VOTATE I migliori giocatori statunitensi fino ad oggi

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA

Quali sono, secondo voi, i migliori giocatori statunitensi fino ad oggi ?

Poll runs till 21/08/2046, 7:20

Cobi Jones
5
10%
Jeff Agoos
1
2%
Marcelo Balboa
1
2%
Claudio Reyna
6
12%
Paul Caligiuri
1
2%
Eric Wynalda
7
13%
Kasey Keller
0
No votes
Earnie Stewart
0
No votes
Joe-Max Moore
1
2%
Tony Meola
4
8%
Landon Donovan
5
10%
Alexi Lalas
1
2%
Brian McBride
3
6%
John Harkes
2
4%
Bruce Murray
0
No votes
Eddie Pope
1
2%
Brad Friedel
0
No votes
Tab Ramos
1
2%
Thomas Dooley
0
No votes
Desmond Armstrong
0
No votes
Chris Henderson
0
No votes
Frankie Hejduk
0
No votes
Eddie Lewis
0
No votes
Mike Burns
0
No votes
Hugo Perez
1
2%
DaMarcus Beasley
0
No votes
Peter Vermes
0
No votes
Mike Sorber
0
No votes
Chris Armas
1
2%
Jovan Kirovski
0
No votes
Carlos Bocanegra
0
No votes
Dominic Kinnear
0
No votes
John Doyle
0
No votes
Pablo Mastroeni
1
2%
Josh Wolff
0
No votes
Clint Mathis
1
2%
Bobby Convey
0
No votes
Steve Cherundolo
0
No votes
Gregg Berhalter
0
No votes
Tony Sanneh
0
No votes
Roy Wegerle
2
4%
Frank Klopas
0
No votes
Ben Olsen
0
No votes
Clint Dempsey
2
4%
Rick Davis
1
2%
Steve Ralston
0
No votes
Eddie Johnson
1
2%
Taylor Twellman
0
No votes
Roy Lassiter
0
No votes
John O'Brien
1
2%
Carlos Llamosa
0
No votes
Werner Roth
0
No votes
Julie Veee
0
No votes
Freddy Adu
2
4%

Total votes: 52

Michyfog
Rookie
Rookie

VOTATE I migliori giocatori statunitensi fino ad oggi

Post by Michyfog »

Dite quale calciatore statunitense secondo voi rappresenta il top raggiunto da un giocatore a stelle e strisce fino ad ora. Tra le ipotesi ho messo anche qualche giocatore degli anni '90, per il rispetto che ho nei loro confronti e perchè credo effettivamente che questi fossero validi elementi. Votate Votate ! Io voto per Landon Donovan, anche se pure Twellman e Reyna sono dei grandi. Anche il mitico Cobi Jones ovviamente. Forse il sondaggio andrebbe diviso per ruoli.

Se avete suggerimenti per migliorare il sondaggio ditelo pure  :figo:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Yao84
Rookie
Rookie

Re: VOTATE I migliori giocatori statunitensi fino ad oggi

Post by Yao84 »

per quanto mi riguarda sono in lizza Reyna,Meola,Lalas,Balboa,Pope,Wynalda,Jones,Friedel,Agoos!!è dura decidere tra questi...quando decidò farò sapere :gazza:
"Not in my house"  :nono:
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

mancano Bob Rigby e Rick Davis, tra i pochi americani che si affermarono negli anni '70 più una serie di naturalizzati come Werner Roth, Julie Veee e altri
You'll never walk alone!!
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Raga, secondo me questi sondaggi non portano a nulla... se ne scrive uno e se ne dimenticano dieci...

Quanto meno una divisione temporale e per ruolo... anche perchè fino ad oggi in USA non c'è mai stato un Maradona, o un Pelè... unici calciatori al mondo che meritano un titolo assoluto per nazione dagli anni '70 in poi...

è una mia considerazione personale sia chiaro...

Il calcio contemporaneo negli USA lo possiamo datare dal 1990 in avanti, inutile soffermarci sui giocatori Nasl che in gran parte di noi non ha mai visto giocare!

Della generazione anni novanta mancano elementi come Tab Ramos, Earnie Stewart, Paul Caligiuri (il suo gol è stato la svolta portando la nazionale a Italia '90), Thomas Dooley poi Kasey Keller (ancor oggi in campo), e sicuramente dimenticherò qualche altro...

Personalmente darei la mia preferenza a capitan America, al secolo John Harkes... grande giocatore e grande professionista... il primo yankee a sfondare in Inghilterra... ed in subordine a Wynalda.

Tra quelli in attività credo Donovan sia il migliore in prospettiva (è giovane ma non misurandosi con l'Europa, paga dazio). McBride e Bocanegra sono due giocatori interessanti, il futuro ruota attorno ad Adu.
Last edited by sognando california on 11/04/2008, 14:35, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Sarà ma ribadisco che Bob Righby, Bobby Smith, Werner Roth, Julie Veee, Hugo Perez, Rick Davis, Kyle Rote jr andavano messi, così come Paul Caligiuri ed altri omessi, perchè secondo me il soccer Usa comincia dagli anni '70 e non da Italia '90
Last edited by NY_Cosmos on 11/04/2008, 16:09, edited 1 time in total.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

sognando california wrote: Quanto meno una divisione temporale e per ruolo... anche perchè fino ad oggi in USA non c'è mai stato un Maradona, o un Pelè... unici calciatori al mondo che meritano un titolo assoluto per nazione dagli anni '70 in poi...

è una mia considerazione personale sia chiaro...
Concordo
sognando california wrote: Il calcio contemporaneo negli USA lo possiamo datare dal 1990 in avanti, inutile soffermarci sui giocatori Nasl che in gran parte di noi non ha mai visto giocare!
Non sono del tutto d'accordo: chi c'era e ha apprezzato la NASL deve avere la possibilità di esprimere la sua preferenza, altrimenti è come dire che noi, che non abbiamo mai visto giocare Puskas o Luis Suarez, non possiamo intavolare un confronto con chi invece li ha potuti vedere.
sognando california wrote: Della generazione anni novanta mancano elementi come Tab Ramos, Earnie Stewart, Paul Caligiuri (il suo gol è stato la svolta portando la nazionale a Italia '90), Thomas Dooley poi Kasey Keller (ancor oggi in campo), e sicuramente dimenticherò qualche altro...
È ovvio che più si scava nella memoria e più ne trovi, ma se non ti vengono in mente di primo acchito è perché forse non sono poi così importanti nell'economia del soccer USA... poi magari mi sbaglio...
sognando california wrote:Personalmente darei la mia preferenza a capitan America, al secolo John Harkes
:penso: No, mi spiace ma ti devo correggere: Capitan America è solo e unicamente Claudio Reyna

Il mio voto comunque l'ho dato a Brian McBride, perché più di Harkes e Wynalda (loro sono arrivati prima, ma McBride ha fatto di più e di meglio)ha messo il nome degli USA sulla cartina geografica del calcio mondiale, gudagnandosi il rispetto dei tifosi inglesi, cosa non facile visto che fino a qualche anno fa in Inghilterra tutto quello che non era bardato di Union Jack era disprezzato (nonostante i magri risultati della nazionale).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Mahor

Post by Mahor »

Io ho votato il buon Wynalda.
necronudist

Post by necronudist »

Premesso che è impossibile mettere uno davanti all'altro giocatori di ruoli diversi, figuriamoci di epoche diverse. Premesso che è tutto soggettivo. Premesso tutto quello che si vuole, io ho votato Wynalda.
Penso che il roster di USA 94 sia il migliore mai schierato dagli statunitensi, insieme a quello del 1950 e in misura minore quello del 1930 (ovviamente rapportati alle rispettive epoche). Comunque scegliere tra Agoos, Meola, Wynalda, Jones, Moore...è veramente dura.
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

ATTENZIONE: i messaggi precedenti appartengono al vecchio sondaggio appena chiuso. Da ora il sondaggio è completo e il vecchio topic è stato cancellato
Last edited by blackiesan74 on 11/04/2008, 20:39, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

grazie blackiesan74 !!! senza il tuo intervento sarei stato perduto  :applauso:

Ok ragazzi adesso avete la possibilità di scegliere 5 giocatori (per gli indecisi  :lol2:). I giocatori sono stati scritti in ordine decrescente basandosi sulle presenze nella nazionale statunitense fino a oggi 11 aprile 2008. Per motivi di spazio, ho saltato alcuni giocatori magari con molte presenze ma meno importanti di altri. Adesso mi sembra proprio che i principali ci siano tutti ;)

Il voto dura 30 giorni e si chiude l'11 maggio.

Per quanto mi riguarda, ho votato Claudio Reyna, Landon Donovan, Tony Meola, Eric Wynalda e Cobi Jones
Last edited by Michyfog on 11/04/2008, 21:35, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Yao84
Rookie
Rookie

Post by Yao84 »

ho votato Claudio Reyna, Alexi Lalas, Tony Meola, Eric Wynalda e Cobi Jones
"Not in my house"  :nono:
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Dopo 4 giorni di sondaggio (con 9 votanti) finora c'è in testa il mitico Eric Wynalda con ben 7 preferenze  :gazza:
Image
Last edited by Michyfog on 15/04/2008, 21:44, edited 1 time in total.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Eric Wynalda, John Harkes, Steve Wegerle, Hugo Perez, Rick Davis
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

Io ho votato solo Harkes... e non posso neppure aggiungere altri nomi, mentre vedo che voi tutti mettete più preferenze...
votiamo il listone come per il Parlamento...
Ehm, così mi sembra sinceramente un plebiscito "bulgaro"...

allora direi di spiegare le ragioni del voto...
Io ho votato Harkes perchè fu tra i primi calciatori americani che si fece conoscere vincendo con lo Sheffield Wed. una FA Cup...
Se non erro prese parte ad un'amichevole Argentina '86 - Resto del Mondo... e prima ancora di Reyna, è stato lui capitan America...
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Io sapevo che capitan america è stato per primo Rick Davis, poi non so...
Post Reply