PROCESSO GEA : Moggi risponde in aula a Miccoli
Processo Gea, Moggi risponde a Miccoli
Eurosport | mar, apr 29, 00:10
Luciano Moggi, presente oggi nell'aula della decima sezione del Tribunale penale per il processo alla Gea, risponde alle accuse lanciategli nelle scorse settimane dal calciatore del Palermo Fabrizio Miccoli
Miccoli aveva rivolto accuse pesanti all'ex direttore generale della Juventus: "Moggi mi fece togliere gli orecchini - disse Miccoli che confermò le pressioni ricevute per passare alla Gea - alla festa scudetto della Juventus mi lasciò in pullman mentre gli altri vennero ricevuti da sindaco di Torino". "Trasecolo per queste cose - ha detto Moggi - la festa scudetto fu organizzata dal presidente della Juventus Franzo Grande Stevens e io ero quel giorno non certo il più alto in grado. E poi Miccoli sapeva che la premiazione riguardava soltanto i calciatori che avevano giocato e vinto quel campionato, che lui aveva disputato in prestito al Perugia".
mai sentito di un giocatore che voleva il premio scudetto nonostante avesse giocato in prestito tutto l'anno...
E anche Blasi di fatto mette ancora più nei guai il PM che ha instaurato il processo sul nulla...
Il giocatore del Napolo ha infatti detto che nelle telefonate di cui sopra si era inventato tutto pur di "liberarsi" del suo agente: "Le pressioni da parte della Gea sono tutte mie invenzioni. Ho pensato che fosse l’unico modo per liberarmi di Antonelli, con cui non avrei mai rinnovato il contratto con la Juve. In realtà, io non ero contento del suo lavoro e avevo preso contatti con Davide Lippi dicendogli che avrei dato a lui la procura se mi avesse consentito di rinnovare con la Juve a cifre maggiori"..
Lo stesso Antonelli, amico di Auricchio e Baldini, che guarda caso "promise" velatamente un massacro in questa intercettazione pubblicata sulla Gazza ladra nel periodo di calciopoli...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Cal ... edda.shtml
BLASI
Su Manuele Blasi si concentra una fase importante dell’inchiesta sulla Gea. Nel luglio del 2004 il centrocampista non rinnovò la procura all’agente Franco Zavaglia (quindi con la Gea), stipulandone una nuova con Stefano Antonelli. Dopo 9 mesi Blasi decide di tornare alla Gea. Ecco la conversazione tra Alessandro Moggi e Antonelli.
ANTONELLI:
Ale io ti volevo incontrare... Sennò diventa un problema grande, io invece non voglio far diventare nessun problema grande. Ho deciso che a 40 anni non devo più far guerre con nessuno, soprattutto con te. Devo incontrarti con la bandiera bianca, cioè con i presupposti più giusti possibili, ma devo incontrarti, perché sennò diventa un massacro che non serve nè a me nè a te.
M.: Ma io non lo vedo tutto ’sto massacro onestamente.
A.: Io ho provato anche a parlare con papà... una volta lo chiamai, dopodiché mi ha fatto arrivare dei messaggi... "con Antonelli non voglio parlare... si dimentichi il mio numero telefonico".
E, logicamente, tanto per la cronaca, quando a Palamara non piace una deposizione, ecco che arriva l'accusa di calunnia, dopo Capello e Giraudo, tocca a Blasi....
...il prode PM Romano, ultrà giallorosso, nulla può invece contro queste due ulteriori testimonianze avverse all'accusa, rilasciate rispettivamente da:
LA DICHIARAZIONE - L’udienza si era aperta con la deposizione di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, che ha detto di aver scelto la Gea spontaneamente nel 2001 e di non aver mai ricevuto pressioni e minacce da parte di Alessandro Moggi. A domanda se avesse mai ricevuto promesse da parte di Davide Lippi riguardo ad una sua convocazione in Nazionale, Chiellini ha dichiarato: «Non ho mai avuto né promesse né assicurazioni riguardo alla Nazionale». La Procura ha incassato e chiesto un confronto tra il calciatore e Franco Baldini, che, invece, aveva detto nelle scorse udienze cose diverse in merito al passaggio alla Juve di Chiellini, allora in comproprietà tra Livorno e Roma.
A fine udienza è stato sentito anche Franco Gatti, padre di Fabio, il quale ha smentito Orlandini, ex procuratore del figlio, che aveva riferito di pressioni da parte di Luciano Gaucci, ai tempi in cui il giocatore militava nel Perugia, perché Gatti desse la sua procura alla Gea. Vista la discordanza tra le deposizioni di Gatti padre e quella in precedenza resa da Orlandini, è stato confermato un confronto tra i due testimoni.
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/27958/Blasi:+%C2%ABMi+sono+inventato+tutto%C2%BB
Ecco come vengono spesi i soldi dei contribuenti...