Teo wrote:
Il film non l'ho visto, ma ricordo di aver sentito che fosse il rb a distruggersi tutto e non il qb come nel film, il libro segue il film o il telefilm?
Nel film e' il RB titolare che si spacca il ginocchio. Tra l'altro in una maniera ridicola: era la prima stagionale. Stavano vincendo tipo di 40 punti. Il coach chiama il back up che pero' non trova il suo casco e dunque non puo' entrare; allora stupidamente rimettono dentro lui che si spacca tutto quanto...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Gian Marco wrote:
Nel film e' il RB titolare che si spacca il ginocchio. Tra l'altro in una maniera ridicola: era la prima stagionale. Stavano vincendo tipo di 40 punti. Il coach chiama il back up che pero' non trova il suo casco e dunque non puo' entrare; allora stupidamente rimettono dentro lui che si spacca tutto quanto...
La storia è stupenda anche perchè dimostra che il ragazzo,un certo Boobie Miles,oltre che giocare a football non sapeva che fare.
Pare,inoltre,che questo fenomeno sfortunato all'età di quasi 40 anni abbia messo su un gruppo Hip Hop nel Texas :gazza:
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
Gian Marco wrote:
ed era stato il titolare, mi sembra, a nascondere il casco...
Boobie Miles (ecco la prima, immensa differenza tra libro e film) non si è infortunato alla prima di campionato, tantomeno per via di una riserva distratta che non trovava il casco. Non è nemmeno stato colpito duro da un avversario o chissà cosa. Boobie Miles, corteggiato da alcuni dei maggiori college americani (aveva già ricevuto parecchie lettere e gli scout lo inserivano tra i Top10 per il reclutamento di fine stagione), si è rotto in uno scrimmage prestagionale per colpa del piede che si è piantato su erba artificiale, gli si è girato malissimo, e rovinosamente, il ginocchio e... puff. Un disastro.
Commovente la storia di come è cresciuto con lo zio che lo ha iniziato al football da bambino, solo che nella vita non c'è sempre il lieto fine.
visto Rudy.... sì caruccio come film non mi è dispiaciuto però non è che sia sto gran filmone come mi aspettavo , molto meglio Invincible. Poi l'attore principale è... SAM :sbadat:
Teo wrote:
Il film non l'ho visto, ma ricordo di aver sentito che fosse il rb a distruggersi tutto e non il qb come nel film, il libro segue il film o il telefilm?
Guardate che il telefilm non c'entra niente con il libro ed il film, sono addirittura due città e due scuole del Texas diverse (Dillon nel primo caso, Odessa nel secondo); in comune hanno solo il titolo.
"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rocky wrote:
Guardate che il telefilm non c'entra niente con il libro ed il film, sono addirittura due città e due scuole del Texas diverse (Dillon nel primo caso, Odessa nel secondo); in comune hanno solo il titolo.
Ma Dillon esiste? Non era stata totalmente inventata?