The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Re: The Best SG Ever

Post by jayone »

Fare classifiche del genere per me è sempre un azzardo perchè alla fine uno ha le sue preferenze, i suoi gusti, i suoi ricordi ecc... quel che non si discute è il numero uno! :notworthy:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

TeknoFilo wrote: personalmente non trovo la clasifica scandalosa,anzi..sinceramente alzerei di 1 posto reggie.

(per favore BASTA discutere di Bryant!!!..ogni volta venga fatto il suo nome si scatena subito una serie di opinioni pronte a "diminuire" il suo talento e a fare una serie di paragoni...dai su ora passiamo a dire che non merita l'MVP , che magari lo merita Paul piu' di lui  :stralol: , o che ha vinto grazie a Shaq...o ancora che vince l'MVP quest'anno solo perche i Lakers hanno il miglior posto all'Ovest....)

a parte questa grande parentesi trovo che l'unica cosa su cui non ci siano pareri contrastanti sia la posizione di Mr.Jordan.

Trovo un po piu' traballante la classifica dei centri..io metterei Chamberlain all'1 , Russel al 2 e Jabbar al 3...al 4 Hakeem the dream..se non al 3.

p.s.Drexler sopra Kobe  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: scusate
Sono queste cose che fanno male all'Nba e la rendono più simile al calcio...

Odio questo "Fanboysmo" Kobiano: Non puoi mettere in dubbio niente su Kobe che appena osi, invece di far nascere delle piacevoli discussioni si viene attaccati persino da sfottò

Ora Mi spieghi che ci sarebbe di così scandaloso al punto che nel tuo parere hai messo la faccina "lol" se molti ritengono Paul meritare di più di Kobe il titolo MVP?

Io personalmente lo darei a Paul e non ci vedo niente di strano vista la stupenda stagione che ha giocato ha dimostrato di essere un vero leader (nonostante sia un ragazzino)dando il massimo lui e soprattutto facendo girare la squadra a livelli allucinanti anzi persino impensabili a inizio stagione(almeno secondo  me)

Dicevi su Drexler sopra Kobe? la tua affermazione è da bar dello sport quindi lasciamo perdere
Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Teckofilo nessuno mette indubbio che il vostro kobe a fine carriera sarà considerato la guardia numero 2 di sempre (si lo sò che vi fa male ma mj nn lo supererà mai) e cmq porta rispetto ha un campione del passato come clyde "the clyde" drexler che come signorilità era 4 spanne daavanti al mamba e che per qualche anno era considerato la guardia numero 2 dell'nba. E senza che te lo dico lo sai (almeno spero) qual'era il livello della lega quegli anni....dunque quei 18 sorrisini risparmiali su un odom o farmar qualsiasi e non su un signore sia in campo che fuori (niente processi).
Last edited by luciusnba on 17/04/2008, 22:09, edited 1 time in total.
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

TeknoFilo wrote: p.s.Drexler sopra Kobe  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: scusate
Solo da hater si può affermare una cosa del genere senza analizzare oggettivamente i due giocatori.
Drexler gran giocatore e non voglio metterne in dubbio le enormi qualità però con Bryant obbiettivamente siamo su un altro livello, diciamo l'anello di congiunzione tra l'uomo e MJ  :gazza:

Bryant è già considerato (non dai tifosi ma dagli addetti ai lavori) ADESSO il n°2 senza dover aspettare la fine della carriera. Sappiamo tutti che da lì non si muoverà perchè il n°1 è una decina di posizioni avanti. Però onestamente anche il 3° è un pò lontano....
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

Gift wrote: Solo da hater si può affermare una cosa del genere senza analizzare oggettivamente i due giocatori.
Drexler gran giocatore e non voglio metterne in dubbio le enormi qualità però con Bryant obbiettivamente siamo su un altro livello, diciamo l'anello di congiunzione tra l'uomo e MJ  :gazza:

Bryant è già considerato (non dai tifosi ma dagli addetti ai lavori) ADESSO il n°2 senza dover aspettare la fine della carriera. Sappiamo tutti che da lì non si muoverà perchè il n°1 è una decina di posizioni avanti. Però onestamente anche il 3° è un pò lontano....
da NON fan di Kobe condivido al 100%%%%
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

Gift wrote: Solo da hater si può affermare una cosa del genere senza analizzare oggettivamente i due giocatori.

sono d'accordo anche io...Drexler era un signor giocatore assolutamente, ma secondo me aveva dei grossi limiti mentalmente parlando, ha sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ e negli scontri diretti non ha mai mostrato di essere all'altezza...a parte questo Drexler non lo lascerei fuori dal podio.

Ma Kobe (e nemmeno io sono un grandissimo estimatore della persona) è giocatore di altra categoria, competitivo al massimo, e l'impatto che può avere su una singola partita è secondo soltanto all'alieno in prima posizione...
You may say I'm a dreamer but I'm not the only one
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

daking wrote: sono d'accordo anche io...Drexler era un signor giocatore assolutamente, ma secondo me aveva dei grossi limiti mentalmente parlando, ha sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ e negli scontri diretti non ha mai mostrato di essere all'altezza...a parte questo Drexler non lo lascerei fuori dal podio.
perdonami, ma di quale drexler parli?  :penso:
perchè se parli di clyde, non penso sia vero quello che dici...
limiti mentali? sempre sofferto enormemente la rivalità con mj? clyde?
l'unica cosa vera è che non era alla sua altezza, ma in fin dei conti, chi lo era?
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

per il resto io non trovo affatto kobe di un'altra categoria rispetto a drexler. per me kobe merita di stare un gradino più in alto in un'ipotetica classifica, però la differenza non è che sia così abissale.
non parliamo di due giocatori di due categorie differenti.
Image

daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

The goat wrote: perdonami, ma di quale drexler parli?  :penso:
perchè se parli di clyde, non penso sia vero quello che dici...
limiti mentali? sempre sofferto enormemente la rivalità con mj? clyde?
l'unica cosa vera è che non era alla sua altezza, ma in fin dei conti, chi lo era?

parliamo dello stesso Drexler, fidati...e probabilmente non hai del tutto torto, nel senso che forse la vera sfiga di Clyde era che Michael stesso viveva quella sfida in modo particolare.
All'epoca c'era anche chi li metteva allo stesso livello, e forse proprio per questo MJ dava ancora di più nelle sfide dirette..dai, la finale Chicago-Portland ve la ricordate? non avremo mai la controprova, lo so, ma siccome sono giudizi personali, il MIO è che il Kobe di questi ultimi due anni avrebbe dato vita ad una sfida meravigliosa e molto più combattuta a livello di 1 vs 1...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

daking wrote:
parliamo dello stesso Drexler, fidati...e probabilmente non hai del tutto torto, nel senso che forse la vera sfiga di Clyde era che Michael stesso viveva quella sfida in modo particolare.
All'epoca c'era anche chi li metteva allo stesso livello, e forse proprio per questo MJ dava ancora di più nelle sfide dirette..dai, la finale Chicago-Portland ve la ricordate? non avremo mai la controprova, lo so, ma siccome sono giudizi personali, il MIO è che il Kobe di questi ultimi due anni avrebbe dato vita ad una sfida meravigliosa e molto più combattuta a livello di 1 vs 1...
sì, lo so di non aver del tutto torto.
se è lo stesso drexler, hai torto te se parli di un drexler con limiti mentali e che soffriva la rivalità con mj. è quanto di più lontano ci possa essere dalla sua figura.
poi se uno ti spara un 6 su 6 da tre in un tempo di gioco di gara 1 di finale solo perchè i giornalisti il giorno prima avevano scritto che clyde tirava meglio da fuori, che ci puoi fare? rendi onore al più forte!
Last edited by The goat on 17/04/2008, 17:37, edited 1 time in total.
Image

daking
Rookie
Rookie

Post by daking »

The goat wrote: se è lo stesso drexler, hai torto te se parli di un drexler con limiti mentali e che soffriva la rivalità con mj. è quanto di più lontano ci possa essere dalla sua figura.

perdonami, ma continuo a considerarlo opinabile...
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

daking wrote:
sono d'accordo anche io...Drexler era un signor giocatore assolutamente, ma secondo me aveva dei grossi limiti mentalmente parlando, ha sempre sofferto enormemente la rivalità con MJ e negli scontri diretti non ha mai mostrato di essere all'altezza...a parte questo Drexler non lo lascerei fuori dal podio.

Ma Kobe (e nemmeno io sono un grandissimo estimatore della persona) è giocatore di altra categoria, competitivo al massimo, e l'impatto che può avere su una singola partita è secondo soltanto all'alieno in prima posizione...
Ma scusa Perchè Kobe non avrebbe sofferto alla stessa maniera la presenza di un giocatore come Jordan?
La sfortuna di Drexler è stata appunto trovarsi nello stesso periodo dell'alieno, che poi tra l'altro se ti riferisci al singolo episodio delle finali del 1992 lì la sua squadra usci davvero a testa alta... a parte gara 1 dove Jordan ha fatto una prestazione MOSTRUOSA  il resto della serie è stata tiratissima addirittura se non erro hanno vinto gara 2 a Chicago pareggiando la serie (ripeto se non ricordo male)
Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

a parte le elevatissime doti tecniche, fisiche e atletiche di Kobe e Clyde, Kobe è un po più "piranha" verso la gara, e guardando il ruolo di guardia tiratrice nella sua completezza, a mio parere un miglior difensore. poi ribadisco che per me c'è sempre molto di soggettivo nel giudizio. è inutile dire che anche le squadre e la carriera complessiva di un giocatore contribuiscono a decretarne o status. Kobe ha vinto anelli, Clyde no però ha sempre giocato in squadre molto forti. altri giocatori da me presi in esempio nelle pagine precedenti come lo stesso  Sprewell o Richmond (MJ a parte tra i TOP anni 90), hanno spesso giocato in squadre mediocri (GSW anni 90, Kings) dove erano sì la prima opzione, ma statistiche a parte forse non hanno strutturato e migliorato in altri aspetti il loro gioco. MJ, Kobe e Clyde hanno avuto grandi compagni e grandi allenatori, Richmond e Spree MOLTO meno.....il contesto conta e non poco......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Io sinceramente non credo che Drexler avesse dei limiti mentali o che soffrisse la rivalità con MJ, o meglio non la soffriva più di tutti quelli che si sono trovati il 23 sul loro cammino. Semmai va detto che era il 23 ad avere una mentalità furoi dal comune. Uno che in occasione di queste sfide elevava il suo gioco ad un livello ancora superiore. Come dice the goat se dopo un articolo di giornale quell'altro nel 1° quarto ti spara in faccia un 6/6 da tre solo perchè avevano detto che tu tiravi meglio da lontano che ci puoi fare? Arrenderti alla manifesta superiorità.

Allo stesso tempo però continuo a vedere Kobe superiore a Drexler ed agli altri SG (e lo dice uno che era tifoso di "The Glyde"). Bryant è l'unico che ho visto avvicinarsi mentalmente al 23. E poi sinceramente ha una completezza di soluzioni offensive che ho visto solo in MJ. Addirittura in US c'è chi lo ritiene, dopo Chamberlain, forse la miglior macchina da punti nella storia del gioco. Questo non lo so perchè la mia esperienza diretta comincia ad inizio anni '80 (sinceramente mi verrebbe da dire.. e Baylor?) però onestamente il 24 (ex 8) di record ne ha infranti tanti tanti.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

Premesso che anch'io penso che Kobe sia già ora la seconda miglior SG della storia (e non vedo perché si debba escludere che possa eventualmente diventare la prima), in questo topic ho letto troppe sciocchezze su Drexler per poter pensare di poter rispondere in maniera serena.
:lol2:

Onestamente mi esprimo sempre con mooolta cautela quando parlo di giocatori che non ho avuto modo di seguire negli anni in cui hanno giocato (quindi nel mio caso da metà anni '8o indietro).

Chissà quali fesserie potrei dire su Chamberlain o West...
:gazza:
Last edited by mookie#22 on 18/04/2008, 14:14, edited 1 time in total.
Post Reply