Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/sas.gif[/img]
82
47%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pho.gif[/img]
94
53%

Total votes: 176

Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Gli altri anni eravamo inferiori quest'anno non lo siamo per niente..
Quel tiro poteva anche uscire signori, e staremmo qui a parlare di grandi Suns che sbancano l'AT&T..

Io sinceramente non mi sento di dire nulla alla squadra, si sono battuti come leoni, con un intensità pazzesca..
Il tiro da 3 di Duncan anchio l'avrei lasciato.. Era alla sua prima bomba in stagione, e non mi sembra sia l'arma principale della casa..

Accettiamo la sconfitta e prepariamoci a vincere gara2, che sarà un altra battaglia..
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Steve Nash wrote: Gli altri anni eravamo inferiori quest'anno non lo siamo per niente..
Quel tiro poteva anche uscire signori, e staremmo qui a parlare di grandi Suns che sbancano l'AT&T..

Io sinceramente non mi sento di dire nulla alla squadra, si sono battuti come leoni, con un intensità pazzesca..
Il tiro da 3 di Duncan anchio l'avrei lasciato.. Era alla sua prima bomba in stagione, e non mi sembra sia l'arma principale della casa..

Accettiamo la sconfitta e prepariamoci a vincere gara2, che sarà un altra battaglia..
Questo è lo spirito giusto.

Ci sta perdere la prima fuori, anche se brucia. Ora mettiamo il nervosismo da parte e cerchiamo di vincere questa. Sotto 0-2 la vedo complicata, ci metteremmo troppa pressione addosso.

GO SUNS!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

gara 2 non è complicata, ma impossibile, l'occasione di vincere una gara a San Antonio era gara 1, ghiotte come quella non credo si presenteranno nuovamente.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Esatto!

Ora la serie passa inevitabilmente da gara2..
Vincerla sarebbe importantissimo per molti motivi:

1) Ribaltiamo il fattore campo
2) Dimostriamo di esserci veramente
3) Andare sotto 2-0 metterebbe molta pressione, ma ci può anche stare giocando le prime 2 a SA

Ricordo che l'anno scorso gara2 vincemmo di 20 con una grandissima prova..
Però giocavamo a Phoenix.. Ora è un altra storia..

Portare la serie sull'1-1 la lancerebbe definitivamente nella stratosfera..
E non escludo si possa andare anche alla settima..
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Ciombe wrote: gara 2 non è complicata, ma impossibile, l'occasione di vincere una gara a San Antonio era gara 1, ghiotte come quella non credo si presenteranno nuovamente.
Questo mi sembra un pò troppo pessimistico..
E' anche vero che STAT non è che giochi sempre così male nei momenti cruciali..
Come Diaw e Barbosa non è che giochino sempre così bene..

Io mi aspetto una prova d'orgoglio da parte di Hill...

Il tutto sta nel vedere come reagiranno psicologicamente alla sconfitta di sabato notte..
Se l'energia negativa la trasformano in rabbia e voglia di vincere ne vedremo delle belle..

Io ripeto, mi aspetto molto da STAT e Hill in gara2!
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Steve Nash wrote: Questo mi sembra un pò troppo pessimistico..
E' anche vero che STAT non è che giochi sempre così male nei momenti cruciali..
Come Diaw e Barbosa non è che giochino sempre così bene..

Io mi aspetto una prova d'orgoglio da parte di Hill...

Il tutto sta nel vedere come reagiranno psicologicamente alla sconfitta di sabato notte..
Se l'energia negativa la trasformano in rabbia e voglia di vincere ne vedremo delle belle..

Io ripeto, mi aspetto molto da STAT e Hill in gara2!
sicuro? la storia recente delle ultime 2/3 stagioni dimostra il contrario.
Da Stat cosa mi aspetto? altri 35/40 punti, poi un terno al lotto nelle fasi concitate quando anzichè segnare 40 punti conta fare la cosa giusta al momento giusto in attacco o in difesa.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Non sarà un mostro di QI, ma è anche vero che tutte quelle cazzate in così pochi minuti non gliele ho mai viste fare..
Mi aspetto che attacchi con cattiveria il canestro, senza troppe forzature..

E che non faccia TROPPE cazzate gli ultimi minuti  :gazza:
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Ciombe wrote: gara 2 non è complicata, ma impossibile, l'occasione di vincere una gara a San Antonio era gara 1, ghiotte come quella non credo si presenteranno nuovamente.
.."impossible is nothing"..

il mio pronostico l'ho fatto, 4-2 Spurs, ci sono troppo superiori mentalmente (e non solo a noi...). Ma sto aspettando di essere smentito da oramai 4 lunghissimi anni. Il mio è più un pronostico sul passato che sul presente.

VOGLIO ESSERE SMENTITO!!!  :gogogo:
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

RapColombo wrote: chi chiede i passi di duncan è profondamente revisionista, magari vorrà pure il fallo in attacco di jordan su russell o il fallo di reggie miller su mason oppure il fallo di dennis johnson e blablabla..

Niente passi dai!!

Io non voglio sentire parlare di culo degli spurs, perchè in questi anni solo dallas e i pistons gli hanno veramente tenuto testa(non a caso sono 7-7 sommando quelle partite).Ma Dallas in quella serie ha giocato al massimo con un Dirk spaziale per attitudine.

Gli spurs contro i Suns negli ultimi anni, sono 9 vinte 3 perse. Non può essere sempre culo,visto che pho ha cambiato tanto in questi anni in funzione PO.

I problemi arrivano da lontano e secondo me è una questione di mentalità. Non basta dire segnamo di più, bombardiamo da tre, alziamo il ritmo. Perchè come si è visto ogni anno Stoudemire migliora in qualcosa, ma solo in attacco; la difesa per lui non esiste. Nash gli unici miglioramenti che ha fatto in difesa sono le simulazioni da calciatore. Vogliamo parlare anche dei punti di Parker?vogliamo parlare che Marion(scemo lui,intendiamoci)si offendeva perchè doveva marcare parker e fare magre figure. Nash ha giocato dei supplementari come meglio non si può,però in difesa parker è arrivato al ferro come ha voluto. La cosa che mi fa incazzare è che una questione di testa, perchè come si è visto a Boston anche Paul Pierce e Ray Allen se hanno voglia possono fare bene in difesa. Nash ha piedi,intelligenza cestistica e conoscerà il playbook degli spurs meglio di almeno 3o4 giocatori di San antonio. è una questione di mentalità,dove Shaq carico di orgoglio, in difesa è stato un leone,aveva firmato 2 giocate che potevano essere decisive. Shaq lo fa che ha preso CORTISONE fino a 3 gg fa. Amarè che è un super alteta non lo fa??Nash che è immarcabile in attacco non tiene il palleggio di NESSUNA guardia??

Poi altra cosa,phoenix ha due squadre. Ci sono giocatori come hill e barbosa che giocano malissimo con shaq in campo. Poi ci sono giocatori come Diaw che accendono e spengono, ma quando spengono è buio pesto.Il gioco di 3 punti di manu è l'esempio,l'argentino cattivo e convinto,il francese che legge il bignami del basket per una difesa corretta senza metterci convinzione. Quante volte poi Diaw fa la cosa più scolastica,quante volte non guarda il canestro e soprattutto quante volte è libero dal perimetro ma si caga in mano a tirare.Dopo anni in nba, dopo il contratto che ha dovrebbe anche lavorare in estate per avere un tiro affidabile!O no?Fine partita poi i suns come opzione avevano solo il pick n roll centrale,ma un conto è se taglia amarè che porta a casa o punti o fallo(o entrambi),un conto se hai boris diaw,che ti allarga meglio il campo,ma se ti trovi contro gli spurs che non lasciano liberi i tiratori sono cazzi. Perchè poi,chiuso il perimetro, il francese deve tirare e lì onestamente non ha la "voglia" necessaria.

San antonio non ha culo, san antonio lavora tutti i giorni per azzerare difetti e contraddizioni come quelle sopra citate.

Ecco perchè vincono,perchè curano ogni minimo dettaglio e si muovono tutti nella stessa direzione. In più a san antonio quante volte si sono visti tiri decisivi di comprimari come oberto,finley o bowen. Anche se realmente pericolosi in attacco ci sono solo manu,tony e tim li devi rispettare tutti e 5. Phoenix quando ha bisogno di punti ha solo il pick n roll amarè con nash;che è si un lusso,ma quando difendono gli spurs poi diventa dura.

ti quoto in ogni singola parola.

loro sono una squadra vera, il culo non c'entra un beneamato... :gazza:
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

dico la mia su Stat:
ok QI uguale a 0, ok nullo se non dannoso nelle fasi calde dove si decide la partita, ma il ragazzo ha un talento offensivo non da poco. è questa la sua rovina, tu vedi un giocatore con quei mezzi fare queste cavolate e le critiche fioccano senza vedere che porta a casa 25 punti di media in RS e alla prima dei PO ne ha piazzati 33
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

macs7 wrote: dico la mia su Stat:
ok QI uguale a 0, ok nullo se non dannoso nelle fasi calde dove si decide la partita, ma il ragazzo ha un talento offensivo non da poco. è questa la sua rovina, tu vedi un giocatore con quei mezzi fare queste cavolate e le critiche fioccano senza vedere che porta a casa 25 punti di media in RS e alla prima dei PO ne ha piazzati 33
qui si parla di uno che cerca conferme come franchise player, ed è lontano dall'esserlo.

se vuole lo scettro deve rivedere totalmente la sua difesa e la sua concentrazione 1 vs 1 (non so quanto possa riuscirci oltretutto), altrimenti fioccani dubbi.

la fase offensiva è super ok, quella difensiva è super ko. non si conquista la fiducia di chi capisce di pallacanestro in questo modo...
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Pensieri sparsi:

1. Sono ufficialmente frocio di Duncan e Ginobili. Una partita che avremmo meritato di perdere, risolta dalla freddezza dei soliti noti.
La tripla di Duncan è il giusto riconoscimento per un giocatore troppo spesso sottovalutato perchè magari non è appariscente e "cool" come altri giocatori che accumulano statistiche e comparsate sul courtside countdown di NBA Action, ma che quando c'è da vincere le partite e far vedere perchè hai 4 anelli al dito da protagonista assoluto lui c'è, sempre.

Hats off di fronte a una delle 5 più forti ali grandi della storia del gioco.

2. Non biasimerei la difesa dei Suns nell'occasione della tripla di Duncan: Duncan in carriera ha messo 28 triple (di cui 4 nei playoff), logico cercare di raddoppiare il Manu che tutti sappiamo quanto sia abile a guadagnarsi il canestro e fallo.
Logico che si preferisca farsi battere da una tripla di Duncan.

3. Parlare di passi di Duncan è contro lo spirito del gioco: ditemi quanti se ne sono accorti a velocità normale, allora come ha detto Rap Colombo Jordan ha fatto fallo su Russell. Si sa che le clutch plays sono zona franca a livello arbitrale, no blood no foul vale anche in senso figurato (a meno che non faccia una cosa clamorosa ed evidente non si fischia, si sa.)
Sembrate davvero dei tifosi di calcio.

4. Sono 2 stagioni che regolarmente si battono i Suns nei Playoff. Parlare di culo significa essere non obiettivi e lascia il tempo che trova.

5. I Suns non hanno ucciso la partita quando avrebbero dovuto, STAT come al solito ha dimostrato la sua inconsistenza alle alte temperature così.

6. Sto ancora godendo
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

post interessante, ma le regole sono regole, non farmi ridere, allora le togliamo e cosi' siamo a posto per la vita.
Duncan ha fatto passi, erano palesi per un arbitro che sa arbitrare o che guarda cio' che si deve guardare. Beh, Jordan fallo l'ha fatto...spirito del gioco? quindi l'essenza del tuo basket si basa da eventi determinati da sviste volute degli arbitri: scusa, ma il basket e' un'altra cosa
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Manu Ginobili wrote: Pensieri sparsi:

1. Sono ufficialmente frocio di Duncan e Ginobili. Una partita che avremmo meritato di perdere, risolta dalla freddezza dei soliti noti.
La tripla di Duncan è il giusto riconoscimento per un giocatore troppo spesso sottovalutato perchè magari non è appariscente e "cool" come altri giocatori che accumulano statistiche e comparsate sul courtside countdown di NBA Action, ma che quando c'è da vincere le partite e far vedere perchè hai 4 anelli al dito da protagonista assoluto lui c'è, sempre.
e chi lo sottovaluta?

se parli della risonanza che ha in Italia ok, se parliamo del potere che esercita sulla NBA e sulla SUA San Antonio... :forza:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Goppas wrote: post interessante, ma le regole sono regole, non farmi ridere, allora le togliamo e cosi' siamo a posto per la vita.
Duncan ha fatto passi, erano palesi per un arbitro che sa arbitrare o che guarda cio' che si deve guardare. Beh, Jordan fallo l'ha fatto...spirito del gioco? quindi l'essenza del tuo basket si basa da eventi determinati da sviste volute degli arbitri: scusa, ma il basket e' un'altra cosa
Post stucchevole.
O le regole si applicano sempre o non si applicano mai.
Nessuno dei Suns si è lamentato dei passi, semmai del metro arbitrale, ma dello specifico episodio credo nessuno.

Non si può arbitrare non adattandosi al contesto dei playoff: da sempre l'arbitraggio dei playoff differisce da quello di regular season, è molto più permissivo, e i giocatori lo sanno e lo sfruttano, sia in attacco che in difesa. Da sempre si chiude un occhio sulle giocate dell'ultimo minuto, ma guarda caso questi discorsi revisionistici vengono fuori sempre e solo quando sono gli Spurs a essere coinvolti.

Devi anche considerare le differenze tra gli arbitri di area FIBA e di area NBA: un Facchini o un Sabetta, che amano fare i protagonisti per le telecamere, avrebbero anche potuto fischiare passi.

Ma un Bennett Salvatore, l'arbitro in questione, non toglie la scena ai giocatori e in particolare a un top come Duncan.

Bisogna anche inoltre considerare la sorta di sudditanza psicologica di cui godono i grandi giocatori per propri meriti, e una cosa del genere a Duncan non puoi fischiarla, come a Wade, Bryant o James per dire.

E se permetti, sono anche queste le cose belle di questo sport.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Locked