Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Dexter
Newbie
Newbie
NBA Team: New York Knicks

Post by Dexter »

Bhe se veramente va sotto la 14 allora va a Toronto a fare compagnia al Mago in panca a vedere i Pick&Roll tra Bosh e Ford :lmao:,  sai quanti insulti a Mitchell :lmao:

A parte gli scherzi se non lo draftano prima può veramente finire in squadre cmq discrete e con record vincenti e questo come detto sarebbe buona cosa.

Per me cmq finisce a Golden State, che da via uno tra Al Harrington e Barnes :gazza:
I'm just a sucker with no self esteem
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

alla 17???  mamma mia, è gente che non l'ha nemmeno visto allacciarsi le scarpette...
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

Più lo sottovalutano,meglio è per lui a mio parere.Certo che pensare che gente come Ginobili o Josh Howard sia finita così bassa al draft,fa capire come non ci sia nulla di scontato al draft.Mi auguro anche io come qualcuno nei post precedenti che non finisca in qualche franchigia meno visibile,come Memphis o Minesota,perchè secondo me Gallo non è un giocatore alla Durant in grado di mettere grandi numeri.inserito in un sistema ben strutturato,può diventare un giocatore NBA solidissimo,se finisce in una franchigia da record ultraperdente,le cose si complicano IMHO.Speriamo che l'attenzione si focalizzi sui giocatori che escono dal college.
when you have everything,you have everything to lose.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

The blues brothers wrote: Più lo sottovalutano,meglio è per lui a mio parere.Certo che pensare che gente come Ginobili o Josh Howard sia finita così bassa al draft,fa capire come non ci sia nulla di scontato al draft.Mi auguro anche io come qualcuno nei post precedenti che non finisca in qualche franchigia meno visibile,come Memphis o Minesota,perchè secondo me Gallo non è un giocatore alla Durant in grado di mettere grandi numeri.inserito in un sistema ben strutturato,può diventare un giocatore NBA solidissimo,se finisce in una franchigia da record ultraperdente,le cose si complicano IMHO.Speriamo che l'attenzione si focalizzi sui giocatori che escono dal college.
E' vero quello che dici sull'aleatorietà delle chiamate al draft ed è anche vero che molti GM pare che arrivati al momento delle chiamate vengano completamente travolti dai dubbi e facciano chiamate a capocchia (vero Atlanta ?)
Però francamente io mi ricordo di Ginobili quando è stato scelto, e mai mi sarei aspettato che diventasse un giocatore con questo impatto in NBA. Onestamente se ci penso ora, mi sarebbe venuto da dire che come tipo di impatto potesse essere lo stesso di un Delfino o di uno Jaric, per intenderci.
Alla fine quando scegli un giocatore così in basso e questo ti rende così tanto, sei stato bravo, hai avuto fortuna, e probabilmente hai anche messo il giocatore nel contesto giusto per esplodere.
Francamente il Gallo rispetto al Ginobili di anni fa fornisce molte più garanzie.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Riguardo a Ginobili, beh, erano altri tempi, se non erro, si dichiarò particolarmente giovane e cose varie.
Howard, in effetti fu scelto tardi, anche perchè al college aveva fatto bene, ma al tempo, era uno slasher, atleta, veloce, tonico, come Marquisi Daniels, ma privo di un tiro affidabile dalla lunga e dalla corta distanza; quindi, per me ci sta la scelta alta
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Goppas wrote: Riguardo a Ginobili, beh, erano altri tempi, se non erro, si dichiarò particolarmente giovane e cose varie.
Erri. :D
Fu scelto nel 1999, anno in cui era automaticamente nel draft per raggiunto limite di età, dopo la sua prima stagione italiana (promozione dall'A2 con Reggio Calabria). Semplicemente Manu è stato un late bloomer, anche per via del fatto che ha lasciato l'Argentina a 21 anni, relativamente tardi. Era comunque un gran bel giocatore anche al suo approdo a Reggio, ma compì miglioramenti esponenziali stagione dopo stagione in Italia (e nella NBA non si è certo fermato, anzi). Esemplificazione del concetto che la precocità non è condizione necessaria né tantomeno sufficiente per diventare un campione.

Il confronto con Gallinari non si pone: erano effettivamente altri tempi, nei quali lo scouting in Europa non era ancora ai livelli di oggi. Non ha molto senso parlare di garanzie, visto che Manu fu scelto alla fine del secondo giro, quando semplicemente butti la scelta su qualcuno che ti sembra promettente e speri di aver pescato il jolly; mentre Danilo verrà scelto in lotteria, e le aspettative nei suoi confronti saranno molto più pesanti e, a differenza di Ginobili, gli verrà chiesto di soddisfarle presto.
Last edited by Sancho Panza on 11/04/2008, 23:38, edited 1 time in total.
Image
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Ragazzi... qualcuno ha notizie se Danilo si candida o no?
La scadenza x l'eleggibilità al draft è vicina... :gazza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Io credo che si dichiarerà quasi certamente. Poi esisterebbe ancora una (piccola) possibilità che scelga di ritirare la propria candidatura... Se non sbaglio c'è tempo fino a un paio di settimane prima del draft.
Image
junior84
Newbie
Newbie

Post by junior84 »

pure per me si dichiarerà. per monetizzare quanto di buono fatto quest'anno. un anno in più potrebbe significare sia grandi miglioramenti ma anche il contrario. una stagione sotto le attese lo farebbe precipitare nelle posizioni. sempre che i soldi siano un fattore per Danilo e a chi gli sta vicino
Dio disse Kung.... e Kung Fu !
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Sancho Panza wrote: Io credo che si dichiarerà quasi certamente. Poi esisterebbe ancora una (piccola) possibilità che scelga di ritirare la propria candidatura... Se non sbaglio c'è tempo fino a un paio di settimane prima del draft.
Mi sono confezionato un piccolo scoop questa sera a Varese: avevo il papà Vittorio seduto la fila davanti!  :gogogo: Praticamente invece di guardare la partita ho passato più il tempo ad origliare quello che diceva agli amici che lo avvicinavano.

Provo a rendere l'idea ricostruendo quello che mi pare di aver capito:

"Io non so proprio niente di draft, seguo pochissima NBA da sempre ed anche Giorgio (dovrebbe essere Giorgio Montano, collaboratore storico nell'agenzia di Gallinari) e Massimo (o Marco, comunque non individuato) sono partiti da zero l'anno scorso, ma ?? (nome italiano che non ho capito) mi assicura che non usciremo dalle prime cinque scelte al momento ed anche dai contatti che ho sembra più facile salire che scendere"  :shocking:

"Mi girano le balle perchè di là vogliono a tutti i costi l'agente americano e ci sono un sacco di ?? (non ho capito, sembrava tipo "menate", ma non è da escludere anche "legnate" o "stronzate") ..... (parte mancante) ... quindi la prima cosa è ... (parte mancante) ... per vedere se andiamo per conto nostro da soli. Che poi è tutto da vedere perchè di affidarmi a ?? (una roba tipo "Gundfuer") ed alla ?? è già escluso. Chiaro, bisogna sentire ancora ?? (nome non pervenuto), domani andiamo giù ... (parte mancante) ... e per domenica decidiamo quello."

"... poi dieci giorni prima (immagino del draft) ti puoi sempre ritirare eh."

"... che poi se si faceva il progetto col passaggio che ?? (nome straniero) ... (parte mancante) ... ad ottobre ti dicevo, si poteva anche rimanere qui un altro anno, che non c'era mica fretta, ma ... (parte mancante) ... ed allora cosa vuoi che ti dica? Altrimenti non firmava ed adesso il ?? (il mio amico seduto vicino assicura "CSKA", io ho forti dubbi) non veniva qua così ... lo sai com'era la storia, no?"

Ehm, ambasciator non porta pena eh, potrei aver frainteso tutto!  :forza: Ed anche se avessi capito bene, chissà chi erano quelli con cui parlava e quanta verità c'era in questi discorsi!
In estrema sintesi, ancora grande indecisione a livello di agenti, profilo molto alto (top5 sicura al momento), ma soprattutto l'indizio più interessante sembrerebbe la frase in neretto nella quale forse (e sottolineo forse!) si parla di Milano al passato...  :fischia:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry Donato origliyeur... :lol2:

Ma i discorsi te li sei segnati su un taccuino o vai a memoria?
Image - Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote: Gerry Donato origliyeur... :lol2:

Ma i discorsi te li sei segnati su un taccuino o vai a memoria?
:lol2:

Sono tutti i flash più freschi che ho ancora in mente, in ordine sparso ma con tentativo di metterli in ordine. Poi passare dalla memoria mentale allo scritto pensavo fosse più facile, ovviamente non ha detto proprio testuali testuali quelle parole eh!  :gogogo:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Parole che richiedono un'esegesi come i manoscritti del Mar Morto..

Secondo me un altro dei fattori che condizioneranno la posizione di Danilo al prossimo draft sarà il modo in cui giocherà ai playoffs e anche quanto giocherà: in caso Milano uscisse prematuramente dalla corsa per lo scudo, vedrei Danilo provare per qualche squadra NBA (anche se a giudicare dalle parole il papà mi sembra abbastanza allergico a questi "costumi-obblighi" tipici di questi contesti del basket USA; in caso giocasse fino  in fondo, ossia fino a Giugno, allora avrebbe molto meno tempo per farsi conoscere anche di là (faccio sto discorso in quanto io non sono sicurissimo che Danilo sia conosciuto appieno in USA) e forse la sua posizione potrebbe scendereanche al di la del suo effettivo valore.

Ad ogni modo anche stasera partitina da niente... 24 punti con 6/7 da due e 2/5 da tre e 8 falli subiti.
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Ma che si dichiari direi che non ci sono dubbi, perchè poi se non sbaglio gli europei, diversamente dai collegiali, hanno TRE gettoni da spendere quindi per assurdo possono ritirarsi in corso d'opera addirittura due volte prima della scelta vera e propria.

Ma tutto sommato non ho alcun dubbio che rimanga in questo di draft: come mi pare di aver capito dicesse anche il padre dai "furti" di Gerry, rimanere all'Olimpia non avrebbe alcun senso. Un altro anno nel vecchio continento avrebbe potuto farlo in corazzate tipo il CSKA, di certo non l'AJ.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Gallinari: "Ho deciso: Nba"

Post by DNGMRZ »

Gallinari: "Ho deciso: Nba"
Domani alle 12 in videochat

Annuncio del nostro numero 1. Il 19enne di Milano ha inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Voglio farmi conoscere in Usa per il giocatore che sono in Europa"

MILANO, 23 aprile 2008 - "Io negli Usa? Sì, sarò una scelta dell'Nba. La stella di Milano lo annuncia in Gazzetta. Danilo Gallinari, stella dell'Armani Jeans, ha infatti inviato alla Lega americana la lettera necessaria per entrare nel draft di giugno. "Mi aspetto di entrare nei primi 15 - racconta -. Vorrei solo giocare subito abbastanza. Ma se dovessi scendere sotto il 20 le cose potrebbero cambiare". Gallinari, che parla inglese in allenamento ogni pomeriggio, è pronto. E domani alle 12, Danilo risponderà alle vostre domande nel corso di una videochat su Gazzetta.it. Inviategli domattina i vostri quesiti e le vostre curiosità.
gasport
Post Reply