D'accordo. Anche a quella di Craig Grebeck se è per quello, ovviamente.Assassino reale wrote: mi sembravano molto più pericolose le due fast di Joba a Youk lo scorso anno.
Poi, più in generale, tirare alla testa di qualcuno è gravissimo (non solo alla testa di Manny).
Anche a quella di A-Rod.
Tony Conigliaro, esterno dei Red Sox, fu colpito da una fastball lanciata, involontariamente, da Jack Hamilton, nel tardo pomeriggio del 18 agosto 1967. Hamilton giocava per gli Angels. Avvenne a Fenway Park. Non vide la pallina, lo sfondo era troppo chiaro, si pensa. (Di giorno a Fenway nessuno si siede nella tribuna triangolare centrale per non togliere lo sfondo scuro ai lanci.).
C'era una luce crepuscolare.
Il 18 agosto di due anni fa Lowell, che ha il 25 come Tony C, fu mandato al tappeto da un lancio verso la testa e a molti ritorno' subito in mente Tony C. Numero - data - circostanza simile.
Per fortuna a Lowell non successe nulla.
Nel 1967 i Red Sox vinsero poi il pennnat senza Tony C che era diventato, a 22 anni, il piu' giovane della storia ad arrivare a 100 HR!!! Era probabilmente destinato ad essere un Hall of Famer.
Praticamente non recupero' piu'. Salto' il 1968. Torno' a giocare ed ebbe un paio di ottime stagioni, poi i mal di testa tornarono e la vista si offuscava. Gioco' un po' per gli Angels, pensa te, e poi ritento' nel 1975, l'anno delle WS coi Reds; tento' un ritorno e batte' anche un paio di HR.
Ma poi nulla.
Ritento' come lanciatore, credo nel 1981, ma non arrivo' neppure a fare la squadra.
La sua vita - dopo l'incidente - fu molto tribolata.
Mori' il 24 febbraio 1990.
