Re: L.A. Galaxy....se il buon giorno si vede dal mattino...
- NY_Cosmos
- Rookie

Ma io mi chiedo come abbia fatto a giocare in Europa, voglio sperare che al tempo non fosse così, nemmeno un ragazzo della primavera del Monza farebbe così pietà!!
You'll never walk alone!!
- Cossato Canadese
- Rookie

Me lo ricordo bene nel Bari, non è cambiato molto (e non parlo di aspetto fisico) :lol2: :lol2: :lol2:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
- sognando california
- Senior

Su Abel Xavier credo che ovunque egli abbia giocato in Europa si chiedono come abbia fatto a conquistare una maglia... e di campionati ne ha girati... dal Portogallo all'Italia, dalla Spagna all'Olanda, dalla Germania all'Inghilterra... per non parlare della nazionale portoghese, dove in non pochi ancora lo maledicono per la "parata" su Zidane...
Qualcuno di voi ricorderà che quando il Bari lo comprò dal Benfica (carissimo), era un giovane prospetto molto quotato... e da difensore si stava evolvendo in "schermo" (frangiflutto alla Desailly per intendersi...) della linea mediana...
Complici le regole vigenti sugli stranieri poi venne presto accantonato dai pugliesi che lo rimpiazzarono in mezzo al campo con Ingesson...
Successivamente ha giocato da esterno destro o centrale di difesa... io credo che non si allena bene, e poi quando in campo scende il "nome" ma non il corpo allenato si fanno figure allucinanti... Onestamente credo poi non sia neppure troppo integro nel fisico... certo che fare una "difesa alta" con lui credo sia da neuro per gli allenatori che la praticano (Yallop lo scorso anno...) perchè è chiaro che in velocità perde i duelli con chiunque...
Sulle scelte dei Galaxy... non sono per dare sempre tutte le colpe ad Alexi Lalas, credo che la situazione possa essere più complessa di quanto appare... cmq si parla che Guppy, ex dirigente dei Fire possa andare ai Galaxy...
Qualcuno di voi ricorderà che quando il Bari lo comprò dal Benfica (carissimo), era un giovane prospetto molto quotato... e da difensore si stava evolvendo in "schermo" (frangiflutto alla Desailly per intendersi...) della linea mediana...
Complici le regole vigenti sugli stranieri poi venne presto accantonato dai pugliesi che lo rimpiazzarono in mezzo al campo con Ingesson...
Successivamente ha giocato da esterno destro o centrale di difesa... io credo che non si allena bene, e poi quando in campo scende il "nome" ma non il corpo allenato si fanno figure allucinanti... Onestamente credo poi non sia neppure troppo integro nel fisico... certo che fare una "difesa alta" con lui credo sia da neuro per gli allenatori che la praticano (Yallop lo scorso anno...) perchè è chiaro che in velocità perde i duelli con chiunque...
Sulle scelte dei Galaxy... non sono per dare sempre tutte le colpe ad Alexi Lalas, credo che la situazione possa essere più complessa di quanto appare... cmq si parla che Guppy, ex dirigente dei Fire possa andare ai Galaxy...
- cla75
- Rookie

NY_Cosmos wrote: Ma io mi chiedo come abbia fatto a giocare in Europa, voglio sperare che al tempo non fosse così, nemmeno un ragazzo della primavera del Monza farebbe così pietà!!
Ha un procuratore che sa(e ha saputo) venderlo bene......è tutto qui il suo segreto!!!!
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Di certo Lalas non è l'unico responsabile, perché chi ne avalla le scelte è (ir)responsabile quanto lui (nella fattispecie l'AEG).sognando california wrote: Sulle scelte dei Galaxy... non sono per dare sempre tutte le colpe ad Alexi Lalas, credo che la situazione possa essere più complessa di quanto appare... cmq si parla che Guppy, ex dirigente dei Fire possa andare ai Galaxy...
Però se Gullit (che non amo come allenatore e non lo considero in grado di far fare un salto di qualità al calcio USA) s'incazza come una jena quando il rossocrinito decide che di Babayaro si può fare a meno e arriva ai ferri corti (sottintendendo: "O lui o io") anche con la società...
e la società stessa contatta Guppy (uno che a Chicago invece ha dimostrato che qualcosa di calcio ne capisce) per sondare la sua disponibilità...
beh, io credo che Lalas abbia la gran parte delle colpe, perciò è giusto che sia lui a pagare (sempre che qualcuno paghi effettivamente).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

Intanto io direi che quei due cubani vadano presi, Xavier vada tagliato e che a gennaio, magari un difensore ed un centrocampista, nell'attesa che si riprenda Ruiz, nel frattempo vediamo se Guppy prende il posto di Lalas, sarebbe un peccato se nonostante Beckam, Donovan e Ruiz i Galaxy in questi tre anni (incluso questo) rimanessero a bocca asciutta di trofei, considerando che a differenza dei tempi dei Cosmos, oltre il campionato c'è la Us Open Cup, la Concacaf Champions' league nonchè la Superliga...
-
Michyfog
- Rookie

Sinceramente disapprovo la creazione di leghe come la Superliga (per motivi fondamentalmente commerciali) anzichè valorizzare le competizioni già presenti
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
- NY_Cosmos
- Rookie

Per me invece a parte che la sfida Usa-Messico ha il suo fascino è un torneo che può crescere ed ha comunque una sua importanza
- Steven
- Newbie

Un saluto a tutti. Ho visto la partita dei Galaxy contro Toronto, molto gradevole dal punto di vista estetico, ma davvero mediocre dal punto di vista tattico, specchio fedele del livello medio del campionato statunitense (spero non me ne vogliate). La fase difensiva delle due squadre è davvero all'ABC, soprattutto quella di Toronto, nonostante abbia vinto. I canadesi hanno sfruttato ogni occasione, mentre Donovan dall'altra parte si è mangiato di tutto e di più. Penso che il problema più grosso di LA sia l'allenatore. Gullit, ovunque sia stato, ha fatto più danni della grandine
-
Michyfog
- Rookie

La difesa di Toronto è da un pò che è sotto accusa. Avessi visto cosa ha fatto contro i DC UnitedSteven wrote: La fase difensiva delle due squadre è davvero all'ABC, soprattutto quella di Toronto
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
- cla75
- Rookie

Steven wrote: Un saluto a tutti. Ho visto la partita dei Galaxy contro Toronto, molto gradevole dal punto di vista estetico, ma davvero mediocre dal punto di vista tattico, specchio fedele del livello medio del campionato statunitense (spero non me ne vogliate). La fase difensiva delle due squadre è davvero all'ABC, soprattutto quella di Toronto, nonostante abbia vinto. I canadesi hanno sfruttato ogni occasione, mentre Donovan dall'altra parte si è mangiato di tutto e di più. Penso che il problema più grosso di LA sia l'allenatore. Gullit, ovunque sia stato, ha fatto più danni della grandine
Se in aula ci sono solo gli alunni e mancano i professori competenti (quelli certificati Uefa Pro per capirci)gli states resteranno sempre all'ABC del CALCIO!!!!!
- NY_Cosmos
- Rookie

Los Angeles Galaxy 5-2 CD Chivas Usa...fuoco di paglia o crescita costante della squadra?
- francospicciariello
- Senior

Avrà un senso se e quando (come pare) qualificherà team MLS e del Messico alla Copa Libertadores (dal 2011?). Per ora son daccordo con te. Verò però che almeno i team MLS si abituano all'atmosfera ostile fuori casa, che spesso è stata un problema in Champions' Cup.Michyfog wrote: Sinceramente disapprovo la creazione di leghe come la Superliga (per motivi fondamentalmente commerciali) anzichè valorizzare le competizioni già presenti
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- NY_Cosmos
- Rookie

- cla75
- Rookie

Appunto......NY_Cosmos wrote:Qui si parla dei Galaxy!!
![]()
http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/04_Aprile/29/gullit.shtml
A voi lascio giudicare......tanto sapete già come la penso!!!!!!
Last edited by cla75 on 04/05/2008, 23:37, edited 1 time in total.