, passando per l'Intertoto. Come dimenticare anche il calvario post infortunio, poi è italiano :D
Non sono juventino, ma capisco che c'è chi possa considerarlo per tanti motivi il più grande della storia bianconera.
Image Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

se si parla di juventus numericamente parlando del piero è il più grande juventino di sempre è questo non lo si può smentire
poi certo si può preferire platini come giocatore, scirea come capitano e boniperti come uomo immagine ma i numeri parlano da soli e basta solo leggerli
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Senza dimenticare El Cabezon.  :forza:
Image Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

kobe 84 wrote: se si parla di juventus numericamente parlando del piero è il più grande juventino di sempre è questo non lo si può smentire
poi certo si può preferire platini come giocatore, scirea come capitano e boniperti come uomo immagine ma i numeri parlano da soli e basta solo leggerli
Bhè, i numeri di Platini tutto sono tranne che scarsi. Tre volte di fila capocannoniere, non ho voglia di contare gli scudetti, ma sono tanti, l coppa campioni meglio non citarla, è stata quella dell'Heysel, ma la coppa uefa e la coppa coppe si, in un momento in cui le tialiane non vincevano molto in europa, terzo posto ai mondiali, campione europeo, ed una importanza sia per la squadra che per il calcio in generale che Del Piero non ha mai avuto. Oggi non mi vengono in mente centrocampisti del suo livello fra quelli in attività, c'è stato qualcuno che in alcuni momenti gli si è avvicinato, ad esempio Kakà lo scorso anno, che però non aveva le sue capacità in fase di regia. Ottimo realizzatore, grande regista, grande suggeritore, forte di testa, su punizione, gran dribbling (come si diceva allora), giocatore completo se ce ne sono mai stati. Fatico molto a considerare Del Piero al suo livello, con tutto il rispetto per un signor giocatore come il 10 attuale della Juventus.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

doc G wrote: Bhè, i numeri di Platini tutto sono tranne che scarsi. Tre volte di fila capocannoniere, non ho voglia di contare gli scudetti, ma sono tanti, l coppa campioni meglio non citarla, è stata quella dell'Heysel, ma la coppa uefa e la coppa coppe si, in un momento in cui le tialiane non vincevano molto in europa, terzo posto ai mondiali, campione europeo, ed una importanza sia per la squadra che per il calcio in generale che Del Piero non ha mai avuto. Oggi non mi vengono in mente centrocampisti del suo livello fra quelli in attività, c'è stato qualcuno che in alcuni momenti gli si è avvicinato, ad esempio Kakà lo scorso anno, che però non aveva le sue capacità in fase di regia. Ottimo realizzatore, grande regista, grande suggeritore, forte di testa, su punizione, gran dribbling (come si diceva allora), giocatore completo se ce ne sono mai stati. Fatico molto a considerare Del Piero al suo livello, con tutto il rispetto per un signor giocatore come il 10 attuale della Juventus.
ma infatti io parlavo di numeri intesi come presenze,gol e vittorie nelle quali alex sovrasta michel non si può negare
come nn si può negare che il francese fosse un giocatore migliore pur nn tenendo conto delle differenze dell'epoca

P.S. la coppa uefa la vinse la juve tutta italiana, grande impresa quella, platini arrivò qualche anno dopo
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

doc G wrote: Bhè, i numeri di Platini tutto sono tranne che scarsi. Tre volte di fila capocannoniere, non ho voglia di contare gli scudetti, ma sono tanti, l coppa campioni meglio non citarla, è stata quella dell'Heysel, ma la coppa uefa e la coppa coppe si, in un momento in cui le tialiane non vincevano molto in europa, terzo posto ai mondiali, campione europeo, ed una importanza sia per la squadra che per il calcio in generale che Del Piero non ha mai avuto. Oggi non mi vengono in mente centrocampisti del suo livello fra quelli in attività, c'è stato qualcuno che in alcuni momenti gli si è avvicinato, ad esempio Kakà lo scorso anno, che però non aveva le sue capacità in fase di regia. Ottimo realizzatore, grande regista, grande suggeritore, forte di testa, su punizione, gran dribbling (come si diceva allora), giocatore completo se ce ne sono mai stati. Fatico molto a considerare Del Piero al suo livello, con tutto il rispetto per un signor giocatore come il 10 attuale della Juventus.
Penso che Del Piero sia il miglior bianconero di sempre, ma non per quello che ha fatto in campo o per il talento. Platini era probabilmente più forte, ma penso ci sono stati anche gli Zidane che mica erano da buttare. I nomi ci sono di campionissimi. Però Del Piero resta in cima perchè, oltre ad essere nei primi 5 in campo è quello che alla Juve ha dato obbiettivamente di più, parlando di scudetti, Champion's, intercontinentale, ma anche nei momenti difficili era lì, serie B, intertoto, finali perse, morte dell'avvocato. E' un giocatore che si è sempre preso le responsabilità e ha sempre onorato la maglia. E' stato il primo a dire che sarebbe andato in C con la Juve senza battere ciglio. Al di là del talento o della completezza, sono cose in cui platini gli è molti ma molti gradini indietro.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

White Rabbit wrote:
Ha fatto bene. Guarda Mancini che non l'ha ancora capito.
:lol2: :lol2:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Moggi: "Sono contrario ai gay nel calcio, non è un mestiere per loro " L'Arcigay: "Offensivo e ridicolo"

http://www.calcioblog.it/post/5614/moggi-sono-contrario-ai-gay-nel-calcio-non-e-un-mestiere-per-loro-larcigay-dichiarazioni-offensive-e-ridicole
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Per Del Piero, con me, sfondate una porta aperta...è il giocatore che in assoluto ho ammirato di più in questi anni, soprattutto perchè ha sempre unito le prestazioni che ci ha regalato sul campo a dei comportamenti inattacabili fuori, anteponendo sempre la sua figura di uomo a quella di atleta. Sembra un giocatore come quelli di una volta, uno di quelli che non dice mai troppe parole ma che ama rispondere con i fatti, e di fatti, lui, nella sua carriera, ne ha dimostrati molti.

Quando "cadeva", e nell'arco di questi anni è caduto diverse volte, sapevi sempre, in cuor tuo, che sarebbe tornato più forte di prima, perchè la rabbia, la voglia di tornare grande, gliela leggevi negli occhi, negl'atteggiamenti, nell'attaccare insistentemente l'avversario per strappargli via il pallone, ad ogni costo; tra i cosidetti "fantasisti" non mi ricordo nessuno così pronto a sudare per dare una mano anche in fase difensiva, pronto ad "ergersi" come primo baluardo difensivo della squadra quando ancora gli avversari erano nella loro metacampo.

I suoi goal, i suoi numeri, li ho ancora davanti agl'occhi, uno ad uno, in fila, a partire da quello indelebile, con la Fiorentina nella sua prima stagione alla Juve, fino ai tre di domenica sera, passando per Tokio, per la finale persa con il Borussia Dortmund, per le 5 reti alla Del Piero in fila nell'edizione Champions 95/96, per le sfide con Napoli e Samp nel 1998, per gli anni bui in cui segnava solo su rigore, fino a quel magico pallonetto di Bari, dove Alex da ragazzo spensierato divenne uomo, lasciandosi andare in un pianto che forse ha fatto da collante tra il vecchio e il nuovo Del Piero, quello pronto a rialzarsi e a timbrare il cartellino ogni qual volta si presenti un'occasione importante, una partita da non dimenticare, o che merita qualcosa di speciale perchè serve a ricordare qualcuno; e qui veniamo alle reti più recenti, su tutte quella al Piacenza nella domenica successiva alla scomparsa dell'avvocato, ma poi ce ne sono tante altre, quelle della stagione che ci ha portato al 5 maggio, quella al Real un'anno dopo, in un 3-1 tra le mura del Delle Alpi che ci aprì le porte della prima finale tutta Italiana, e quelle dell'era Capello, merce rara, ma sempre e comunque prelibata, come quell'assist in rovesciata che sancisce la vittoria dello scudetto numero 28, e come quella punizione incredibile, calciata sempre a San Siro, lo stadio che lo esalta maggiormente, con cui superiamo i nerazzurri 2-1 e ci involiamo verso il 29simo scudetto, il settimo della sua grande carriera in bianconero....e ce ne sono ancora tanti, dalla parentesi in B fino a questo ritorno in A da grande squadra e da grande capitano, che non molla e trascina i ragazzi verso traguardi insperati a suon di goal e di risposte a tutti quelli che già 9 anni fa l'avevano bollato come finito.

Alex è questo, un fuoriclasse in campo e fuori, uno che è legato alla Juve e agli Juventini con un nodo indissolubile....

"Semplicemente....Alex Del Piero"

Image
Image
Image
Image
Image
Image
Image Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

vikings11 wrote: Per Del Piero, con me, sfondate una porta aperta...è il giocatore che in assoluto ho ammirato di più in questi anni, soprattutto perchè ha sempre unito le prestazioni che ci ha regalato sul campo a dei comportamenti inattacabili fuori, anteponendo sempre la sua figura di uomo a quella di atleta. Sembra un giocatore come quelli di una volta, uno di quelli che non dice mai troppe parole ma che ama rispondere con i fatti, e di fatti, lui, nella sua carriera, ne ha dimostrati molti.

Quando "cadeva", e nell'arco di questi anni è caduto diverse volte, sapevi sempre, in cuor tuo, che sarebbe tornato più forte di prima, perchè la rabbia, la voglia di tornare grande, gliela leggevi negli occhi, negl'atteggiamenti, nell'attaccare insistentemente l'avversario per strappargli via il pallone, ad ogni costo; tra i cosidetti "fantasisti" non mi ricordo nessuno così pronto a sudare per dare una mano anche in fase difensiva, pronto ad "ergersi" come primo baluardo difensivo della squadra quando ancora gli avversari erano nella loro metacampo.

I suoi goal, i suoi numeri, li ho ancora davanti agl'occhi, uno ad uno, in fila, a partire da quello indelebile, con la Fiorentina nella sua prima stagione alla Juve, fino ai tre di domenica sera, passando per Tokio, per la finale persa con il Borussia Dortmund, per le 5 reti alla Del Piero in fila nell'edizione Champions 95/96, per le sfide con Napoli e Samp nel 1998, per gli anni bui in cui segnava solo su rigore, fino a quel magico pallonetto di Bari, dove Alex da ragazzo spensierato divenne uomo, lasciandosi andare in un pianto che forse ha fatto da collante tra il vecchio e il nuovo Del Piero, quello pronto a rialzarsi e a timbrare il cartellino ogni qual volta si presenti un'occasione importante, una partita da non dimenticare, o che merita qualcosa di speciale perchè serve a ricordare qualcuno; e qui veniamo alle reti più recenti, su tutte quella al Piacenza nella domenica successiva alla scomparsa dell'avvocato, ma poi ce ne sono tante altre, quelle della stagione che ci ha portato al 5 maggio, quella al Real un'anno dopo, in un 3-1 tra le mura del Delle Alpi che ci aprì le porte della prima finale tutta Italiana, e quelle dell'era Capello, merce rara, ma sempre e comunque prelibata, come quell'assist in rovesciata che sancisce la vittoria dello scudetto numero 28, e come quella punizione incredibile, calciata sempre a San Siro, lo stadio che lo esalta maggiormente, con cui superiamo i nerazzurri 2-1 e ci involiamo verso il 29simo scudetto, il settimo della sua grande carriera in bianconero....e ce ne sono ancora tanti, dalla parentesi in B fino a questo ritorno in A da grande squadra e da grande capitano, che non molla e trascina i ragazzi verso traguardi insperati a suon di goal e di risposte a tutti quelli che già 9 anni fa l'avevano bollato come finito.

Alex è questo, un fuoriclasse in campo e fuori, uno che è legato alla Juve e agli Juventini con un nodo indissolubile....

"Semplicemente....Alex Del Piero"
straquoto in pieno te e shilton
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Ragazzi, portatemi i sali che sto per svenire....

Appuntiamoci data e ora, finalmente noi tifosi di serie C abbiamo conquistato la promozione (oppure è la dirigenza che si è autoretrocessa??)

[align=center]ore 00.34 del 22 aprile 2008 - Victory, La7[/align]

[align=center]"GLI SCUDETTI SONO 29 E PRESTO ARRIVERA' LA TERZA STELLA" 

Jean Claude Blanc :shocking:[/align]

PS. ora lo licenziano....
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote: Ragazzi, portatemi i sali che sto per svenire....

Appuntiamoci data e ora, finalmente noi tifosi di serie C abbiamo conquistato la promozione (oppure è la dirigenza che si è autoretrocessa??)

[align=center]ore 00.34 del 22 aprile 2008 - Victory, La7[/align]

[align=center]"GLI SCUDETTI SONO 29 E PRESTO ARRIVERA' LA TERZA STELLA" 

Jean Claude Blanc :shocking:[/align]

PS. ora lo licenziano....
quindi se l'anno prossimo vincete lo scudetto vi cucite di vostra iniziativa la stella? la stella di cartone  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked