Eastern Conference 1° Round: Canadiens (1) vs Bruins (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked

Chi Vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/mon.gif[/img] - Montreal Canadiens
20
83%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/bos.gif[/img] - Boston Bruins
4
17%

Total votes: 24

Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Re: Eastern Conference 1° Round: Canadiens (1) vs Bruins (8)

Post by Pove »

jovocop wrote: Certo.. morale e motivazioni, ma non e' che siano stati quelli a mancare nelle gare precedenti considerando che per molti giocatori di Boston, tra cui Savard, questa era la prima apparizione ai playoff. Montreal e' di gran lunga piu' forte di Boston e ci sono poche motivazioni che tengano in queste situazioni. Se c'hanno messo 10 gare solo per andare in vantaggio una volta, un motivo ci sara'.
Succede pero' che in una serie di 7 gare cominci a imparare le debolezze altrui e a sfruttarle a tuo favore, ed e' quello che ha portato Boston ad arrivare a un'insperata gara 7.

Che poi gara 7 sia una gara a parte, questo si.. ma quando si parla di Boston e Montreal, la cabala a favore di Boston c'entra proprio poco.. l'ultima volta che si sono incontrate ai playoff Boston era in vantaggio proprio 3-1 nella serie prima di subire la rimonta dei Canadiens che si aggiudicarono la serie in gara 7. Boston non vince una serie playoff dal 1999 e ha un record nella post-season contro i Canadiens di 50-60, di seed #8 che hanno battuto un seed #1 e' successo veramente poche volte.. e proprio ai Bruins contro i Canadiens, a ruoli inversi.
E' proprio a quello che mi riferivo quando parlavo di cabala..in quella serie c'erano allenatore e situazioni assolutamente invertite...allora Boston subì la rimonta nello stesso identico modo in cui la sta confezionando questa volta (x di più anche allora tutto cominciò dopo una vittoria x 5-1 in gara 4)...inoltre adesso Montreal ha tutto da perdere, mentre i Bruins giocheranno sulla scia dell'entusiasmo di questa rimonta insperata...per il resto nessuna gufata, che vincano gli uni o gli altri non mi cambia molto, spero solo di vedere un'altra partita emozionante come lo è stata gara 6... :forza:
Last edited by Pove on 20/04/2008, 23:05, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

jovocop wrote: Ma avete finito di gufare questa impresa gia' impossibile di per se?  :forza: :forza:
hai cominciato tu con le tue statistiche...!  :D
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

Mah...tifo Montreal ma la vedo dura....o si svegliano e ci mettono un po' più di voglia e fisico o vanno a casa...
Appena passano in vantaggio si mettono a giochicchiare per mantenerlo....
Kovalev ha mani fa fenomeno...ma è un cagasotto...in gara 6, 2 gol sono per colpa sua...nell'ultimo gol di boston ha avuto paura ad andare in balaustra con Chara...
Per le mani che ha e quando ci si mette, è una bellezza vederlo...per il resto non lo vorrei mai in squadra nelle partite fisiche...

Discorso in generale: troppe cariche in questi PO e il bel gioco ne risente....ma i portieri sono di un altro mondo...che numeri....
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

darthpig wrote: Kovalev ha mani fa fenomeno...ma è un cagasotto...in gara 6, 2 gol sono per colpa sua...nell'ultimo gol di boston ha avuto paura ad andare in balaustra con Chara...

Discorso in generale: troppe cariche in questi PO e il bel gioco ne risente....ma i portieri sono di un altro mondo...che numeri....
Oddio.. e' piu' di 2 metri per oltre 120 chili, anch'io avrei paura ad andare vicino alle balaustre con lui di fianco, sai com'e'  :lol2: :lol2:
E cmq quello non e' il suo ruolo.. Kovalev vicino alle balaustre non ci deve stare, specialmente nei playoff.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

Jovo, Chara è alto, ma ogni giocatore dell'NHL è ben fisicato...non dico di andare allo scontro frontale, ma sei nel PO, sei in parità e sono gli ultimi minuti....vai almeno a rompergli i coglioni...
Invece ha toccato di beckend per buttare fuori il disco da terzo e poi con una bella spaccata se n'è scappato via...
Ripeto: fenomeno quando ha la luna giusta, ma se fossi stato nel buon Guy, gli avrei tirato un bel calcio in culo...
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

vista gara6, si puo dire partita più bella dei playoff finora? sicuramente la migliore che io abbia visto al momento. Emozionante e intensa già quando si stava sull' uno pari e sembrava che nessuno potesse segnare, ancora più bella quando è arrivata la pioggia di gol nell'ultimo periodo. In questa serie non mi pare che il bel gioco sia stato influenzato dalle troppe cariche. Complimenti a Boston, una squadra con due palle così che ha saputo, merito principale, annullare il temibilissimo PP dei Canadiens che è abbondantemente sotto al 10% a fronte di un quasi 30% nella regular season. Da ieri Savard ufficialmente il mio giocatore preferito nell'intera nhl :notworthy:
Per il resto ho notato che lo svizzero aveva ragione sulle amnesie difensive di Streit, imbarazzante soprattutto il momento in cui ha perso il disco in PP aprendo la strada ad Axelsson che si è lanciato comodamente in un 1 vs 1 con Price (per fortuna di Streit gli ha tirato addosso).
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

Ma infatti avevo detto "discorso in generale"....
Cmq da statistiche: nei PO 2007 c'erano una media di 37 cariche a partita...in questa 56...

Per il disco perso da Streit, il tipo della tv a bordo campo l'ha giustificato dicendo che a Boston il ghiccio era brutto....se vedi nel replay il dico è saltato sopra la paletta...
condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

Ditemi che c'è qualcuno che ha visto in diretta boston-montreal di sabato notte!!!!!
È stata una delle partite di hockey più emozionanti di sempre a parer mio... ditemi che anche voi avete goduto di quello spettacolo!!!
ImageImageImageImage
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

condor wrote: Ditemi che c'è qualcuno che ha visto in diretta boston-montreal di sabato notte!!!!!
È stata una delle partite di hockey più emozionanti di sempre a parer mio... ditemi che anche voi avete goduto di quello spettacolo!!!
Ho goduto, ho goduto....
Ho goduto soprattutto al gol di Higgins (penso fosse il 4 pari) dopo pochi secondi dal vantaggio di boston...ho goduto vedere Cam Neely (gran giocatore) afflosciarsi di nuovo dopo la gioia...ho goduto nel sentire il Garden ammutolito mentre lo speaker era ancora al "whooo" dopo la marcatura di Boston...
Purtroppo alla fine han goduto gli altri....
therussianrocket
Pro
Pro

darthpig wrote:
:truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Boston con il fattore "morale" alle stelle.
Montreal che si sta letteralmente "cagando addosso" dopo due match point non sfruttati.
Secondo me gara 7 non sarà una bella partita. emozionante forse, ma non bella. Il primo che sbaglia perde, e la paura di sbagliare è troppa per entrambe.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Vicram wrote: Boston con il fattore "morale" alle stelle.
Montreal che si sta letteralmente "cagando addosso" dopo due match point non sfruttati.
Secondo me gara 7 non sarà una bella partita. emozionante forse, ma non bella. Il primo che sbaglia perde, e la paura di sbagliare è troppa per entrambe.
personalmente sono curioso di vedere se Kovalev quando conta la mette :penso:

darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

therussianrocket wrote: :truzzo:
Mannagg.....

Cmq, gara 5 a parte, Price è veramente un bel portierino...magari han scoperto il nuovo Roy (senza cederlo però stavolta)...
therussianrocket
Pro
Pro

darthpig wrote: Mannagg.....

Cmq, gara 5 a parte, Price è veramente un bel portierino...magari han scoperto il nuovo Roy (senza cederlo però stavolta)...
è il nuovo Ken Dryden e infatti con lui che è nella stagione da rookie Montreal vincerà la Coppa :truzzo:

condor
Rookie
Rookie

Post by condor »

darthpig wrote: Ho goduto, ho goduto....
Ho goduto soprattutto al gol di Higgins (penso fosse il 4 pari) dopo pochi secondi dal vantaggio di boston...ho goduto vedere Cam Neely (gran giocatore) afflosciarsi di nuovo dopo la gioia...ho goduto nel sentire il Garden ammutolito mentre lo speaker era ancora al "whooo" dopo la marcatura di Boston...
:forza: cioé io!!! ehehehe. che mi sa che sono l'unico tifoso dei bruins di questo forum
ImageImageImageImage
Locked