jayone wrote:
è solo un modo di vedere le cose... secondo me è una bestemmia dire che Esposito è meglio del Beli... per un fatto soprattutto di contesto... insomma son passati più di 10 anni...
Poi chiaramente ognuno la pensa come vuole io non sto dicendo che il Beli è meglio perchè i numeri dicono questo anzi...
se esposito avesse avuto l'atletismo di Belinelli era starter in NBA per un decennio.
Senza stare a fare paragoni troppo complicati, Esposito è stata la cosa, in EUropa, più somigliante a Drazne Petrovic per varietà di movimenti offensivi, capacità di fare canestro e modo di giocare.
Esposito in attacco, nella completezza di ogni fondamentale offensivo, in penetrazione, e nel passaggio è piste avanti a Belinelli.
Marco dalla sua ha la rapidità di esecuzione del tiro, il cacht and shoot a livello Kutluayani, ma anche Esposito era veloce eh!!!
Esposito si è migliorato ed allenato anche a 30 anni, poi di testa ha perso un po il controllo, e questo gli ha chiuso parecchie porte, trovandosi a fare il fenomeno nelle piccole (ma che fenomeno!!!) e mal riciclandosi a fare il comprimario nelle grandi (comprimario di lusso intendo!!!).