Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/sas.gif[/img]
82
47%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pho.gif[/img]
94
53%

Total votes: 176

Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Goppas wrote: Scusate, ma è palese che Duncan faccia passi sul tiro da 3...non è cosa da italiani, i Suns stavano vincendo e portando a casa la partita, poi: cazzata difensiva di Shaq, che segue Ginobili sul raddoppio, si può? Poi, accenna uno scatta e guarda Duncan con aria interdetta, si ferma, Barbosa guarda Shaq "What the fuck.." e prova a recuperare su Timoteo che nel frattempo ha calcolato seni e coseni per fare il tiro migliore non trascurando la resistenza dell'aria: da campione, segna, ma fa PASSI!!! Non è il fallo dato o non dato, è l'ultima azione della partita, tutta l'attenzione è focalizzata su Tim e nessuno fischia...boh
Francamente hanno rotto le ***** questi arbitri che non guardano le cose fondamentali...scusate il francesismo
Sinceramente mi spiace darti ragione ma si vede benissimo secondo me il passi.
http://www.youtube.com/watch?v=VOpub9Ew954
Io ho riguardato sto filmato minimo 10 volte, e dico una cosa, ci sono 4/5 (2/3 scandalosi)tiri in cui e chiaro come il sole che fa passi.
Ma chiedo conferma a chi se ne intende di piu, magari vedo male io.
[align=center]Image[/align]
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Il passi di Duncan è evidente, non lo si può negare.
Ma: non è passi da loro. Almeno, lo sarebbe a rigor di regolamento, ma è un dato di fatto che non guardano neanche, e tendono a chiudere un occhio se si tratta di clutch shot. Avete visto il tiro allo scadere che ha messo Paul alla fine del primo quarto di stanotte contro i Mavs? Ha fatto sedici passi prima di tirare.
Quando invece quello che ha messo Kidd alla fine del terzo quarto è stato annullato perchè aveva ancora il medio attaccato al pallone quando è scaduto il tempo.
Giustamente, ma si tratta di due tiri irregolari, e solo uno l'hanno annullato.
Per questo non lamentiamoci degli arbitri, la storia dei passi salta fuori ogni volta quando viene comodo. Non hanno sbagliato, semplicemente loro queste cose non le fischiano. Abituatevi.
Lo sanno anche i giocatori e nessuno si lamenta. Solo gli italiani lo fanno.
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ciombe wrote: Amare è da prendere a pedate, francamente mi interessa il giusto se fa 50 punti e poi ogni possesso decisivo fa cazzate.
Che poi anche i punti che fa, sono frutto più del gioco dei Suns, delle situazioni dinamiche innescate da Nash e gli spazi aperti ora da Shaq, che farina del suo sacco come il gioco 1 vs 1, letture ecc...
per 3 quarti e mezzo questo tipo di gioco ti paga dividendi, quando conta una lettura o una giocata "intelligente" è sempre assente Stat.

Io manterrei soprattutto la frase che ho messo in grassetto. Il segreto di Stat è Nash; senza di lui (o senza un playmaker capace di aprire le difese con le penetrazioni in modo da garantirgli spazi sotto per giocare con gli scarichi, diventa molto meno importante nell'economia di una squadra.
Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Nash ovviamente, senza di lui a Phoenix si chiude baracca e burattini.
Non è un caso però che l'arrivo di Shaq lo abbia proiettato sui 30 di media anche frutto delle sinergie che si sono create tra i due.
Ora Amare non è solo un giocatori di p&r, ma ha in mano anche un discreto gioco dinamico dai 4/5 metri frutto dei post bassi di Shaq.
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

Dopo una partita in cui ha umiliato Shaq e Stat, mi sembra ingeneroso chiamare quel passi "alla Bulleri"  :lol2:.
Sicuramente ci sono, per carità, ma chiamare passi lì è fuori dallo spirito del gioco, fuori dal normale fluire del gioco che andrebbe interrotto molte più volte di quello che fanno gli arbitri rendendo tutto, obiettivamente, una schifezza. Penso sia una cosa diversa il tiro di Kidd, lì il tempo è scaduto e basta, il mezzo passo in più di TD non è detto che ti arrechi un vantaggio
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sine wrote: Il passi di Duncan è evidente, non lo si può negare.
Ma: non è passi da loro. Almeno, lo sarebbe a rigor di regolamento, ma è un dato di fatto che non guardano neanche, e tendono a chiudere un occhio se si tratta di clutch shot. Avete visto il tiro allo scadere che ha messo Paul alla fine del primo quarto di stanotte contro i Mavs? Ha fatto sedici passi prima di tirare.
Quando invece quello che ha messo Kidd alla fine del terzo quarto è stato annullato perchè aveva ancora il medio attaccato al pallone quando è scaduto il tempo.
Giustamente, ma si tratta di due tiri irregolari, e solo uno l'hanno annullato.
Per questo non lamentiamoci degli arbitri, la storia dei passi salta fuori ogni volta quando viene comodo. Non hanno sbagliato, semplicemente loro queste cose non le fischiano. Abituatevi.
Lo sanno anche i giocatori e nessuno si lamenta. Solo gli italiani lo fanno.
Scusami eh, ma e un discorso che NON si regge in piedi, che vuol dire "non fischiano quindi non e giusto dirlo".
IL PASSI E UN FALLO? si, allora e giusto dirlo (l'anno scorso sono successe polemiche contro LBJ, l'anno prima contro Wade), quindi che siamo italiani o tedeschi o finlandesi, e giusto dire quando un arbitro sbaglia, senno giustifichiamo tutto, e allultimo possesso si puo fare quello che si vuole e mettiamo a bloccare la linea d'attacco dei NE Patriots per lasciare un tiro comodo.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

gli italiani? non farmi ridere  :lol2: :lol2:
lo stai facendo, cioè, semplicemente non è basket, tutto qua. C'è una regola che viene palesemente ignorata...togliamola allora!!! Mettono le regole e non le rispettano poi, vedi il semicerchio: quante schiacciate vediamo, palesemente sfondamenti, col difensore all'interno della calotta,e il canestro viene convalidato?
Facciamo una cosa:
1) Se la schiacciata è altamente spettacolare e il difensore è comunque nel semicerchio e rispetta il cilindro, allora la schiacciata è valida
2) Se si fa passi, ma il canestro è fondamentale o spettacolare, valido comunque.

Francamente mi sfugge il significato di italiani: anzi l'ho colto, ma mi sembra altamente offensivo...ho fatto un'osservazione corretta e te ne esci così?
va beh, comunque gran bella partita, ma ripeto, ma i Suns sono stati altamente penalizzati da questa cosa. Passino quelli nel mezzo del gioco, magari difficili da vedere, ma questo è grosso come una casa, è fondamentale e l'attenzione era tutta su Duncan!!! Ma forse l'arbitro fa come gli arbitri del minibasket che non ti fischiano fallo a favore perchè hai fatto il movimento sbagliato in attacco... :nono:
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

"italiani" significa stare a rompere le palle dopo che hai assistito ad uno dei più bei spettacoli che la natura offre: una gara di PlayOff Nba che arriva al secondo overtime con giocate che non vedi in nessuna altra Lega e dopo che ha vinto la squadra che ha giocato alla pari con l'altra e che ha dimostrato maggiore freddezza nei suoi uomini nei momenti decisivi. Chiaro ora?
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Porsche 928 wrote: Scusami eh, ma e un discorso che NON si regge in piedi, che vuol dire "non fischiano quindi non e giusto dirlo".
IL PASSI E UN FALLO? si, allora e giusto dirlo (l'anno scorso sono successe polemiche contro LBJ, l'anno prima contro Wade), quindi che siamo italiani o tedeschi o finlandesi, e giusto dire quando un arbitro sbaglia, senno giustifichiamo tutto, e allultimo possesso si puo fare quello che si vuole e mettiamo a bloccare la linea d'attacco dei NE Patriots per lasciare un tiro comodo.
Ma non fraintendermi, non fischiarli è una cazzata. E' uno dei motivi per cui la NBA, nonostante la ami, mi dà sui nervi.
Ma ogni partita ci sono 10 passi, quando va bene. Guarda TJ Ford, fa passi OGNI VOLTA che riceve palla dalla rimessa dal fondo.
E allora si devono fischiare tutti. Ma non lo fanno. Non ci si può solo lamentare di quello di Duncan perchè viene comodo attaccare gli arbitri, visto che ormai da loro è costume non fischiarli, non è stato quello di Duncan a decidere la partita, semmai lo è stato quanto i 15 che ci sono stati nella partita stessa.
E' che è divertente gridare ai complotti. Fosse solo il passi di Duncan...
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

ale23 wrote: "italiani" significa stare a rompere le palle dopo che hai assistito ad uno dei più bei spettacoli che la natura offre: una gara di PlayOff Nba che arriva al secondo overtime con giocate che non vedi in nessuna altra Lega e dopo che ha vinto la squadra che ha giocato alla pari con l'altra e che ha dimostrato maggiore freddezza nei suoi uomini nei momenti decisivi. Chiaro ora?
se rompere le palle significa sbattere la realtà in faccia, ok, allora rompo le palle.
Ho sottolineato più e più volte la bellezza della partita, ma la sconfitta dei Suns è stata condizionata da quella tripla in solitudine di Duncan, sia per colpe difensive che per ignoranza arbitrale
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

allora riguardiamoci tutta la partita e facciamo come da Biscardi che facevano la classifica con e senza errori arbitrali. Intendiamoci: avrei detto le stesse cose se la tripla fosse arrivata su un passi di Stat allo scadere (non è colpa mia se questo non succederà mai però eh  :naughty:)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sine wrote: Ma non fraintendermi, non fischiarli è una cazzata. E' uno dei motivi per cui la NBA, nonostante la ami, mi dà sui nervi.
Ma ogni partita ci sono 10 passi, quando va bene. Guarda TJ Ford, fa passi OGNI VOLTA che riceve palla dalla rimessa dal fondo.
E allora si devono fischiare tutti. Ma non lo fanno. Non ci si può solo lamentare di quello di Duncan perchè viene comodo attaccare gli arbitri, visto che ormai da loro è costume non fischiarli, non è stato quello di Duncan a decidere la partita, semmai lo è stato quanto i 15 che ci sono stati nella partita stessa.
E' che è divertente gridare ai complotti. Fosse solo il passi di Duncan...
Ma infatti, non ce l'avevo con te, ma e come dire nel calcio, tiriamo la maglia in area tanto il rigore non lo danno, poi un'arbitro lo da e esce fuori che ce ne sono 10 a partita, ma io penso, che ce ne sono 10 a partita perche NON fischiano,
Fischiate tutti i passi magari dall'anno prossimo, e vediamo che dopo le prime 10 partite tutti gli attacchi si adeguano.
Il problema di fondo ma lo e per tutte le squadre, e che alle star permettono questo (e l'ho sempre detto e ripetutto, le statistiche sono condizionate anche da questo) Duncan fa 10 passi a partita (esagero volutamente) Wade basta che respirava in area con affanno e gli davano fallo (vedi la mia firma sulle dichiarazioni di R.Wallace riportate da Buffa).
Poi dopo si comincia ad esagerare, perche e vero si che quel passi non lo fischiano a Duncan, e se il prossimo lo fischiano e salta fuori il filmato di Duncan?
Per me o ci sono regole per tutti, o per nessuno, stop.
Ci sono 30 "passi" a partita? si fischiano, come se ci sono 20 rigori nel calcio, STOP.
Se no non vale per Tim ma non vale nemmeno per gli altri.
RapColombo
Newbie
Newbie

Post by RapColombo »

chi chiede i passi di duncan è profondamente revisionista, magari vorrà pure il fallo in attacco di jordan su russell o il fallo di reggie miller su mason oppure il fallo di dennis johnson e blablabla..

Niente passi dai!!

Io non voglio sentire parlare di culo degli spurs, perchè in questi anni solo dallas e i pistons gli hanno veramente tenuto testa(non a caso sono 7-7 sommando quelle partite).Ma Dallas in quella serie ha giocato al massimo con un Dirk spaziale per attitudine.

Gli spurs contro i Suns negli ultimi anni, sono 9 vinte 3 perse. Non può essere sempre culo,visto che pho ha cambiato tanto in questi anni in funzione PO.

I problemi arrivano da lontano e secondo me è una questione di mentalità. Non basta dire segnamo di più, bombardiamo da tre, alziamo il ritmo. Perchè come si è visto ogni anno Stoudemire migliora in qualcosa, ma solo in attacco; la difesa per lui non esiste. Nash gli unici miglioramenti che ha fatto in difesa sono le simulazioni da calciatore. Vogliamo parlare anche dei punti di Parker?vogliamo parlare che Marion(scemo lui,intendiamoci)si offendeva perchè doveva marcare parker e fare magre figure. Nash ha giocato dei supplementari come meglio non si può,però in difesa parker è arrivato al ferro come ha voluto. La cosa che mi fa incazzare è che una questione di testa, perchè come si è visto a Boston anche Paul Pierce e Ray Allen se hanno voglia possono fare bene in difesa. Nash ha piedi,intelligenza cestistica e conoscerà il playbook degli spurs meglio di almeno 3o4 giocatori di San antonio. è una questione di mentalità,dove Shaq carico di orgoglio, in difesa è stato un leone,aveva firmato 2 giocate che potevano essere decisive. Shaq lo fa che ha preso CORTISONE fino a 3 gg fa. Amarè che è un super alteta non lo fa??Nash che è immarcabile in attacco non tiene il palleggio di NESSUNA guardia??

Poi altra cosa,phoenix ha due squadre. Ci sono giocatori come hill e barbosa che giocano malissimo con shaq in campo. Poi ci sono giocatori come Diaw che accendono e spengono, ma quando spengono è buio pesto.Il gioco di 3 punti di manu è l'esempio,l'argentino cattivo e convinto,il francese che legge il bignami del basket per una difesa corretta senza metterci convinzione. Quante volte poi Diaw fa la cosa più scolastica,quante volte non guarda il canestro e soprattutto quante volte è libero dal perimetro ma si caga in mano a tirare.Dopo anni in nba, dopo il contratto che ha dovrebbe anche lavorare in estate per avere un tiro affidabile!O no?Fine partita poi i suns come opzione avevano solo il pick n roll centrale,ma un conto è se taglia amarè che porta a casa o punti o fallo(o entrambi),un conto se hai boris diaw,che ti allarga meglio il campo,ma se ti trovi contro gli spurs che non lasciano liberi i tiratori sono cazzi. Perchè poi,chiuso il perimetro, il francese deve tirare e lì onestamente non ha la "voglia" necessaria.

San antonio non ha culo, san antonio lavora tutti i giorni per azzerare difetti e contraddizioni come quelle sopra citate.

Ecco perchè vincono,perchè curano ogni minimo dettaglio e si muovono tutti nella stessa direzione. In più a san antonio quante volte si sono visti tiri decisivi di comprimari come oberto,finley o bowen. Anche se realmente pericolosi in attacco ci sono solo manu,tony e tim li devi rispettare tutti e 5. Phoenix quando ha bisogno di punti ha solo il pick n roll amarè con nash;che è si un lusso,ma quando difendono gli spurs poi diventa dura.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

la cosa peggiore, dal punto di vista cestistico, è stato il "raddoppio" molto accompagnato da Shaq su Ginobili...why? Più ci penso e più non capisco...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ma scusate, ma in quella situazione io una tripla a Duncan la concedo molto più che volentieri. Va bene che TD è speciale, e ieri ne abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione, ma per me far prendere un tiro da 3 nei secondi finali a un giocatore che comunque in carriera da 3 non tira praticamente mai vuol dire concedere un cattivo tiro. Certo, aveva metri di spazio, ma io ritengo giusta la scelta di Shaq. Poi è ovvio che Tim ha due palle enormi e ha segnato e ora questa cosa viene indicata come un errore, ma ripeto, in quell'azione mi sembra molto più pericoloso Ginobili che attacca il canestro piuttosto che Duncan che tira da 3. Tant'è che Gino ha messo più tardi il canestro della vittoria in maniera piuttosto simile.
I Suns l'hanno buttata ripetutamente la partita, con giocate obbrobriose nei momenti chiave (tripla di Nash a parte). Insomma, il tiro di Barbosa è stato pessimo, un altro clutch shot è finito nelle mani di Diaw, che con tutto il bene... poi ci sono state le ingenuità di Stat... l'hanno buttata clamorosamente, e ora la mazzata rischia di essere pesante.

Sulla vicenda passi... non scopriamo certo oggi che il metro USA è quello che è. Dico la verità, manco a me piace vedere certe cose, e di infrazioni di passi se ne vedono almeno un paio ad azione. Ma proprio marcate, che in confronto quella di Duncan è un piede perno splendido  :gogogo: . A me tutte ste infrazioni non piacciono, ma l'importante è che il metro di giudizio sia bene o male sempre lo stesso. Cosa che ieri mi è sembrato sia accaduto.
Locked