Re: Western 1st Round: Spurs (3) vs Suns (6)
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
La tripla di Duncan è un modo per dire che questi Spurs sono predestinati...
Una partita che era in mano ai Suns e che avrebbero potuto vincerla nei tempi regolamentari e nel primo tempo supplementare...ma alla fine vince San Antonio.
Comunque una serie che è iniziata col "botto", si prospetta di essere spettacolare.
Una partita che era in mano ai Suns e che avrebbero potuto vincerla nei tempi regolamentari e nel primo tempo supplementare...ma alla fine vince San Antonio.
Comunque una serie che è iniziata col "botto", si prospetta di essere spettacolare.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- Chuck_D
- Newbie

Sono tornato a casa apposta per guardare l'ultimo quarto e, come ricompensa, mi sono beccato pure due overtime! Mamma mia che partita fantastica, a memoria non ho visto Nash sbagliare un singolo tiro
Duncan dominante al solito e Ginobili fa l'ultima e decisiva giocata, anche se fino ad allora mi aveva convinto poco!
Se questa è la prima partita, non oso pensare che serie ci aspetta....
Se questa è la prima partita, non oso pensare che serie ci aspetta....
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
-
ale23
- Senior

Oh my God 
abbiamo assistito a delle giocate veramente pazzesche, quando una partita è così diventa anche difficile tifare sinceramente.
abbiamo assistito a delle giocate veramente pazzesche, quando una partita è così diventa anche difficile tifare sinceramente.

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James-
xandro24
- Rookie

Assolutamente una bellissima partita, dall'inizio alla fine: davvero incredibile la capacità di reazione di questi Spurs, che sono stati vicini dall'andare al tappeto più e più volte. I Suns sembrano sempre avere in mano il pallino del gioco, però quando vai a vedere il risultato sono i nero-argento ad uscire vincitori: Finley, Duncan, Ginobili infilano tre "buzzer-beater" da favola, mostrando ancora una volta di avere degli attributi grossi così. Mi associo poi a chi ha parlato di Shaq, quasi commovente per come riesce ad adattarsi alla squadra...un vero campione, è un privilegio poter vedere ancora lui e Duncan combattere a questi livelli.
-
DROGBA86
- Pro

Mamma che partita....mamma che serie....mamma che playoff....2 mesi pazzeschi.
solo ieri si è visto di tutto e di più.
Duncan

solo ieri si è visto di tutto e di più.
Duncan
-
ale23
- Senior

anche la tripla allo scadere no dai, basta Tim, basta!

senza parole
edit:

giusto citare anche lui
Last edited by ale23 on 20/04/2008, 10:19, edited 1 time in total.

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- macs7
- Rookie

la bomba di Nash è stata straordinaria! 
Spurs Addicted 
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Io credo che la disamina della partita sia tutta qui, bel post pero io la vedo anche da un'altra prospettiva.xandro24 wrote: Assolutamente una bellissima partita, dall'inizio alla fine: davvero incredibile la capacità di reazione di questi Spurs, che sono stati vicini dall'andare al tappeto più e più volte. I Suns sembrano sempre avere in mano il pallino del gioco, però quando vai a vedere il risultato sono i nero-argento ad uscire vincitori: Finley, Duncan, Ginobili infilano tre "buzzer-beater" da favola, mostrando ancora una volta di avere degli attributi grossi così. Mi associo poi a chi ha parlato di Shaq, quasi commovente per come riesce ad adattarsi alla squadra...un vero campione, è un privilegio poter vedere ancora lui e Duncan combattere a questi livelli.
I Suns sembravano sempre sul punto di portare la serie sull'1-0 a loro favore FUORI CASA, in casa dei campioni uscenti.
Io dico, o entrano sempre le triple di Duncan (chi mi dice al volo le statistiche da 3 di Timoteo?), oppure il quel di San Antonio secondo me hanno un paio di problemi.
Io sinceramente NON ho mai visto gli Spurs, con quell'affanno (inteso come sensazione) del dover recuperare.
Poi magari vincono 4-0, ma io se fossi un tifoso degli speroni, non sarei cosi entusiasta, visto che come tutti dicono nei PO questi danno tutto, mi sembra che ieri solo per alcuni tiri dell'ave maria che il dio del basket ha fatto entrare, non stiamo parlando di una sconfitta (non giudico se meritata o no) dei campioni in carica in casa loro per giunta.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Sancho Panza
- Pro

Bella partita, anche se più persa dai Suns che altro. Gli Spurs hanno culo e anima in eguale quantità, cioé parecchio, e non muoiono mai.
Gestione dei finali di D'Antoni ovviamente opinabile, visto che ha perso la partita essendo per due volte sopra di tre all'ultimo possesso altrui. Anche se nel primo caso gli erano comunque rimasti 15 secondi, mentre nel secondo beh, una tripla a Duncan in linea di massima la concedi. Certo che, da solito europeo, io un falletto...
Anche sul canestro decisivo di Ginobili avrei qualcosa da ridire, visto che Phoenix mi sembrava decisamente impreparata all'eventualità che Popovich non chiamasse timeout impedendogli di riorganizzarsi e rimettere in campo Shaq a ingombrare l'area. Con in campo un quintetto di soli tiratori da tre per Ginobili è stato perfino facile andare a mettere il layup decisivo, e anche in quel caso un fallo sarebbe probabilmente stato il minore dei mali. Insomma Mike, ti ricordassi un minimo come allenavi da questa parte dell'oceano forse ti aiuterebbe.
Comunque in partite come questa si vedono i campioni veri: enorme Duncan, ovviamente, a tenere a contatto gli Spurs quasi da solo nel primo tempo e decisivo nel finale di quarto periodo e nel primo OT. Ginobili, in una partita che sembrava scentrata per lui, con fondamentali giocate difensive nel primo supplementare e dominio nel secondo. Finley ha messo dei canestri pesantissimi con una freddezza micidiale.
E dall'altra parte Nash, a sua volta quasi solitario trascinatore dei Suns nelle fasi calde, a metterla dentro quando conta quando fino alla fine del quarto periodo aveva sparacchiato a salve: la tripla che ha messo per pareggiare la partita sul 115 è stata fantastica. Lo stesso Shaq, e non mi interessa delle statistiche, ha dimostrato che non è più il dominatore di un tempo ma che può ancora essere un fattore importante anche in partite di questo livello. In certe azioni, con 5 falli, ha difeso su Duncan come meglio non si potrebbe fare. A un certo punto hanno avuto paura dei suoi liberi, ma forse un po' di fiducia in più non avrebbe guastato.
Amaré, e anche qui delle statistiche mi importa pochino, ne ha combinate di ogni ed ha responsabilità pesanti nella sconfitta dei Suns. Vuoi per la doppia persa e sfondamento e sesto fallo nell'overtime, vuoi per le solite giocate difensive che, quando non si tratta di fare l'isolato fenomenale gesto atletico, lasciano sempre parecchio a desiderare. Ad esempio basti vedere come (non) ha difeso sul blocco di Oberto che ha liberato Finley per la tripla che ha portato al primo overtime.
Questa sconfitta fa malissimo ai Suns, che avevano condotto bene e con tranquillità per buona parte della partita, hanno sciupato troppe situazioni vantaggiose e alla fine si ritrovano con un pugno di mosche. I valori in campo sono equilibrati e si è visto, per cui la serie è ancora tutta da giocare (meno male, visto che si preannuncia un grande spettacolo), ma certe occasioni, in trasferta, non sempre si ripetono, poiché gli Spurs presumibilmente non giocheranno sempre così, e andrebbero assolutamente sfruttate. Vedremo se San Antonio salirà di livello e se i Suns subiranno un contraccolpo psicologico in gara 2...
Gestione dei finali di D'Antoni ovviamente opinabile, visto che ha perso la partita essendo per due volte sopra di tre all'ultimo possesso altrui. Anche se nel primo caso gli erano comunque rimasti 15 secondi, mentre nel secondo beh, una tripla a Duncan in linea di massima la concedi. Certo che, da solito europeo, io un falletto...
Anche sul canestro decisivo di Ginobili avrei qualcosa da ridire, visto che Phoenix mi sembrava decisamente impreparata all'eventualità che Popovich non chiamasse timeout impedendogli di riorganizzarsi e rimettere in campo Shaq a ingombrare l'area. Con in campo un quintetto di soli tiratori da tre per Ginobili è stato perfino facile andare a mettere il layup decisivo, e anche in quel caso un fallo sarebbe probabilmente stato il minore dei mali. Insomma Mike, ti ricordassi un minimo come allenavi da questa parte dell'oceano forse ti aiuterebbe.
Comunque in partite come questa si vedono i campioni veri: enorme Duncan, ovviamente, a tenere a contatto gli Spurs quasi da solo nel primo tempo e decisivo nel finale di quarto periodo e nel primo OT. Ginobili, in una partita che sembrava scentrata per lui, con fondamentali giocate difensive nel primo supplementare e dominio nel secondo. Finley ha messo dei canestri pesantissimi con una freddezza micidiale.
E dall'altra parte Nash, a sua volta quasi solitario trascinatore dei Suns nelle fasi calde, a metterla dentro quando conta quando fino alla fine del quarto periodo aveva sparacchiato a salve: la tripla che ha messo per pareggiare la partita sul 115 è stata fantastica. Lo stesso Shaq, e non mi interessa delle statistiche, ha dimostrato che non è più il dominatore di un tempo ma che può ancora essere un fattore importante anche in partite di questo livello. In certe azioni, con 5 falli, ha difeso su Duncan come meglio non si potrebbe fare. A un certo punto hanno avuto paura dei suoi liberi, ma forse un po' di fiducia in più non avrebbe guastato.
Amaré, e anche qui delle statistiche mi importa pochino, ne ha combinate di ogni ed ha responsabilità pesanti nella sconfitta dei Suns. Vuoi per la doppia persa e sfondamento e sesto fallo nell'overtime, vuoi per le solite giocate difensive che, quando non si tratta di fare l'isolato fenomenale gesto atletico, lasciano sempre parecchio a desiderare. Ad esempio basti vedere come (non) ha difeso sul blocco di Oberto che ha liberato Finley per la tripla che ha portato al primo overtime.
Questa sconfitta fa malissimo ai Suns, che avevano condotto bene e con tranquillità per buona parte della partita, hanno sciupato troppe situazioni vantaggiose e alla fine si ritrovano con un pugno di mosche. I valori in campo sono equilibrati e si è visto, per cui la serie è ancora tutta da giocare (meno male, visto che si preannuncia un grande spettacolo), ma certe occasioni, in trasferta, non sempre si ripetono, poiché gli Spurs presumibilmente non giocheranno sempre così, e andrebbero assolutamente sfruttate. Vedremo se San Antonio salirà di livello e se i Suns subiranno un contraccolpo psicologico in gara 2...

-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Quoto tutto. Ma vedendola dall'altro lato la vedo anche come una sconfitta pesantissima, aldilà del risultato, per come è maturata.Porsche 928 wrote: Io credo che la disamina della partita sia tutta qui, bel post pero io la vedo anche da un'altra prospettiva.
I Suns sembravano sempre sul punto di portare la serie sull'1-0 a loro favore FUORI CASA, in casa dei campioni uscenti.
Io dico, o entrano sempre le triple di Duncan (chi mi dice al volo le statistiche da 3 di Timoteo?), oppure il quel di San Antonio secondo me hanno un paio di problemi.
Io sinceramente NON ho mai visto gli Spurs, con quell'affanno (inteso come sensazione) del dover recuperare.
Poi magari vincono 4-0, ma io se fossi un tifoso degli speroni, non sarei cosi entusiasta, visto che come tutti dicono nei PO questi danno tutto, mi sembra che ieri solo per alcuni tiri dell'ave maria che il dio del basket ha fatto entrare, non stiamo parlando di una sconfitta (non giudico se meritata o no) dei campioni in carica in casa loro per giunta.
Sinceramente si fa fatica a digerire una sconfitta così, e lo dico da neutrale ma con simpatia per i Suns.
La differenza è stata data dalla gestione dei possessi chiave. Spurs Chirurgici (e un pò fortunati) e Suns disastrosi...(Amare..Boris...)
Se Phoenix supera questa sconfitta, soprattutto dal punto di vista psicologico allora è tutto ancora possibile, in fondo hanno perso la prima fuori casa dopo 2 OT, ma se,come temo, la partita di ieri lascia qualcosa di sbagliato nelle teste o nello spogliatoio dei Suns allora la serie potrebbe essere già segnata.

-
Gastone
- Newbie

Questa è una delle partite NBA più belle ed emozionanti che mi sia mai capitato di seguire, non scherzo.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questa serie sarà mostruosa anche se penso che sarà difficile per entrambe le squadre tenere la concentrazione se tutte le partite della serie saranno di questo tenore...
L'impressione che ho avuto è che i Suns fossero più in controllo mentre gli Spurs, al solito, più spietati nei momenti decisivi.
Le giocate di Finley alla fine dei regolamentari, di Duncan (da tre allo scadere del primo OT per il pareggio - ma è onnipotente quell'uomo!), di Shaq a 1.33 dalla fine del 2OT e poi ancora la tripla assurda di Nash e il conseguente winner shot di Ginobili sono da antologia dei playoff.
Se il buongiorno si vede dal mattino, questa serie sarà mostruosa anche se penso che sarà difficile per entrambe le squadre tenere la concentrazione se tutte le partite della serie saranno di questo tenore...
L'impressione che ho avuto è che i Suns fossero più in controllo mentre gli Spurs, al solito, più spietati nei momenti decisivi.
Le giocate di Finley alla fine dei regolamentari, di Duncan (da tre allo scadere del primo OT per il pareggio - ma è onnipotente quell'uomo!), di Shaq a 1.33 dalla fine del 2OT e poi ancora la tripla assurda di Nash e il conseguente winner shot di Ginobili sono da antologia dei playoff.
- Thug Lord
- Rookie

Io credo che la fortuna o la sfiga c'è per tutti, ma se la fortuna bacia sempre le stesse persone, diventa bravura.Porsche 928 wrote: Io credo che la disamina della partita sia tutta qui, bel post pero io la vedo anche da un'altra prospettiva.
Che gli Spurs stiano raschiando il fondo per portarsi a casa la partita non c'è dubbio, però bisogna anche dire che i Suns nel secondo overtime hanno concesso autostrade, dovendo poi rispondere con canestri difficili.
Poi sul discorso casa-trasferta non ci farei tanto affidamento, a quei livelli li sono entrambe capaci di vincere in trasferta.
Adesso il vento è dalla parte degli Spurs, che avranno sicuramente il morale alle stelle(mentre i suns saranno molto abbattuti per come si è materializzata la sconfitta), anche se anche questo fattore potrebbe incidere pochissimo sulla prossima partita.
Si diceva che chi passa il turno ha poi la consapevolezza di poter arrivare in finale da favorita. Se però dovesse rivelarsi una serie sulle 6-7 gare sulla falsa riga di gara 1, chi vince passa, ma con le ossa rotte, dopo una sollecitazione fisica ed emotiva incredibile.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
I Suns ieri hanno perso loro la partita, ma se le cose dovessero continuare in questo modo per me sono i favoriti della serie. Nash e Duncan incredibili..che giocatori ragazzi
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Non credo tanto alla storia del "culo" degli Spurs: hanno difesa, hanno esecuzione offensiva, hanno uomini con esperienza nei momenti caldi.
I Suns non hanno una difesa eccellente, hanno un attacco basato sull'improvvisazione, e sono meno esperti nei momenti caldi.
Detto questo, questa serie possono ancora ribaltarla perchè gli Spurs in attacco sono sicuramente meno forti dei loro avversari...
Max Giordan
I Suns non hanno una difesa eccellente, hanno un attacco basato sull'improvvisazione, e sono meno esperti nei momenti caldi.
Detto questo, questa serie possono ancora ribaltarla perchè gli Spurs in attacco sono sicuramente meno forti dei loro avversari...
Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Manco da una settimana, ho potuto seguire poco la NBA in questi giorni, vedo stamani il risultato, vedo i commenti, vedo gli HL...
mamma mia!!!!
I Suns erano ad un passo dal fare l'impresa per 3 volte e per 3 volte gli Spurs si riprendono la gara.
Questa gara 1 può essere decisiva, nonostante giocassero fuori casa in casa dei campioni, questa sconfitta può fare molto male ai Suns per il proseguio della serie.
Vincere la prima in casa degli Spur poteva cambiare la serie, per gara 2 vedo i Suns spacciati, notoriamente è quasi impossibile replicare due grandi partite di questo livello fuori casa.
Ora aspetto solo di guardarmi questa partita per deu commenti tecnici più approfonditi.
mamma mia!!!!
I Suns erano ad un passo dal fare l'impresa per 3 volte e per 3 volte gli Spurs si riprendono la gara.
Questa gara 1 può essere decisiva, nonostante giocassero fuori casa in casa dei campioni, questa sconfitta può fare molto male ai Suns per il proseguio della serie.
Vincere la prima in casa degli Spur poteva cambiare la serie, per gara 2 vedo i Suns spacciati, notoriamente è quasi impossibile replicare due grandi partite di questo livello fuori casa.
Ora aspetto solo di guardarmi questa partita per deu commenti tecnici più approfonditi.