The Best SG Ever

Il canale NBA moderato
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: The Best SG Ever

Post by Ciombe »

iL_jAsOne wrote: scusa Ciombe, Maravich e West non erano  play perchè se è così allora mettiamo dentro anche Magic Johnson....
Jasone, Frazier è in un altra classifica... http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... ointGuards
West era una SG pura, Maravich un artista.
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Ma..... scusate Drexler non giocava Ala piccola??? o ricordo mostruosamente male io???
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

drexler era considerata la migliore guardia dopo mj nel periodo in cui giocava,
comunque,leggendo il post di ciombe,mi ha fatto ritornare in mente reed che sicuramente meritava più di robinson e ewing di entrare nella top 10.

record??ma dai i record vanno analizzati,altrimenti wilt sarebbe il numero uno assoluto distante anni luce dal secondo parlando di best ever..comunque si probabilmente kb entra nel podio,ma non lo vedo così distante dal cappio..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Ryo San 23 wrote: Ma..... scusate Drexler non giocava Ala piccola??? o ricordo mostruosamente male io???
Drexler era assolutamente una guardia, sia a Portland che sul finire di carriera ai Rockets.
A Portland in SF quando c'era lui giocavano Kiki Vandwdwwwwggwegwegw, Kersey, Zio Cliff Robinson, poi ai Rockets ha giocato con Horry e Pippen.
Io credo che non sia una forzatura mettere Kobe davanti a Drexler, che era si la miglior guardia NBA dopo Jordan, ma non è che vi erano tante altre SG dominanti a quel periodo mentre invece la lista di SF e C "discreti" in quel periodo era lunga...
righThinkingUSA
Newbie
Newbie

Post by righThinkingUSA »

Gorgia wrote: 1) Jordan
2) Bryant
3) West
4) Gervin
5) Iverson
6) Drexler
7) Miller
8) Maravich
9) Monroe
10) Dumars

Questa la classifica completa. Discutibile come tutte le classifiche.
Ma se proprio vogliamo litigare, andate a vedere quella sui centri: http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... estCenters

Jabbar meglio di Chamberlein e Russell: ne vogliamo parlare?

P.S. Fa tenerezza la foto di Mikan, con occhiali e spalle da maestro elementare... avranno fatto apposta a metterlo vicino a Shaq e sotto a Robinson?

Come tutte le classifiche, è discutibile quella dei centri come quella delle guardie (posizione numero uno a parte, ovviamente). Tuttavia, in quella dei centri non mi convince affatto Hakeem the dream sotto Shaq. Sono l'unico? :penso:

Poi qualcuno ha avuto il coraggio di votare Howard...onestamente vorrei conoscerlo... :D
Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

ogni classifica a parte quella in cifre è soggettiva......mi fa sorridere spesso il fatto (me compreso....) di parlare e valutare giocatori visti solo in qualche rara partita, filmati o letti sui libri.....avendo io più di 30 anni e seguendo la nba da metà anni 80 potrei farmi una mia classifica da dove sicuramente lascierei fuori i giocatori antecedenti.....su cosa li valuto, dagli almanacchi?? da qualche dvd?? vado con ciò che ho visto, letto e seguito live negli anni, NON a posteriori, quindi:

1 MJ
2 Kobe
3 Drexler
4 Miller
5 Iverson
6 Richmond
7 Sprewell
8 Dumars
9 Harper
10 Blackman
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Ciombe ma non si era già ritirato the glyde quando the pip arrivò ha houston?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

X-MAN wrote: ogni classifica a parte quella in cifre è soggettiva......mi fa sorridere spesso il fatto (me compreso....) di parlare e valutare giocatori visti solo in qualche rara partita, filmati o letti sui libri.....avendo io più di 30 anni e seguendo la nba da metà anni 80 potrei farmi una mia classifica da dove sicuramente lascierei fuori i giocatori antecedenti.....su cosa li valuto, dagli almanacchi?? da qualche dvd?? vado con ciò che ho visto, letto e seguito live negli anni, NON a posteriori, quindi:

1 MJ
2 Kobe
3 Drexler
4 Miller
5 Iverson
6 Richmond
7 Sprewell
8 Dumars
9 Harper
10 Blackman
In linea di massima quoto la tua classifica con tre piccoli appunti(personali ovviamente)
Drexler lo metterei prima di kobe o almeno per adesso visto che ancora kobe non si è ritirato quindi può dimostrare altro...
Iverson nettamente sopra miller
e sprewell sopra Richmond che nonostante il buon Mitch fosse superiore in difesa in linea di massima preferisco lo "strangolatore"  :naughty:
Image
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

luciusnba wrote: Ciombe ma non si era già ritirato the glyde quando the pip arrivò ha houston?
wikipedia conferma che hai ragione, clyde si è ritirato nel '98 e lo stesso anno pippen ha vestito la canotta dei razzi
the gift

Post by the gift »

Ryo San 23 wrote: In linea di massima quoto la tua classifica con tre piccoli appunti(personali ovviamente)
Drexler lo metterei prima di kobe o almeno per adesso visto che ancora kobe non si è ritirato quindi può dimostrare altro...
Iverson nettamente sopra miller
e sprewell sopra Richmond che nonostante il buon Mitch fosse superiore in difesa in linea di massima preferisco lo "strangolatore"  :naughty:
Sprewell tra le 6 migliori guardie di SEMPRE???ma stiamo scherzano ma dai ma per favore....
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

the gift wrote: Sprewell tra le 6 migliori guardie di SEMPRE???ma stiamo scherzano ma dai ma per favore....
prima di scrivere conta fino a 10...e leggi TUTTO il post.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by TeknoFilo »

personalmente non trovo la clasifica scandalosa,anzi..sinceramente alzerei di 1 posto reggie.

(per favore BASTA discutere di Bryant!!!..ogni volta venga fatto il suo nome si scatena subito una serie di opinioni pronte a "diminuire" il suo talento e a fare una serie di paragoni...dai su ora passiamo a dire che non merita l'MVP , che magari lo merita Paul piu' di lui  :stralol: , o che ha vinto grazie a Shaq...o ancora che vince l'MVP quest'anno solo perche i Lakers hanno il miglior posto all'Ovest....)

a parte questa grande parentesi trovo che l'unica cosa su cui non ci siano pareri contrastanti sia la posizione di Mr.Jordan.

Trovo un po piu' traballante la classifica dei centri..io metterei Chamberlain all'1 , Russel al 2 e Jabbar al 3...al 4 Hakeem the dream..se non al 3.

p.s.Drexler sopra Kobe  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: scusate
Image

Image
Image
Image
the gift

Post by the gift »

X-MAN wrote: prima di scrivere conta fino a 10...e leggi TUTTO il post.....
L'ho letto ma sinceramente mi vorresti far credere di non aver visto giocare Wade? ecco è il primo nome che mi è venuto in mente ma gia cosi e gia oggi è migliore di tutti gli anni di spree.
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

the gift wrote: L'ho letto ma sinceramente mi vorresti far credere di non aver visto giocare Wade? ecco è il primo nome che mi è venuto in mente ma gia cosi e gia oggi è migliore di tutti gli anni di spree.
io non devo farti credere nulla, solo è la "mia" classifica......se poi parliamo di Wade allora ci avevo pensato e l'avrei messo alla 8 scalando di un posto. a parte Kobe e AI ho messo giocatori con carriere già finite, il mio giudizio su Wade, causa anche infortunii è sospeso.....domanda. Sprewell degli anni d'oro l'hai visto o hai visto solo da NY in poi?? MJ lo definì la migliore guardia della lega in sua assenza, lo stesso lo disse Miller....a inizio carriera non un tiratore costante e stilisticamente perfetto, più slasher, poi è migliorato.....parlando di giocatori da "classifica" poi parliamo della difesa di Spree e di quella di Wade.....poi son gusti, però argomenta i post un pelino di più........

Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

X-MAN wrote: io non devo farti credere nulla, solo è la "mia" classifica......se poi parliamo di Wade allora ci avevo pensato e l'avrei messo alla 8 scalando di un posto. a parte Kobe e AI ho messo giocatori con carriere già finite, il mio giudizio su Wade, causa anche infortunii è sospeso.....domanda. Sprewell degli anni d'oro l'hai visto o hai visto solo da NY in poi?? MJ lo definì la migliore guardia della lega in sua assenza, lo stesso lo disse Miller....a inizio carriera non un tiratore costante e stilisticamente perfetto, più slasher, poi è migliorato.....parlando di giocatori da "classifica" poi parliamo della difesa di Spree e di quella di Wade.....poi son gusti, però argomenta i post un pelino di più........
Io ho evitato anche di rispondergli perchè sicuramente non ha capito(letto?) tutto il post...

Vorrei puntualizzare che  Sprewell non solo Jordan ma tutti gli addetti ai lavori (mi riferisco al periodo Warriors) ritenevano Spree la migliore guardia Nba dopo Michael... nonostante giocasse in un club non molto in evidenza...
Quindi non è assolutamente da sottovalutare come giocatore
Image
Post Reply