Re: Western Conference 1° Round: Sharks (2) vs Flames (7)
-
Svizzero86
Io gara 2 non l'ho vista, ma se basta una partita persa contro un avversario molto più forte, a fronte di una serie giocata con cattiveria (da quello che ho visto), cosa bisogna dire di Thornton che con la squadra più forte della nhl stava arrivando a un passo dall'eliminazione?
Last edited by Svizzero86 on 16/04/2008, 14:13, edited 1 time in total.
-
Robin
- Senior

anche di Thornton si può dire tante cose buone ma che non è certo un leader..visto che su certe cose la pensiamo uguale ??? :DSvizzero86 wrote: Io gara 2 non l'ho vista, ma basta una partita persa contro un avversario molto più forte, a fronte di una serie giocata con cattiveria (da quello che ho visto), cosa bisogna dire di Thornton che con la squadra più forte della nhl stava arrivando a un passo dall'eliminazione?
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Occhio,che poi rischi di trovartici bene a darmi ragione. :lol2:NHLfan wrote: Dio solo sa quanto potrà pesarmi l'azione che sto per compiere..... ma.........PER STAVOLTA..... non posso che dare ragione a ^Tex^... :lol2:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- NHLfan
- Rookie

ti dirò che da quando hai Clint come avatar hai già guadagnato parecchi punti rispetto... 
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
- Saromy II
- Rookie

- NFL Team: Giants
- NHL Team: Penguins
gran serie questa. indubiamente la più bella

- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Thornton guida sul ghiaccio.. non ha la costanza, ma e' un buon leader. Nei playoff per esempio non gli riesce sempre di prendere il disco e partire a pattinare con la determinazione di vincere e vincere e basta. E cmq il capitano e trascinatore degli Sharks dovrebbe essere Marleau.Robin wrote: anche di Thornton si può dire tante cose buone ma che non è certo un leader..visto che su certe cose la pensiamo uguale ??? :D
Per Iginla non sono assolutamente daccordo. E' uno dei migliori leader della lega, non e' svogliatezza molto probabilmente e' stanchezza dall'aver trascinato la squadra per 86 partite adesso. Per quanto riguarda le risse, molto probabilmente sarebbe il primo a seguire l'esempio che hai citato tu, ma la differenza principale e' che se Shanahan si prendeva 5 minuti nella penalty box in quella squadra c'erano Lidstrom, Yzerman, Fedorov e company a sobbarcarsi il peso dell'attacco. Se lo fa Iginla non rimane nessuno dato che gli unici altri giocatori con le palle a Calgary sono il portiere e un difensore. Su chi punti se non hai Iginla? Huselius l'healthy scratch? Nolan? Ok, ogni tanto.. Langkow che dipende da Iginla, Tanguay che sparisce nelle gare decisive.. il pensionato Conroy? Iginla puo' solo guidare la sua squadra sul ghiaccio con le sue abilita', ma praticare nel deserto non e' sempre facile. Specialmente contro la squadra da battere della lega, che cmq, in gran parte grazie a Iginla, sta faticando e non poco e' giochera' almeno 6 gare al primo turno contro un #7 seed.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- ^Tex^
Uscendo un pò dal discorso sulla serie,purtroppo le tue parole mi convincono ancora di più come il futuro rischia di essere grigio per i Flames:tolti i 3,che Phaneuf a parte sono over 30,Calgary pare tristemente indirizzata a ricoprirsi di vecchi,pallini o meno di Keenan.jovocop wrote: Per Iginla non sono assolutamente daccordo. E' uno dei migliori leader della lega, non e' svogliatezza molto probabilmente e' stanchezza dall'aver trascinato la squadra per 86 partite adesso. Per quanto riguarda le risse, molto probabilmente sarebbe il primo a seguire l'esempio che hai citato tu, ma la differenza principale e' che se Shanahan si prendeva 5 minuti nella penalty box in quella squadra c'erano Lidstrom, Yzerman, Fedorov e company a sobbarcarsi il peso dell'attacco. Se lo fa Iginla non rimane nessuno dato che gli unici altri giocatori con le palle a Calgary sono il portiere e un difensore. Su chi punti se non hai Iginla? Huselius l'healthy scratch? Nolan? Ok, ogni tanto.. Langkow che dipende da Iginla, Tanguay che sparisce nelle gare decisive.. il pensionato Conroy? Iginla puo' solo guidare la sua squadra sul ghiaccio con le sue abilita', ma praticare nel deserto non e' sempre facile. Specialmente contro la squadra da battere della lega, che cmq, in gran parte grazie a Iginla, sta faticando e non poco e' giochera' almeno 6 gare al primo turno contro un #7 seed.
E così ecco Nolan,un bel '67 come backup (che lo sarà ancora per 2 gare),un Conroy rispolverato dopo la Stanley mancata ed in generale una squadra di vecchiacci,con i vari Yelle e compagnia cantante.
Ho visto il roster di San José e il confronto è impietoso anche in termini di età,visto che hanno diversi '84 e '85 mentre gli unici giovani dei Flames a vedere con un pò di costanza il ghiaccio sono lo stesso Phaneuf e Lombardi (che è '82 o '81).
Va bene che ad hockey si gioca ad alti livelli anche sopra i 34 anni,ma il problema è che la squadra,tolti i big,ha dei vecchi mediocri:un pò di pianificazione nel rinnovamento della squadra,piano piano,ci vuole,che sennò così andiamo avanti di stagione in stagione qualificandoci per le penne ed uscendo al 1° turno.
Tutto questo imho,ovviamente.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Come livello di prospetti dopo Dustin Boyd c'e' il vuoto nei Flames. Gli altri due giovani rispettabili erano Giordano che non mi sembrava male, ma invece che offrirgli un contratto decente l'avete fatto scappare in Russia, e Daniel Ryder (fratello di Michael) che si e' ritirato dall'hockey a 21 anni..
Ho trovato qualcuno che sa draftare peggio di Burke

Quest'anno perderete molti contratti pesanti.. succedera' qualcosa il primo luglio, senno' sarebbe l'ora pure per voi di arrancare per creare una qualsiasi sorta di farm system valido, su :D
Ho trovato qualcuno che sa draftare peggio di Burke
Quest'anno perderete molti contratti pesanti.. succedera' qualcosa il primo luglio, senno' sarebbe l'ora pure per voi di arrancare per creare una qualsiasi sorta di farm system valido, su :D
Half the game is mental. The other half is being mental.

- ^Tex^
Grazie,questi attestati di solidarietà mi rincuorano! :lol2:jovocop wrote: perderete molti contratti pesanti.. succedera' qualcosa il primo luglio, senno' sarebbe l'ora pure per voi di arrancare per creare una qualsiasi sorta di farm system valido, su :D
Speravo in Backlund,scelto al primo giro dell'ultimo draft,ma non molto tempo fa ho controllato e ho visto che,nella squadra svedese in cui sta giocando,di partite ne aveva fatte poche,con pochissimi punti.

-
Svizzero86
Speravi che Backlund potesse essere già pronto per la nhl da subito o che fosse più forte (13 punti in 37 partite nel campionato svedese a 18 anni possono anche non essere pochi; avendolo visto giocare ai mondiali under 20 mi è sembrato proprio forte)?^Tex^ wrote: Speravo in Backlund,scelto al primo giro dell'ultimo draft,ma non molto tempo fa ho controllato e ho visto che,nella squadra svedese in cui sta giocando,di partite ne aveva fatte poche,con pochissimi punti.
- ^Tex^
La seconda,pensavo facesse più punti in Svezia,visto anche che mi pare il Vasteras non giochi nell'Elitserien.Svizzero86 wrote: Speravi che Backlund potesse essere già pronto per la nhl da subito o che fosse più forte (13 punti in 37 partite nel campionato svedese a 18 anni possono anche non essere pochi; avendolo visto giocare ai mondiali under 20 mi è sembrato proprio forte)?
Sui campionati del mondo effettivamente ci sono stati commenti molto positivi anche sul sito dei Flames:io onestamente la Svezia non l'ho mai vista,ho visto solo 2 partite del Canada,però speravo in numeri un pò migliori nel campionato in cui gioca (almeno sulla ventina).

-
Max_fly
- Rookie

E esce il carattere degli squali....
Credo si andrà a gara 7 e a quel punto patatine e birra sul divano: BASE ON YOUR SEATBELTS EVERYBODY, HERE WE GO!
Credo si andrà a gara 7 e a quel punto patatine e birra sul divano: BASE ON YOUR SEATBELTS EVERYBODY, HERE WE GO!
- ^Tex^
Magari si arrivasse a gara 7,ma non credo,purtroppo.Max_fly wrote: E esce il carattere degli squali....
In gara 5 San José ha premuto sull'acceleratore e i Flames non gli sono stati dietro,a livello di gioco c'è stata una differenza netta e si sono pagati cari degli errori,su tutti quello di Vandermeer che ha praticamente regalato il 3° gol agli Sharks.
E se ci affidiamo ai numeri ora c'è l'81% di possibilità che SJ chiuda i giochi... :gazza:

-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
dopo la terza ho visto anche la quarta e quinta partita. Sorvolando sui commenti su Iginla che sta giocando una serie della madonna (Robin indicami un tuo prototipo di leader tra i capitani odierni...Naslund o Jokinen forse? :roll: ), gli Sharks si sono svegliati e, cosa che mi aspettavo ancora meno, Big Joe è stato importante in un momento assolutamente decisivo come il finale di gara4. Nell'ultima azione bravo soprattutto a tenere il disco dietro la porta vincendo i contrasti più che sul tiro del gol che è più di Murray che suo. Impressionante la quarta partita, in particolare l'ultimo periodo, piuttosto noiosi i primi due, in cui SJ ha concesso pochissimo (record franchigia fra l'altro i soli 11 tiri concessi) e ha dimostrato che appena alza l'intensità non ce ne è per nessuno, al contrario di quanto fa appena passa in vantaggio di due o piu gol, vedi gara 3 dove hanno mollato sul 3-0 e gara 5 in cui dopo il 4-1 i Flames son tornati sotto perche SJ ha smesso di giocare. E questo mi sembra un discreto limite...
In ogni caso il successo attuale degli Sharks per me risponde al nome di Patrick Marleau, sono contento stia giocando così e spero non sparisca se si qualificano al prossimo turno come fece l'anno scorso contro i Red Wings.
In ogni caso il successo attuale degli Sharks per me risponde al nome di Patrick Marleau, sono contento stia giocando così e spero non sparisca se si qualificano al prossimo turno come fece l'anno scorso contro i Red Wings.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
Robin
- Senior

[quote="therussianrocket"]
dopo la terza ho visto anche la quarta e quinta partita. Sorvolando sui commenti su Iginla che sta giocando una serie della madonna (Robin indicami un tuo prototipo di leader tra i capitani odierni...
Lindstrom
Sakic
Brind'Amour
Koivu
x i capitani
altri leader senza la c sul petto
Modano
Shannan
Forsberg
Murray
(scusate per alcuni nome che forse ho scritto male per la fretta)...li trovo superiori a Iginla in quanto leadership, non come valori assoluti...poi è una mia personale opinione... :gazza:
dopo la terza ho visto anche la quarta e quinta partita. Sorvolando sui commenti su Iginla che sta giocando una serie della madonna (Robin indicami un tuo prototipo di leader tra i capitani odierni...
Lindstrom
Sakic
Brind'Amour
Koivu
x i capitani
altri leader senza la c sul petto
Modano
Shannan
Forsberg
Murray
(scusate per alcuni nome che forse ho scritto male per la fretta)...li trovo superiori a Iginla in quanto leadership, non come valori assoluti...poi è una mia personale opinione... :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators