Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Monta wrote: Di Bella in nazionale ha sempre fatto schifo, inguardabile...meglio portarsi dietro Lamma piuttosto che quello lì. Non vi ricordate il lancio che fece contro la Lituania per Gigli ai mondiali? Tutte le competizioni ha cominciato per poi uscire dalle rotazioni, inutile. Era famoso solo per il blog della gazzetta. Come play bisogna puntare su: Vitali, Hackett, Poeta, Mordente...massimo massimo Lamma che ha portato bene. Fine. Agli europei scorsi nei momenti topici addirittura portava palla Belinelli (vi ricordate contro la Turchia?).
Bravissimo, l'avevo colpevolemente dimenticato!
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

IL Poz wrote: Bravissimo, l'avevo colpevolemente dimenticato!
Certo che se venisse anche il tuo nickname sarebbe il top.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

IL Poz wrote: In questo momento tra Bulleri e Di Bella chi scegli? Premetto che sono un grandissimo estimatore del Bullo, ma le condizioni fisiche contano giusto un attimino..
Hackett, Mordente, Poeta e Lamma.

POI, se serve, Bulleri.

Dai, Di Bella è indecente....mica è un giocatore di basket, è un RB scarso e piccolo. Raccoglie il palleggio e va a testa bassa in penetrazione finendo con una stoppata/una palla persa/un tiro sbagliato.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

Di Bella si fa notare perchè in Nazionale in fase di riscaldamento, quando si fa la ruota (entrate da destra e via...) ogni tanto qualcuno schiaccia, in scioltezza e lui per fare il grosso...parte carico, carico come se dovesse vincere la gara delle schiacciate e piazza una schiacciata in terzo tempo ad una mano, semplice. OK che sei basso e devi dimostrare che c'hai dell'elevazione, ma se poi in partita fai schifo...fai le cose semplici. Roba che se mi allenassi tutti i giorni come fa lui, magari a forza di squat c'arrivo anch'io a fare 'na schiacciata del genere...a parte che quasi ci riuscivo ai tempi d'oro. Ma mi bullo al campetto, non in nazionale dove schiacciano tutti.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Luca10 wrote: Hackett, Mordente, Poeta e Lamma.

POI, se serve, Bulleri.

Dai, Di Bella è indecente....mica è un giocatore di basket, è un RB scarso e piccolo. Raccoglie il palleggio e va a testa bassa in penetrazione finendo con una stoppata/una palla persa/un tiro sbagliato.
Hackett e Poeta sono troppo giovani per reggere la durezza delle difese del basket Fiba, magari tra qualche anno incideranno ora no. Mordente è un play per modo di dire, e Lamma oddio tanto cuore ma se ci affidiamo a lui si va poco lontano.

Insomma non ci siamo proprio, in una nazionalità senza personalità di spicco e con attaccanti bravissimi ad andare in proprio ma deleteri in un concetto di squadra servirebbe uno alla Marzorati, alla Brunamonti o alla Gentile.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

E Vitali?
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

Leonardo Ancilli wrote: Hackett e Poeta sono troppo giovani per reggere la durezza delle difese del basket Fiba, magari tra qualche anno incideranno ora no. Mordente è un play per modo di dire, e Lamma oddio tanto cuore ma se ci affidiamo a lui si va poco lontano.

Insomma non ci siamo proprio, in una nazionalità senza personalità di spicco e con attaccanti bravissimi ad andare in proprio ma deleteri in un concetto di squadra servirebbe uno alla Marzorati, alla Brunamonti o alla Gentile.
precisamente, per battere la temibile ungheria o il robusto centrocampo della finlandia?
dai, lo dicono anche i serbi che sarà una qualificazione in tono minore, facciamogli assaggiare un po' di nazionale e vediamo di vincere.
bulleri sarà convocato per forza, dietro gli verrà messo hackett, con vitali a coprire anche lo spot di guardia. le scelte sono già palesi.
the gift

Post by the gift »

Monta wrote: Certo che se venisse anche il tuo nickname sarebbe il top.
Eh venisse il poz si che tornerremo a divertirci ... :forza:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Come dice il poz, non sono le guardie e i play il problema. Io uno generoso come Lamma lo porterei sempre comunque
Image°°Image°°Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

per i play mi porterei bulleri perchè ha esperienza fiba e perchè nell'ultimo europeo era stato secondo me l'unico a salvarsi il culo.. per quanto riguarda il cambio vado per vitali 1-perchè è giovane e ha talento e deve ,anche se dalla panca, fare queste esperienze europee anche non giocando 2- perchè secondo me a quanto potenziale è superiore a poeta , ovviamente il terzo ma lo farei giocare da riserva del bullo poeta
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

iL_jAsOne wrote: per i play mi porterei bulleri perchè ha esperienza fiba e perchè nell'ultimo europeo era stato secondo me l'unico a salvarsi il culo.. per quanto riguarda il cambio vado per vitali 1-perchè è giovane e ha talento e deve ,anche se dalla panca, fare queste esperienze europee anche non giocando 2- perchè secondo me a quanto potenziale è superiore a poeta , ovviamente il terzo ma lo farei giocare da riserva del bullo poeta

Buleri ha anche fatto delle discrete cagate all'europeo comunque.
Image°°Image°°Image
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

vero, ma nel gironcino, contro la slovenia ti ha prima affossato e poi ti ha salvato, sempre e cmq giocando da solo.
gli altri play ti affossano, o cmq ti tengono a tiro, ma non ti fanno vincere.
sia chiaro, bullo è un buon giocatore, ma se giochi da play, non puoi permetterti di ignorare l'unico giocatore che nella tua nazionale ha 20 punti garantiti nelle mani. anche perchè, e con la germania te l'ha dimostrato, è capace di giocare da solo, ma da solo per davvero, anche con una caviglia infortunata.
se cambia la testa, bullo è molto buono, anche visto il livello della competizione e lo stato di forma, che sarà necessariamente ottimale visto il poco impiego di quest'anno, causa infortunio. se continua a far finta che le guardie non esistono, resterà sempre quello che è, cioè un gran realizzatore, ma fondamentalmente inutile se si vuol vincere ma soprattutto crescere a livello di squadra.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Beh ma Bulleri è prossimo ai 31 anni, o la maturità cestistica arriva a breve oppure non arriva più. Detto questo io me lo porterei, è comunque uno che ha esperienza internazionale e che può svezzare i Poeta, gli Hackett e i Vitali. Posto che per me quest'ultimo come play deve ancora crescere un ciccinino, quest'anno l'ho visto parecchio in difficoltà contro difese aggressive sul pick and roll, ad esempio.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Vitali secondo me invece è già sufficentemente maturo.
Image°°Image°°Image
pietro mira

Post by pietro mira »

non so dove postarlo, lo posto qui dato che si parla di nazionale

il 6 7 8 giugno se non ho letto male la nazionale sarà a Verona...io e i miei amici non vorremmo farci scappare l'occasione, sapete dove posso trovare i biglietti?
grazie in anticipo per le risposte
Post Reply