Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)
- Goppas
- Senior

Bella partita...ma i Suns difendere no? Su Ginobili inaccettabile, non si può non portare un raddoppio, forse consapevoli dell'assenza delle rotazioni difensive, anzi, sicuramente. Su Duncan si può ancor ancora accettare, ma santa maria, non puoi lasciare spazio e tempo per guardare il canestro, prendere tempo, controllare il vento è poi tirare, sono campioni, che con spazio, fanno canestro la maggior parte delle volte, se poi sono superstar che vogliono continuare a vincere, l'equazione ha una soluzione particolarmente banale. Unico neo, ma miseriaccia la miseria, Duncan ha fatto palesemente passi sul tiro, incredibile la svista degli arbitri: in quelle circostanze, si devono guardare solo i piedi, era palese, va beh...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
mi pare un po troppo riduttivo come commento dire che gli Spurs hanno esecuzione, e uomini da momenti caldi e Suns un attacco basato sull'improvvisazione e una difesa malandata.Giordan wrote: Non credo tanto alla storia del "culo" degli Spurs: hanno difesa, hanno esecuzione offensiva, hanno uomini con esperienza nei momenti caldi.
I Suns non hanno una difesa eccellente, hanno un attacco basato sull'improvvisazione, e sono meno esperti nei momenti caldi.
Detto questo, questa serie possono ancora ribaltarla perchè gli Spurs in attacco sono sicuramente meno forti dei loro avversari...
Max Giordan
117-115, una gara in due overtime, il meglio del meglio del mondo che si decide in 1 piccolo particolare o qualche piccolo dettaglio.
La differenza, se differenza c'è è minima, il culo centra e può essere un fattore di non poco conto, fa parte di quelle 2/3 variabili che possono cambiare la serie, da una parte e dall'altra.
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Non è riduttivo, è quello che è.Ciombe wrote: mi pare un po troppo riduttivo come commento dire che gli Spurs hanno esecuzione, e uomini da momenti caldi e Suns un attacco basato sull'improvvisazione e una difesa malandata.
117-115, una gara in due overtime, il meglio del meglio del mondo che si decide in 1 piccolo particolare o qualche piccolo dettaglio.
La differenza, se differenza c'è è minima, il culo centra e può essere un fattore di non poco conto, fa parte di quelle 2/3 variabili che possono cambiare la serie, da una parte e dall'altra.
Il culo può c'entrare una volta, 2, 3... ma tu dimmi, quante volte abbiamo visto gli spurs sotto dopo il terzo quarto, e rimontare rimontare rimontare e vincere in volata? Decine di volte, e mentre guardi la partita, e li vedi difendere e attaccare nell'ultimo periodo... lo sai già, e se non lo sai, te lo senti dentro anche se non lo sai.
I Suns sono più forti in attacco, e la serie la possono vincere, ma ieri non hanno perso per il culo degli Spurs, niente affatto: hanno perso perchè sono mancati in difesa e in attacco nei momenti decisivi.
Gli Spurs hanno solo fatto quello che sanno fare bene: eseguire sotto pressione, senza neanche dover affrontare chissà quale difesa impenetrabile. Nelle Finals contro Detroit, lì si che dovevano attaccare sotto pressione contro una difesa seria.
Altro che culo, il culo non è c'entrato proprio niente.
Troppo facile trova la scusa della "sfiga" per giustificare la sconfitta dei Suns: è una sconfitta che arriva da moooolto più lontano...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Ciombe
la sfiga non è una giustificazione sia chiaro, dopotutto la fortuna aiuta gli audaci.
Quello che ti voglio dire è che Suns contro Spurs è un duello epico che non si limita a risolversi in poca/tanta difesa, poco/tanto attacco, poca/tanta esecuzione, vi sono molti altri fattori, molti altri piccoli o grandi particolari, tra cui anche un canestro rocambolesco che entra ed un tiro piazzato che esce.
il tiro da 3 piedi per terra di Duncan non è esecuzione, può allenarsi quanto vuole a tirare da tre, una grande componente per metterlo è la freddezza, un altra è destino, una ancora è la sfiga di vedersi battere da uno che in carriera ha messo a segno meno triple di quanti diti ho io in una mano e farlo passare come se fosse solo esecuzione.
permettimi, ci sta tutto. Non è solo la "sfiga" ad aver condizionato i possessi chiavi dei Suns, ma nemmeno ci andiamo molto lontani.
Quello che ti voglio dire è che Suns contro Spurs è un duello epico che non si limita a risolversi in poca/tanta difesa, poco/tanto attacco, poca/tanta esecuzione, vi sono molti altri fattori, molti altri piccoli o grandi particolari, tra cui anche un canestro rocambolesco che entra ed un tiro piazzato che esce.
il tiro da 3 piedi per terra di Duncan non è esecuzione, può allenarsi quanto vuole a tirare da tre, una grande componente per metterlo è la freddezza, un altra è destino, una ancora è la sfiga di vedersi battere da uno che in carriera ha messo a segno meno triple di quanti diti ho io in una mano e farlo passare come se fosse solo esecuzione.
permettimi, ci sta tutto. Non è solo la "sfiga" ad aver condizionato i possessi chiavi dei Suns, ma nemmeno ci andiamo molto lontani.
-
Contropelo
- Senior

Scusate, premetto che non ho visto la partita, ma dagli highlights sembra che Stoudemire sia lì per caso... Ma l'ala grande del primo quintetto 2006-2007 ( :lol2:) si è resa conto che siamo ai PO? Io capisco poco poco poco ma capisco (e odio) gli esterni che non difendono (compreso James), ma vedere un lungo in quel modo, osannato dovunque metta piede, che si prende una pausa difensiva di 48 minuti contro gli Spurs (e soprattutto contro Duncan) francamente mi fa orrore.
Voto in difesa da 1 a 10? Così vedo se gli highlights erano fedeli.
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Per chi ieri era in diretta insieme a noi a vedere la partita, Stat è stato un po' la pietra dello scandalo, il parafulmine della sconfitta Suns.Contropelo wrote: Scusate, premetto che non ho visto la partita, ma dagli highlights sembra che Stoudemire sia lì per caso... Ma l'ala grande del primo quintetto 2006-2007 ( :lol2:) si è resa conto che siamo ai PO? Io capisco poco poco poco ma capisco (e odio) gli esterni che non difendono (compreso James), ma vedere un lungo in quel modo, osannato dovunque metta piede, che si prende una pausa difensiva di 48 minuti contro gli Spurs (e soprattutto contro Duncan) francamente mi fa orrore.
In realtà, a mente fredda, mi fa quasi tenerezza, perchè è un atleta di grande generosità, forse troppa, ma Duncan in difesa non lo potrà tenere neanche quando il Caraibico avrà 50 anni.
In attacco non ha i fondamentali del caraibico, per cui inventa ogni volta, e va a finire che ogni tanto fa una fesseria...
Vogliamo dargli le colpe della sconfitta di ieri? Va bene, ma se i Suns sono lì lo devono anche (soprattutto?) a lui, e ha ancora varie partite per rifarsi...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- SULF6HC
- Senior

voto 5 per amare in difesa,più che sufficiente in attacco,ma in difesa è stato scandaloso.da precisare l'entrata con lo sfondamento in OT con cui i phx potevano chiudere la partita.
comuqnue una partita cosi,non si vede molto spesso.nell'OT abbiamo assistito a tre triple una più clamorosa dell'altra.
finley,duncan (
:shocking:) e nash (
). peccato per la scarsa difesa sull'ultima entrata di ginobili,ma dopo 2 OT le gambe si iniziano a sentire.
comuqnue una partita cosi,non si vede molto spesso.nell'OT abbiamo assistito a tre triple una più clamorosa dell'altra.
finley,duncan (
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Stoudemire è chiaramente l'uomo che è mancato nella partita: le sue cifre sono altamente menzognere, perchè nella realtà è mancato in tutti i momenti decisivi, e il suo fallo in attacco che l'ha escluso dal resto della partita è l'emblema. Duncan ha potuto godere del fatto che Shaq non era presente durante gran parte del tempo regolamentare, però... Andiamo anche a vedere che una buona parte dei punti li ha messi nel supplementare, ossia quando era marcato (e vi dico, bene) proprio dal cactus... Quyindi mi sento di dire che tutti i suoi punti erano veri.Contropelo wrote: Scusate, premetto che non ho visto la partita, ma dagli highlights sembra che Stoudemire sia lì per caso... Ma l'ala grande del primo quintetto 2006-2007 ( :lol2:) si è resa conto che siamo ai PO? Io capisco poco poco poco ma capisco (e odio) gli esterni che non difendono (compreso James), ma vedere un lungo in quel modo, osannato dovunque metta piede, che si prende una pausa difensiva di 48 minuti contro gli Spurs (e soprattutto contro Duncan) francamente mi fa orrore.
Questione scelte decisive dei Suns: effettivamente la scelta di andare da Barbosa e da Diaw nei due possessi che potevano dare la vittoria a Phoenix è stata quanto meno discutibile, ma effettivamente come giudicare i tiri da tre di Finley e di Duncan, se non fossero andati dentro? Per questo motivo non mi sento di escludere la questione "culo". D'altronde, quando la questione è "segnare-non segnare", l'aut-aut, quindi la dicotomia tra abilità e fortuna è sempre abbastanza fine. Però, allo stesso tempo, Phoenix non ha fatto tantissimo per evitare che la fortuna aiutasse gli audaci Spurs.
- Goppas
- Senior

beh, questi discorsi valgono, ma più che altro, se ci fossero stati degli Arbitri veri, Suns 1 Spurs 0...
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Dove? Io non ho visto alcuna decisione arbitrale tanto di parte. Discutibili si, ma sfido a prendere decisioni in una partita del genere, non ho visto niente di tanto parziale.Goppas wrote: beh, questi discorsi valgono, ma più che altro, se ci fossero stati degli Arbitri veri, Suns 1 Spurs 0...
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Per la serie "I soliti italiani". :roll:Goppas wrote: beh, questi discorsi valgono, ma più che altro, se ci fossero stati degli Arbitri veri, Suns 1 Spurs 0...
Ma basta con questa storia degli arbitri, tenetevela per i discorsi da bar del lunedì post campionato di calcio, per favore! Avete veramente rotto le *****, scusate il francesismo.
Phoenix ha buttato la partita nel cesso, punto. Stop. Se non li "uccidi" gli Spurs, soprattutto in casa, partite del genere non le perdono, c'è poco da fare. Stoudemire aveva la palla del +5 a pochi secondi dalla fine del primo supplementare, aveva un tiro dai cinque metri che mette nel sonno, invece è andato a fare sfondamento ed è uscito per 6 falli. Lì i Suns hanno perso la partita, arbitri o non arbitri, bastavano quei due punti.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Goppas
- Senior

Scusate, ma è palese che Duncan faccia passi sul tiro da 3...non è cosa da italiani, i Suns stavano vincendo e portando a casa la partita, poi: cazzata difensiva di Shaq, che segue Ginobili sul raddoppio, si può? Poi, accenna uno scatta e guarda Duncan con aria interdetta, si ferma, Barbosa guarda Shaq "What the fuck.." e prova a recuperare su Timoteo che nel frattempo ha calcolato seni e coseni per fare il tiro migliore non trascurando la resistenza dell'aria: da campione, segna, ma fa PASSI!!! Non è il fallo dato o non dato, è l'ultima azione della partita, tutta l'attenzione è focalizzata su Tim e nessuno fischia...boh
Francamente hanno rotto le ***** questi arbitri che non guardano le cose fondamentali...scusate il francesismo
Francamente hanno rotto le ***** questi arbitri che non guardano le cose fondamentali...scusate il francesismo
Last edited by Goppas on 20/04/2008, 13:48, edited 1 time in total.
- El Ritz
- Rookie

al di la di ogni commento tecnico IMPRESSIONANTE Tim Duncan.... mancava solo il tiro da 3 allo scadere... da uno che ne ha segnati 24 in 11 anni.... 0 durante la stagione in corso... questa è classe e carattere allo stato più puro possibile... magari pure un po di culo... ma si dice che la fortuna aiuta gli audaci....
porca paletta che giocatore...

porca paletta che giocatore...
- Goppas
- Senior

Ha fatto una partita da clinic per 4-5, impressionante: spero che Amare abbia imparato qualcosa ieri sera. Per la serie, anche con un atletismo nella norma si può dominare
- Ciombe
Amare è da prendere a pedate, francamente mi interessa il giusto se fa 50 punti e poi ogni possesso decisivo fa cazzate.
Che poi anche i punti che fa, sono frutto più del gioco dei Suns, delle situazioni dinamiche innescate da Nash e gli spazi aperti ora da Shaq, che farina del suo sacco come il gioco 1 vs 1, letture ecc...
per 3 quarti e mezzo questo tipo di gioco ti paga dividendi, quando conta una lettura o una giocata "intelligente" è sempre assente Stat.
Che poi anche i punti che fa, sono frutto più del gioco dei Suns, delle situazioni dinamiche innescate da Nash e gli spazi aperti ora da Shaq, che farina del suo sacco come il gioco 1 vs 1, letture ecc...
per 3 quarti e mezzo questo tipo di gioco ti paga dividendi, quando conta una lettura o una giocata "intelligente" è sempre assente Stat.