Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Timlin per quanto tempo ancora bisogna vederlo?
così, per curiosità...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Tasco
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

conoscendo francona direi per l'intera stagione  :gogogo:
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Tasco wrote: conoscendo francona direi per l'intera stagione  :gogogo:
già, a meno che raggiunga livelli più osceni di questi (cosa difficile ma con lui niente è impossibile) intorno ad agosto, e contemporaneamente Masterson fosse in forma, chissà che non ci possa essere l'esordio nel bullpen del giovane promettente
d'altronde quando Timlin è stato rifirmato si sapeva come sarebbe andata a finire, chi è causa del proprio mal, pianga se stesso
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
joesox

Post by joesox »

Una partita senza senso...la cosa migliore e' veder papi batter in foul quelle palle sporche che girava e mancava da inizio anno.
Il resto una follia, anche Tavarez torna ad essere il peggiore dei due gemelli.
Spero nello split.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Io sono stufo di accendere il pc la mattina e vedere che mr timlin (minuscolo perchè se lo merita) ha combinato altri danni. Spero che con un altro paio di prove così venga messo in DL o pensionato a forza. O ceduto
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

O esiliato
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Ivers wrote: Io sono stufo di accendere il pc la mattina e vedere che mr timlin (minuscolo perchè se lo merita) ha combinato altri danni. Spero che con un altro paio di prove così venga messo in DL o pensionato a forza. O ceduto
oh timlin male eh...

ma gli altri bene ma non benissimo...
Sono 27...Non finisce certo qui
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

ha ancora una palla da 92 93 miglia da quanto ne so io, non è completamente bollito.Qualche anno fa a detta dello stesso Rene era Fenomenale, adesso è un rilievo di scarso valore tecnico ma molto importante per quanto riguarda esperienza e lavoro di gruppo.

Io considero Timlin e Curt i costacurta e maldini della situazione.

Certo non lo metterei ne closer ne set up ma odiare un giocatore con cui abbiamo vinto 2 ws io ci penserei un pò di più.. non ne conosco molti altri con cui abbiamo fatto lo stesso negli ultimi.... fatemi pensare... 90 anni?

Il problema ieri non è stato Timlin ma una partenza sbagliata di Boucholz e un lineup avversario di grande valore.

L'inizio di stagione di Timlin è stato disastroso, probabilmente questa sarà la sua peggiore annata ma non è ancora detto. Ha un era credo che supera i 20... ma siamo solo all'inizio.

Aardesma o come si chiama ha un era di 1.40 ma dubito se la mantenga.

Pazienza, è troppo presto
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

randyjohnson wrote: odiare un giocatore con cui abbiamo vinto 2 ws io ci penserei un pò di più..
Io non lo odio, penso solo che Francona lo sta usando in maniera sbagliata. Non puoi metterlo nelle fasi calde della partita..se è solo una brutta partenza di stagione e ha bisogno di rodarsi, che si rodi nelle partite già perse o in quelle già vinte. Non odio timlin, non odio nessuno della mia squadra, anzi, ma mi fa irritare terribilmente il fatto che in questo momento è un pericolo e sono sicuro che se ne renda conto. Poi va benissimo che dia esperienza, faccia gruppo etc, se hai seguito le mie passate esternazioni pro-Francona saprai che io sono un grande sostenitore dell'aspetto umano all'interno delle squadre sportive, ma c'è un limite a tutto. In questo momento tutti i battitori abusano dei suoi lanci e bisognerebbe che qualcuno lo mettesse da parte. Poi se arriviamo ai playoffs ridiscutiamo il suo utilizzo..
Jonna79
Rookie
Rookie

Post by Jonna79 »

...se abbiamo datto un day off a Big Papi possiamo dare un po' di "riposo" anche a Timlin...
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

si infatti alla fine siamo d'accordo... anche per me non può fare il set up alla okajima, ed è anni luce dal fare il closer.

Però guardiamo il bullpen in ordine alfabetico: David Aardsma, Manny Delcarmen ,Javier Lopez, Hideki Okajima ,Julian Tavarez, Mike Timlin.

Premettendo che Pabelbon è il closer ed è un fenomeno, ma deve essere usato con estrema cautela (giustamente). Che Hideki Okajima, pur non essendo fenomenale come Pabelbon è uno dei migliori set up in circolazione, ma che deve essere allo stesso modo usato con estrema cautela per un pericolo di calo nella seconda parte della stagione. Quindi questi 2 sono i nostri assi... quelli che in una partita da vincere a tutti i costi sarebbero messi in campo nell'ottavo e nono inning. (un pò come Joba e Rivera per i rivali)

Ma entrambi non sono sempre disponibili anzi sono spesso non utilizzabili per i motivi di cui sopra.

Per cui chi rimane nelle situazioni calde e nelle chiusure quando Pabelbon non è utilizzabile?  Manny Delcarmen... che è ancora un pò instabile ma sembra essere decisamente il numero 3 del nostro bullpen.

Cosa rimane? Aardsma, Lopez, Tavarez, Timlin.

Tra questi secondo me è giustificabile per Francona preferire Timlin rispetto agli altri in una situazione calda.

Aardsma è un giocatore che è al limite della Major League, potrebbe tornare in AAA da un momento all'altro anche se sta facendo benissimo per adesso.

Lopez qua sembra essere considerato un giocaotore buono solo per un paio di out.. ma è malsopportato anche in quelle occasioni.

Tavarez è un pazzo scatenato, completamente imprevedibile. POtrebbe lanciare un perfect game come iniziare a correre nudo per il campo urlando " IL MONDO FINIRA NEL 2012 I MAYA I MAYA!!" ... e se ci mette un pò di impegno potrebbe fare anche le due cose contemporaneamente.

Considerando che Francona sta usando questa gerarchia : Pabelbon, Okajima, Delcarmen  e poi Timlin... e considerando che le caratteristiche di chi sta dietro a Timlin sono quelle di cui sopra io non ci vedo niente di male.

Altra cosa sono considerazione su "hai sprecato Pabelbon in inning inutili"  "hai utilizzato troppo Okajima" "usi Lopez male, dovresti usarlo solo con mancini" oppure "usare Aardesma in una situazione calda mentre hai Pabelbon utilizzabile è un errore".

Sono tutte critiche giustificabili, però non è vero che Timlin, a me pare... sia utilizzato in maniera sbagliata.

Semmai possiamo dire un altra cosa, Timlin è in una situazione di forma pessima e non è ancora entrato. Forse è opportuno mandarlo a riprendersi per qualche settimana in AAA... ma quando tornerà in forma il suo ruolo non può che essere quello che lancia nelle situazioni calde quando i 3 prima di lui non sono disponibili.

In fondo, facendo un paragone Beckett ha un era di 6.11 e lancia come numero 1 della rotazione e nessuno si scalda.  Se, sia Beckett(moolto improbabile) che Timlin (non lo so, l'eta si fa sentire anche se la sua palla va ancora sulle 92 ) dovverò mantenere questi risultati beh...  allora sarebbe inevitabile spostarli.

Ma finche Timlin è in roster lancierà nelle situazioni calde secondo me.

(almeno che uno come Aardesma non gli ruba il posto )

Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

randyjohnson wrote: ha ancora una palla da 92 93 miglia da quanto ne so io, non è completamente bollito.Qualche anno fa a detta dello stesso Rene era Fenomenale, ..........
Non per mettere parole in bocca a Rene, ma ad essere corretti il termine da lui usato - per l'anno scorso era "fenomenalmente fortunato".

Timlin e` a fine carriera, ha una certa eta` e occasionamente fara anche tre out di fila, ma il piu delle volte andra a finire come ieri. Lanciare ancora a 92 miglia non garantisce nulla, anzi, e prorpio per questo il suo utilizzo in momenti "critici" (anche se si puo discutere se ieri era un momento critico) non e` prorpio consigliato, anzi.

Gio
Tasco
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

ricordo l'articolo di rene: timlin ormai è tenuto a galla esclusivamente dalla sua slider...se non va quella... :sbadat:
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

io non mi riferivo all'anno scorso. Ma ad alcuni anni fa. In particolare nel 2005

7 w 3L ,2.24 era 80.1 inning   Numeri eccezionali!!

Il fatto che lanci ancora a certe velocità garantisce secondo me una certa tenuta,se questo non conta niente... allora perchè quelli degli Yankees sono preoccupati della veloce di Mussina nonostante la sua Era piuttosto bassa?Perchè il closer degli Indians bla bla bla?

Voi mi chiedete se Timlin è quello del 2005? la risposta è no.  Però non è neanche quello con un era di 21 .

E non è neanche quello che viene messo sempre e cmq nelle situazioni decisive.. ma solo quando Pabelbon, Okajima, Delcarmen (Lopez se c'è mancino probabilmente), e forse anche Aardesma non sono disponibili. Gli preferiscono Tavarez ovviamente per le spot start e per i rilievi lunghi...

Insomma non si tratta più del cocco a cui far chiudere per forza il settimo perchè è veterano, ma solo di un arma non più eccezionale ma che può rilevarsi utile nel corso della stagione con prestazioni importanti quando tornerà in forma.

Per adesso Timlin ha lanciato solo 2.1 inning... e questo significa 2 cose.
1)Francona non lo mette sempre e cmq
b)è ancora troppo presto per giudicare.

terzo) beh anche che è entrato da pochissimo nel roster in effetti eheh:)

Per adesso sta facendo schifo, e sicuramente è in fase calante. Però altrettamento sicuramente la sua era non potrà rimanere superiore a 20... perchè ha ancora una palla decente, io non mi stupirei se non peggiorasse di molto i numeri dello scorso anno.

Però Francona lo sta utilizzando nella maniera giusta, forse era meglio non metterlo contro Giambi, ma il ruolo di timlin è questo. Quello di pre set up o di set up in momenti di magra (con okajima e pabelbon fuori uso).

Se Francona lo continuerà ad utilizzare in questa maniera, e se Timlin ha ancora qualcosa per la sua ultima stagione (..beh si direi che stavolta è l'ultima ) secondo me non potremmo avere niente da ridire alla fine.

Se invece Francona decide di usarlo come l'anno scorso nelle situazioni calde, nonostante Okajima Pabelbon e sopratutto Delcarmen disponibili.. beh allora avremmo qualche L in più per questo motivo.

Però se consideriamo come priorità salvaguardare il rendimento di Pabelbon e Okajima, allora è inevitabile che parte dei loro inning saranno mangiati da Timlin e compagnia bella... e una parte di quei inning non potranno che essere "caldi", ma si tratta di capire quali sono le priorità. A Francona il compito di raggiungere questi obiettivi conflittuali, risparmiando i migliori nei momenti non necessari e non far pesare più di tanto il gap di qualita che inevitabilmente c'è tra i migliori e il resto del bullpen.

Tenere gli inning bassi a Pabelbon e Okajima per la postseason credo sia la cosa principale, perchè toccandoci le palle abbiamo un roster che abbiamo difficilmetne mancheremo i playoff. E una volta li... degli HR di giambi contro Timlin ad aprile ci interesserà abbastanza poco penso

all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

randyjohnson wrote: io non mi riferivo all'anno scorso. Ma ad alcuni anni fa. In particolare nel 2005

7 w 3L ,2.24 era 80.1 inning  Numeri eccezionali!!

Il fatto che lanci ancora a certe velocità garantisce secondo me una certa tenuta,se questo non conta niente... allora perchè quelli degli Yankees sono preoccupati della veloce di Mussina nonostante la sua Era piuttosto bassa?Perchè il closer degli Indians bla bla bla?

Voi mi chiedete se Timlin è quello del 2005? la risposta è no.  Però non è neanche quello con un era di 21 .

E non è neanche quello che viene messo sempre e cmq nelle situazioni decisive.. ma solo quando Pabelbon, Okajima, Delcarmen (Lopez se c'è mancino probabilmente), e forse anche Aardesma non sono disponibili. Gli preferiscono Tavarez ovviamente per le spot start e per i rilievi lunghi...

Insomma non si tratta più del cocco a cui far chiudere per forza il settimo perchè è veterano, ma solo di un arma non più eccezionale ma che può rilevarsi utile nel corso della stagione con prestazioni importanti quando tornerà in forma.

Per adesso Timlin ha lanciato solo 2.1 inning... e questo significa 2 cose.
1)Francona non lo mette sempre e cmq
b)è ancora troppo presto per giudicare.

terzo) beh anche che è entrato da pochissimo nel roster in effetti eheh:)

Per adesso sta facendo schifo, e sicuramente è in fase calante. Però altrettamento sicuramente la sua era non potrà rimanere superiore a 20... perchè ha ancora una palla decente, io non mi stupirei se non peggiorasse di molto i numeri dello scorso anno.

Però Francona lo sta utilizzando nella maniera giusta, forse era meglio non metterlo contro Giambi, ma il ruolo di timlin è questo. Quello di pre set up o di set up in momenti di magra (con okajima e pabelbon fuori uso).

Se Francona lo continuerà ad utilizzare in questa maniera, e se Timlin ha ancora qualcosa per la sua ultima stagione (..beh si direi che stavolta è l'ultima ) secondo me non potremmo avere niente da ridire alla fine.

Se invece Francona decide di usarlo come l'anno scorso nelle situazioni calde, nonostante Okajima Pabelbon e sopratutto Delcarmen disponibili.. beh allora avremmo qualche L in più per questo motivo.

Però se consideriamo come priorità salvaguardare il rendimento di Pabelbon e Okajima, allora è inevitabile che parte dei loro inning saranno mangiati da Timlin e compagnia bella... e una parte di quei inning non potranno che essere "caldi", ma si tratta di capire quali sono le priorità. A Francona il compito di raggiungere questi obiettivi conflittuali, risparmiando i migliori nei momenti non necessari e non far pesare più di tanto il gap di qualita che inevitabilmente c'è tra i migliori e il resto del bullpen.

Tenere gli inning bassi a Pabelbon e Okajima per la postseason credo sia la cosa principale, perchè toccandoci le palle abbiamo un roster che abbiamo difficilmetne mancheremo i playoff. E una volta li... degli HR di giambi contro Timlin ad aprile ci interesserà abbastanza poco penso
E ci mancherebbe...
Nemmeno se prendiamo un pitcher scarso di AA e lo mettiamo in MLB avrà 21 di ERA.
Locked