Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

king KOBE

Post by king KOBE »

evil_schuldiner scusa se rispondo adesso ma sono tornato ora a casa.
Andiamo per punti:
Sono contento che qualcuno illustri per bene le motivazioni di una scelta e non la solita riga "kobe MVP!", quindi intanto ti ringrazio. Sono daccordo sul problema degli infortuni sia del kobe che di bynum, ma sicuramente senza l'arrivo di pau e l'aggiustamento di odomm, bryant, per quanto il più forte della Lega (e nessuno lo mette in dubbio) non sarebbe riuscito a tirare la carretta fino ad aprile, anche per il consumo progressivo di energie mentali ma soprattutto fisiche; non sottovaluterei quindi i nuovi arrivi, nè tantomeno direi (come ho letto nel post precedente) che NO ha un signor quintetto  andiamo: peja era dato per finito, chandler era dato per mai arrivato, west ci mette grinta ma non è certo un pf dominante. Discorso analogo per la panchina: hai ragione che LA non abbia un pino stratosferico ma giocatori di ruolo, ma non è forse con i giocatori giusti nei ruoli giusti, che contribuiscono alle varie situazioni di una partita, che si vincono gli anelli???
Non so se Kobe non sarebbe riuscito a tirare la carretta, ricordiamoci che ha portato praticamente da solo la squadra ai PO negli ultimi due anni, con un roster che definire imbarazzante è poco. Certamente l'arrivo di Gasol ha dato una marcia in più ai giallo-viola e senza di lui e con Bynum infortunato il primo posto ad Ovest ce lo saremo sognato.
Secondo me sottovaluti un attimo l'infortunio che grava su Kobe: non stiamo parlando del solito ginocchio o della spalla, stiamo parlando del mignolo della mano con cui tira che con la rottura del legamento diventa praticamente inutilizzabile.
Un infortunio del genere ti debilita non solo fisicamente ma anche dal punto di vista mentale perché oltre a dover pensare a portare la squadra alla vittoria doveva e deve stare attento a non ricevere colpi nel punto infortunato.
Nonostante ciò Kobe ha giocato e trascinato la squadra con prestazioni micidiali [tipo quella contro i Suns nel debutto di Shaq].

Si i Lakers hanno dei buoni giocatori di ruolo, ma continuo a dire che probabilmente senza questo sistema di gioco molti non riuscirebbero a dare questo tipo di contributo.
Il quintetto degli Hornets a me non sembra così malvagio.
Peja veniva da una situazione difficile dal punto di vista fisico per cui non riusciva a trovare continuità, appena è stato meglio è riuscito a tornare ai suoi livelli.
West è un All Stars, un po' piccolo per il suo ruolo ma nel sistema di gioco degli Hornets questo non conta molto.
Stessa cosa dicasi per Chandler che comunque aveva mostrato di poter essere un giocatore importante se il fisico non gli dava problemi.

I cori in trasferta poi li sentiamo per kobe e non per paul, perché, ne converrai hanno una cassa di risonanza completamente diversa; quindi questa non te la concedo.
Scusa ma questa me la devi spiegare, non l'ho proprio capita.

Sono daccordo ovviamente per la fase difensiva, nettamente un'altra cosa il 24, ma per ciò che riguarda il sistema di gioco c'è da precisare una cosa: un sistema non viene preso come la bibbia per 82 gare, ci sono partite in cui la palla ce l'ha avuta e pure tanto, vuoi per un avversario diretto battibile, vuoi per una giornata della sue in cui vuole distruggere il mondo, e spesso ci riesce cmq
Un conto è fare alcune partite in cui centralizzi il gioco su di te, un conto è fare una stagione intera con la palla in mano con la responsabilità di creare per te e per gli altri, è normale che le statistiche siano ben diverse e per certi versi più "gonfiate".

Come cifre, seppur non paragonabili per diversità di ruoli siamo lì ma il discorso alla fine è sempre uno: se l'mvp va dato al giocatore più forte anche io voto kobe, se invece bisogna premiare un leader che, oltre alla cifre individuali, sa far salire di livello il proprio team (e che livelli ha raggiunto NO quest'anno  )  allora la mia scelta è diversa. Un conto è far giocare bene turiaf, un altro è far giocare bene gente che non sarebbe arrivata a 30 vittorie ad ovest senza CP3 (e sono ottimista).
Concordo sull'importanza di Paul in questa squadra, ma vogliamo parlare di cosa sarebbero i giallo-viola senza Kobe? Senza un giocatore che sa crearsi il tiro da solo, che prende le decisioni importanti, che difende sulla stella avversaria e che da un contributo emotivo incredibile ai compagni? Immagina la squadra attuale con i "soli" Odom e Gasol: si certo sarebbero una buona copia, ma Odom abbiamo visto che la seconda punta puo' farla solo in alcune partite mentre Gasol farebbe fatica a guidare una squadra del genere verso la post season.

Io credo che questa stagione sia di Kobe perché oltre ad essere il più forte ha dimostrato di poter guidare una squadra al top facendo un gioco altruista e sacrificandosi per la causa. Inoltre non ci sono più le scuse che venivano fuori negli anni passati, ovvero dello stile gioco egoista e il record di squadra insufficiente.

Con questo non voglio intendere che Paul non abbia fatto una gran stagione, cavolo ha messo su una regular season con i contro cazzi dimostrando di poter essere l'uomo franchigia per i prossimi 10 e più anni. Resto dell'idea pero' che non dare il premio a Kobe sarebbe una ingiustizia.
Aspetto tuoi commenti ma, come me, spero che tu riconosca che non inserire paul nella lista qui sopra è "un pò" vergognoso no?
Beh considera il topic è stato aperto ad inizio stagione e nessuno credo che si aspettasse una stagione di questo tipo da parte di Paul e soci.
L'ha ammesso anche Kobe 84 [l'autore del topic] che la mancanza di CP3 era grave.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Per chi si vuole fare quattro risate ecco Bill Simmons, espn.com, che fa la sua graduatoria mvp dal 450esimo posto al primo...per modo di dire...

Parte 1: http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/080415
Parte 2: http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/080416
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Beh, guardando le 2 classifiche di Hollinger e Simmons a questo punto mi viene qualche dubbio che il 24 possa finalmente vincere lo STRAMERITATO MVP perchè se i giornalisti che alla fine voteranno la pensano così.....  :disgusto:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Penso che quest'anno sia giusto darlo a Kobe...Lakers primi ad Ovest e solita grande stagione del 24..se non glielo danno quest'anno non glielo daranno mai..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Gift wrote: Beh, guardando le 2 classifiche di Hollinger e Simmons a questo punto mi viene qualche dubbio che il 24 possa finalmente vincere lo STRAMERITATO MVP perchè se i giornalisti che alla fine voteranno la pensano così.....  :disgusto:

beh hollnger è un folle delle statistiche e ha un modo tutto suo di dare i premi....simmons è arcitifoso celtics...e mi sa che non vota lui per l'mvp....io credo feramente che lo daranno a Bryant
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Per fortuna c'è ancora qualcuno sano di mente   :gazza:

http://chicagosports.chicagotribune.com ... 151.column
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

kobe mvp, con chris paul che arriva primsecondo
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Bene è finita la stagione. Ora posso esprimere la mia. Riporto il pezzetto del mio report che tratta la questione:

Dal mio punto di vista non ci sono discussioni. Bryant è stato in grado di mettere da parte i suoi egoismi personali, i numeri, le statistiche etc.: tutte quelle situazioni che in passato gli erano state additate come causa della non-vincita del premio. Ha portato una squadra devastata dagli infortuni (tre mesi senza Bynum, tre mesi senza Ariza, nove partite nel momento decisivo senza Gasol) in cima alla Western Conference abbattendo uno dopo l’altro tutti gli avversari che gli si sono parati di fronte. È andato a vincere nello Utah e a Dallas senza un centro titolare giocando partite praticamente perfette e mostrando una cattiveria e un’abnegazione difensiva che hanno costretto tutta la squadra a fare lo stesso. Ha praticamente costretto giocatori come Vujacic e Farmar ad applicarsi in fase difensiva. Non solo. In attacco ha segnato più punti di Lebron James: 2323 punti contro 2250 punti (con sette match in più), ha raggiunto quota 4000 assist in carriera diventando uno dei 16 giocatori che nella storia sono riusciti a segnare più di 19000 punti e di smazzare più di 4000 assist. E ha fatto tutto questo con un dito privo di un legamento che, dopo le Olimpiadi di questa estate a Pechino sarà costretto ad operare. Ed ancora stiamo discutendo su chi debba essere l’MVP? Se non lo vince quest’anno, dopo tutto quello che gli era stato contestato negli anni scorsi, questo premio non avrà più ragione di esistere. Quest’anno Bryant se lo merita. Il resto sono balle. MVP.

:gogogo: :gogogo: :gogogo:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Francè, sono 6 anni che ogni fine regular season termini un post con "Quest’anno Bryant se lo merita. Il resto sono balle. MVP".
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi lo beccherai! Forse proprio quest'anno.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

The goat wrote: Francè, sono 6 anni che ogni fine regular season termini un post con "Quest’anno Bryant se lo merita. Il resto sono balle. MVP".
Per la legge dei grandi numeri, prima o poi lo beccherai! Forse proprio quest'anno.  :D
Allora se gli altri anni avevo torto, quest'anno ho ragione...cazzo per esclusione... :gogogo: :gogogo: :gogogo:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Già all'aumentare delle prove, l'errore dimiuisce drasticamente...oppure, citando A beatiful mind, con più tipe ci provi, maggiore è la probabilità che una ci stia...
c'è poco da dire, se non lo vince, la Lega perderà credibilità
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Goppas wrote:
c'è poco da dire, se non lo vince, la Lega perderà credibilità
e goat vedrà ancora intatta la sua profezia datata 2004 :sbadat:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

The goat wrote: Francè, sono 6 anni che ogni fine regular season termini un post con "Quest’anno Bryant se lo merita. Il resto sono balle. MVP".
Ma infatti avrebbe dovuto vincerne con quest'anno sei consecutivi. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
muggsy
Newbie
Newbie

Post by muggsy »

Chris Paul che non c'è nella vostra lista......
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

kobe 84 wrote: e goat vedrà ancora intatta la sua profezia datata 2004 :sbadat:
ma infatti io spero solo per quello che non lo vinca.  :lol2:
a dir la verità comunque, kobe, indipendentemente dall'mvp o meno, ha dimostrato di aver imparato dai suoi errori ed in maniera intelligente ha capito cosa fare per migliorare il suo gioco.
poi i premi lasciano un po' il tempo che trovano.

il problema vero sono gli anelli! :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked